Puntta di transizione, ma comunque una gran puntata di transizione direi!
La parte vampiresca è la migliore, tra il bromance Bill/Eric che ormai è passato da "sogno che si realizza" a realtà fatta e finita (Bill che chiama Eric nel tumulto, Eric che posta a cavalcioni Bill quando stanno sotto trip...li amo!), Russel al solito sfigheggia di brutto con il cappello e gli occhiali da sole e nella scena al locale. Concordo con chi dice che Lilith è una visione collettiva perchè Eric non la vede più dopo l'apparizione di Godric (altro personaggio che appare e scompare sempre nei momenti giusti). Secondo me Russel è perfettamente consapevole dell'allucinaione, lui non ci crede affatto e ha qualcosa in mente, ma per il momento ne approfitta per una bella strage in compagnia.
Jason sempre più idiota, ma è il motivo per cui lo adoro quindi ben venga, bella anche l'intreccio Sam/licantropi/Hoyt e credo che con la questione del V potrebbero rientrare nella storyline principale della guerra umani-vampiri (anche perchè i pazzoidi omicidi vogliono sterminare tutti i non umani).
Stessa cosa per Pam e Tara (incredibile come la presenza di Pam faccia miracoli persino per labbro tremolante) che suppongo rientreranno presto in contatto con Bill ed Eric (poi vedere la mamma di tara col vestitino a fiori al Fangtasia non ha prezzo!).
Slegate per il momento le storie di Terry (che però ci regalano sempre bei momenti commoventi come il video del matrimonio e la scena di Terry) e di Lafayette che non ho capito dove vuole andare a parare. Ok che mi sta sempre bene vedere Lala che sbrilluccica di beltà, ma fategli fare qualcosa di sensato oltre a momenti splatter e pseudo horror perchè per ora la sua è l'unica storyline che mi annoia a morte.
Comunque quest'anno true Blood sta veramente spaccando!