16
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 10 January 2021, 13:17:52 »
Lupin 1a mi è piaciuta tantissimo, divertente e ben fatta, Omar Sy poi sempre una garanzia
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Buongiorno e buon anno a tutti
Avevo dimenticato completamente questa sezione,invece è molto frequentata
Complimenti a tutti per le numerose letture,soprattutto a @Fritz Harken per la sua velocità
Io,invece,sono abbastanza lento nel leggere
Nel 2020,ho letto/riletto 32 libri
Inserisco i dieci che mi son piaciuti di più(non è una classifica)
1)Saggio sulla cecità(José Saramago)
2)Cent'anni di solitudine(Gabriel García Márquez)
3)Eleanor Oliphant sta benissimo(Gail Honeyman)
4)Il grande Gatsby(Francis Scott Fitzgerald)
5)Uomini e topi(John Steinbeck)
6)Il barone rampante(Italo Calvino)
7)Sostiene Pereira(Antonio Tabucchi)
8)Lessico famigliare(Natalia Ginzburg)
9)Almost Blue(Carlo Lucarelli)
10)La forma dell'acqua(Andrea Camilleri)
In questi giorni ho iniziato Il conte di Montecristo(qualche anno fa ho letto la versione per ragazzi) di Alexandre Dumas e Il libro delle illusioni di Paul Auster
Le colpe sono tante e distribuite in un corso che ha fatto un fiasco clamoroso.Io invece credo che qui grossa parte di colpa sia proprio dello script e in generale della gestione. A volte mi sembra di intravedere sprazzi di qualcosa di interessante in lei, ma la scrittura è completamente piatta, e per il 99.9% del tempo il dottore non deve fare nulla, non sa nulla, non capisce nulla. Non so, magari mi sbaglio e pure lei è una ameba eh, ma avrei voluto vederla scritta decentemente per poter valutare perché così mi sa solo di occasione mancata
Personalmente non ho mai avuto nulla contro un dottore donna, anzi, una cosa del genere serve a smuovere un pò le acque,
Trovo invece la scelta dell’attrice un errore grossolano; nonostante lei sia buona ad interpretare ruoli drammatici (vedasi Broadchurch) è completamente inadatta ad interpretare il dottore.
Non ha piglio, non ha caratterizzato il personaggio facendolo suo, non ha quella vena di “follia magica” che rende unico ogni dottore.
Gli sript arrivano fino ad un certo punto, se non ci metti del tuo e sei sempre monoespressiva, machi di pathos, di attitudine, bhè non è il tuo ruolo, non c’è niente di male in tutto ciò; semplicemente chi ha fatto casting non sa fare il suo lavoro.
Mi auguro veramente, per il bene della serie, che qualcuno abbia imparato ad innovare come si deve.
Ma da 1 a 10, quanto toglie all’esperienza non vedere Buffy insieme allo spin-off Angel?Non si intersecano moltissimo, c'è un paio di episodi crossover nella s1 di Angel ma anche se non li si è visti poi in Buffy viene spoegato tutto quello che c'è da sapere.
Le due storie si intersecano molto?