Le colpe sono tante e distribuite in un corso che ha fatto un fiasco clamoroso.
Personalmente non ho mai avuto nulla contro un dottore donna, anzi, una cosa del genere serve a smuovere un pò le acque,
Trovo invece la scelta dell’attrice un errore grossolano; nonostante lei sia buona ad interpretare ruoli drammatici (vedasi Broadchurch) è completamente inadatta ad interpretare il dottore.
Non ha piglio, non ha caratterizzato il personaggio facendolo suo, non ha quella vena di “follia magica” che rende unico ogni dottore.
Gli sript arrivano fino ad un certo punto, se non ci metti del tuo e sei sempre monoespressiva, machi di pathos, di attitudine, bhè non è il tuo ruolo, non c’è niente di male in tutto ciò; semplicemente chi ha fatto casting non sa fare il suo lavoro.
Mi auguro veramente, per il bene della serie, che qualcuno abbia imparato ad innovare come si deve.
Io invece credo che qui grossa parte di colpa sia proprio dello script e in generale della gestione. A volte mi sembra di intravedere sprazzi di qualcosa di interessante in lei, ma la scrittura è completamente piatta, e per il 99.9% del tempo il dottore non deve fare nulla, non sa nulla, non capisce nulla. Non so, magari mi sbaglio e pure lei è una ameba eh, ma avrei voluto vederla scritta decentemente per poter valutare perché così mi sa solo di occasione mancata