Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bianconerolost

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 81
16
Colonna sonora sontuosa, "Carol Of The Bells" è stupenda :love:
Mai banale o noioso The Originals.

Godo per Esther. Lascio perdere gli aspetti magici perché non potendo essere reali non se ne può uscire, va accettato quel che si inventano che comunque ha una sua logica.
La punizione perfetta per lei è quella di dover scegliere tra una vita da vampiro o la morte.
Proprio la strega che odia i vampiri, a volte la vita riserva questi epiloghi a chi si fissa su un qualcosa con un odio smisurato.
Esther comunque è un gran personaggio, fondamentale per la caratterizzazione di tutti gli altri e secondo me neanche tanto folle per le dinamiche della serie, dal suo punto di vista è nel giusto specialmente se si concretizza quanto Finn ha anticipato ai fratelli in riferimento alla zia.

Kol è stato un grande, si rivaluta in maniera esponenziale, può vantarsi a dismisura in questo momento di totale soddisfazione ed appagamento.

Rebekah mi da fastidio in quel nuovo corpo. Questo è un aspetto puramente soggettivo, non mi piace questa novità, voglio vederla come è sempre stato finora.

Elijah è l'unica speranza per non vedere Hayley con personaggi molto meno allettanti, l'intreccio che sia la madre del nipote poi è unica, cose che solo i Mikaelson :asd:

17
Questa dannata famiglia riserva sempre delle sorprese.
Mi piace come riescano a trovare il modo di farli scontrare tra di loro con ognuno che ha i suoi chiari motivi perché evidentemente se andassero tutti d'accordo non ci sarebbe la serie e se l'antagonismo venisse motivato soltanto dal fatto che qualcuno è pazzo ed irrazionale non ci sarebbe qualità.

Finn e la madre in fin dei conti potrebbero essere i più "sani" se questa Freya si risveglierà (ed immagino accadrà se no come prosegue il telefilm?)
Finn rivela tante cose, Rebekah nel corpo di Cami spero non accada, il motivo per il quale Freya è morta con Esther che era sterile è sconvolgente.
Buono anche l'approfondimento su Kol che tende ad attirare l'attenzione perché vorrebbe sentirsi più considerato dalla famiglia.

La storia omosessuale non mi piace sembra inserita tanto per non farsi mancare nessun tema.
Hayley che si sposa mi lascia titubante.
Davina è cresciuta bene  :asd:

18
Non capisco la scelta di Klaus, regge poco l'aver ucciso il padre perché non si fida di lui e non vuole per questo mettere a rischio sua figlia per il suo desiderio di avere un padre.
Struggente l'abbraccio dopo averlo colpito mortalmente.
Da questa decisione ne esce un Klaus sadico che sa risolvere solo in modo troppo netto ed esagerato come con la morte le situazioni. 
Elijah che lo difende subito pure mi stona, per quanto sia comunque stato meraviglioso il modo nel quale Klaus lo fa tornare in sè.

Kol e Davina sembrano far parte di un'altra serie, mi ricordano il lato sentimentale da teenager dei primi episodi di TVD.
Straordinaria Cami che frega quello scemotto di Finn, Esther arrabbiata che si presenta da lei non è però confortante.

Il pirla che si presenta da Hayley a modo suo fa un entrata in scena epica, così come lo dovrebbero essere le sue battute ma in realtà non gasa per nulla.


19
The Newsroom / Re: [COMMENTI] The Newsroom - 3x05 - Oh Shenandoah
« il: 11 November 2016, 18:40:24 »
Il finale è struggente e la musica azzeccatissima.

Will esce di galera dopo 2 mesi e nell'abbracciare sua moglie scopre subito che Charlie è appena morto d'infarto.

Lo hanno fatto impazzire ma ognuno ha fatto bene ad agire secondo la propria etica professionale.
In questa serie i personaggi sono intelligentissimi, acculturati ma specialmente di un'onestà intellettuale ormai inesistente.

Questo è vero giornalismo ormai, o da sempre, sconosciuto.

Sloane è stata grandiosa nel condurre in quel modo il servizio. Ha detto la verità, ha espresso il suo pensiero.
Don ancora più grande per come affronta quella ragazza addolorata che ha le sue ragioni indubbie, evidenti e lampanti ma che non sa cosa crea con quel sito.
Internet sembra una zona franca, lo è tuttora in ogni parte del mondo e ciò non è accettabile.
Siamo ormai tutti giornalisti in qualche modo ma senza aver responsabilità.
Questo è gravissimo, nessuno attesta la veridicità di una notizia, nessuno deve tener conto all'altro e tutti siamo in costante pericolo di calunnia perché ogni altro ha un potere che non gli spetta.

Il ricongiungimento tra Maggie e Jim era scontato e non ha suscitato granché anche se mi fa piacere.

20
Trash / Re: .::ITASA Viaggi::.
« il: 10 November 2016, 22:16:53 »
Andare a Dublino a Febbraio è improponibile per il freddo?

21
The Newsroom / Re: [COMMENTI] The Newsroom - 3x04 - Contempt
« il: 9 November 2016, 16:44:42 »
Puntata serratissima, con i soliti dialoghi strepitosi, rapidi e intelligentissimi.

A garantire risate ci sono sempre Sloane e Don, oltre a Skinner che non riesce a far vendere il network ad altri acquirenti che ne acquistano un altro.

Tutti i sacrifici di Neal, della fonte, di Will e di tutto lo staff sono stati vani dato che i nuovi proprietari non vogliono incorrere in multe.
Non ci sta però Don che invia tutto il materiale ad una sua ex professoressa, non saranno loro a prendersi i meriti ma la verità salterà comunque fuori.

Will testardo nel non rivelare la fonte finisce in carcere.
La sua donna è sempre più innamorata di lui e gli amici, che si impegnano per provare a fargli festeggiare il matrimonio in fretta e in furia, ne hanno sempre più stima.

A prescindere dai risultati quest'episodio insegna che quel che sanno i pochi intimi che ti restano sempre a tuo fianco conto e non quello che puoi riscontrare dalla massa.
Per Will aver assimilato questo insegnamento è ancor più importante dato che nella prima stagione lo abbia visto far giornalismo in maniera tale da farsi piacere da tutti e per fare ascolti.

Si riavvicinano in qualche modo anche Maggie e Jim, destinati a stare insieme fin dal pilot.

22
The Newsroom / Re: [COMMENTI] The Newsroom - 3x03 - Main Justice
« il: 3 November 2016, 18:47:33 »
La terza stagione ha una trama più orizzontale delle precedente, improntandosi molto sullo spionaggio che ha coinvolto Neal.
Esce allo scoperto la sua fonte che è una donna.
Will resta il protagonista, sempre pronto a difendere e proteggere i suoi colleghi ed un passo avanti a tutti.
C'è ancora molto da risolvere su questo filone principale che ha coinvolto FBI ed il massimo grado di sicurezza governativo.

L'attenzione sugli altri eccezionali personaggi viene tenuta alta.
Sloane e Don divertono molto con la loro relazione ed i modi di fare che hanno alleggerendo gli episodi carichi di avvenimenti attraverso un'infinità di dialoghi velocissimi.
Skinner è alle prese con la sopravvivenza del network così com'è.
Maggie, come solo lei poteva riuscire, ottiene uno scoop clamoroso ed inizia a frequentare un professore di etica.
La ragazza di Jim (che forse è il più trascurato) soffre invece proprio per questo, nell'annoso dilemma di un giornalista in bilico tra la sua morale professionale ed il denaro che agendo gonfiando le notizie è più facile.

23
The Newsroom / Re: [COMMENTI] The Newsroom - 3x02 - Run
« il: 1 November 2016, 17:24:20 »
Tante situazioni di allarme per la redazione che lasciano incollati allo schermo.

Eccessivamente morali Neal e Will, entrambi antepongono interessi diversi ai loro personali. La stessa cosa la fa anche Maggie.
Sicuramente apprezzabili ed utili per far apprezzare i personaggi ma non so fino a che punto umano.

Neal è nei guai e gli agenti FBI hanno preso il possesso di tutti i computer.

Skinner impegnatissimo anche lui per evitare che l'emittente venga venduta e chiusa.
Liona e il figlio sono dalla sua parte ma questo non basta date le loro risicate risorse.

Bellissime le interazioni tra Don e Sloane, ormai diventati una coppia a tutti gli effetti. Pure Don corre dei rischi per aver investito quando non poteva.

Jim è stato un pò trascurato, il licenziamento della sua ragazza per un post molto stupido scritto su twitter lo rimette leggermente in luce.

Sono molto curioso del proseguo, questa serie è sempre bellissima.

24
The Newsroom / Re: [COMMENTI] The Newsroom - 3x01 - Boston
« il: 29 October 2016, 13:15:06 »
Inizio di stagione perfetto, con tutti i personaggi impegnati e tanta carne al fuoco.

Ritmo al solito serratissimo con dei dialoghi rapidi e continui, eppure mai banali, in grado anzi anche di far ridere alleggerendo i tanti discorsi seri.

Mi sembrano tutti più uniti e compatti che mai, dai futuri sposi tornati ad amarsi apertamente, a Sloane e Don, a Maggie (che si sta ritrovando) e Jim fino ai capi dell'emittente.

C'è il filo conduttore con le stagioni precedenti anche ai fini della redazione, oltre che delle singole storie di vita privata dei protagonisti, con il caso Genoa che ha indubbiamente cambiato il loro modo di pensare ed agire, rendendoli più timorosi ed attenti. 

25
Mi ha emozionato, bellissimo!

Stupenda la proposta di matrimonio, con Will che si lancia prima nell'esempio del bambino che strappava sempre la carta con i genitori che lo portavano continuamente da diversi dottori :XD:

Questa è comicità davvero ben riuscita.

Interessanti anche i siparietti con Jim e Maggie tra lavoro e vita privata.

Skinner è un personaggio strepitoso!

26
Finale galvanizzante data la carica che trasmette il protagonista per vicende intellettuali più che d'azione come siamo solito vedere attraverso uno schermo.

La maratona per le elezioni non poteva mancare in questo show, a renderla ancora più turbolenta è la pressione per le loro carriere in bilico e la speranza che vengono licenziati.
Il figlio della proprietaria dell'emittente proverà a convincere la madre su suggerimento di uno scatenato Skinner.

In ombra Maggie e Jim nonostante combinino un pasticcio che sperano di rimediare affidandosi alla fortuna che venga confermato l'esito del loro errore, molto meglio invece Don e Sloane: esilaranti ed attrattivi da vedere.   

Ironia, dialoghi pazzeschi e ritmo serrato, la ricetta vincente di questa serie continua ad avere successo!

Sul lato amoroso c'è ancora un Will incapace di perdonare per il tradimento la sua donna, colpevole di averlo trasformato in una persona più chiusa e cinica, a causa sofferenza che ne ha ricavato.

27
The Newsroom / Re: [COMMENTI] The Newsroom - 2x07 - Red Team III
« il: 22 September 2016, 21:48:00 »
Il finale è stupenda, ci tengo ad elogiare anche io Jane Fonda per la sua interpretazione.
La donna ci tiene alla sua emittente televisiva, è il suo orgoglio, il gioiellino del quale non ha nulla di cui vergognarsi.

Colpi di scena a ripetizione.
Charlie è stato ingannato dalla sua fonte, Jerry Dantana è un perfetto idiota ed ha tagliato il video travisando la sua intervista.

I 5 milioni di telespettatori per aver dato la notizia sono stati solo un attimo di gloria, ritrattare gli ha adesso rovinato la reputazione, nessuno si fiderà più di loro.
Respinte le dimissioni che hanno avuto la decenza di presentare sarà molto arduo ricostruirsi credibilità per continuare a condurre il notiziario come desiderano.

Le linee temporali e tutto quanto emerso dal caso Genoa ha avuto il suo senso ed importanza per arrivare a questo punto che si è rivelato davvero grandioso.

28
Bellissimo episodio che ci svela notizie sconcertanti e di assoluto interesse.

La potenza della serie verte inevitabilmente su questa famiglia così particolare che regala tensioni e contrasti che appassionano il telespettatore.

Ai già conosciuti genitori e 6 figli, si aggiunge adesso una zia ed una settima figlia.
Sono curioso di vederle entrambe, sicuramente immagino che sarò accontentato.
Per adesso basta il padre naturale di Klaus, ben rappresentato da un attore che fa apparire il personaggio come c'era da aspettarselo.

Inoltre la zia ed il padre di Klaus sembrano estremamente forti e potenti, su questi basi c'è ancora molto da poter intrecciare per mantenere alto il livello di coinvolgimento.

Eccezionali i dialoghi, da quello finale tra Klaus e la madre, senza dimenticare quelli tra Finn e Cami.

29
The Newsroom / Re: [COMMENTI] The Newsroom - 2x06 - One Step Too Many
« il: 14 September 2016, 22:02:38 »
Il caso Genoa inizia a coinvolgermi, gli sbalzi temporali però non mi esaltano, li trovo anche confusionari.

Il punto più alto della puntata trovo sia stato il dialogo tra Sloane e Will, con la ragazza che ha ben analizzato il motivo della crisi esistenziale del conduttore che aveva sopperito al dolore per il tradimento della sua ex con il calore del pubblico, badando soltanto al gradimento della massa, il suo ritorno a fare giornalismo seriamente ha lasciato in lui un vuoto perdendo quella considerazione da parte dei tanti che neanche sa chi sono, la sua relazione attuale neanche gli basta, avrebbe bisogno della sua amata che non è però ancora pronto per perdonare.

30
Don all'inizio provavano a farlo stare un pò antipatico al pubblico per la sua storia con Maggie, lasciando però propendere al tifo per un avvicinamento della ragazza a Jim.

Dal finale della scorsa stagione però è diventato un personaggio magari meno centrale ma molto simpatico, Sloane invece lo è sempre stata.

In questa serie i personaggi sono tutti estremamente intelligenti, oltre che positivi, in gamba e pieni di morale.
I dialoghi sono encomiabili, da soli valgono tutto lo show.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 81