Dall'account ufficiale di Sanditon su twitter:
"Sidney had to sacrifice his happiness with Charlotte. Divided for now, whatever the future holds for them, their love will endure."For now....FOR NOW!!!!! Questo mi fa ben sperare per un rinnovo. Ma è anche vero che gli addetti al lavoro sembrano incerti sul futuro della serie. Tutti dicono "I hope.....I hope....". Sicuramente aspettano la messa in onda americana per averne la conferma. (Oppure, tutto è già stato stabilito e ci vogliono far soffrire.

)
Il punto è che se non dovesse andare bene, spero almeno in un episodio supplementare per risolvere la situazione attuale. Non possono lasciare separati i due protagonisti. Sarebbe una tragedia. Come dice Jane Austen:
"My characters shall have, after a little trouble, all they desire." E poi, Lady Denham ha detto:
"I’ll wager we’ll see you walk down the aisle very soon. What do you say, Mr. Parker?" Facciamo finta che questa frase non sia un'altra coltellata al cuore ma piuttosto un augurio.

Devo dire che ci ho messo un po' per far dissolvere il disappunto. Non ho nemmeno rivisto la puntata (eccetto la scena del bacio

). Però, adesso che riesco ad avere di nuovo qualche pensiero razionale, dico la mia.
Innanzitutto, mi sembra che gli ultimi 20 minuti siano stati un po' troppo affrettati. Prima l'incendio, poi la rottura tra Sidney e Charlotte, per poi passare direttamente al matrimonio tra Esther e Babington. Quanto tempo è passato tra la notte dell'incendio e il matrimonio? Settimane? Mesi? Significa che Charlotte è rimasta con i Parker nonostante il suo cuore a pezzi? Non so se Charlotte sia una santa o una masochista. Io me ne sarei andata subito dopo la rottura con Sidney.
Charlotte è sicuramente una gran donna. Ha una dignità e una forza d'animo da fare invidia. Anche Eliza se ne accorta visto che continua ad essere str...con lei. Ha "vinto" Sidney con i soldi e lo sa. (Ma poi, questa donna non ha un po' di amor proprio. Sa che Sidney è innamorato di un'altra, eppure lo vuole a tutti i costi. È davvero così meschina, egoista e altezzosa?

Faccio fatica a capire come Sidney abbia potuto amarla in gioventù. Forse amava l'idea di lei. Comunque sia, è un personaggio piatto. Può anche sparire nell'oblio per quanto mi riguarda.

)
Ma poi, non c'era un'altra soluzione? Doveva andare per forza da Eliza? E gli amici? Lord Babington, Mr. Crowe, Lady Susan (e il suo principe reggente), Georgiana (anche se continua ad odiare Sidney), anche Lady Denham? Cioè, l'unica soluzione era il matrimonio con Eliza? Capisco che vogliono portare al culmine il dramma, che vogliono chiudere il cerchio (Sidney che spezza il cuore a Charlotte come Eliza ha fatto con lui - nonostante la differenza stia nella sostanza.) però, non c'era un altro modo per chiudere la stagione? Che so, Tom in prigione e i due piccioncini che cercano una soluzione?

Tom Parker: Non avrei mai immaginato che il villain della serie fosse lui. Sì, un villain. Ciò che mi dà fastidio di questo personaggio è che sembra incapace di prendersi le sue responsabilità. Anche quando si rende conto di aver commesso un errore non fa niente per rettificarlo. Aspetta che sia qualcun altro a risolvere i suoi casini (cioè l'agnello sacrificale Sidney!). In oltre, sembra privo di consapevolezza quando si tratta di sentimenti altrui. Non sa di aver rovinato la vita del fratello. Per Tom, il matrimonio di Sidney è come prendere due piccioni con una fava. Da una parte riceve i soldi necessari per Sanditon, dall'altra è sicuro che il fratello può finalmente avere al suo fianco la donna che ama da dieci anni. È mai possibile che non si sia accorto dello stato d'animo del fratello? No, è troppo focalizzato su se stesso per rendersene conto.

Mary Parker: Uno potrebbe chiedersi perchè non dice niente al marito per quanto riguarda il rapporto tra Charlotte e Sidney. La verità è che non ha scelta. Si tratta di salvare la sua famiglia dalla bancarotta, il marito dalla prigione e garantire un tetto ai figli. Però è anche vero che poteva indurre il marito a fare la cosa giusta, cioè prendersi le sue responsabilità.

Charlotte/Sidney: Ci fanno soffrire le pene dell'inferno questi due.

Per il bene altrui (Tom!

) , hanno dovuto sacrificare il loro amore e adesso si ritrovano con due cuori a pezzi.

Vi ricordate quando Charlotte accusava Sidney di non fare abbastanza per il fratello? Beh, l'ironia è che adesso l'altruismo di Sidney ha preso tutt'altro spessore. Questa è l'eredità di Charlotte. Lui, invece, le ha aperto gli occhi sul mondo e nonostante tutto, lei è rimasta una donna buona e generosa.
"Sidney had to sacrifice his happiness with Charlotte. Divided for now, whatever the future holds for them, their love will endure." Ecco, speriamo!

Voglio ricordarli così....
