Questa è una puntata che mi è piaciuta molto e volevo un po' commentarla, piu' che altro dal mio punto di vista perchè avete già detto praticamente tutto e non c'è molto da aggiungere:
adoro queste puntate cupe, al di là del solito schema "Castle", dove gli attori secondo me riescono a dare il loro meglio.
Bravo Nathan nell'interpretazione di un Castle Basassoso e a parte Lanie, Alexis e Martha (praticamente non pervenute piu' che altro)..mi sono piaciuti tutti gli altri, in particolare Gates e Ryan.
Anche se Kate ha avuto veramente poco minutaggio in questo episodio, posso dire che quel poco è stato veramente bello da vedersi; e lo dico per la ennesima volta : voglio vedere Stana in un film d'azione!!!
.gif)
Altro ingrediente azzeccatissimo: i due villian: perfetti entrambi! I migliori cattivoni di sempre! e due ottimi attori che hanno reso benissimo la parte!

E' stato come vedere un film...un po' come la prima puntata di questa stagione!!
Ora mi piacerebbe vedere se qualcosa resterà appiccicato a Kate&Rick di questa esperienza, oppure se dalla prossima tutto sarà archiviato come non fosse mai accaduto...
Direi che con questo episodio abbiamo chiuso un'altro grande arco narrativo della trama orrizzontale di questa serie tv.
Ora come ora ci rimarrebbe da risolvere la questione della sparizione di Castle ....quindi....la lascieranno buona per la prossima stagione? chiuderanno entro la puntata 23? che altro arco narrativo (ammesso avremo una stagione 8) potranno aprire? o ci hanno già buttato la qualche clue? tipo Caskettbaby?? Anche se non mi sa molto di trama orizzontale una gravidanza...ovvio che una stagione otto non deve per forza avere una trama orizzontale ma è anche ovvio (per me) che 23 puntate basate su "tradizionale Castle" sono pesantine (almeno questi episodi ci regalano una pausa tra - apertura omicidio - 60 secondi caskett interruptus presso loft - crime scene - distretto - obitorio - etc....etc...etc...-

)