Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - 3NullaAccadePerCaso3

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14
46
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 19 January 2015, 21:28:57 »
Homeland :metal:

47
Lost / Re: Lost - Commenti Generale Su Tutta la Serie
« il: 20 January 2015, 16:28:40 »
Adesso dico la mia solita cosa da Bastian Contrari! :jolly:  :sooRy: :lol?:

Ma a nessuno è venuto in mente che tutto questo rituale di ricreare le condizioni precedenti sia una farsa voluta da Jacob? Un modo, una scusa trovata per imbarcare il corpo morto di John sull'aereo senza che nessuno si ponesse la domanda sul perchè di quella scelta. Una domanda che si sarebbe posto anche MIB se, a questo punto, non avesse pensato: "Ah beh, questi, con sti rituali, son tutti rimbambiti!... Ed io ne approfitto :asd:".

Non so, io continuo a considerare che la Dharma, grazie proprio alle equazioni e alla stazione Lampione, va e viene dall'isola per decenni senza ricreare nessuna condizione uguale alla precedente, se non la ricerca della rotta da seguire attraverso le equazioni.
Le "dogane", come le chiamate voi, sembrano gestite da Jacob, lui lo dice e non vedo perchè non dovremmo credergli. Al momento del volo Ajira Jacob è vivo e vegeto, avrebbe potuto farli arrivare tranquillamente, come ha fatto arrivare e ritornare decine di mezzi. Ma anche se le "dogane" fossero una prerogativa della sola isola non si capirebbe come potessero essere aperte per gli innumerevoli viaggi della Dharna e chiuse, se non "ricreando" le condizioni, per i Losties. Insomma, questa parte sembra non essere coerente con il resto della storia, se interpretata così come ci viene mostrata ci sono delle incongruenze evidenti
A meno che, l'obiettivo non fosse quello di portare il corpo di Locke senza che MIB lo trovasse sospetto.

Mettiamo caso che io abbia ragione, solo per esercizio di logica dunque, e che il piano (di Jacob) preveda la necessità di riportare il corpo di Locke sull'isola perchè MIB lo scelga: come faccio a portarlo senza confidare a nessuno che esso è una trappola per MIB? Mi invento una storia sufficientemente credibile ed in linea con tutti gli altri bizzarri rituali (farsa anche quelli) che gli uomini di Jacob compiono apparentemente inutilmente.
Così MIB è ingannato, perchè nel rituale c'è la risposta, per lui innocua, che cerca... ma nella rete cadono anche tutti gli spettatori che ancora non hanno capito che, in questo telefilm,  non sempre è tutto come sembra. :aka:

Io, questa teoria, la sostengo da sempre e con molta convinzione.  :zizi:

E non implica che anche MiB non avesse scelto John da tempo come corpo finale per raggiungere lo scopo. Anzi, solo che Jacob si è dimostrato un passo avanti!

48
Homeland / Re: [commenti] Homeland 1x01 - Pilot
« il: 19 January 2015, 17:54:41 »
Grandissima sorpresa! :O.O:

Ho iniziato a vederla oggi quasi per caso a causa delle pause delle serie che sto seguendo. Beh, che dire, continuasse come il pilot ci sarebbe da rimanere attaccati allo schermo ore e ore ( e notti e notti) :zizi:

49
 :eha: :O.O:

Domani magari commento meglio, ma cacchio...CAPOLAVORO!

Stupenda, forse una delle più belle dell'intera serie...

50

Io scoprii questa Serie l'estate scorsa e mi guardai tutti gli episodi fino ad allora prodotti quasi in un fiato solo, ci misi poco meno di 10 giorni per vedere tutte e 3 le Serie e rimasi affascinato e colpito dalla qualità della scrittura, al punto che subito dopo aver concluso la maratona di POI cestinai altre Serie che al momento mi trascinavo svogliatamente, poichè non reggevano assolutamente il confronto ed emergeva prepotente la loro superficialità come prodotto visivo e la loro mediocre struttura narrativa.
Ora che lo sto seguendo in tempo reale, lo Show ha perso gran parte di quel fascino che tanto m'aveva colpito. Per carità, mi piace ancora tanto e lo guardo con piacere, ma forse la magia per me funziona solo se mi faccio una maratona intera. Vedere un episodio solo alla settimana ne diluisce la potenza narrativa. Ogni tanto ci sono dei bellissimi dialoghi oppure degli imprevisti o degli sviluppi molto intriganti, non lo nego, ma faccio fatica a tenere il filo dell'intera storia proprio a causa delle pause settimanali, figurati poi quando le pause sono anche più lunghe. Non riesco più a sentirmi completamente immerso nella Serie come quando la vidi tutta insieme.
Sarà per questo che apprezzo chi sa elaborare i motivi per cui non gli piace troppo tantissimissimo questa Serie: mi aiuta a tenere un occhio critico sul prodotto televisivo, oltre che a ricordarmi che non è il Forum di "Quelli che adorano POI", ma di "Quelli che guardano POI".

Post unito: 10 January 2015, 13:12:32

Siamo nella stessa identica situazione. Quoto praticamente ogni lettera della parte che sto quotando.

PoI rimane davvero una bella serie, ma la magia percepita durante la maratona fino alla terza stagione è stata unica. Credo anch'io di aver bisogno di una full immersion continua per godere a pieno di alcuni prodotti di intrattenimento. Ed è il motivo per cui cerco sempre serie concluse da guardare, le pause è come se spezzassero l'incantesimo per me.

51
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 30 December 2014, 19:59:40 »
L'orsetto di peluche è senza dubbio quello del 2x05, era un segno per farci capire che Zack era con gli Altri  :zizi:

52
Lost / Re: Lost - Commenti Generale Su Tutta la Serie
« il: 28 December 2014, 22:38:07 »
Mi sono spiegato male: intendevo dire che anche come colonna di fumo nero MIB è capace di muoversi silenziosamente, quindi non è detto che non si sia avvicinato ai candidati anche se non l'abbiamo sentito. Quindi potrebbe essere che l'ha scansionato, anche se non c'è mai stato mostrato un incontro diretto.
Capito. Io però non lo credo, un'azione così importante di Mib su Hurley off screen la reputo troppo forzata.

53
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 28 December 2014, 12:42:48 »
tral'altro a occhio e croce quella lista è in base ai download dei sub, quindi alla faccia della fiducia allo staff :interello:

In realtà cliccando sulla guida di quel box viene fuori: "Questo modulo mostra le serie preferite dallo staff di Italiansubs"

Poi approfondendo la questione con l'admin PILØ, è venuto fuori che si tratta di serie consigliate dai membri dello staff.  :zizi:

54
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 28 December 2014, 11:43:26 »
Nella top 20 ci sono Dexter e Harper's Island e non, che ne so, The Wire e The Sopranos :bitchplease: tanta fiducia proprio. :bitchplease:

Ovviamente la mia era una battuta, i motivi per "perdersi" in LOST sono altri, e ben più importanti. :zizi:

55
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 28 December 2014, 10:18:38 »
Confermo tutto quello che è stato detto precedentemente su LOST ed aggiungo:

Se LOST è la prima serie consigliata dallo staff di Itasa, un motivo ci sarà!  :zizi:

Dai fiducia allo staff, oltre che a tutti noi che te la suggeriamo! :gogo:


56
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 27 December 2014, 14:46:44 »
Ciao a tutti, sto quasi per finire Orphan Black, mi mancano 4 puntate e dopo non so cosa vedere, vi dico le serie TV che mi piacciono così da consigliarmi meglio, queste sono quelle di cui sto aspettando la nuova stagione: Game of Thrones, Person of Interest, The Flash, Agents of SHIELD, Arrow, Once Upon a Time, Better Call Saul (che sto aspettando che esca la prima), Continuum, Crossing Lines
E quelle che ho finito: Intellgence, Breaking Bad, The Tomorrow People, Chuck, Nikita
E anche The Big Bang Theory sto vedendo ma la vedo giusto per farmi due risate, non "attentamente" come le altre :zizi:
Ho quasi finito Orphan Black in quasi una settimana ed era da tanto che una serie non mi prendeva così e poi la protagonista sa recitare benissimo! :metal:

Già chiesi dei consigli qui e alcune che mi consigliaste le ho viste ma me ne servono altre urgentemente! :T_T:

Ecco alcune che dovrei vedere ma sinceramente nessuna mi convince molto
(clicca per mostrare/nascondere)

In rigoroso ordine di preferenza:
Lost - Prison Break - Fringe - 24 - Alias

57
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 27 December 2014, 20:50:56 »
Secondo me Walt è Walt... ma è anche l'Isola ed è anche parte del piano di Jacob. Sono convinto che tutti i personaggi che vengono definiti "speciali" abbiano un'origine comune, metafisica, legata alla Luce e al suo modo di essere vita, morte e rinascita.
Avevo già cercato di spiegare cosa penso di Walt molto tempo fa...
http://www.italiansubs.net/forum/lost/lost-capolavoro-o-boiata-pazzesca/msg3204094/#msg3204094


A grandi linee la mia idea è rimasta invariata, l'unico appunto è che in effetti Walt ha un potere metafisico, che potremmo definire inconscio, che porta ad un "effetto collaterale" a livello fisico, in quanto a rendere speciale Walt è la sua singolare "impronta elettromagnetica", la sua Luce, che in stati di alterazione emotiva sconvolge i campi elettromagnetici presenti nell'ambiente, inducendo animali sensibili ad essi, come gli uccelli, a cambiare il corso della loro rotta... con l'effetto collaterale, appunto, di precipitarsi su Walt scambiandolo per la loro giusta rotta.
Assolutamente d'accordo su tutto. È la mia stessa teoria su Walt. ;)

58
Lost / Re: Lost - Commenti Generale Su Tutta la Serie
« il: 27 December 2014, 15:00:50 »


E' quasi sicuramente un'errore di continuità perché da come lo dice la Rousseau sembra più una frase per scagionarsi, difficile che l'abbia detto prima. Che poi anche se l'ha detto Sawyer passa gran parte dei momenti pre varo a ricavare il nuovo albero.

Anche a Lindelof sfuggono le cose, direi che ci stanno questi piccoli errori.


Difficile ma non impossibile :D


Post unito: 27 December 2014, 15:00:50
Piccolo saggio sulla Luce: http://cosmosdream.it/cosmos/archives/1373

[...Quindi, riepilogando e schematizzando, abbiamo compreso che esistono due tipi di luce:

la luce o luce fisica (che scriviamo con la “l” minuscola);
e la Luce o Luce Spirituale (che scriviamo invece con la “L” maiuscola)
Ora, sapendo che la parola lucifero significa “portatore di luce” (dal latino lux=luce e ferre=portare), possiamo anche intendere questa parola semplicemente come un aggettivo: è un lucifero colui che porta una luce.

La grande distinzione da fare però è questa:

colui che la tradizione chiama Lucifero è il portatore della luce esteriore (elettromagnetica) dell’Universo o “luce fisica”, cioè la luce di Maya che ha generato l’illusione in cui siamo immersi, potremmo chiamarla anche “luce della dualità”.
Colui che, invece, è chiamato il Cristo è il Portatore della Luce Spirituale, cioè la Vera Luce o Luce Interiore, che potremmo anche definire “Luce dell’Unità”....]

Ed una bella chiave di lettura esoterica di Lost: http://cosmosdream.it/cosmos/archives/1663

59
Person Of Interest / Re: [Commenti] Person Of Interest 1x08 -Foe-
« il: 24 December 2014, 14:31:26 »
Sono entrambe grigie, è praticamente la stessa macchina. Solo un'esposizione diversa alla luce fa sembrare la prima più scura. :zizi:

60
Lost / Re: Lost - Commenti Generale Su Tutta la Serie
« il: 17 December 2014, 14:10:39 »
La copertina vi piace?  :gogo:


Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14