Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - FranBetty

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 17
16
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x19 - Landing
« il: 20 April 2016, 15:21:26 »


E perchè il suo unico grande amore è Will. Non andrà mai con nessun altro.

Alicia è stato il grande amore di Will, non so se sono convinta del contrario.
Io penso ancora che l'unico grande amore di Alicia sia stato Peter, l'uomo della sua vita, che ha protetto nonostante tutto.
Ha dimostrato in più di un'occasione che il loro non è un legame da quattro soldi, un matrimonio fragile.
Al di là della convenienza, dei privilegi derivanti dal cognome, Alicia ama ancora Peter e credo lo amerà per sempre. Lo ha perdonato per le prostitute e per tutto lo schifo che ha combinato.

Will ormai è idealizzato.

17
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x19 - Landing
« il: 19 April 2016, 07:57:00 »
Immensa Diane in questo episodio.
Lei è sempre stata e sempre sarà li mio personaggio preferito della serie.
Splendida e ancor di più accanto a Kurt che riesce a far uscire il suo lato giocoso e geloso.
La scena con la tizia repubblicana bionda, contornata dalla faccine comiche di David Lee, è stata sublime.

Sul fronte Alicia io sono sempre stata del partito "facciamola finire da sola" e lo penso sin dalla terza stagione, quando c'era ancora Will in ballo.
Il fatto è che lei non ha bisogno di un uomo e lo ha dimostrato, d'altronde è stata 7 anni praticamente da sola con un marito solo per convenienza e per toglierle giusto qualche prurito, ma credo che con Jason sia tornata ad assaporare la gioia di avere qualcuno a casa che ti aspetta, che la faccia sentire desiderata e che la comprenda, accettando tutta la sua situazione complicata.
Dopo tanti anni di solitudine (perché alla fine di solitudine si è trattata, anche se se l'è voluta lei), ci sta che si aggrappi non tanto all'uomo quanto all'idea di una sorta di relazione.

Le interazioni tra lei e Jason in questa puntata non mi hanno fatto impazzire, vedremo come andrà a finire. Ho fiducia nei King.

DAAAAAI, ma i Canadesi se la son presa? Ma avrebbero dovuto essere gli americani a fare i permalosi!
Tutto quello che ha detto Cathy Durant (si sta meglio senza Frank Underwood in giro, eh?) l'ho visto come rimarcare la superiorità evidente del Canada sugli Stati Uniti.
Sono migliori e lo sanno  :huhu: 

Apprezzo molto l'aver chiuso la storia della NSA e Taylor mi ha fatto morir dalle risate nel primo incontro con Alicia, un fanboy fatto e finito  :asd:

Aggiungo che mi è piaciuta tantissimo la scena dell'arresto, quella in cui ritorna prepotentemente in campo l'Alicia del titolo, la brava moglie pronta a proteggere suo marito: lei che corre a prendere la cravatta e la giacca per coprire le manette. Così come la "sigla" aggiornata al secondo arresto, dopo 7 anni. 

18
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x18 - Unmanned
« il: 29 March 2016, 14:11:16 »
Devo confessare una cosa.
Mi è scesa la lacrimuccia nella scena finale con Cary.
Io l'ho amato molto come personaggio, più di quanto lo abbiano amato gli autori. E' il classico caso del never a joy, la consapevolezza di essere troppo ingenuo per uno studio di squali, di non voler più avere nulla a che fare con gente del genere, di prendere tutto e scappare via, mi ha provocato sentimenti contrastanti tra loro: da un lato la tristezza perché non si meritava di essere trattato da Alicia e Diane in questo modo, dall'altro la gioia perché FINALMENTE ha capito che certa gente è meglio perderla che trovarla.
Cary, andiamo a fare gli avvocati insieme.

Caso di puntata molto interessante. E' uno degli aspetti che mi mancherà più in assoluto, la continua attenzione verso l'attualità e la tecnologia, casi mai banali e ripetitivi.

Mi ha fatto pena anche il porco viscido nel finale e non me lo sarei mai aspettato. Quelle 3 paroline magiche le aspettavo da 7 anni, farmi trovare sensibile a lui che chiede supporto mi ha spiazzato.

Bel ritorno anche di Anna Camp, che dimostra ancora una volta come le donne non debbano mai lasciare il lavoro per il marito.

Mi è piaciuto tutto.

Adesso piango di nuovo  :nu: perché la fine è vicina e si sente tantissimo.  :cry:

19
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x17 - Shoot
« il: 25 March 2016, 12:52:07 »
Come li aveva apostrofati qualcuno (se non sbaglio o Will o Diane) nella quinta stagione, poco dopo il fattaccio che aveva portato alla Florrick/Agos, Alicia e Peter sono "Bill and Hillary on steroids".
Ed è una definizione perfettamente calzante, per funzionare devono necessariamente essere in coppia, sia che si tratti della carriera di lei che di quella di lui.
Sono i Frank e Claire Underwood meno spietati.

20
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x17 - Shoot
« il: 22 March 2016, 21:11:10 »
In realtà io non sono convinta che ne esca come un razzista opportunista Cary.
Posso capire benissimo la posizione assunta da Diane che guarda al merito e al talento e in lui non vede un avvocato all'altezza. Il suo ragionamento ci può stare, stiamo parlando di un avvocato navigato che ha guidato per anni uno dei principali studi di Chicago insieme ad un uomo che ha sempre stimato profondamente. In definitiva Diane continua a paragonare Cary a Will ed il primo continua a perdere inesorabilmente il confronto. Ci sta che voglia cercare una soluzione più adatta, tenendo conto che la composizione di ora è più che altro dettata dalle necessità.

Quella che invece non giustifico per nulla è Alicia, che sta ricadendo esattamente negli stessi errori della quinta stagione ed ancora una volta si dimostra un'ingrata. Cary l'ha supportata, l'ha aiutata, l'ha fatta tornare nel vecchio studio quando nessun altro la voleva.
E lei, esattamente come ha fatto con Will, vuole pugnalarlo alle spalle.
Mi auguro che ascolti quella santa donna di Lucca questa volta.

Cary dal canto suo tenta di rimanere a galla ed illeso in una vasca di squali. E' stato sempre sottovalutato e questo lo sa, ora più che mai vede la sua posizione in pericolo.
Sa che potrebbe perdere tutto da un momento all'altro, come ha già sperimentato altre volte.

21
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x17 - Shoot
« il: 22 March 2016, 08:10:45 »
In realtà che Alicia avesse questo lato spiccato da STRONZA lo sappiamo da stagioni.
Si spaccia per paladina dei diritti ma appena ha la possibilità di fare sgambetti o di far ottenere qualcosa ai suoi protetti si prodiga come non mai.
Ci hanno sempre fatto vedere questa Alicia a due facce, ambigua, soprattutto opportunista.
D'altronde una che sta col marito solo per sfruttarne il nome, che gode quando capisce che effettivamente quel nome può aprirle nuove strade, quando decide di rubare i clienti a chi le aveva dato da mangiare, quando frega ripetutamente il suo stesso partner che, poro, ancora non ha capito che non deve fidarsi.
Saint Alicia è un marchio, ma non ben sappiamo che non corrisponde alla realtà.

Sulla tiretera delle beghe di studio sono d'accordo, vedremo come andrà a finire, ma mi spiace tantissimo per Cary che è sempre stato l'agnello sacrificale, per tutte e 7 le stagioni. Mi auguro le mandi sonoramente a quel paese, loro e lo studio al femminile.

Puntata dalla tematica molto interessante. Diciamo addio al mio giudice preferito e lo facciamo nel miglior modo possibile, dimostrando come lui sia sempre 10 spanne sopra tutti. Abernathy mi mancherai tantissimo.

Belle anche le parti del Gran Giuri e del saggio copiato (ma davvero si ritengono copiate anche le frasi di uso comune? Ma quindi tutto è un plagio!).

5 puntate alla fine e io già soffro.

22
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x15 - Targets
« il: 23 February 2016, 08:13:51 »
Il caso di Alicia era veramente interessante e ha lanciato battute di non poco conto.
"E allora perché criticare Putin quando vuole far fuori lo youtuber ucraino che ritiene sobillatore?"
Una frecciatina bella potente perché Russia e USA non sono poi così diverse nei metodi.

O anche il concetto di "imminente" e il giocare sul far credere che fosse arabo per rivelare solo dopo che il reclutatore era americano (e allora tutti a farsi dei problemi). La coscienza a intermittenza.

Tanta roba questa puntata. Tanta roba.
Elsbeth e i tizi della NSA insieme sono fantastici, li adoro allo stesso livello.
Aggiungiamoci Marissa e le sue borse e David Lee e i troppi denti e abbiamo una puntata con spunti comedy ovunque.


23
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x13 - Judged
« il: 2 February 2016, 13:17:32 »
Che scena!
Che scena!
Julianna a dir poco straordinaria, mi ha fatto venire i brividi e anche qualche lacrimuccia. La disperazione e la sofferenza me le ha fatte sentire tutte! E quanto avevamo bisogno di un personaggio come Lucca? Lo trovo straordinario.
Una puntata che sembra uscita fuori da una delle stagioni migliori di The Good Wife. E spero che il livello continui a mantenersi così alto per arrivare al finale.
Oh Alicia, quanto mi hai fatto soffrire!

24
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x11 - Iowa
« il: 13 January 2016, 14:11:30 »
A parte che "orrendo" e "the good wife", a mio modestissimo parere, non possono stare nella stessa frase.
Ci sono episodi meno riusciti e brillanti, alcuni sottotono, ma il livello riesce sempre a rimanere alto.

Qui ci possono essere stati alcuni punti poco curati, ma dire che Julianna non sia stata brava nei primi minuti mi fa rimanere molto BAH.
E' riuscita perfettamente ad esprimere un sentimento contrastato, la voglia di spaccare tutto ma allo stesso tempo di controllarsi, di evitare di dare completamente di matto. Io l'ho trovata splendida.
Il senso di angoscia, depressione, rimpianto, amarezza che mi ha trasmesso è stato potentissimo.

E poi mi hanno finalmente fatto capire come funziona la baracconata del caucus e finirò di ridere fra 3 mesi.

25
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x11 - "Heaven Sent"
« il: 29 November 2015, 13:40:42 »
Da 1 a 10 dico "DATEMI IL 12 PERCHE' QUESTA PUNTATA SI MERITA SOLAMENTE PIU' DEL MASSIMO".

Appena finita di vedere e sono a dir poco estasiata dalla storia, da Capaldi one man show, da Murray Gold, da tutto.
Una puntata in grado di trasmettere paura, ansia, esaltazione, gioia perché finalmente Gallifrey!
E i continui riferimenti a Clara, continuare a pensarla, ad immaginarla vicino, fino alla sua apparizione.

Io mi inchino a quel genio di Moffat perché è riuscito a partorire una delle migliori puntate se non LA MIGLIORE PUNTATA del New Who.
Capaldi e i suoi 53 minuti di monologo si meritano tutto.


26
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x10 - "Face the Raven"
« il: 22 November 2015, 16:38:35 »

E poi, la cosa che mi ha infastidito più di tutte, perchè prendersela con Ashildr? E' forse colpa sua se Clara ragiona con i piedi? Io davvero certe scelte non le capirò mai. Clara ha fatto una scelta, ne ha pagato le conseguenze.
Aggiungo che per me non c'è stato niente di toccante, non per il fatto che ormai Clara non la sopportavo più, ma l'hanno fatta passare come stupida. Cioè nessun companion ha avuto una fine così... brutta.Si meritava qualcosa di più.
Non capisco nemmeno perchè lasciare in mano un addio simile a una scrittrice ( mi pare) nuova. E' un personaggio di Moffat, mi sembra molto strano che ha lasciato tutto a qualcun altro.. Per me, questo non sarà l'addio definitivo. Staremo a vedere. Voto 8 comunque

Ti sei persa un passaggio.
Ashildr ha attirato l'attenzione del Dottore mettendo in pericolo la vita di Rigsy, ha "giocato" con la vita del ragazzo per far cadere in trappola Twelve che ha poi determinato la storia della puntata. Quindi sì, Clara ha ammesso le sue colpe, ma è stata Ashildr a portarli lì.


27
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x10 - "Face the Raven"
« il: 22 November 2015, 13:05:54 »
Per 3 volte ho visto gli ultimi 10 minuti.
Tutte e 3 le volte ho avuto i brividi e i lacrimoni, sempre crescendo man mano che le visioni aumentavano.
Clara, il discorso finale mi fa essere tanto orgogliosa di te.
 :T_T: :T_T: :T_T:
Let me be brave.

28
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x09 - "Sleep No More"
« il: 16 November 2015, 08:00:26 »
Il sunto è che ad ogni puntata c'è qualcuno che si lamenta dei voti che diamo.
"Ma come si fa a votare 9 e 10?"
Che miracolosamente questa volta è diventato "Come si fa a votare 5-6?"

(clicca per mostrare/nascondere)

29
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x09 - "Sleep No More"
« il: 15 November 2015, 15:20:29 »
Partiamo dal fatto che a me Gatiss non ha mai fatto così schifo. Sì, i suoi episodi non sono mai stati magnifici ma in qualche modo mi hanno sempre divertito (vedi Robin Hood dello scorso anno).
Questo è il peggiore di Gatiss.

Concordo con voi, aveva un enorme potenziale, per una ventina di minuti, i centrali, mi stavo anche appassionando.
Poi
Poi
Poi
Poi?

In più continuavo a pensare di stare in Sleepy Hollow e che di lì a poco avrei visto saltar fuori Ichabod Crane.

Tenendo conto il potenziale della storia (alcuni spunti avrebbero spaccato se ben sviluppati), Capaldi che è sempre perfetto ed l'attore protagonista che apprezzo sempre molto, un 6,5 ci sta.
Nagata invece odiosa. ODIOSA.

E mai più un episodio senza sigla. Grazie.

30
Downton Abbey / Re: [Commenti] Downton Abbey 6x08
« il: 14 November 2015, 11:48:41 »
Mary ha dimostrato in un miliardo di occasioni di essere una persona dal cuore d'oro, a parte Edith.
Ha riversato la sua intolleranza verso la sorella e in quest'occasione ha esagerato senza se e senza ma.
Ma Mary è un personaggio complesso, definirla solo stronza è altamente riduttivo e non le si riconoscono tutti i suoi meriti.
Non devo elencarli, giusto? Sono talmente tanti che finirei domani.

Non solo Mary e Thomas sono i peggiori nemici di se stessi, anche Edith.
Avrebbe potuto essere corretta con Bertie, l'unica vittima della vicenda, e rivelare quanto prima il suo segreto. Nascondendo tutto per così tanto tempo e dopo aver accettato la proposta di matrimonio, non ha fatto altro che complicare la sua situazione ed essere profondamente ingiusta verso un uomo buono di cui poteva fidarsi ciecamente.
Bertie si è rivelato un gran signore, altri l'avrebbero mandata sonoramente a quel paese.


Pagine: 1 [2] 3 4 ... 17