Per la gioia di molti, credo, in questo secondo episodio i protagonisti sono stati Donald e la figlia Sally

.
Sally si dimostra sempre più l'unica donna, per quanto sia una ragazzina, in grado di far crollare le certezze del padre, o perlomeno è quella più abile in questo. Donald mostra di tenerci molto al giudizio e alla considerazione della figlia, tuttavia dimostra di non avere imparato ancora a fare il padre (su, come ti viene in mente di proporre alla figlia di 15-16 anni di andare via da un locale senza pagare il conto?).
Sally è sicuramente delusa dalle bugie e dalla vaghezza del padre, che giustifica il suo allontanamento dal lavoro dicendo che gli altri non sono stati in grado di accettare la sua verità e non si tratta di qualcosa che Sally già non sappia.
In questa stagione ci sono parecchi elementi che dimostrano la totale ipocrisia e falsità di un mondo basato sull'apparenza che finirà per crollare su se stesso, basti vedere i commenti di Cooper sulle impiegate afroamericane: la loro assunzione e le loro possibilità di carriera rappresentano semplicemente la facciata e un adempimento burocratico, ma la discriminazione è ancora imperante e allo stesso tempo c'è un'altra facciata da salvare, perchè a detta del signor Cooper una segretaria afroamericana può ben lavorare alla SC&P ma non può essere la prima persona a essere vista da chi esce dall'acensore.
Joan si trova protagonista in tutto questo ed essere sia una partner che il capo del personale è sempre più difficile da gestire, comprensibili quindi le sue sfuriate. L'offerta di dedicarsi a tempo pieno all'attività di account al piano superiore capita quindi a fagiolo.
Così come Cosgrove, anche Peggy è cambiata completamente dopo essere diventata una donna in carriera, umiltà e pacatezza ormai non fanno più parte di lei.
Sull'altra costa Ted e Pete si sentono presi poco sul serio dai loro colleghi a New York, vedremo che faranno. Si attende ritorno di Bob Benson, che tra l'altro sembrava pure entrato in intimità con Joan, per cui non vorrei che tutto ciò andasse perso.