1
Outlander / Re: Outlander [Starz] [Drama/Historical/Sci-Fi]
« il: 15 October 2013, 10:08:27 »
mi segno pure io

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
riaggiorno, devo per forza unire i vecchi a quelli in corso, perchè seguo 3 serie in croce
1. ER
2. Being human US
3. Band of brothers
4. Mad Men
5. Breaking bad6. Dexter
7. Six feet under
8. Colombo9 TVD (ma è in picchiata, inizia a stufarmi proprio)
direi basta
Il racconto parla di "turismo temporale"... durante una gita un turista sprovveduto... calpesta una farfalla sul suolo "primordiale".
La macchina del tempo invece narra di uno scienziato che, inventata la macchina del tempo, viaggia nel più impensabile dei futuri.
[Sono stata sintetica perché sono spoilerona a livello di Es.]
Ti interessa il tema del viaggio nel tempo, pur non essendo un'amante della fantascienza? Ti consiglio di leggere La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, di Audrey Niffenegger. La trama è piuttosto semplice: è la storia di Harry, un uomo affetto da cronoalterazione, una rarissima malattia genetica che lo costringe a spostarsi avanti e indietro nel tempo contro la sua volontà. Ma soprattutto è la storia di Claire, sua moglie. Quando s'incontrano per la prima volta, nel presente, lui ha 28 anni, lei ne ha 20. Harry non l'ha mai vista prima. Claire lo conosce da tanto tempo... Non aggiungo altro.
P.S. Ne è stato tratto anche un film, ma non è all'altezza del romanzo...
Spamma spamma! Volevo parlarne con qualcuno ma nessuno ha risposto! Hai letto tutta la trilogia? Commento?
Metti comunque sotto spoiler vah, non voglio rovinare la lettura di questi bellissimissimi libri
Assolutamente "La fine dell'eternità" di Isaac Asimov! Un capolavoro non solo sui viaggi nel tempo ma della fantascienza in generale (almeno secondo me) è tra i miei preferiti di Asimov.