Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - 3NullaAccadePerCaso3

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 40
31
Il problema è uno solo...Dovrebbe essere, anzi lo è, una serie di stampo fumettistico.

Sui contenuti e le evoluzioni delle storie infatti si nota questa cosa, ma mancano i toni del fumetto. E' un'operazione molto difficile su una serie Tv ed infatti hanno avuto delle difficoltà, ma se si riesce ad entrare in quest'ottica la serie si lascia seguire..

32
Bello!

Fuori Falcone, Maroni, Fish(tornerà  -.-') e più spazio a Nigma, Pinguino!

Fan service la bat-caverna ma ho apprezzato, la voglia di vedere la seconda stagione c'è soprattutto se avanziamo di una decina d'anni... :zizi:

33
Gotham / Re: [COMMENTI] Gotham 1x21 - "The Anvil or the Hammer"
« il: 28 April 2015, 17:08:04 »
Lucius Fox  :love:

34
Gotham / Re: [COMMENTI] Gotham 1x19 - "Beasts of Prey"
« il: 15 April 2015, 10:11:46 »
A me è piaciuta parecchio  :zizi:

I migliori della puntata Milo Ventimiglia nella parte de "Il Mostro", davvero convincente ed inquietante e Jim Gordon davvero badass nel finale  :metal:

35
Bellissimo...davvero gran serie... :metal:

36
Senza troppi giri di parole o lodi volutamente spropositate...Questa serie è un capolavoro.

 :pukingrainbows:

37
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 24 March 2015, 19:06:40 »
Eccomi! :pirurì:
La teoria di Hectòr è molto semplice: è un sideway perchè Desmond è morto, nel bunker dopo aver girato la chiave (non c'è sideway senza morte, o sbaglio?). Il punto da stabilire ora è: che cosa è un sideway? Per me è un'altra vita (fratello) con le stesse caratteristiche reali della vita precedente... ma già lo sapete :asd:.

Il punto su cui si sofferma Daniel è importante anche per me: la bastonata. E' importante perchè avviene in un momento decisivo, quando Desmond prende la definitiva coscienza di poter cambiare le cose. Senza bastonata Desmond correggerebbe il più grande errore della sua vita e a questo punto sarebbe pronto per andare avanti (i flash, i segnali per un risveglio e per ricordare la vita precedente ci son tutti). Ma se Desmond andasse avanti ora chi salverebbe l'Isola? Ecco perchè la bastonata è una correzione di rotta, la bastonata interrompe il sideway rispedendolo alla vita precedente (come la Malkin), in pratica è come se morisse nuovamente (e questo spiegherebbe anche la strana forma artistica dell'uroboro, dove non vi è una vera è propria rinascita a nuova vita ma un ritorno alla vita precedente).
:ciao:

Molto, molto, molto vicino al mio pensiero...Solo che per me il sideway ha connotazioni surreali, non reali come nella tua ricostruzione...

38
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 23 March 2015, 19:42:39 »
Comunque anch'io mi sono convinto che nel 5.6 Eloise annuisca al fatto che l'Isola è il destino di Desmond.

39
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 23 March 2015, 16:03:39 »
Ovviamente d'accordo con Cantagallo.

Tra le altre cose, è come se dopo l'implosione del Cigno Desmond ha vissuto un'esperienza molto vicina alla morte che lo ha scaraventato in QUEL Sideway, ma siccome Desmond non può morire in quel momento perchè ha un lavoro importantissimo da svolgere nella protezione della Luce/Universo, quel suo Sideway, che rappresenta un'anomalia, viene censurato proprio dal famoso Universo che corregge la rotta...e come lo fa? Con la bastonata in fronte...Lì Desmond rinviene dalla quasi morte causata dall'implosione perchè ha la capacità di resistervi, quel Sideway si azzererà e Desmond potrà continuare la sua vita, compreso l'importante gesto nel Cuore dell'Isola e la sua vita post Isola con Penny...

40
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 23 March 2015, 11:01:27 »
Per questo episodio, torno a dire la mia.

Rewatch: 3x08 Deja Vù

L'episodio più controverso, dove è davvero necessario schierarsi e scegliere l'interpretazione per poter dare un senso al seguito della storia. Dico la mia, anche se a molti l'ho già esposta.

L'interazione di Desmond con l'enorme quantità di elettromagnetismo del Cigno gli ha fatto provare un'esperienza similare a quella che proverà più avanti, nella sesta stagione. In particolare lui si ritroverà in una sorta di sideway, ma già sveglio e con i ricordi della sua vita precedente, una dimensione spirituale che rappresenta lo step precedente alla fusione dell'anima col Tutto.

Le anomalie nell'ufficio di Widmore, l'edicola alle spalle di Charlie prima chiusa poi aperta ed altre incongruenze fisiche mi fanno propendere alla dimensione irreale, non fisica, ovvero un Sideway distorto dall'anomalia Desmond.

Molti avevano bocciato questa teoria in quanto noi sappiamo che nel Sideway definitivo Desmond non conosce Penny, ma questo sideway anomalo che vive Desmond si presenta in un momento diverso della sua vita, e noi sappiamo che il Sideway ha una conformazione strettamente correlata alle esperienze passate.

Con ciò spiegheremmo il ruolo di una Eloise già sveglia, che quindi comprende il tempo diversamente e sa che l'uomo dalle scarpe rosse farà quella fine. Eloise è già in sintonia con le regole dell'Universo in quel momento, come tutti coloro che si risvegliano nel Sideway e sa che non è quella la strada di Desmond. Infatti interverrà una sorta di Censura Cosmica (postulata da Stephen Hawking, guardacaso omonimo) di Eloise che gli farà abbandonare quel Sideway provvisiorio e frutto della sua anomala specialità, riportandolo al'Isola, stavolta consapevole di ciò che dovrà fare, ed infatti per giustificare l'impossibilità di salvarlo continuamente dirà a Charlie che l'universo trova sempre il modo di correggere la rotta, le stesse parole di Eloise.

La famosa spilla indossata dalla Hawking, l'Uroboro, che indica il concetto di "Cosmo che tutto comprende" ha anche una grossa particolarità. Coda e testa non si uniscono ad indicare ciclicità ed eterno ritorno, probabilmente proprio ad evidenziare che Desmond è un anomalia che cerca di sfuggire, senza esito, alle leggi del Cosmo per provare a creare una nuova strada.
L'episodio è fantastico ed è la chiave per comprendere Desmond, la sua specialità ed anche il finale della storia.

Voto 9,5

41
Better Call Saul / Re: [Commenti] Better Call Saul 1x07 -Bingo-
« il: 18 March 2015, 10:20:04 »
Questa serie è proprio un goiellino..Mi giocherei le chiappe che la dipartita della biondina sarà la causa della trasformazione da James McGill a Saul Goodman... :zizi:

42
Incredibile che spirale discendente ha preso questa serie...Da capolavoro nelle prime tre stagioni a noia mortale...E quando decidono di annoiare? Proprio quando a fine terza stagione era stata aperta definitivamente la storyline che avrebbe dovuto chiudere la serie con puntate tutte incessanti in un'ultima e definitiva quarta stagione.

Hanno davvero sbagliato i tempi, lo dicevo e continuo a dirlo..La quarta stagione doveva essere l'ultima ed essere incentrata tutta sula lotta Samaritan vs Machine, con finale conclusivo super metaforico. Cosi facendo avrebbero potuto confezionare un gioiellino dal ritmo incessante per tutta la stagione. Hanno toppato di brutto, mi dispiace ma mi sta cadendo dal cuore (e dalle liste di preferenza...)

43
Person Of Interest / Re: [Commenti] Person of Interest S04e15 "Q&A"
« il: 21 February 2015, 08:46:36 »
Se un laptop lo chiudi in un apposito contenitore il segnalatore GPS non funziona...e all'interno del covo di Greer idem... ;)

44
Homeland / Re: [commenti] Homeland - 1x09 - Crossfire
« il: 25 January 2015, 11:26:06 »
Wow...appena finita di vedere... :O.O:

Questa è stata davvero uno spettacolo, sia dal punto di vista emotivo che da quello della trama, sempre più ingarbugliata, dove bianco e nero non esistono più e si vede solo il grigio. Un grigio che sarà sempre dentro ognuno di noi, siamo uomini e non saremo mai esenti dal provare odio, voglia di vendetta, rabbia seppur alternati ad amore e felicità.

Ad oggi, ignorando i commenti più o meno negativi di utenti che sono in pari, questa serie rasenta davvero la perfezione.  :zizi:

45
Lost / Re: Lost - Commenti Generale Su Tutta la Serie
« il: 20 January 2015, 16:28:40 »
Adesso dico la mia solita cosa da Bastian Contrari! :jolly:  :sooRy: :lol?:

Ma a nessuno è venuto in mente che tutto questo rituale di ricreare le condizioni precedenti sia una farsa voluta da Jacob? Un modo, una scusa trovata per imbarcare il corpo morto di John sull'aereo senza che nessuno si ponesse la domanda sul perchè di quella scelta. Una domanda che si sarebbe posto anche MIB se, a questo punto, non avesse pensato: "Ah beh, questi, con sti rituali, son tutti rimbambiti!... Ed io ne approfitto :asd:".

Non so, io continuo a considerare che la Dharma, grazie proprio alle equazioni e alla stazione Lampione, va e viene dall'isola per decenni senza ricreare nessuna condizione uguale alla precedente, se non la ricerca della rotta da seguire attraverso le equazioni.
Le "dogane", come le chiamate voi, sembrano gestite da Jacob, lui lo dice e non vedo perchè non dovremmo credergli. Al momento del volo Ajira Jacob è vivo e vegeto, avrebbe potuto farli arrivare tranquillamente, come ha fatto arrivare e ritornare decine di mezzi. Ma anche se le "dogane" fossero una prerogativa della sola isola non si capirebbe come potessero essere aperte per gli innumerevoli viaggi della Dharna e chiuse, se non "ricreando" le condizioni, per i Losties. Insomma, questa parte sembra non essere coerente con il resto della storia, se interpretata così come ci viene mostrata ci sono delle incongruenze evidenti
A meno che, l'obiettivo non fosse quello di portare il corpo di Locke senza che MIB lo trovasse sospetto.

Mettiamo caso che io abbia ragione, solo per esercizio di logica dunque, e che il piano (di Jacob) preveda la necessità di riportare il corpo di Locke sull'isola perchè MIB lo scelga: come faccio a portarlo senza confidare a nessuno che esso è una trappola per MIB? Mi invento una storia sufficientemente credibile ed in linea con tutti gli altri bizzarri rituali (farsa anche quelli) che gli uomini di Jacob compiono apparentemente inutilmente.
Così MIB è ingannato, perchè nel rituale c'è la risposta, per lui innocua, che cerca... ma nella rete cadono anche tutti gli spettatori che ancora non hanno capito che, in questo telefilm,  non sempre è tutto come sembra. :aka:

Io, questa teoria, la sostengo da sempre e con molta convinzione.  :zizi:

E non implica che anche MiB non avesse scelto John da tempo come corpo finale per raggiungere lo scopo. Anzi, solo che Jacob si è dimostrato un passo avanti!

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 40