Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mago di azz

Pagine: 1 ... 158 159 [160]
2386
Videogiochi / Re: Watch Dogs [21/11/2013]
« il: 13 May 2013, 23:23:13 »
Ok, è Person of Interest fatto videogame. :zizi:

megaquotone è la prima cosa che ho pensato....

2387
Videogiochi / Re: Licenze Star Wars in mano a EA
« il: 13 May 2013, 23:21:24 »
Un SWBF III come dio comanda sarebbe manna dal cielo..

2388
Altre Serie - USA / Re: Longmire [A&E] [Crime]
« il: 13 May 2013, 23:19:50 »
Il Wyoming in quanto a paesaggistica non è secondo a nessuno ma....se non ricordo male la serie è girata in New Mexico  :asd:

Longmire e Justified, che adoro, hanno in comune forse il fatto che i due protagonisti sono due ruvidi cowboy moderni...ho letto da qualche parte che Longmire è Raylan Givens da anziano  :asd:

2389
Allora la parte con il professor Proton mi è piaciuta, un po' malinconica, ma carina.

La parte con Raj, Howard e Bernadette mi ha lasciato indifferente.

si non eccelsa come parte ma quando Howard tira su il velo alla culla e dice "son a bitch" non vedendo il cane, e quando imitano Raji cercando la cagnolina è da capottarsi  :lol?:

2390
:ciao: a tutti!

Credo che siamo di fronte a un capolavoro assoluto: ogni cosa sta prendendo forma, seguendo una logica conseguenziale e quasi infallibile. Le psicologie dei personaggi si stanno delineando come dei chiaroscuri che rendono il tutto ancor più affascinante e complesso... difficilmente riesco a capire chi - nei precedenti thread - parlava di una psicologia di fondo non di spessore.
La trama è sublime, e perfettamente ambivalente, rimane sull'uscio della fantascienza più ardita, senza trascendere definitivamente da "realismo scientifico" che credo ci intrighi tutti quanti.
Vive sempre il parallelo del creazionismo, Harold ha creato "la Macchina", salvo poi "ucciderla" e infine concederle il "libero arbitrio": vi ricorda qualcosa?
Nolan ha trasposto a un livello superiore il ruolo dell'uomo, e sarà interessante vedere ora cosa deciderà "la Macchina". Si ribellerà al creatore? Ne troverà degli altri, nel costante anelito di ritrovare Finch? Prenderà il controllo autonomamente, forte di una logica invincibile?

Ho trovato elegante la storia del virus nascosto nel virus: Finch è ambiguo e oscuro, e sicuro che la Macchina avrebbe subito tentativi di controllo, si è assicurato di volerle dare la chance di "sopravvivere", al contempo liberandola da nuovi e oscuri padroni tiranni -(vitelli d'oro).
Che sia corresponsabile o meno di tutti gli accadimenti successivi al suo tentativo di dare il libero arbitrio alla sua creatura è una questione molto personale, e ancora una volta una tematica quasi "metafisica".

Voto 10/10!

 :clap:

complimenti per il post, si nota che sei un appassionato di filosofia. E senza dubbio lo è/sono anche l'autore/i della serie

2391
Quindi non dobbiamo più pensarla come macchina per operazioni, ora che si gestisce da sola dobbiamo elevarla a un personaggio a sè, capace di scegliere di fare qualcosa... questo è inquietante.

Tipo il film Io Robot, dove un Robot agisce per conto proprio...  :zizi:

skynet  :distratto:

2392
non so se qualcuno l'ha già detto
Se tra le foto dei numeri dati dalla macchina prima che Reese lavorasse per Ben Harold c'è Jessica (ex di John) vuol dire che qualcuno ha pianificato di ucciderla.
nuova trama orizzontale all'orizzonte??

nella prima stagione, una delle ultime puntate, si vede come la ex fidanzata di John fosse stata uno dei primi numeri dati a Finch dalla Macchina, ma che non aveva potuto salvare. Era stato l'ex fidanzato, quello dopo di John, che l'aveva uccisa.

Post unito: 13 May 2013, 21:13:10
Dopo il finale che ho appena finito di vedere, come farò ad attendere fino a settembre??
POI penso sia una delle migliori serie di sempre, ben sceneggiata, filmata, recitata, con battute epiche, con ogni puntata un emozione incredibile.
Considerando il cast, gli autori, gli ascolti e le tematiche, secondo me avrà una lunga longevità....e poi la butto li come battuta, ma che tanto battua non è...Una intelligenza artificiale senziente dalla conoscenza illimitata, e un personaggio di nome REESE, alla quinta o sesta stagione stagione la Macchina diventerà per caso SKYNET?  :asd:

2393
Musica / Re: Il vostro gruppo/cantante preferito
« il: 13 May 2013, 18:57:14 »
LED ZEPPELIN  :love: l'apogeo della musica rock  :metal:

2394
Black Sails / Re: Black Sails [Starz] [Drama]
« il: 13 May 2013, 18:56:19 »
dunque 2 serie tv, un videogame e la quinta fatica di Jack Sparrow...i pirati spaccano  :metal:

2395
Presentazioni / Un Garrulo saluto a tutti!
« il: 13 May 2013, 18:53:43 »
Ciao, sono Claudio di Milano...appassionato di serie tv, e da anni fruitore dei subs del sito. Non ringrazierò mai abbastanza gli autori dei subbi, grazie a loro ho potuto godere delle serie tv in lingua originale.
Serie tv preferite(parecchie)..per citarne qualcuna di quelle in programmazione: person of interest, justified, hawai five-o, white collar, supernatural, burn notice...vedovo di Lost  :asd:

2396
Altre Serie - USA / Re: Crossbones [NBC] [Drama]
« il: 13 May 2013, 18:41:07 »
beh dai dopo ACIV ora anche una serie tv, evvai  :gogo:

2397
Se uno si approccia alla serie con la prospettiva storica è meglio che la smetta di seguirla...io la trovo magnificamente "tamarra"  :asd:
Un mix fantasioso di AC, McGyver, CSI, insomma un ora di puro svago!

2398
The Blacklist / Re: The Blacklist [NBC] [Thriller]
« il: 13 May 2013, 18:36:29 »
Il trailer è "awesome!  :metal:
A me ha ricordato una sorta di White collar in versione dark..poi va beh Spader è un fenomeno. Non vedo l'ora inizi!

2399
Burn Notice / Re: [ASCOLTI - NEWS & SPOILERS] - Stagione 7
« il: 13 May 2013, 18:33:10 »
Una delle mie serie preferite..prima o poi sapevo che il momento sarebbe giunto. Di sicuro all'ultima puntata sarò commosso  :T_T:

Pagine: 1 ... 158 159 [160]