Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cassidy11

Pagine: 1 ... 48 49 [50]
736
C'è una cosa che non capisco...e non so perchè mi sta venendo in mente solo ora  :XD:
Quando sono sulla nave e c'è un cambiamento della storia la loro mente non ne subisce l'effetto perchè si trovano in una "zona morta" diciamo, o comunque vivono in un modo che è necessario del tempo prima che si scordino come realmente sono andate le cose, ma l'agenzia del tempo è sulla terra vero? Per cui perchè a loro non accade nulla? Nel senso: se michal jackson a 5 anni per colpa di una modifica muore in un incidente d'auto, loro sulla nave lo sanno e si ricordano di lui, di come doveva essere, ma se glielo chiedono a qualcuno sulla terra dovrebbero rispondere tipo "Michal chi?"  :asd: O sbaglio? Non ricordo, c'è una spiegazione affinchè ciò non avvenga?
La regola che hanno stabilito nella serie è che la storia richiede del tempo per stabilizzarsi, quindi i cambiamenti alla linea temporale non sono immediati.
In effetti il Time Bureau si trova sulla Terra e quando le modifiche alla linea temporale diventano stabili, anche gli agenti dell'agenzia le subiscono, ad esempio Ava nella terza stagione augura a Sara "Buona festa di Beebo", anziché "Buon Natale" e quando Sara le dice che Beebo è l'aberrazione, lei risponde che in effetti le è sempre sembrata strana quella festa. Quindi è probabile che almeno nel subconscio rimanga la consapevolezza che qualcosa è cambiato. In questo modo si potrebbe anche spiegare perché ad esempio nella seconda stagione Stein "ricorda" la figlia, ma gli rimane la consapevolezza che la figlia sia un'aberrazione oppure il fatto che nel Doomworld le Leggende mantengano nel subconscio il ricordo della loro vera vita.
Tra l'altro le stesse Leggende risentono delle modifiche stabili alla linea temporale anche quando sono sulla Wave Rider, infatti Stein ricorda la figlia oppure Ray sparisce quando il se stesso bambino muore a causa dell'aberrazione causata dal baby Dominatore.
L'unica cosa che non sembra risentire delle aberrazioni è Gideon (e i computer del Time Bureau, che probabilmente sono basati sulla stessa tecnologia di Gideon, visto che l'Agenzia del Tempo è stata creata da Rip), che a quanto pare può mantenere le informazioni storiche sia del prima che del dopo le modifiche alla linea temporale, nonostante tutto venga cambiato, compreso libri, giornali, perfino le bottiglie di rum... Eppure Gideon mantiene nel suo database le informazioni storiche della giusta linea temporale e per questo riesce a segnalare le aberrazioni.

737
Finalmente le Leggende casiniste sono tornate! Mi è piaciuta davvero tanto questa puntata!

Mi ha fatto morire dal ridere la pianta carnivora che scappia via!  :XD:

Belli i dialoghi tra Zari e Constantine, mi chiedo se finiranno per mettersi insieme. :huhuani:

Bello anche il dilemma morale di Ray che non vuole mandare all'Inferno una creatura che di fatto non ha fatto nulla di malvagio.

Intelligente il modo in cui hanno introdotto la nuova Amaya, temevo sarebbe stato il solito doppelganger da un'altra Terra e invece è una mutaforma condannata da Constantine ad avere per sempre l'aspetto di Amaya, anche se ciò mi ha fatto sorgere un paio di domande.
1) Quando mai Amaya è stata la bussola morale delle Leggende? :interello:
2) Se Constantine è in grado di togliere il potere alle creature magiche perché non lo usa anche sul demone (o quello che è) che gli dà la caccia?  :interello:
3) E soprattutto hanno cambiato le regole sui paradossi temporali? Da quando non puoi tirare un calcio nelle parti basse di tuo padre per impedire la tua nascita? Mi sembra che tutte le Leggende abbiano rischiato più di una volta di eliminarsi dalla linea temporale e nessuna forza superiore glielo abbia mai impedito...  :interello:

738
Titans / Re: Re: Titans [DC Universe] [Superheroes] [USA]
« il: 4 November 2018, 22:52:18 »
1x03
Niente di che sta puntata, trama scontata e dialoghi banali.
(clicca per mostrare/nascondere)

1x04
Ma possibile che le puntate migliori sono quelle in cui i Titans non sono protagonisti?
(clicca per mostrare/nascondere)

739
E parlando di gente senza poteri che combatte, a che è servito prendere Jax? Posso capire Kuasa e Elena perché era poetico che le loro aberrazioni temporali li aiutassero giustificando moralmente i loro interventi, ma Jax? Solo per farci sapere quanto tempo sarà passato da questa serie a Flash 5?
Credo che Jax sia stato inserito nell'episodio solo per dare una degna conclusione al personaggio, anche perché in effetti nella battaglia è stato inutile, anzi se non era per Wally si stava pure mettendo male per lui.
Ora sappiamo che da quando ha lasciato le Leggende in poco tempo (mi sembra 5 anni) si è sposato e ha avuto una figlia e ha potuto onorare la memoria di Stein chiamandola Martina e quindi non lo rivedremo mai più nelle stagioni future.

E a proposito di aberrazioni, rimuovere Nora dalla storia in quel momento e far possedere Dark non avrebbe dovuto cambiare un tantino di cose?
Secondo me no, alla fine hanno cambiato solo gli ultimi minuti della vita di Nora, facendo possedere il padre da Mallus e quindi salvando lei, tutto il passato di Nora si è svolto allo stesso modo.
L'unica cosa che non mi torna è come mai Nora abbia ancora i poteri, anche dopo che non è più posseduta da Mallus? Questo ce lo dovranno spiegare.

Io invece mi chiedo come non si siano create aberrazioni salvando dalla distruzione il villaggio di Amaya?
A parte che mi era sembrato di capire che il massacro del villaggio fosse un punto fisso della storia o quanto meno un evento inevitabile, un po' come la morte della moglie e del figlio di Rip nella prima stagione, invece a quanto pare non è così...
Ma comunque, salvando il villaggio, hanno di fatto annullato l'intera webseries Vixen, la comparsa di Mari in Arrow e metà di questa stagione di Legends, visto che Kuasa non è mai morta. E perché Kuasa è andata ad aiutarli?
E poi che significa che le sorelle dividono il totem dello spirito? Come fanno, lo tengono 6 mesi per una? :eha:
Secondo me si doveva spendere qualche battuta in più per spiegare le conseguenze di questo enorme cambiamento.

740
Incuriosita dall'idea della rivisitazione in chiave moderna delle fiabe, ho visto il pilot.
1x01
(clicca per mostrare/nascondere)

741
Questa puntata non mi ha convinto totalmente, per la prima volta mi sembra che gli sceneggiatori non abbiano ancora ben chiaro come gestire tutti questi regular, ma sono fiduciosa che riusciranno ad aggiustare il tiro.

Sicuramente ci sono stati dei momenti molto positivi: mi ha fatto davvero piacere che l'episodio sia stato incentrato su Zari, in effetti la sua storia era stata parecchio messa da parte, mi ero ormai quasi dimenticata che lei si fosse unita alle Leggende per cercare un modo per salvare la sua famiglia.
Altra nota positiva Nate che inizia a lavorare al Time Bureau, anche perché in questo modo ci sono più possibilità di far interagire Ava con le Leggende e di rendere il personaggio di Nate un po' più indipendente (la scorsa stagione in effetti era troppo legato al personaggio di Amaya).
Peccato che per arrivare a questo sviluppo siamo passati di nuovo per i drammi familiari di Nate, stavolta almeno il padre sembra fiero di lui (almeno più di prima) e spero di non vedere altre cene del venerdì tra i due. -.-'
Mick e Ray se non c'erano in questa puntata era uguale: ho il dubbio che non sappiano cosa fare del personaggio di Ray e perfino le interazioni tra Mick e Constantine sulla Wave Rider, che dovevano essere la parte comica, mi sono sembrate più deboli del solito.

Top la Fata Madrina, dopo tutti quegli anni passati a mandare al ballo le varie Cenerentole, ci credo che poi vuole dare fuoco a tutto il villaggio di Salem! :rofl: E il fatto che preferisca andare all'Inferno piuttosto che aiutare Constantine la dice lunga su quanto sia spaventoso e potente il demone (sempre che sia un demone) che lo sta cercando. :paura:

742
Serie di Animazione / Re: Ducktales [DisneyXD]
« il: 26 October 2018, 12:56:35 »
Mi intrometto in queste riflessioni sul personaggio di Paperino e su questo remake di Ducktales, perché mi sembrano molto interessanti.

Il punto secondo me è principalmente il target cui è rivolto questo remake, a me sembra evidente che non sia rivolto ai bambini, quanto più ai trentenni/quarantenni che da bambini/ragazzi vedevano il Ducktales originale e questa nuova serie ne mantiene tutte le caratteristiche avventurose e comiche.
Lo dimostra anche la scelta dei doppiatori, dubito fortemente che i bambini abbiano anche solo una vaga idea di chi sia David Tennant o che abbiano mai visto anche solo una puntata di Doctor Who o Community (tanto per citare due show in cui recitavano due doppiatori del cast). Se avessero voluto che lo show fosse rivolto ai bambini lo avrebbero fatto doppiare da qualche star attuale di Disney Channel.
Tutt'al più in America può essere stato venduto come il classico prodotto per famiglie, in cui papà e mamma si mettono sul divano con i figli e in prima serata si guardano Ducktales in tv (sempre che questa idea di famiglia americana esista ancora, io ne dubito...)

Sulla percezione che si ha in Italia di questo nuovo Ducktales mi sembra che siamo messi un po' come in America: ha senza dubbio attratto i trentenni che se lo sono sicuramente già visto in streaming in lingua originale, ma non credo abbia suscitato alcun interesse nei ventenni o in un pubblico ancora più giovane, che non ha mai visto il Ducktales originale e se anche ha visto il film "Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta" non ha idea che dietro quel film ci fosse una serie tv.
Mi chiedo anche io se i bambini di oggi leggano ancora Topolino e che idea hanno dei personaggi Disney "classici" (Paperino, Topolino, Zio Paperone...) e sarebbe anche interessante sapere che ascolti ha fatto questo nuovo Ducktales su Sky e su Rai Gulp, in particolare sarebbe interessante sapere quale fascia di pubblico lo guarda su Rai Gulp (i bambini o i ragazzi giovani lo guadano effettivamente?)

743
Titans / Re: Re: Titans [DC Universe] [Superheroes] [USA]
« il: 26 October 2018, 00:39:26 »
Visto che ho abbandonato quasi tutte le serie DC che trasmette la CW, ho deciso di dare una possibilità a Titans, nonostante mi avesse fatto una pessima impressione nel trailer.

1x01
(clicca per mostrare/nascondere)

1X02
(clicca per mostrare/nascondere)

744
Non avendo mai visto Costantine ho avuto il dubbio che quella frase allo specchio centri col suo passato, quello che "dovremmo conoscere", è così o non centra nulla? Non vorrei avere mancanze sul personaggio che mi farebbero godere meno la serie quindi chiedo  :zizi:

Secondo me potrebbe essere utile vedere la web series e il movie (uscito da poco) "Constantine: City of demons", perché potrebbero essere collegati a questa stagione di Legends of tomorrow, come è già successo con la scorsa stagione e la web series Vixen.
E' solo una mia idea però, non ho trovato conferme ufficiali.
In fondo la stagione scorsa di Legends si seguiva bene anche senza aver visto Vixen (vedendo la web series forse si ha giusto un'idea più completa) e immagino che anche questa stagione sarà strutturata in modo che si possa seguire anche senza vedere "Constantine: City of demons".

745
Legends of tomorrow è l'unica serie dell'Arrowverse che ancora seguo con piacere (le altre le ho abbandonate tutte).

Anche questa stagione parte bene, nonostante sia meno casinista dello standard cui ci hanno abituati le Leggende e per certi aspetti anche un po' più noiosa del solito.
Ottima l'idea di introdurre il mondo delle creature magiche con un unicorno cattivo e il trip dei nostri eroi causato dalla droga arcobaleno dell'unicorno è stato veramente esilarante.  :rofl:
Nota dolente (almeno per me) i drammi di Nate e il padre, ma ce li dobbiamo sorbire tutte le stagioni? Li hanno risolti definitivamente stavolta?
Anche i drammi sentimentali di Ray un po' noiosi. Speriamo non passi tutta la stagione a struggersi per Nora Darhk.
Meravigliose come al solito le donne del cast: davvero molto tenera Zari quando parla della madre  :love: e molto dolci anche Sara e Ava che cercano di trovare un equilibrio e un compromesso nella loro vita di coppia.
Davvero gigantesco Constantine, merito anche dell'attore che ruba la scena a tutti, ma anche del personaggio davvero ben scritto. Sono davvero curiosa di sapere cosa (o quale creatura) lo perseguita.


746
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 23 October 2018, 22:49:36 »
Anche se in ritardo, volevo ringraziare anche io lo staff per tutto il lavoro fatto in questi anni.
Pur non avendo mai scritto nel forum, ho spesso scaricato i vostri sottotitoli e grazie a voi ho scoperto tante serie,
cui forse non mi sarei mai appassionata se avessi dovuto aspettare i tempi di messa in onda in tv.
Spero che questa community, il forum e il blog rimangano attivi il più a lungo possibile. :shy:

747
Presentazioni / Salve a tutti!
« il: 22 October 2018, 19:41:47 »
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum, anche se vi seguo da tanti anni in silenzio e ho usufruito spesso dei sottotitoli di Itasa.
Ora ho deciso di entrare a far parte di questa community e mi auguro che rimanga attiva il più a lungo possibile. :shy:

Pagine: 1 ... 48 49 [50]