Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pep96

Pagine: 1 ... 9 10 [11]
151
Guarda che nella storia è realmente accaduto che Spartacus e i suoi uomini sfondassero il muro costruito da Crasso e risalissero fino in Lucania, e i giochi gladiatori in memoria di Crisso sono stati davvero eseguiti da un centinaio di romani catturati dall'esercito dei ribelli.

Così come è vero il fatto che l'ultima battaglia fosse avvenuta in campo aperto.

Non sappiamo invece se, come e quando lasciò andare verso le Alpi donne e bambini.

Esatto come ben precisato da Rops, tutti questi eventi sono accaduti...Spartacus rimase intrappolato nei pressi di Reggio Calabria proprio perchè tradito dai pirati (voleva passare lo stretto) e in seguito venne prima bloccato e poi riuscì a valicare il muro di Crasso sul crinale della Melia (frazione tutt'ora esistente nei pressi di Scilla in provincia di Reggio C.).  Giochi e battaglia in campo aperto sono entrambe vere, e solo per quanto riguarda la fuga verso le Alpi c'è qualche dubbio, anche se dopo la sconfitta di Spartacus, qualche gruppo di ribelli riusci a fuggire...

PS Ho notato una somiglianza tra Sinuessa e Scilla (RC) luogo dove effettivamente dovrebbero essersi bloccati Spartacus e i suoi, giudicate voi, può essere? (Metto sotto spoiler per comodità)
(clicca per mostrare/nascondere)

152
Finale degno di una serie eccezionale. Emozionante fino all'ultimo e ti teneva sulle spine nonostante già si sapesse chi avrebbe vinto.

A mente fredda devo fare però delle doverose considerazioni:

-Invece di perdere una giornata intera con i giochi nell'episodio precedente potevano procedere a marce forzate attraverso le alpi. Con la battaglia hanno guadagnato solo una frazione del tempo perso con i giochi.

-Perchè hanno affrontato i Romani in campo aperto dove potevano sfruttare il loro vantaggio numerico? Sarebbe stato molto più saggio adottare tecniche di guerriglia sui stretti passaggi sulle Alpi.

-Crisso e Naevia sono stati la causa della sconfitta dei ribelli. Se per la loro idiozia non si fossero separati da Spartacus avrebbero avuto i numeri per vincere tranquillamente la battaglia finale se giocata bene.
Perchè è effettivamente andata cosi...hanno seguito i fatti storici

153
Questo piccolo sub-forum, verrà spostato tra le serie concluse, giusto?

Non sono pronto :bYe:

155
(clicca per mostrare/nascondere)

156
Scusate la solita cavolata...ma tutte le serie "fine del mondo" o "come fare in caso di..." vedi Revolution...dopo il famigerato 21/12 buco nell'acqua iincominciano a perdere colpi....vediamo se solo con un neurone attivo riesco a spiegare il mio concetto:
Film come 2012 the Day After Tomorrow e via di seguito avevano un gran fascino proprio per la continua e pressante presenza di questa data che era stabilita come al 50% veritiera...quindi anche le serie venivano di conseguenza per non parlare delle serie di genere post...qualcosa...
Sinceramente non vedo l'ora di vedere la terza stagione e aspetto pure Revolution che comunque mi ha preso assai!!! Ma ammetto che lo rivedrò con occhi diversi...
Falling Skies non c'entra nulla con il 2012 e la profezia...

Pagine: 1 ... 9 10 [11]