Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - thisisnotmeth

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17
31
Altre Serie - USA / Re: The Wire [HBO] [Drama]
« il: 16 November 2013, 17:00:55 »
Finita.
(clicca per mostrare/nascondere)

Ogni volta che finisco una serie, vado a informarmi sul destino degli attori. Quando dicono che The Wire è realista è anche perchè alcuni dei ragazzi della strada non stanno recitando:

(clicca per mostrare/nascondere)

 Capire tutto ciò che dice dovrebbe vale più di qualsiasi certificato di conoscenza dell'inglese. :zizi:

32
Altre Serie - USA / Re: The Wire [HBO] [Drama]
« il: 4 November 2013, 15:51:56 »
Finita la terza stagione...

(clicca per mostrare/nascondere)

33
Altre Serie - USA / Re: The Wire [HBO] [Drama]
« il: 30 October 2013, 14:33:48 »
3x08

(clicca per mostrare/nascondere)

Nel complesso la stagione mi sta prendendo meno delle precedenti, ma credo ci siano gli elementi necessari perchè il mio giudizio cambi fra quattro episodi.

34
Altre Serie - USA / Re: The Wire [HBO] [Drama]
« il: 25 October 2013, 09:42:45 »
Sono arrivato alla 3x01.
La seconda stagione alla fine mi è piaciuta allo stesso livello della prima, nonostante
(clicca per mostrare/nascondere)
Sulla 3x01:
(clicca per mostrare/nascondere)

35
Altre Serie - USA / Re: The Wire [HBO] [Drama]
« il: 20 October 2013, 12:14:27 »
Sono arrivato alla 2x06.

(clicca per mostrare/nascondere)

36
Altre Serie - USA / Re: The Wire [HBO] [Drama]
« il: 16 October 2013, 17:22:04 »
Finito il rewatch della prima stagione.
(clicca per mostrare/nascondere)

37
Altre Serie - USA / Re: The Wire [HBO] [Drama]
« il: 14 October 2013, 12:41:45 »
Con il mio rewatch della prima stagione sono al decimo episodio.
Non sto per scrivere cose particolarmente spoilerose, più che altro rispondo a KappeiJin, ma continuo sotto spoiler per sicurezza.
(clicca per mostrare/nascondere)

38
Televisione / Re: Classifica Itasiani
« il: 10 October 2013, 14:01:28 »
Prima classifica per me.

Serie drama

Breaking Bad
Lost
Mad Men
Twin Peaks
Six Feet Under
Carnivale
Dexter
Damages
The Shield
The Sopranos

Spero di non avere fatto errori. Per il resto, prime due posizioni a parte, tra alti e bassi delle varie serie sarebbe quasi un pari merito generale.... diciamo che l'umore del momento e l'affetto per determinate serie mi ha portato a quest'ordine.

39
Altre Serie - USA / Re: The Wire [HBO] [Drama]
« il: 10 October 2013, 13:06:09 »
Ho effettivamente iniziato il rewatch della prima stagione anzichè proseguire con la seconda.
Diventa tutto molto più chiaro e lineare.
Ho comunque un dubbio sulla 1x03:
(clicca per mostrare/nascondere)

40
Televisione / Re: Miglior series finale di sempre ?
« il: 10 October 2013, 09:46:19 »
The Shield credo proprio sia il migliore, anche perchè chiude perfettamente un tour de force durato quasi tutta la stagione. La forza di questo finale è amplificata dal fatto che chiude la stagione migliore della serie e il series finale è potente dal primo all'ultimo minuto, gli ultimi minuti sono ciò che ha consegnato questo finale alla storia.

Tutti gli altri sono parecchio distaccati.

Breaking bad è la serie migliore per quanto mi riguarda, ma la sua forza non è certo nel finale, ottimo, ma volutamente non sconvolgente.

Carnivale, serie già citata da alcuni, ha un buon finale, ma con due sole stagioni alle spalle non può essere così potente come quello di altre serie. Chi l'ha vista sa anche che c'è un grosso ma...

Damages, tolti gli ultimi cinque minuti, ha un finale che quasi si avvicina a quello di The shield. Rimane comunque un buon finale, peccato che la serie viva parecchi momenti deboli prima della conclusione.

Il finale dei Soprano non ho mai capito se mi sia piaciuto. Forse sono arrivato alla conclusione che sia il miglior non-finale possibile, sicuramente ha lasciato il segno, altrimenti non andrei a riguardarmi quella scena ogni tanto e non riascolterei così spesso quella canzone... il fatto è che a parte quella scena ricordo poco di cosa succede negli altri cinquanta e passa minuti di puntata...

Six feet under è un'altra serie che si consegna alla storia grazie ai minuti conclusivi, intensissimi. Il resto dell'episodio è molto buono, ma da solo non sarebbe stato sufficiente a renderlo un finale così amato.

41
Nuovi nemici del Cartello, i contatti in Europa, il passato di Gus in Cile, i dettagli della storia con la Gray Matter, ecc.
Ovviamente anche una serie acclamata come Breaking Bad ha delle loose ends, ma quali serie non ce le ha?
Affrontare questi argomenti adeguatamente avrebbe richiesto almeno altre due stagioni, magari non sarebbero neanche bastate e si sa che le serie allungandosi rischiano di diventare ripetitive e crollare qualitativamente... a quel punto sarebbe arrivato qualcuno a dire "Che bisogno c'era di fare arrivare quelli dell'Europa?", "Perchè hanno fatto mezza stagione a raccontare il passato di un personaggio che poi muore?", ecc. "Potevano chiudere alla quinta stagione invece sono voluti andare avanti ed è diventata una me*da...".
E' ovvio che ogni soluzione lascia qualcuno scontento, ma in questo caso si tratta di giudicare BB per ciò che si è visto e non per ciò che si sarebbe potuto vedere e a mio parere quello che si è visto funziona perfettamente.

42
Altre Serie - USA / Re: The Wire [HBO] [Drama]
« il: 6 October 2013, 12:12:13 »
Ho visto la prima stagione.
Il pilot mi ha lasciato un po' scombussolato, ma sfogliando le pagine del topic mi sembra di essere in buona compagnia. Tantissimi nomi, personaggi che non si capisce subito che importanza abbiano, mille cose che avvengano prima che tu abbia finito di decifrare la frase precedente, poichè anche la parlata è molto complessa, soprattutto quella di D'Angelo e soci.
Tra le varie difficoltà il potenziale della serie è perfettamente intuibile e considerati i commenti in giro per il forum e altrove dovevo andare avanti. Ci vogliono diversi episodi prima che tutto inizi ad ingranare e solo nel season finale s'inizia a entrare nel grande schema delle cose di cui credo parlerà la serie in seguito.
Prima di continuare pensavo addirittura di darmi subito al rewatch della prima stagione, al fine di non lasciare indietro pezzi importanti.

43
Breaking Bad / Re: Breaking Bad in Italia!
« il: 4 October 2013, 18:30:52 »
Per quanto riguarda il titolo 6/8, spoiler per chi ha visto la 5x14...
(clicca per mostrare/nascondere)

44
Walter in "Felina" non lo vediamo entrare nei luoghi, VI APPARE. Appare nella casa degli Schwartz, appare al bar, appare a casa di Skyler. Come un fantasma, come un'entità sovrannaturale.



Se guardi bene era già appostato nel giardino degli Schwartz ad aspettare i loro ritorno, così come al bar viene inquadrato seduto di schiena prima dell'arrivo di Lydia (e questo spiega che la bustina l'ha sostituita(messa prima), a casa di Skyler in effetti appare... Comunque la puntata non è assolutamente un sogno, sicuramente è un po' fumettistica. Walt diventa Heisenberg e Heisenberg diventa Walt, le due personalità si uniscono e si riconoscono come una sola, pronta a lasciare la propria impronta leggendaria dopo averse perso il cognato, l'affetto della famiglia, la reputazione pubblica e gran parte dei soldi per cui aveva commesso quei crimini.

45
A dire il vero nella maggior parte dei film telefilm/film la gente ruba le macchine e queste partono magicamente, non si vedono quasi mai le chiavi.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17