Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - red5goahead

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 48
16
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 18 September 2018, 14:41:31 »
Dubito altamente però che la maggior parte della gente che li utilizza lo faccia per sostituirli direttamente su netflix pagato :asd: tra l'altro l'app per sostituirli va solo su chrome, e se guardi netflix da chrome sei costretto a non superare i 720p, un limite stupido del browser.

Quella di Netflix è stata una cosa assolutamente incomprensibile

Post unito: 18 September 2018, 14:41:31
Che poi era l'intento iniziale del fansubbing, ovvero avere le serie disponibili in Italia in contemporanea e in lingua originale

Infatti è quello di cui stiamo discutendo a partire dal mio spunto iniziale. C'è un mondo fansub 2.0 a misura di mercato? Secondo me sì. Quali sono i casi, oggi non ieri, di serie partire magari tre anni in ritardo e per le quali la disponibilità sopraggiunta non garantisca da subito streaming o donwload (mysky myq) di tutte le stagioni?
Per questi casi, e per tutti quelli per cui non ci sarà mai nessuna disponibilità in Italia, un nuovo Fansub 2.0 si presenterebbe come una ventata di aria fresca, magari meno spettacolare, ma tornerebbe alle origini cioè quel contributo culturale e artistico straordinario che ha rappresentato nella sua prima fase. Si cercherebbero magari serie minori, senz'altro meno nazional-popolari, e si avrebbe lo spirito iniziale di farle diventare così. Non vorreste tornare a scovare il prossimo Breaking Bad e farlo nascere dal nulla solo grazie alla capacità di tutti di sapere scegliere i prodotti migliori? Cosa cambierebbe se poi il nuovo corso imponesse di abbandonare la serie magica perchè va in onda su Sky o Netflix? Si passerebbe al successivo capolavoro

17
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 18 September 2018, 12:52:02 »
Dovresti sapere che le serie che arrivano in italia sono una piccola parte, poi certo fortunatamente l'offerta si è moltiplicata ma ciò non toglie che buona parte non arriva mai se arriva nella maggioranza dei casi chissà dopo quando, poi bhe se uno si fa bastare il catalogo netflix e compagnia bella buon per lui...e vogliamo parlare delle traduzioni spesso fatte da schifo? Sempre che non siano la trascrizione del doppiaggio  :mfacepalm:

È quello che dico. Credo sarebbe accettabile, o più accettabile, gestire unicamente le serie tv non visibili in Italia e toglierne i contenuti appena lo fossero state? Non è capitato così con Hawaii Five-O? Alla fine non l'hanno più tradotta perchè andava in onda sulla Rai e poi ora anche su Sky sebbene con qualche ritardo (ho fatto un esempio che mi ricordo). E non mi dite che non è seguita e non è nazional-popolare ché la segue mia madre che c'ha quasi ottant'anni...
Questo approccio, imho, dovrebbe continuare se altre realtà dovessero riorganizzarsi in futuro

18
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 18 September 2018, 12:12:48 »
Non so se qualcuno l'ha già proposto nelle 26 pagine precedenti, ma un boicottaggio di tutte le piattaforme online non sarebbe una bella risposta?
Se tutti disdicessimo tutti gli abbonamenti che abbiamo (Netflix, Now Tv, Sky, Infinity, Timvision, Prime etc.) contemporaneamente con dichiarazione d'intenti, non c'è la possibilità che queste si muovano e facciano pressione a chi di dovere per dimenticarsi tutto?

Non funziona così. La verità che dobbiamo tutti ammettere è che il mondo è cambiato dalla metà degli anni 2000 ed ora accedere ad una buona parte delle serie-tv, anche solo con Netflix, costa pochissimo. Si può essere indignati a ragione perchè se c'è Netflix, e se Sky ed or Sky + Premium per esempio ha deciso da tempo di essere in contemporanea o quasi con le uscite mondiali, è anche grazie al mercato per il quale Italiansubs ha dato un contribuito importante. C'è quindi rammarico ma oltre non si dovrebbe andare.
Difficile dire cosa succederà. La mia idea è che le serie-tv in onda in Italia su canali lineari o Ott non debbano comunque essere più gestite da nessuno nel rispetto delle leggi vigenti. Per quelle invece non in distribuzione in Italia e per le quali la situazione è di fatto quella che conoscevano sarebbe stato meglio ci fosse stato un margine di discrezionalità e di buon senso da parte di tutti

19
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 16 September 2018, 19:14:45 »
Non si capisce il perché di questa buffonata, non c'è ancora alcuna legge sul copyright in vigore, non esiste ancora il testo definitivo e non ci sarà per mesi o anni.
Potete spiegare?
Grazie
Le leggi  italiane sul copyright ci sono da vent'anni. La recente discussione e voto sulle nuove direttive europee non c'entrano nulla ed è un caso che questa vicenda sia avvenuta ora

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


20
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 16 September 2018, 12:59:04 »
Leggo messaggi di delusione ed è giusto ed ora è il tempo di raccontare cosa è stato e quanto bello fosse sia il servizio ma sia soprattutto la comunità.
Ci sarà tempo e modo di capire qual è stato il casus belli, sempre che ce ne sia uno. Una mia idea degli errori ce l'ho ma oggi e domani non credo sia giusto parlarne. Forse in futuro anche per imparare la lezione e magari ripartire.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


21
Seasons End mi sta mandando al manicomio... Ma che disco clamoroso è?

Agevolo un consiglio per tutti.
(clicca per mostrare/nascondere)

La progressione inarrestabile di Berlin che neanche l'urlo di Tardelli  :paura:

Comunque nell'era Fish Fugazi su tutti, nell'era Hogart Marbles

22
@red5goahead attirato un po' anche da qualche tuo post, ho cominciato ad ascoltare seriamente i Marillion. Tanta, tantissima roba.  :metal:

 :OOOKKK:

23
Programmi vari / Re: The Grand Tour [Amazon]
« il: 15 January 2018, 09:44:44 »
Spiace dirlo ma non mi piace più di tanto ormai. Non sto parlando solo dell'ultimo episodio

25
Gomorra / Re: [COMMENTI] Gomorra - Stagione 3
« il: 9 December 2017, 12:44:03 »
Solita qualità eccellente sia a livello di sceneggiatura sia per degli interpreti vecchi e nuovi

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


26
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 3x08 -eps3.7_dont-delte-me.ko-
« il: 7 December 2017, 00:22:56 »
Puntata straordinaria, un capolavoro

27
Nella app per Android TV c'è un pulsante per aggiornare però non so se riguarda solo la scansione di nuovi file o se per quelli già presenti comunque fa la ricerca dei sub .
Io non ho grossi problemi perché avendo Plex server su Win10 comunque al pc mi ci metto ed è un operazione abbastanza semplice e comoda ma per chi ha nas e scarica da lì' i file da torrent sarebbe sicuramente comodo che l'intero processo fosse del tutto automatico

28
Allora mi iscrivo ...

Lo proverò . chiedo solo un paio di cose

l'associazione tra zip o srt e file corretto avviene in automatico? cioè ci sono delle regole per cui se ho la versione 1080p piuttosto che la AMZN almeno lo zip contenente magari 2 o 3 versioni sia corretto?

una cosa che non funziona bene su Plex per Android TV (io ho la Nvidia Shield) sono i tag di posizione. questa cosa io l'ho risolta trasformando il file srt in ssa tramite un menù contestuale (usando SE e impostando un profilo con font, dimensione posizione ecc che mi andasse bene)
Questa cosa sarebbe possibile cioè opzionalmente trasformare l'srt in ssa e associare quello al file?

29
Malcom Young

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


30
The Blacklist / Re: [Commenti] The Blacklist 5x02 - Greyson Blaise
« il: 18 November 2017, 11:16:14 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 48