Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - 3NullaAccadePerCaso3

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14
166
The Leftovers / Re: The Leftovers [HBO] (Supernatural/Drama)
« il: 24 June 2014, 13:39:53 »
Lindelof ripete in continuazione "prima i personaggi poi i misteri" perché pur essendo un concetto abbastanza ovvio ai tempi di Lost molti non lo recepirono e misero in croce Lindelof. Per evitare questo oggi Lindelof lo dice in partenza nella speranza che a questo giro il pubblico lo comprenda.

Penso che una mitologia comunque ci sarà.

Sai benissimo quanto reputo un capolavoro Lost, e la sua essenza mostrataci tra le righe è affascinante ed emotivamente fortissima...In quel caso i personaggi sono stati approfonditi divinamente ma il cerchio del mistero che faceva da sfondo è stato comunque chiuso coerentemente, anche se non in maniera esplicita (fortunatamente non ci hanno fatto lo spiegone ridicolo  :XD:)

Pretendo anche questo da The Leftovers, va bene 90 % personaggi e 10 % mistero primario, ma in quel 10 % voglio che alla fine ci siano quantomeno i puntini da unire per dare un senso, una coerenza, una motivazione, una semi-spiegazione al mistero stesso..Credo sia il minimo  :zizi:

167
Lo giustificavo per la questione della creazione della Macchina...Ha fatto di tutto per farla nascere come strumento utile ed a fin di bene, e l'aveva anche "sigillato"...

Per il discorso di Grace, purtroppo anche Finch è un uomo e d'istinto se fanno male alla donna che ami chiunque diventerebbe egoista...A mente fredda, forse Finch la penserebbe diversamente  :zizi:

168
Epico, anche se avrei voluto un impatto emotivo maggiore.

Credo sia giusto chiudere PoI con la quarta stagione, lo scontro finale fra le due tecno-divinità...

Immagino già Harold nel season finale che spegne la macchina, con annesso sacrificio finale di John e forse anche Root e Shaw, e la possibilità per Finch di poter vivere il resto della sua vita con Grace :love:

Poi durante una passeggiata con Grace a mesi di distanza dai fatti di quest'ipotetico series finale, Finch sentirà squillare una cabina telefonica...e si chiuderà così  :love:

Rinnovo i compimenti agli autori, serie di elevatissima qualità che spicca fra la pochezza di questi tempi...Se dovessi fare un appunto, come ho già scritto nella prima riga, vorrei che ci coinvolgessero con più potenza dal punto di vista emotivo...Ma credo avverrà alla fine di questa fantastica serie  :cry:

169
Superlativo  :motherofgod:

Le scene più emozionanti sono quelle di Reese che vede la foto e soprattutto Harold che in lacrime decide di non farsi trovare da Grace in ospedale al solo scopo di proteggerla, il più grande sacrificio che un uomo possa fare :tenero:

Per il resto, la gestione dell'intelligenza artificiale della Macchina è sublime e predisposta a creare una continuazione della storia da cardiopalma, vista soprattutto l'intro di questa ma'am...

La squadra dei buoni sta diventando veramente super badass, Shaw e Reese coppia operativa supersonica  :gogo:


PoI si conferma serie di altissimo livello, emozionante, misteriosa, divertente, tecnologica, riflessiva e molto molto metaforica...Il potere della macchina non può non far riflettere sulla condizione della nostra società, ed il fatto che gli autori gli abbiano dato un'anima rendendola molto più umana di quanto ci si potesse aspettare ha un significato potente...

I love PoI  :love:

CAN YOU HEAR ME?

170
 :eha: :O.O: :motherofgod:

Puntata stramaledettamente fantastica...Ma che personaggio è Shaw? Spettacolare già dopo soli quaranta minuti di apparizione..

Aaaaaaah...La mano di Nolan... :love:

Sempre più PoI addicted  :riot:

ps Michael Emerson incommentabile, epico  :hug:

171
Ho votato 1X21 : JOHN NEL SUO NUOVO APPARTAMENTO/ HAROLD SI 'SCONTRA' CON JOHN ALL'OSPEDALE

Troppo emozionante e troppo nodo in gola per non metterlo in cima alla classifica... :love:

A seguire il season finale 1x23... :riot:

172
Vabbè, ma figurati se in quel momento gli interessava di più con chi stava parlando, o la sua vita?

In altri casi simili ci hanno fatto vedere come una qualsiasi persona vicina a Reese,sentendo le sue comunicazioni con finch, gli ha chiesto con chi stesse parlando.. Comunque quisquiglie, irrelevant

173
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 28 May 2014, 16:04:43 »
Avrò rivisto LOST almeno 3 volte con i sottotitoli di Itasa e ogni singola volta quel "E per l'ultima volta.......LOST"  ,nella series finale, mi uccide dentro facendomi restare 3 ore con il magone... :XD:

Idem, la cosa più emozionante che abbia mai visto in tv.  :cry:


174
lol alle ipotesi :D (e non dico nient'altro)... ma se continui così sei in pari tra una settimana ... poi è dura aspettare autunno he...

Il tuo lol mi sa di "Non ne hai beccata una"  :XD:

Ciao :ciao: 3NullaAccadePerCaso3

Alcune delle tue ipotesi sono molto interessanti, ce ne sono alcune  a cui non avevo mai pensato! :zizi:... la tua teoria riguardo ai quadrati?  :asd:

Ora che finito la 1s ,  ti va di votare i migliori finali? ;)
http://www.italiansubs.net/forum/person-of-interest/le-migliori-scene-finali-1s/msg4227784/#msg4227784

Votato! :riot: Sui quadrati ho sempre pensato giallo=Individui a conoscenza della macchina rosso&bianco=minaccia altamente probabile rosso:minaccia in atto  :zizi:

:clap:  :OOOKKK: Questo sostantivo lo userai spessissimoo  :zizi: :riot:! Benvenuto nel Mondo da Visibilio di Person :love:!!!

SUPER  :quoto:  :zizi:



Thanks, ero alla ricerca di qualche serie che quantomeno potesse reggere il confronto con quelle che amo (vedi firma), PoI lo fa alla grandissima  :love:

Ricordati una cosa, in questa serie...

(clicca per mostrare/nascondere)

Allora è per questo che mi piace così tanto  :love:

175
CAPOLAVORO  :zizi:

Già superate Alias e 24 fra le serie che compongono la mia classifica (vedi firma), e con una sola stagione  :nerdsaw:

Tutte le trame orizzontali connesse tra loro, ovviamente La Macchina è la principale con tutti i sui collegamenti a Finch, Nathan, Reese, CIA, FBI etc etc e poi abbiamo quella di Elias-HR-Polizia(Carter&Fusco)...Tanta roba  :metal:

Scriverò ora un pò di ipotesi sullo sviluppo delle trame, frutto solo della mia immaginazione e assolutamente non spoilerose (chi è al pari secondo me si diverte un mondo con queste cose dei neofiti che ipotizzano molto probabilmente sviluppi sbagliatissimi  :gogo:)

Root: Sicuramente legata a Finch & Machine, lo chiama per nome in una vecchia puntata: Figlia di Nathan o Finch stesso? Non fosse così non saprei cosa ipotizzare. Potrebbe anche non essere un villain

Nathan: E se fosse lui a sfruttare la Macchina dalla backdoor, essendo dunque ancora vivo?Magari anche lui come Finch ha dovuto abbandonare una persona cara (il figlio) per proteggerlo... Possibile sviluppo anche del personaggio del figlio in questo caso e dei rapporti futuri con Finch  :OOOKKK:

Ex collega di Reese nella CIA: Non credo sia contro Reese, secondo me si faranno da spalla.

HR e Fusco: Si prospettano casini, Simmons secondo me l'ha visto, ma ora Carter sa di lui e potrà proteggerlo in certi casi...

Fidanzata di Finch: Ricomparirà e scoprirà che Finch è ancora vivo, John li aiuterà a riunirsi  :love:

Elias: sarà sempre trama di contorno ma molto interessante, magari aiuterà in qualche occasione Reese. Se anche lui fosse collegato alla storia della macchina, rimarrei a bocca aperta per mesi (ma non credo, sarebbe forse una forzatura)

Mi ripeto:CAPOLAVORO :love:

176
Scrivo solo qui e solo adesso nonostante vi legga sempre...ma avrei dovuto scrivere anche nel topic della 1x01 1x02 1x03 1x04 1x05 etc ... etc  1x15 1x16 1x17

Questa serie non sarà il capolavoro dei capolavori, ma è veramente strafiga  :metal:
 
Michael Emerson attore di spessore elevatissimo, motivo per cui ho iniziato a vedere PoI...Mi sono affezionato praticamente a tutti i personaggi, adoro trame verticale ed orizzontali, adoro gli scorci di umana debolezza di Reese, i segreti di Finch, la bontà di Fusco, l'onestà della Carter...

Purtroppo sono tipo da "serie conclusa" da vedere tutta d'un fiato e di questo passo arriverò ad uno stop forzato, ma le puntate mi attirano troppo per poterle "conservare"..

PoI rulez, ragazzi avete un altro addicted... :metal:


ps emozionanti le citazioni a Lost in primo luogo, secondariamente anche quelle a Breaking Bad

177
In che senso scusa? Penso sia ovvio che per chi la considera la sua serie preferita è perché si tratta della serie che lo ha emozionato/a profondamente più di altre (più tutte le altre ovvie ragioni, ma di serie di alta qualità ce ne sono altre oltre BrBa).

Le reazioni positive che ho avuto io con Breaking bad sono state più legate al concetto di bellezza e qualità della fotografia, di fantastico uso dei silenzi e della lentezza, e del famoso disagio, quella sofferenza e quel senso di deriva negativa a cui sembrava non esserci una possibile salvezza... (ed in effetti non c'era)

Diciamo ché non mi ha emozionato così tanto da versare lacrime o avere il magone per le sorti dei personaggi.. Che è quello che io cerco principalmente...

Ovviamente è possibile e probabile che alcuni hanno provato con bb quello che io non ho provato... E sono contento per loro...

Ma per quanto mi riguarda hanno prevalso altri aspetti... Rimane il fatto che BB è una serie che rimarrà nella storia, curatissima, realistica e talmente forte da portare a frequenti turbative interiori.. Chapeau

178
24 / Re: [Commenti] 24 9x01 - 11am - 12pm
« il: 6 May 2014, 16:02:05 »
Jack is back  :metal: :love:

Puntata godibile che introduce bene questa nuova "mezza" stagione...Pur non essendo nulla di esaltante, soprattutto per via dello scopo introduttivo, questa prima puntata rimane di gran lunga superiore al 95 % delle serie che ci stanno propinando in questo periodo...

Finalmente qualcosa sopra la media.. :riot:

179
Come per One Minute:

OH MY GOD  :O.O: :eha: :cry: :motherofgod:

Sto recuperando questa serie molto velocemente...Devo essere sincero, per gusti personali reputavo le puntate troppo lente...Ma metabolizzandole, ripensandoci...cavolo, una serie quasi perfetta...Ti entra dentro...

Leggo spesso nella sezione BB del famoso "disagio"...ecco è questa la puntata in cui l'ho provato in modo incontrastabile, stavo quasi male per la sorte fisica di Walt e quella psicologica di Jesse, vederlo con gli occhi pieni di lacrime, senza che queste scendessero giù mi ha fatto stare fantasticamente male...

Non mi va di fare paragoni fra serie TV perchè ogni tipo di serie ha il suo masterpiece...Per ora, sul Drama puro, senza fantasy,sci.fi, mistic e roba del genere...è davvero nell'olimpo...

180
Per gli ulitmi minuti:

OH MY GOD  :O.O: :eha: :motherofgod:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14