Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tetsuya

Pagine: 1 ... 11 12 [13]
181
Ma i vulcaniani?  Dopo la TOS, e qui confesso che per me questa faccenda è iniziata prima di Enterprise, sono diventati razzisti, guerrafondai, terroristi e ora sappiamo anche che da  loro trionfano nepotismo e raccomandazioni. Tutto molto logico! :sarcasm:

I vulcaniani non sono mai stati campioni di simpatia anche in passato, in "Amok Time" la promessa sposa di Spock non era proprio un giglio puro e immacolato. Anche in TNG mi pare non fossero il massimo della simpatia.

Citazione

E mi sa che questo è uno dei motivi per cui non faranno mai più una serie di Star Trek ambientata dopo l'ultima, quindi in un futuro ancora più lontano. Sarebbe difficile immaginare cose che possano stupire noi, a parte i viaggi interstellari e il teletrasporto, abbiamo quasi tutto quello che avevano Picard e co.  :asd:

Non la fanno finché non arriverà la convenienza di farlo.
Perché hanno scelto di realizzare Discovery proprio in periodo TOS?
Secondo me è stata una imposizione dai vertici alla luce dei seguenti fatti:
- ST è lontano dalla TV da anni
- il nucleo mitologico della saga parte dalla TOS
- il grande pubblico ha riscoperto la TOS, grazie anche ai film
- dobbiamo andare sul sicuro

"Showrunner, fai quello che vuoi, ma durante la TOS"

Quando arriverà l'ondata nostalgica per TNG (perché arriverà, oh se arriverà), avremo serie più avanti nel tempo. Poi magari resta un mio sogno bagnato :)


182
I replicatori che commentano (beh questa non è proprio un'evoluzione, mi ha dato fastidio sentirla 2 volte, mi immagino tutti i giorni!  :asd:). Quindi a questo punto mi chiedo: dal 2250 al 2360 non hanno inventato niente di nuovo?!

Se mai torneranno a esplorare il periodo TNG e e post-TNG, anche la tecnologia di quel periodo verrà aggiornata.
D'altro canto molto di quello che vediamo in TNG lo usiamo già ora.

183
Capito.
son curioso di vedere come adatteranno al doppiaggio, a questo punto.
Occhio comunque che il wiki italiano, sembra strano a dirsi, ma a volte sembra non tenere conto degli adattamenti ufficiali che usiamo nei comics da svariati anni. Un saluto :)

184
Salve a tutti.
Non so se e' il posto giusto per parlare delle traduzioni, nel caso correggetemi e indirizzatemi nel posto giusto.
Mi pare di aver capito che Matches Malone sia stato tradotto come Cerino Malone. Ero curioso di sapere le motivazioni di tale scelta di traduzione, dal momento che nelle traduzioni italiane dei comics si mantiene sempre il nome originale Matches, come regola (sono stato un traduttore di storie di Batman per svariati anni per gli ultimi due editori italiani ed esiste una standardizzazione dei termini italiani da usare e quali lasciare in inglese). Dal momento che quegli episodi di Gotham sono ancora inediti per l'Italia fino a maggio (se ho controllato bene) sarei curioso di capire come mai si sia arrivati a tale scelta, quando Matches e' consolidato da parecchi anni.

185
Galavant / Re: [Commenti] Galavant - 2x02 World’s Best Kiss
« il: 4 January 2016, 22:26:27 »
geniali  :metal:

(clicca per mostrare/nascondere)

Per la precisione
(clicca per mostrare/nascondere)

186
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - "Hell Bent"
« il: 6 December 2015, 23:47:38 »
Io comunque ho tanto idea, dai commenti che ho letto, che  dopo 5 anni molti non abbiano ancora capito come scrive Moffat, al di la' che piaccia o meno quello che scrive. Altrimenti non mi spiego lo stupore di quelli che si lamentano, per dire, che Gallifrey non e' stata la trama principale o che non ne viene spiegato il ritorno. Moffat non spiega mai quello che non è funzionale alla trama e la spiegazione del ritorno di Gallifrey non lo era. Perché la focalizzazione della stagione era sul Dottore e Clara, tutto il resto era mero accessorio per narrare il loro rapporto.
Può non piacervi? Certo. E avete diritto sacrosanto di "brontolare". Ma non potete pretendere che da una narrazione impostata in un certo modo salti fuori qualcos'altro, perché resterete costantemente delusi :)
Ah, per chi si è lamentato che il Dottore uccidesse un Time Lord per attivarne la rigenerazione. E dove sarebbe il problema? E' una situazione in cui si sta spingendo oltre i suoi stessi limiti, serve anche per evidenziare questo fatto. Da un certo punto di vista è andato oltre il TIme Lord victorious di Ten, oramai fuori melone.
Moffat ha ucciso Twelve: no, Helen.Magnus, direi che puoi stare tranquilla. Tutte le esperienze le conserva ancora, solo non riesce a mettere a fuoco con chi le ha vissute, ma sa quanto ha inciso sulla sua vita. Un po' come hai qualcosa sulla punta della lingua ma non riesci a esprimerla, ma sai di sapere. Ce lo conferma anche il fatto che mostra consapevolezza nel leggere l'ultimo messaggio alla lavagna di Clara. Tra l'altro la faccenda è stata narrata in maniera molto sfumata, in futuro potremmo scoprire che ha ricostruito i ricordi o non li ha mai persi, a seconda della necessità narrativa.
Thelma e Lousie nel Tardis Diner: ho letto che Clara non sa pilotare il Tardis, prerogativa solo dei TIme Lord. No, chiunque può pilotarlo, se addestrato. Evidentemente Clara ha imparato a farlo. Ricordate sempre che noi abbiamo visto solo una parte delle avventure di Clara e del Dottore, non li abbiamo seguiti in tutti i loro viaggi. C'è ancora molto da raccontare in libri, comics e audio adventures.
E non vedo il motivo per cui Clara ora sarebbe senza freni e con un Tardis andrebbe a salvare Danny. Ha superato e accettato quella fase.

L'episodio comunque non è esente da difetti, sia ben chiaro.

(scusate il post lungo :) )

187
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x11 - "Heaven Sent"
« il: 30 November 2015, 01:16:03 »
Una delle parti più toccanti è IMHO il fatto che, ogni volta, riesce a raccontare un pezzo in più della storiella dei Grimm perchè, ogni ciclo, ha scavato un po' di più in quei dannati 6 metri e quindi ha qualche frazione di secondo di tempo in più...

Riguardo all'ibrido, il mio azzardo è che alla fine sia Twelve stesso: metà timelord, metà umano (grazie alle sue esperienze di vitE che lo hanno reso molto diverso dal gallifreyano medio, caratterizzato da pessime scelte in ambito sartoriale)

Occhio, perché se é come dici tu, allora non è per le scelte di vite, ma per il film del 1996, dove l'Ottavo dice di essere umano da parte di madre. Moffat potrebbe avere ripreso in mano quel concetto volutamente dimenticato da tutti.

188
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x11 - "Heaven Sent"
« il: 29 November 2015, 16:15:36 »
Ma scusa non diventava sabbia/cenere quando trasferiva l'energia al teletrasporto?

Sì, infatti resta solo il teschio, che e' collegato al circuito.

Citazione
E chi l'ha teletrasportato la prima volta?

Vedi episodio precedente.

189
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x10 - \"Face the Raven\"
« il: 23 November 2015, 23:29:29 »
Appunto quello è GoT, sono totalmente diversi :asd:. In NewWho ogni comprimario ha avuto una morte epica, questa è stata la più semplice.

Veramente questa è la prima companion "regolare" (altrimenti ci sarebbe da includere anche Astrid Peth, per dire) che muore nel NewWho, quindi non abbiamo precedenti per fare raffronti.
Comunque una cosa che ho sempre imputato al NewWho sono le uscite di scena dei companion stile telenovela brasiliana, per cui qualsiasi scena piu' normale, anche nel caso di una morte, mi va benissimo :)

Post unito: 23 November 2015, 23:29:29

Certo che se facciamo una lista di come i companion se ne vanno  in questo nuovo corso del dottore, l'unica che si salva e' Martha (Rose, tecnicamente lascia il dottore alla fine della secondo stagione e non e' stato un bell'addio).

Vero. Martha è l'unica che lascia il Dottore tranquillamente e serena. Punto in più per lei :)

190
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x10 - "Face the Raven"
« il: 22 November 2015, 18:29:17 »
No,in cima c'è Katarina,è stata lei
(clicca per mostrare/nascondere)
Non che cambi qualcosa,solo per precisare.  :)

Sì, sì, io pensavo ad Adric perché è stata una scena piuttosto "sadica", se mi è concesso l'uso del termine :)

191
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x10 - "Face the Raven"
« il: 22 November 2015, 17:50:07 »


La puntata poi non è male, puntata base diciamo. Clara è l'unica compagna che muore

Però precisamo :) L'unica compagna regolare che muore nella nuova serie.
Perché se andiamo alla classica c'è un bell'elenchino con in cima Adric :)

192
Altra cosa ma solo io con sta storia dello speciale gruppo di sicurezza nazionale ho pensato ai  mutanti? :nerdsaw: :love: :distratto:

Ma infatti hai pensato benissimo.
I Marvel Studios non possono utilizzare i mutanti per ovvi motivi (li ha la Fox). Per cui sta usando gli Inumani come sostituti, introducendoli prima in AoS a scopo prepartorio per il film che uscirà, se non erro, nel 2019.
Anche nei fumetti da qualche anno la presenza degli Inumani e' aumentata di molto, con 4-5 testate dedicate a loro.

193
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x09 - "Flatline"
« il: 20 October 2014, 13:52:21 »
Ciao a tutti.
Un paio di appunti veloci.
Vedo che in giro per forum ci sono due interrogativi che circolano. Non so se il punto A qui e' stato toccato, il B si', ne approfitto per dire la mia al riguardo.

A) il Dottore sconfigge gli alieni 2D in un nanosecondo e usando il cacciavite sonico come una bacchetta, senza poi spiegare come fa... non e' vero.
1- Il Dottore dice gia' prima che sa come fermarli.
2- Abbiamo visto che ha gia' assemblato un dispositivo in grado di passare da 2D a 3D e viceversa. Questo dispositivo emette onde verdi.
3- Quando il Tardis ha l'energia ripristinata blocca gli alieni 2D con un'ondata color verde. Il cacciavite sonico serve solo per togliere il blocco e far finire il lavoro al campo di energia verde.

B) perche' il Tardis si rimpicciolisce.
Il Tardis agisce su varie dimensioni (Time and Relative Dimensions... ecc), se viene portato un attacco dimensionale e' logico che possa soffrirne.

Tenete sempre conto che nelle ultime stagioni (Davies tendeva di più allo "spiegone") le spiegazioni vengono diluite lungo la narrazione, tra dialoghi e/o elementi visivi, per cui le avete si', ma dovete tirare le somme alla fine della visione.
(personalmente adoro questo approccio, ma capisco che possa non essere immediato)

Pagine: 1 ... 11 12 [13]