Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Omegalphas

Pagine: 1 ... 124 125 [126]
1876
Non so se l'abbiano già detto ma... Hello Stefan, mi chiedo se tu abbia 5 anni o 150.  -.-'
Ci sta la delusione amorosa e tutto, ma arrivare alla Se mi lasci ti cancello no, suvvia. E non contento rifila anche un "Tu odi tuo fratello, io odio il mio" in perfetto stile bambino dell'asilo che non ha ottenuto il giocattolo.

Dopotutto, cosa dovrebbe dire Damon al quale è stata soffiata da sotto il naso l'amore della sua vita (Kat) una prima volta, e quando ha ricominciato a provare qualcosa per una donna ZAC! questa indovina con chi si fidanza indissolubilmente?
Stefanuccio bello è stato troppo abituato ad essere il centro del mondo amoroso di tutte (Kat, Elena, Rebekah) e adesso che capisce cosa significhi non venir filato da nessuna fa i capricci. :huhu:

1877
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

1878
New Girl / Re: Commenti] New Girl - 2x13 - "A Father's Love"
« il: 18 January 2013, 11:15:13 »
Sarà che a me le puntate coi genitori di qualsiasi telefilm fanno orrore, questa mi è piaciuta molto poco.

Però trovo che se nella 1a stagione la comicità fosse basata tutta sui 3 ragazzi e molti odiassero Jess per il suo carattere "costruito a macchietta", adesso noto che hanno trovato un equilibrio (o chiamatela profondità se volete) in cui tutti e 4 hanno delle personalità ben definite, che incastrandosi generano delle gag esilaranti:gogo:

1879
(clicca per mostrare/nascondere)

1880
- Hanno rovinato 8 stagioni di costruzione sul personaggio del padre in 1/3 di minutaggio puntata.  :?$%&:
- I produttori non sanno più gestire i flashforward, cosa che prima riusciva loro con una maestria sottile: sbatacchiarci la fine 7a stagione e l'inizio 8a sull'indecisione di Robin di sposare Barney e poi in 1 minuto alludere pesantissimamente al fatto che il matrimonio si sia bell'e svolto senza tante storie. Produttori cari, una volta conoscevate il significato della suspense...  :nu:
- Ogni volta che vedo Lily in questi anni ripenso a quanto era FAIGA nella 2 stagione, e mi piange il cuore.

Lo ammetto, sono una fan dell'età dell'oro di HIMYM (1-2-3a stagione) e adesso, nonostante ne apprezzi i tentativi di risollevamento e il far progredire la trama, lo seguo quasi unicamente per scoprire che faccia abbia la Madre, e per l'affetto ormai radicato per i personaggi, che ora li gestiscano malissimo (involuzione violenta di Robin da Personaggio a Macchietta) o meno.  :sorry:

1881
Perché sia nella primissima puntata, 1x01, che nella penultima, 2x10, Regina dice a Emma che è stata lei a occuparsi di Henry negli ultimi 10 anni, mentre quell'altra non c'era

Ah, ecco!
Ma sono scema io, in effetti ho interpretato male l'ultimo commento, pensando che avesse adottato Henry da quando questi (Henry) aveva 10 anni... cioè da pochissimo.

Quindi 10 anni di stretto contatto con Regina portano a due considerazioni conseguenti:
- il personaggio di Henry è scritto malissimo. Va bene che tua madre adottiva è la Evil Queen, ma con te non ha mai mostrato altro che senso di protezione: non è credibile che lei si sia affezionata così tanto a lui e lui le volti le spalle in meno di un succhio di Eolo.
- Emma non ha uno straccio di diritto di urlare a Regina che è lei la madre di Henry, quando il suo senso materno si è risvegliato solo perché costretta dalla sua stessa progenie.  :?$%&:

1882
(clicca per mostrare/nascondere)

1883
(clicca per mostrare/nascondere)

 


1884
henry è stato adottato da quanti anni ha. non so quanti anni abbia, 12? 13? 14? boh.... comunque dalla sua età molto semplicemente.

Non voglio girare il dito nella piaga, sono solo curiosa, ma come fai ad essere sicura che sia stato adottato da poco?
Lo dice lui in qualche puntata iniziale? Se sì, quale? (mi è sfuggita...)

Le uniche informazioni che ho trovato su di lui sono "Henry Mills is Emma's 10-year-old son whom she gave up for closed adoption after giving birth to him in jail. He was adopted by Evil Queen/Regina Mills, who found him through Mr. Gold"
Lei lo ha dato in adozione subito, ma chi ci dice che Regina lo abbia adottato, tramite M.Gold, solo da pochi anni? Perché non può averlo adottato quando ne aveva 4 o 5?


1885
Rispetto all'umorismo volgare di buona parte delle ultime puntate (da due stagioni a questa parte? :doh: ) questa puntata è stata decisamente più guardabile, con alcuni picchi comici imprevedibili, e quindi buoni.
Anche se invece di telefonare gag come la granita tirata addosso a Sheldon avessero provveduto a usare i 5 minuti finali per l'incontro tra i ragazzi e le ragazze neo-nerdizzate, avrebbero raggiunto un apice notevole.

Apprezzabile l'omaggio whovian, anche se dopo che mi hanno svergognato il Tardis è difficile che recuperino con questi mezzucci  :?$%&:

1886
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

1887

Però questa serie, come sempre, ha un po' di buchi logici, sottolineati anche da altri nella discussione:
- se avevano dei dubbi su Regina, perchè non usare l'acchiappasogni anche con lei per essere certi che fosse davvero l'assassina?
- il 'dono' di Emma di riconoscere le menzogne funziona solo quando fa comodo agli sceneggiatori
- mi è piaciuto che questa puntata si ricollegasse all'episodio pilota; mi sono sempre chiesta perché la maledizione di Regina fosse così blanda, cioè perchè si sia limitata a spedire Snow, Charming e compagnia nel Maine anzichè ucciderli: adesso sappiamo che in Fairyland non li poteva toccare e la sua maledizione ha più senso. Però a questo punto si pone un'altra domanda (magari c'è la risposta in una delle puntate precedenti ma faccio un po' fatica a collegare i pezzi in questa serie): perchè Regina, che voleva così tanto uccidere Biancaneve e il Principe, non l'ha fatto immediatamente, una volta installatasi a Storybrooke? Ok, non aveva la magia, ma ci sono altri modi... ed è chiaro nella prima stagione che lei per anni ha avuto il potere assoluto in città, è il sindaco, controlla lo sceriffo, il procuratore è Re George: nessuno l'avrebbe mai accusata di nulla. E invece, sembra che alla Regina assetata di sangue poi basti vedere Mary Margaret privata della sua anima gemella, peraltro con il rischio che prima o poi i due si ritrovino. Che vendetta è?

Ti rispondo per ordine, secondo la mia opinione:

- Hanno usato l'acchiappasogni su un animale perché erano sicuri che Pongo non avrebbe mentito. Se l'avessero usato su Regina, dato che sa usare la magia, avrebbe potuto benissimo manipolarsi o celare il ricordo, quindi non avrebbero avuto la garanzia che quello che stessero vedendo fosse la verità.
- Sul 'dono' di Emma, secondo me invece questa volta l'hanno fatto calzare più delle altre, in cui la sua capacità di saper smascherare i bugiardi era un po' troppo Deus ex machina. Qui invece vediamo Emma che all'inizio crede nelle sue facoltà (Regina che dice la verità) e poi che si vede smentire dai fatti (la visione di Pongo); per la prima volta Emma -e non solo lei- mette in dubbio il suo 'dono' come qualcosa di "non affidabile al 100%", e infatti l'accanimento che ha alla fine secondo me è dovuto anche un po' a questa sua presa di coscienza (che noi sappiamo essere errata perché conosciamo le trame di Cora, lei però no).
- Perché uccidere una persona che ti ha rovinato l'intera esistenza quando puoi farla soffrire per la stessa durata temporale che hai patito tu?
Se Regina avesse ucciso Snow, è vero, avrebbe consumato la sua vendetta, ma a parte il dolore nel momento della morte le sofferenze di Snow sarebbero finite subito. Invece Regina una volta giunta a Storybrook ha fatto una cosa furbissima, si è creata una favola in cui lei avrebbe sempre vinto. Non la uccide, ma punta sulle due cose che Neve aveva nel mondo magico e che ha tolto a Regina; una posizione di potere (ora semplice maestra delle elementari senza particolari ambizioni) e l'amore (se avete notato oltre a Charming in coma -a cui si avvicina solo grazie all'arrivo di Emma- Snow non ha mai avuto una relazione degna di questo nome, l'esperimento con Whale ne è la prova, è sempre stata lontana dall'amore e anche dall'amicizia, il fatto che nella 1a stagione abbia confessato che Emma fosse la sua prima vera amica dice molto).

1888
A chi dice che Henry Regina l'ha adottato solo da poco:
solo io mi ricordo uno degli scontri verbali Regina VS Emma della 1a stagione, in cui Regina le dice "Tu non gli hai cambiato i pannolini!" o una roba simile?  :scettico:

Pagine: 1 ... 124 125 [126]