Stavolta la nostra farfallona si trova al centro di una faida tra due squadre rivali di football, anche se poi si scopre che il movente del delitto non c’entrava niente col football. Anche Dot è tifosa, e ha già fatto progetti su come dividere i suoi futuri figli tra le due squadre della città!

Anche in questo episodio certi personaggi parlano con un accento molto marcato, per cui bisogna seguire bene i sub.
Ma veniamo alle scene Jack/Phryne! Ce n’è una divertentissima in cui Jack s’ingelosisce perché Phryne stava guardando il tatuaggio che il cadavere aveva vicino al gluteo.

Poi c’è una scena in cui i due parlano dell’ex moglie di Jack, e Phtyne gli dice che lei è nella sua squadra. Infine ce n’è una bellissima alla fine in cui Jack mette al collo di Phryne una sciarpa della sua squadra e lei lo guarda con due occhioni che io ho pensato che si baciassero!!

Poi ho una domanda. A un certo punto un personaggio dice che lei e il marito voleva fare “a cruise to the continent”, ma visto che la serie si svolge a Melbourne, di quale continente stava parlando? Cioè, già ci stanno sul continente. A meno che non intendesse una crociera
intorno al continente…