Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Chiara la tolkeniana

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 291
16
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 10 January 2021, 13:17:52 »
Lupin 1a mi è piaciuta tantissimo, divertente e ben fatta, Omar Sy poi sempre una garanzia

17
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 9 January 2021, 00:22:02 »
Lupin adoro tuttonfin ora, Omar Sy è un attore della madonna comunque

18
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 8 January 2021, 20:34:59 »
Archer s11 finalmente si ritorna ai vecchi fasti  :XD:

Post unito:  8 January 2021, 20:34:59
Star Trek Discovery s3 stagione splendida, di gran lunga migliore delle prime due che avevo comunque apprezzato, episodio finale da manuale. Ho l'impressione di aver assistito a un lungo prologo e che ora inizierà davvero sa serie, in piena tradizione trek fra l'altro dato che tutte le serie salvo la classica avevano delle prime stagioni traballanti e hanno spiccato il volo solo dalla terza in poi. Non vedo l'ora davvero

19
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 6 January 2021, 12:27:18 »
Staged s2 ne vedrei 30 stagioni  :love:

20
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 6 January 2021, 12:26:22 »
Buongiorno e buon anno a tutti
Avevo dimenticato completamente questa sezione,invece è molto frequentata
Complimenti a tutti per le numerose letture,soprattutto a @Fritz Harken  per la sua velocità
Io,invece,sono abbastanza lento nel leggere

Nel 2020,ho letto/riletto 32 libri
Inserisco i dieci che mi son piaciuti di più(non è una classifica)
1)Saggio sulla cecità(José Saramago)
2)Cent'anni di solitudine(Gabriel García Márquez)
3)Eleanor Oliphant sta benissimo(Gail Honeyman)
4)Il grande Gatsby(Francis Scott Fitzgerald)
5)Uomini e topi(John Steinbeck)
6)Il barone rampante(Italo Calvino)
7)Sostiene Pereira(Antonio Tabucchi)
8)Lessico famigliare(Natalia Ginzburg)
9)Almost Blue(Carlo Lucarelli)
10)La forma dell'acqua(Andrea Camilleri)

In questi giorni ho iniziato Il conte di Montecristo(qualche anno fa ho letto la versione per ragazzi) di Alexandre Dumas e Il libro delle illusioni di Paul Auster

Hai letto/stai leggendo alcuni fra i miei libri preferiti di sempre  :love:

21
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 4 January 2021, 18:17:07 »
Finito di leggere I fratelli Karamazov e credo che non ci sia nulla da dire più di quanto non sia stato già detto negli anni di questo capolavoro.

Ho iniziato invece Ragazza, donna, altro di Bernardine Evaristo, vincitore del Man Booker Prize e un libro di cui ho sentito parlare in ogni dove. Aspettative altisdsime che per il momento sono state ampiamente rispettate, anche se sono ancora a 1/4 del libro


22
Doctor Who / Re: Doctor Who: News
« il: 4 January 2021, 02:23:27 »
Le colpe sono tante e distribuite in un corso che ha fatto un fiasco clamoroso.

Personalmente non ho mai avuto nulla contro un dottore donna, anzi, una cosa del genere serve a smuovere un pò le acque,

Trovo invece la scelta dell’attrice un errore grossolano; nonostante lei sia buona ad interpretare ruoli drammatici (vedasi Broadchurch) è completamente inadatta ad interpretare il dottore.

Non ha piglio, non ha caratterizzato il personaggio facendolo suo, non ha quella vena di “follia magica” che rende unico ogni dottore.

Gli sript arrivano fino ad un certo punto, se non ci metti del tuo e sei sempre monoespressiva, machi di pathos, di attitudine, bhè non è il tuo ruolo, non c’è niente di male in tutto ciò; semplicemente chi ha fatto casting non sa fare il suo lavoro.

Mi auguro veramente, per il bene della serie, che qualcuno abbia imparato ad innovare come si deve.
Io invece credo che qui grossa parte di colpa sia proprio dello script e in generale della gestione. A volte mi sembra di intravedere sprazzi di qualcosa di interessante in lei, ma la scrittura è completamente piatta, e per il 99.9% del tempo il dottore non deve fare nulla, non sa nulla, non capisce nulla. Non so, magari mi sbaglio e pure lei è una ameba eh, ma avrei voluto vederla scritta decentemente per poter valutare perché così mi sa solo di occasione mancata

23
Doctor Who / Re: Doctor Who: News
« il: 4 January 2021, 01:36:30 »
Io devo essere sincera: mi dispiace che Jodie vada via, credo che il suo Dottore sia stato un'occasione sprecata di dimensioni madornali, avremmo potuto vedere tante cose interessanti in mano a uno showrunner degno di questo nome. Immagino cosa avrebbe potuto essere 13 scritta da Moffatt o Davies.
. Sono molto dispiaciuta perché questo flop verrà credo da molti attrobuito al fatto che avevamo un dottore donna quando invece questo non è mai stato un problema, e ho paura per il prossimo attore che entrerà in questo ruolo, perché potrebbe seriamente fare la triste fine della povera Jodie

24
Doctor Who / Re: Doctor Who: News
« il: 3 January 2021, 22:55:25 »
Si ma pure se si cambiasse Dottore adesso, cosa cambierebbe? Non è certo lei il problema di queste ultime 2 stagioni.

25
Sarà che le mie aspettative erano ormai così basse che si poteva solo risalire, ma alla fine ho trovato l'episodio piacevole.
I tre companion come al solito tappezzeria che però vogliono farci continuamente passare per grandi saggi con questo rapporto incredibile con il Dottore, peccato che in 2 stagioni intere noi questo rapporto non lo abbiamo mai visto, perciò tutta la parte iniziale con Yaz ossessionata e poi le scene cuore a cuore prima con Ryan e poi con Yaz danno zero emozione e non hanno il minimo impatto emotivo. Idem con la prigionia del Dottore che boh, 2 minuti e poi via... io non voglio essere impietosa, ma se guardiamo alla "prigionia" di Twelve nella Confession in Heaven Sent siamo proprio su un altro pianeta.
Scene con Jack, nonostante le battute spesso fiacche e copiate dalle stagioni precedenti, alla fine le ho trovate belle, anche perchè John Barrowman si diverte da morire a fare Jack e la cosa traspare, ha grande carisma e sia il suo abbraccio con Thirteen che il momento con Yaz mi sono piaciuti molto.
Ottimi i Dalek secondo me, li ho trovati finalmente di nuovo terrificanti, e il tizio americano mi ha piuttosto divertito devo ammetterlo.
Capitolo Thirteen: probabilmente è la prima volta dall'inizio della s11 che la apprezzo davvero, mi è piaciuta con Jack e soprattutto nel finale finalmente fa il Dottore e risolve la situazione (anche se il piano di usare i Dalek per eliminare i Dalek aveva qualche falla logica secondo me), mi ha piuttosto gasato il suo discorso olografico alla fine, mi ci voleva e secondo me la Whittacker avrebe grandi potenzialità con uno scrittore degno.
Addio di Graham e Ryan privo di qualsiasi emozione per me, ma d'altronde questi companion hanno avuto talmente poca caratterizzazione che sarebbe stato incredibile il contrario, per fortuna è stato un addio alla Martha Jones e non ci hanno propinato un forzatissimo momento strappalacrime (anche se avrei fatto molto a meno di Yaz che consola Thirteen).

Insomma, qualcosa di positivo si è visto, purtroppo c'è sempre il grande difetto che sembra di guardare una serie di fantascienza classica, manca del tutto il sense of wander che per me è sempre stato il tratto distintivo di Doctor Who, ma ho paura che quello con Chibnall devo dimenticarlo. Speriamo comunque nella prossima stagione di andarcene dalla terra e vedere qualche pianeta perchè anche basta con gli episodi ambientati qui che abbiamo tutto lo spazio e il tempo.

26
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 31 December 2020, 14:00:07 »
The Queen's gambit mi è piaciuta moltissimo

27
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 31 December 2020, 13:55:03 »
Aggiungo a quanto già consigliato Mozart in the Jungle su Amazon e The Good Place su Netflix

28
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 28 December 2020, 17:14:08 »
La regina degli scacchi con molta calma arrivo anch'io

29
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 28 December 2020, 17:12:41 »
His dark materials s2  :pukingrainbows:

30
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 26 December 2020, 15:02:55 »
Ma da 1 a 10, quanto toglie all’esperienza non vedere Buffy insieme allo spin-off Angel?
Le due storie si intersecano molto?
Non si intersecano moltissimo, c'è un paio di episodi crossover nella s1 di Angel ma anche se non li si è visti poi in Buffy viene spoegato tutto quello che c'è da sapere.
Certo, Angel merita perchè è una serie splendida ma è piuttosto indipendente da Buffy

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 291