ps: una volta Morte aveva detto che avrebbe mietuto Dio prima o poi. Che sia arrivato il momento? Significa che Morte è ancora vivo?
Cioè ... come funonzia la cosa? 
Ma soprattutto: Morte c'era prima di Dio o è stato Dio a crearla/o?
Ho bisogno di dormire 
nella 5x21 dice che nn si ricorda chi è più vecchio dei due, ma che un giorno anche dio morirà.
poi Carver si è fumato qualcosa di pesante e ha deciso di mandare in merda uno dei dialoghi più belli di tutto SPN uccidendo Death a caso #mortaccituaCarver
ancora mi gira l'anima perchè non ci sono state conseguenze a quel gesto.
e questa puntata non è che l'ennesima dimostrazione che per ogni cose buona che fanno gli autori, ne fanno anche 10 pessime.
Lucifero teenager con problemi con il padre, ci mancava che sbattesse le porte e cominciasse a fumare per fare il ribelle eh. Pessima scrittura per uno dei cattivi più belli di sempre.
Sam che non ha paura di Lucifero ma lo tratta come uno del team con cui ha avuto solo qualche screzio. (Metatron veniva trattato peggio nella scorsa puntata .-.)
shippo Samifer ma non mi piace il fanservice a discapito della logica, della trama e delle cose successe nelle precedenti stagioni.
Michele liquidato con una frasetta "eh vabbè povero scemo non ce la fa amen lasciamolo lì".... ma cristo, almeno tiralo fuori dalla gabbia, che cazzo!!! se non sapete gestire i personaggi non nominateli nemmeno.
lasciamo perdere lo schifo di legame nosense tra amara e dean
lasciamo perdere anche lo squadrone di "chi vuole unirsi al team anti-amara è benvenuto" che forse una petizione "amara levati dalle palle" dava più risultati di quella roba ridicola.
Dio c'ha problemi. (chi avrebbe mai pensato di scrivere sta frase XD)
le soluzioni sono due, caro, o la ammazzi e ti ammazzi pure te (perchè a quanto ho capito se uno dei due muore la realtà va a puttane manco fossimo in Doctor Who) oppure la rinchiudi, ma visto che non sei capace suicidatevi in coppia così gli autori la piantano di uccidere gente a caso solo perchè non sanno più come gestirli/sono diventati scomodi per la trama (Charlie, Death, Metatron, Lucifer.... bel poker di uccisioni senza dignità cari autori. Giusto Metatron aveva quel retrogusto di riscatto e sacrificio ma in realtà era fumo negli occhi perchè sappiamo bene che il suo gesto non è servito ad aiutare i fuggitivi della scorsa puntata.)
e per quanto riguarda Castiel, care fangirl state tranquille, sebbene non abbia senso da nessun punto di vista che Lucifer prenda fuoco (o quel che è XD) ma il vessel e Cas si salvino, potete dormire sonni tranquilli perchè Misha non lo tolgono dalla serie manco se lo rapite e lo chiudete in un seminterrato. Piuttosto lo clonano pur di non provocare la rivolta del fandom.
adoro misha, è stato un bel lucifer e ho sempre sperato per Cas che ci fossero trame più interessanti per lui, ma dopo l'ennesima morte a random di un personaggio diventato scomodo (lucifer in questo caso) non riesco a non sfogarmi: sono stanca dei personaggi intoccabili, mi manca il supernatural che osava. il supernatural che non si faceva problemi a eliminare i membri della famiglia uccidendoci di feels... MA CON UN SENSO!!!
il sacrificio di John, quello di Ellen e Jo, la morte di Bobby...!!! ma pure i primi colpi di scena delle morti dei fratelli... roba d'altri tempi, roba di altri scrittori, gente che era capace di stupire e non era prevedibile.
A inizio anno, alle prime puntate scrissi con il mio ragazzo una lista di cose che pensavamo sarebbero successe in questa stagione, così per fare un pronostico, non le riporto tutte ma ne metto solo qualcuna:
1) crowley proverà a tenersi buona amara ma nn ce la farà
2) free Lucifer 2k16
3) metatron muore
4) compare dio
5) non verrà dato un senso alla morte di Death
6) sam dean crowley e cas arrivano a fine stagione vivi (<---beh, per questo c'è il finale ancora da vedere XD)
ovviamente c'erano anche altri pronostici minori, tipo il ritorno dello sceriffo mills o altre cose (pure qualcuna non indovinata ovviamente)... ma se ci fosse un circolo di scommesse su ste robe ci avrei fatto i big money XDD
e no, non sto scrivendo sta roba per dire "omg come sono brava ho indovinato" perchè nessuno mi paga per indovinare cose e di norma non sono nemmeno così brava a indovinarle... sto scrivendo tutto ciò per dire che è diventato tutto troppo prevedibile, non al 100% ovvio, ma come posso emozionarmi per qualcosa quando so già che ci sono personaggi intoccabili che si salveranno sempre e cmq?
ho amato supernatural per nove stagioni e 22 episodi della decima (ci tengo a precisare che non ho amato la 10x23 xD) ... devo parecchio a questa serie, e forse questa serie non deve un cazzo a me, ma ritengo che i personaggi di SPN, per come ho imparato ad amarli e conoscerli, meritino di meglio, meritino una scrittura COERENTE, una trama decente e se serve, delle fini dignitose.
non riesco a sopportare di vedere Dean rincoglionito da Amara senza una base logica decente
non riesco a sopportare di vedere Cas con trame di merda
non riesco a sopportare di vedere Crowley che lecca pavimenti (perchè anche se l'ha fatto fisicamente 1 volta sola, è tutta la stagione che lecca pavimenti metaforici)
non riesco a sopportare di vedere Sam che sembra non dar peso al suo passato con lucifero
...e non riesco a sopportare di veder morire tutti i miei personaggi preferiti senza un senso. ma questa è la maledizione di chi ama le pedine sacrificabili e non i pg intoccabili.
...scusate lo sfogo e i toni... sono troppo delusa