Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Eraserhead89

Pagine: 1 ... 138 139 [140]
2087
Cinema / Re: I Film più sottovalutati.
« il: 13 July 2012, 18:00:15 »
Synecdoche, New York del grande Charlie Kaufman, più che altro poco conosciuto...

http://en.wikipedia.org/wiki/Synecdoche,_New_York

I Saw the devil, film coreano di Kim Ji-Woon, il regista di A Bittersweet Life. Veramente molto bello e soddisfacente.

http://en.wikipedia.org/wiki/I_Saw_the_Devil

Barton Fink dei fratelli Coen, per me il loro migliore assieme al Grande Lebowski, purtroppo non viene mai menzionato.

http://en.wikipedia.org/wiki/Barton_Fink

Copia Conforme del regista iraniano Abbas Kiarostami, con la splendida Juliette Binoche.. Un capolavoro registico che riprende Viaggio in Italia di Rossellini [nettamente meno interessante].

http://en.wikipedia.org/wiki/Copie_conforme

Kynodontas del greco Yorgos Lanthimos. Film assurdo e meraviglioso.

http://en.wikipedia.org/wiki/Kynodontas

La donna scimmia di Marco Ferreri. In realtà è Ferreri ad essere sottovalutato in generale, conosciuto (in)giustamente solo per La Grande Abbuffata.

http://it.wikipedia.org/wiki/La_donna_scimmia

Paprika e Perfect Blue, due film d'animazione del prematuramente scomparso Satoshi Kon, un vero genio. Se vi sono piaciuti i due migliori film del 2010 [Inception e Black Swan] potreste apprezzare questi due, visto che prendono spunto [o almeno sembra] ai due che ho citato, rispettivamente.

http://en.wikipedia.org/wiki/Papurika
http://en.wikipedia.org/wiki/Perfect_Blue

Cane di Paglia. Tra i vari capolavori degli anni '70 non si nomina mai questo gioiello di Peckinpah

http://en.wikipedia.org/wiki/Straw_Dogs_(1971_film)

L'Assassinio di Jesse James per Mano del Codardo Robert Ford: Rimango estasiato ogni volta che lo vedo. Lungo lungo ma veramente curato. Brad Pitt e soprattutto Casey Affleck in stato di grazia.

http://en.wikipedia.org/wiki/Assassination_of_jesse_james

The Fountain - L'Albero della Vita tra i film di Aronofsky [per me il migliore regista in circolazione] questo è l'unico su cui ho sentito molti pareri negativi. È certamente difficile, arduo da seguire, molto visivo, complesso ma per me bellissimo, omaggia molto 2001 e a me fa solo piacere.

http://en.wikipedia.org/wiki/The_fountain

The New World. Film più sottovalutato di Malick. Punto. Basta il nome.

http://en.wikipedia.org/wiki/The_New_World_(2005_film)

Una Giornata Particolare di Ettore Scola. Mastroianni e Sofia Loren qui alle prese col Fascismo, l'omosessualità e una regia memorabile. Insomma, altro che commedia all'italiana!

http://it.wikipedia.org/wiki/Una_giornata_particolare

Valhalla Rising di Refn. Questo regista sta venendo fuori solo ultimamente, grazie al bellissimo Drive. Questo film invece è molto diverso. Se possibile ancora più lento, assurdo, totalmente visivo, pieno di simbolismo e con una colonna sonora inquietante. Lo consiglio a pochi, ma è così che si fa cinema!

http://en.wikipedia.org/wiki/Valhalla_Rising_(film)



Mi sembra di averne detti abbastanza...  :distratto:

2088
Cinema / Re: Il film che ho appena visto...
« il: 17 July 2012, 09:57:44 »
La Classe Operaia va in Paradiso: Grandissimo film di Elio Petri, consigliato a tutti...

2089
Come altri non apprezzo affatto superman [anzi i supereroi in generale, non c'è niente di più nazista. Batman è l'unico che mi sia sempre piaciuto davvero] però Nolan mi potrebbe attirare anche per un documentario su un moscerino quindi... Il problema è Snyder, il suo film migliore è Watchmen e parte comunque dalla sceneggiatura di un fumetto più bella di sempre, e non è certo venuto fuori un capolavoro.

2090
Televisione / Re: Il vostro show-runner preferito!
« il: 16 July 2012, 10:41:10 »
Perché, l'assenza di David Milch, il Shakespeare americano della tv? Alla faccia, che ci provi Abrams a scrivere come lui.

2091
Cinema / Re: Film piu' sopravvalutato
« il: 15 July 2012, 09:59:25 »
Condivido.

2092
Ah sì, dimenticavo Glee...

Comunque non ho capito, in cosa Breaking Bad ha deluso una volta di troppo. Posso capire i dubbi per Mad Men, all'inizio faceva anche a me questo effetto [ha iniziato a piacermi davvero durante la terza stagione] ma in BB non trovo davvero nulla a sfavore...

2093
Justified / Re: [Commenti] Justified 1x03 "Fixer"
« il: 31 May 2012, 10:42:38 »
DA PAURA!!!!!!! :aka: :aka: :metal: :metal: :riot:
Justified mi sembra simile, come stile di racconto, a TREME :scettico: :zizi:
Entrambe, infatti, non hanno una vera e propria trama ma vanno avanti contando su personaggi, ambientazioni e quantaltro. Se poi mi sbaglio non esitate a contradirmi, Anzi, accomodatevi pure :zizi: :zizi:
Potrei essere d'accordo, a parte il fatto che Treme ha comunque qualcosa di solido su cui appoggiarsi, ovvero personaggi che sanno gestire, atmosfera davvero interessante e una storia di fondo che non può non coinvolgere.
Per questi primi 3 episodi che ho visto concordo con i pochi commenti negativi ovvero: montaggio fastidioso [e ci aggiungo regia per nulla curata, in questa puntata, che oserei definire semplicemente brutta, addirittura c'è una zommata da fiction che mi ha fatto storcere non poco il naso], personaggi scialbi e per ora storia che non dice nulla. La prima stagione cerco di finirla ma non mi sta convincendo affatto.

Pagine: 1 ... 138 139 [140]