Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - 3NullaAccadePerCaso3

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14
16
Lost / Re: Misteri ancora irrisolti
« il: 12 November 2014, 18:02:41 »
Ragazzi, non sapevo nè dove scriverlo nè se la cosa era già venuta fuori in qualche altro topic della sezione Lost...Ma volevo sottoporre alla vostra attenzione questo...Che ne dite? Che questo Omphalos sia stata l'ispirazione a ciò che abbiamo visto nelle viscere dell'isola?

https://it.wikipedia.org/wiki/Omphalos

Approfondimenti:

http://www.tesionline.it/approfondimenti/articolo.jsp?id=16
http://beautiful41.wordpress.com/2012/03/11/96-omphalos-lunione-fra-cielo-e-terra/
http://www.raphaelproject.com/conferenze_online/inc_061.htm

17
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 15 January 2016, 09:55:10 »
Puntata 2x09.




Vi ricordate la scena nel bunker in cui Sawyer ( semicosciente e con febbre molto alta a causa delle conseguenze della ferita da arma da fuoco) prende al collo Kate e le dice:" perché mi hai ucciso?"

Il riferimento della frase riguarda ciò che era successo al padre di Kate: Wayne.

Che spiegazione plausibile vi eravate dati all'epoca?

Ricorda sempre che l'Isola, essendo custode della Luce da cui nascono e a cui si riuniscono le anime nell'Eterno Ritorno, è il posto "terreno" più vicino e connesso a quello metafisico della Luce. Dunque in quel posto speciale le anime vaganti riescono a farsi sentire (Sussurri) ed in alcuni casi anche a interagire tramite visioni/incarnazioni (Ricorderai Sawyer e il faccia a faccia col cinghiale).
Nel caso di Kate, un'anima a lei inevitabilmente connessa in vita come quella di suo padre e con cui ha ancora conti in sospeso per quello che è successo, riesce tramite la specialità del luogo a comunicare con lei!
E' dunque la specialità del posto a concedere alle anime quelle interazioni così surreali,  nulla comunque a che vedere con Jacob e il suo piano.
Lui ovviamente sa della specialità del posto e sa che ai candidati sarebbero capitati certi "incontri" utili alla loro "redenzione" ma non li pilota assolutamente! ;)

18
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 16 January 2016, 10:44:28 »
Non è un po' una contraddizione? Jacob forse non interviene direttamente ma sa che con determinate condizioni ci saranno determinati eventi. Quindi anche se non è il diretto responsabile(in questo caso far avvenire l'incontro) degli eventi in sé ma delle condizioni(in questo caso portarla sull'isola), è indirettamente responsabile delle conseguenze.

Assolutamente si! Indirettamente responsabile delle conseguenze è corretto, nel senso che lui sa benissimo della specialità dell'Isola e sa che quel tipo di incontri sarebbero capitati! Ma non è lui direttamente a comunicare con Wayne o con l'Isola per dirgli di parlare tramite Sawyer.

19
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 13 January 2016, 09:03:10 »
C'è qualcuno che sta facendo un rewatch della serie, in questo momento? Io ho finito da poco la seconda stagione...

Non proprio in questo momento, ma se volevi discutere di qualche aspetto in particolare io, come molti altri credo, ci sono  ;)

20
Ennesimo rewatch di Fringe durante le vacanze...ennesimo apprezzamento di una serie capolavoro e, detta fra noi, ennesima conferma dell'esistenza di una possibile e bellissima ricostruzione senza plot hole! :huhu:

21
Lost / Re: Serie da vedere assolutamente?
« il: 17 December 2015, 22:35:15 »
La devi guardare per tanti motivi:

1) Per cultura, è la serie che ha stravolto gli standard televisivi

2) Perchè offre diversi piani di lettura, eccellente intrattenimento per utenti che vogliono solo passare del tempo e complessa opera d'arte per gli amanti dei simbolismi, delle emozioni coinvolgenti, della ricerca del significato e dei temi profondi.

3) Personalmente, mi ha addirittura influenzato e cambiato nel modo di intendere e vivere certi aspetti della vita.

4) Perchè una volta catapultata sull'Isola, passerai le vacanze di Natale più adrenaliniche della tua vita, "televisivamente" parlando  :zizi:

22
Come ho già sottolineato in un altro topic, la mano di Lindelof è riconoscibile sia per la forte emotività delle sue produzioni, dovuta ad una caratterizzazione dei personaggi inarrivabile, sia per il suo palese interesse per le Sacre Scritture. Lindelof ha avuto la capacità di riproporre le tematiche più pesanti ed importanti della storia dell'uomo, che aveva già sviluppato magistralmente in Lost, un masterpiece che ha svoltato la serialita televisiva, riuscendo lo stesso a fare centro, e che centro. Diciamo che questo è il mondo di Lindelof, un "mondo" in cui non ha rivali.

23
(clicca per mostrare/nascondere)

24
WTF???  :O.O:

Mi dite come si possa non trovare collegamenti con l'altro masterpiece di Lindelof? Mi dite come ci si possa trattenere dal nominare l'innominabile serie?

(clicca per mostrare/nascondere)

Stima ed ammirazione a livelli indescrivibili per Damon Lindelof.

The Leftovers è un gioiello complesso ma potente. Le tematiche trattate sono le mie preferite da sempre. :love:

25
Qualcuno sa se l'intenzione autorale è quella di stoppare la serie senza farci vivere la storia di un Batman già formato ed alle prese con i suoi nemici storici?

26
Gotham / Re: [COMMENTI] Gotham 2x09 - "A Bitter Pill to Swallow"
« il: 19 November 2015, 09:49:39 »
Ragazzi, ricordiamoci però che è una serie che sta cercando di trasferire lo stampo fumettistico tipo della carta "muta" su un prodotto televisivo. Non è facile riprodurre quei toni e quelle atmosfere quasi surreali/impossibili in TV...Per me ci stanno riuscendo abbastanza bene...Queste cose bad ass nei fumetti ci sono sempre e nessuno le critica, bisogna metabolizzare il fatto che stanno facendo la stessa cosa anche con la serie TV... :OOOKKK:

27
Gotham / Re: [COMMENTI] Gotham 2x06 - "By Fire"
« il: 27 October 2015, 15:04:37 »
E se anche un certo Jerome fosse stato portato all'Indian Hill? :gogo:

28
Gotham / Re: [COMMENTI] Gotham 2x06 - "By Fire"
« il: 27 October 2015, 15:50:15 »
Da una coltellata ben diretta alla giugulare con tanto di cadavere all'obitorio immobile direi che c'è poco da sperimentare  :asd:

In una serie di stampo fumettistico come questa non lo darei per scontato!

29
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Fuoco Cammina Con Me
« il: 9 July 2014, 12:45:41 »
Appena terminata la serie, devo dire che si nota il suo essere incompiuta ma ha saputo regalare attimi di smarrimento, risate, terrore, surrealismo e riflessioni non da poco per una serie di quell'epoca...

Ora ho appena iniziato "Fuoco cammina con me" e devo subito fermarmi per dire
 
(clicca per mostrare/nascondere)

30
Lost / Re: 5 anni dopo The End, appassionati come la prima volta?
« il: 17 September 2015, 11:49:01 »
Commenti come questo spesso vengono tacciati di presunzione, ma purtroppo è ciò che penso :sooRy:

La complessità e profondità di Lost è stata percepita da una piccolissima percentuale di coloro che l'hanno vista.

Con Hector ed altri utenti sono stati sviscerati aspetti e simbologie riscontrabili solo dopo veri e proprio "studi"...

Banale e magari per alcuni insignificante, ricordo quando si criticò
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14