Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - hanabi722

Pagine: 1 ... 4 5 [6]
76
The Killing / Re: [Commenti] The Killing - 1x11 - Missing
« il: 8 June 2011, 09:47:21 »
Secondo me chi dice che non è stata una bella puntata o ha probabilmente sbagliato serie o è troppo assuefatto di detective stories alla NCIS e Criminal Minds vari. Si continua a dire non è successo niente, le indagini non sono andate avanti etc etc etc. Ma per questa serie bisogna cambiare modalità di approccio e mettere una marcia in più (o una diversa se preferite), staccare la spina e godersi la bellissima sceneggiatura, la fotografia (la grigia e piovosa Seattle), i dialoghi, i personaggi e la recitazione degli attori. Rimanendo in tema AMC vi faccio un esempio, per chi l'ha vista la 3x10 di Breaking Bad "Fly" non aggiunge nulla ma proprio nulla alla storia ma è secondo me una delle migliori puntate della intera Serie. La vera storia per me, non è il "caso" Rosie Larsen ma è "tutto ciò che gira intorno" al caso Rosie Larsen. Alla fine scoprire l'assassino ed assicurarlo alla giustizia come ci ha detto Sarah in questa puntata sarà sì la fine delle indagini "caso chiuso", ma sarà catartico per noi spettatori, per lei o Holden, per i Larsen? Io credo di no.

77
Gossip Girl / Re: Il momento trash della settimana!
« il: 19 May 2011, 13:32:16 »
anzi direi


78
Raramente ho visto stagioni sceneggiate peggio di questa Season 4°  di GG  :T_T:
Detto ciò veniamo alla puntata.  :nu:
A mio modestissimo parere una discreta sceneggiatura dovrebbe essere composta da:
una storyline più o meno coerente con se stessa, dei personaggi che seguono una loro logicità con un loro percorso fatto di alti e bassi il tutto con dialoghi più o meno brillanti.

La cugina finta: qualcuno mi sà dire che carte ha nella borsa? sono obbligazioni? prese da dove? quando? e soprattutto come?? Le è bastato fare una telefonata? La nonna non conosce la nipote?

Serena: vede uno seduto (??) passa David O. Russell e lo sceneggiatore dà a Serena (ma chi èèè? cosa ha fatto nella vita?? potrebbe essere una mezza analfabeta???) così d'emblée il lavoro dell'altro?  :eha:

Bar-Bat Mitzvah: non ho parole ... l'hanno comunque fatta male persino gli attori, non riesco nemmeno a pensare al concepimento mentale degli sceneggiatori che intorno ad un tavolo (stile 30Rock) pensano del tipo: "che facciamo? ah si si facciamoli *****are ad una comunione che ne dite? no no da escludere! ai cattolici questo non piacerebbe ... in una moschea? mmh dopo l'11 settembre non è più una buona opzione ... hei, che ne dite di un bar-mitzvah? gli ebrei sono sempre stati di larghe vedute, guardate Woody Allen! ok vada per il bar-mitzvah!

Il test di gravidanza buttato nel cestino: ma ha un qualche senso? avete visto qualcuno anche solo turbato? a parte i tempi ed il fatto che nessuno usa mai precauzioni a questo punto in GG, un'altro bambino???? ve prego! :nu:

La scena con il papà di Raina: oltre che veramente brutta dà buoni spunti di riflessione. Lui uomo di successo si inventa dopo 102 anni di bruciare qualcuno a caso ...  Blair, poi c'è la polizia, ma che gli hanno detto alla polizia? non è successo nulla tranne che lui aveva un accendino in mano, forse è finita come nelle puntate della Signora in Giallo con lui che dice "è vero volevo uccidere tutti!!!!". Inoltre la scena è recitata malissimo da Blair/Leighton Meester (non ci credeva neppure lei) e comunque una buona dose di colpa va anche al regista di questa puntata che per me non ha di certo dato il massimo (ma si può cavare sangue da una rapa??)

Chiudo dicendo che spesso chiamiamo queste serie TRASH teen drama dalla scrittura e dalla storia facili da decifrare, ma per la miseriaccia c'è TRASH e TRASH. E' del tutto nobile un TRASH scritto bene anzi è spesso preferibile a molte serie medie che magari non aggiungono nulla al già visto per esempio a mio parere Pretty Little Liars è una serie TRASH con trama e sottotrame scritte comunque bene (tenendo conto che è pur sempre un teen drama), le prime due stagioni stesse di GG ed anche a modo suo BH 90210 ma questa stagione di Gossip Girl sinceramente è inguardabile al pari di un film di Moccia o di Caprera in Boris.

79
Citazione
Ci stiamo avviando verso la fine della stagione...

non sarà mai troppo presto ...   :wall:

80
Lily e Rufus che si vedono Downton Abbey  :lol?: Fantastici!  :XD:

persino loro guardano di meglio   :lol?:

81
raccapricciante..

 :cry:

l'unica nota positiva a questa puntata è questo topic di commenti su questa puntata.

82
Presentazioni / Ciao a tutti
« il: 13 March 2011, 15:38:53 »
Utente dal 2007 scusatemi se mi presento solo ora  :ciao:
Mi piacciono tantissime serie che vanno dal sci-fi al teen drama e ultimamente trovo che la BBC stia facendo un ottimo lavoro (traduttori di ITASA compresi!)


Ciao
a.

83
Downton Abbey / Re: [Commenti] Downton Abbey - Prima Stagione
« il: 15 November 2010, 13:50:27 »
E' una serie deliziosa, costumi, attori, ambientazione ma soprattutto dialoghi. Complimenti BBC!

Pagine: 1 ... 4 5 [6]