Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gidan73

Pagine: 1 ... 110 111 [112] 113 114 115
1666
Once Upon A Time / Re: Once upon a time
« il: 26 October 2011, 12:54:26 »
secondo me i personaggi delle favole non possono uscire da Storybrooks perchè,appunto,bloccati ma questo non impedisce agli abitanti del mondo esterno di uscire ed entrare ed è per questo che Henry,il bambino, poteva uscire e rientrare. L'adozione di Henry può anche essere avvenuta direttamente a Storybrooks o cmq tramite qualche intermediario.
A riprova che,forse, non possono uscire c'è il fatto che Cappuccetto rosso voleva andare a Boston ma un "malanno" della nonna glielo ha impedito.
E secondo me la regina non si ricorda di lei stessa...credo che il "lieto fine" della regina fosse solamente la distruzione del mondo delle favole anche a costo di distruggere lei stessa.

1667
Once Upon A Time / Re: Once upon a time
« il: 25 October 2011, 17:10:45 »
Molto carino questo pilot... Ma mi prendo tanti insulti se dico che Biancaneve è veramente brutta?
ad essere sincero non stava piacendo neanche a me....ma forse è meglio questa Biancaneve(che mostra le palle) che quella fiabesca troppo buona-buona.

Cmq stavo ripensando allo sceriffo...
molti quì dicono che sia il cacciatore della favola di Biancaneve (quello incaricato di strapparle il cuore) e mi ero ritrovato d'accordo ma...e se il cacciatore della favola di Biancaneve fosse anche lo stesso di quello di cappuccetto rosso? In fondo non c'è niente,nelle favole, che ci dica che son due persone diverse perchè son solo "cacciatori" e basta.

E parlando sempre di cappuccetto rosso mi stavo chiedendo se ci fosse il lupo...ed infatti c'è, è lo stesso animale che Emma ha rischiato di investire.Certo,nella favola il lupo è "cattivo" ma non essendo più una favola ecco che il lupo ritorna ad essere un semplice lupo.

Inoltre il bambino (Henry) diceva che nessuno può andarsene dalla città perchè succedono cose brutte: questo mi fà pensare che i personaggi,pur non ricordandosi chi sono, non sono mai riusciti ad uscire dalla città perchè "succedono cose brutte".
Una riprova è Cappuccetto Rosso(vedi scena finale) che voleva andare a Boston ma l'infarto della nonna glielo ha impedito.
Inoltre  pare che anche Emma sia incappata nella stessa maledizione(o forse è una casualità)...per colpa del lupo "cattivo" non è neanche riuscita a sorpassare la linea che confina la città dal resto del mondo.(infatti la sua auto è finita a sbattere contro la segnaletica del "welcome in city"




1668
Once Upon A Time / Re: Once upon a time
« il: 25 October 2011, 00:16:46 »
concordo con quanto detto sopra :)
Pinocchio molto probabilmente è tornato burattino e forse,a casa di geppetto,vedremo un burattino in giro :D
non il tronco perchè,Pinocchio era già stato costruito da Geppetto e dunque,penso,come dice qualcuno,nel nostro mondo si è persa la magia che ha reso pinocchio un bambino vero e dunque è tornato di legno.

Lo sceriffo,anche io,penso sia il cacciatore di biancaneve.

1669
Once Upon A Time / Re: Once upon a time
« il: 24 October 2011, 23:29:11 »
Lo sceriffo è l'unico che non si è visto nella versione fiaba, giusto?
mi sembra di sì.
Tutti gli altri appaiono sia nella favola che nella realtà tranne,almeno per il momento, 2 eccezioni.

Pinocchio,che non appare nel nostro mondo; qualcuno quì dice che,essendo nato da un pezzo di legno non ha avuto il suo "lieto fine" nella fiaba.
Però ho qualche dubbio in quanto il tempo si è fermato(mica è andato indietro)...e che si è fermato lo dimostra il fatto che il Principe viene ferito nella favola e,nella realtà appare sul letto.
Dunque Pinocchio ci deve essere per forza...semplicemente non è figlio di Geppetto in quanto non si ricordano niente dell'altra vita.Vediamo se avrò ragione.

Poi i 7 nani.
Brontolo è l'unico,finora,apparso nel nostro mondo.
Poi ho riconosciuto,nella favola, Dotto(dagli occhiali ovvio) e Pisolo(che era il nano che dormiva quando faceva la guardia al castello assieme a Brontolo).
Gli altri nani per ora non li ho riconosciuti(mi aspettavo di riconoscere cucciolo dalla calvizie..ma avevano tutti i berretto :D)

1670
Da notare che nella seconda stagione gli zombie hanno imparato improvvisamente a correre.  :zizi:
Ti correggo,correvano anche nella prima stagione.
Non è che corrono subito appena ti vedono,se sei vicino a loro essi ti vengono incontro camminando; se invece scappi e inizi a correre questi iniziano pure a correre.
E,per completezza di informazione,sanno anche scavalcare i recinti(visto nella prima stagione)...dunque suppongo che un minimo di intelligenza per andare verso la preda ce l'hanno.

1671
Once Upon A Time / Re: Once upon a time
« il: 24 October 2011, 16:58:33 »
è la figlia della signora dell'albergo. si vede verso la fine
in realtà credo sia la nonna di cappuccetto rosso :)
e cappuccetto rosso e la nonna si vedono anche a metà film quando il principe riunisce tutti sul tavolo per decidere il da farsi.(la scena in cui appare il grillo parlante).

1672
Once Upon A Time / Re: Once upon a time
« il: 24 October 2011, 00:15:11 »
Una bella sorpresa  :gogo:
e ho come l'impressione che i personaggi siano quasi tutti azzeccati nei loro ruoli cosa che,a mio avviso, è importante...senza contare il livello di recitazione che è buono.
Speriamo nel proseguo...e spero di rivedere il mondo delle favole magari nei flashback dove ci possano spiegare gli ultimi istanti di vita nel mondo delle favole di tutti gli altri personaggi tipo cappuccetto rosso o il grillo parlante.

1673
secondo me il problema è che è TROOOOOPPPPOOOOO seria!!!!!
basta pianti e disperazione... ragazzi.. ci sono gli zombieeee!!! fatevene una ragione, e iniziate a farci divertire!!!
non dico che una delle donne deve emputarsi una gamba e installarci una mitragliatrice, ma quasi! insomma, non è settimo cielo, non è realistico, è un fottuto horror, imbracciate i fucili e fateci divertire. un po' di ironia, un po' di battute, non se ne vedono...

quali sono le uniche cose che reggono? il tizio con la balestra, gli sventramenti, e il protagonista cowboy (a parte che pure lui è di una serietà noiosissima, ma almeno c'ha il cappello). cioè tutte quelle cose che tirano un po' il limite.
qual'è la cosa più divertente della prima seria? il tizio che si sega una mano, o la scena del carro armato, o quando si riempiono di interiora. perchè sono absurd.
dai, fateci divertire! ti prego tizia bionda, prendi una motosega e diventa una killer ultrapotente!
siamo annoiati dalla vostra serietà.

guarda che hai sbagliato serie, non ho letto i fumetti ma non credo ci sarà mai nulla del genere...   :look:
potresti provare Dead Set, forse corrisponde meglio a quello che hai descritto...   :zizi:
Io gli suggerisco un film invece: Zombieland
lì ci sono tutti gli ingredienti che cerca, femmine armate e combattive,un pò d ironia e poca serietà.

Scherzi a parte,a mio avviso,The walking dead ha gli ingredienti giusti per essere una buona serie TV "realistica" sugli zombie;
insomma,è un film post-apocalittico(dove da scherzare,almeno per adesso,c'è ben poco) ed è normale che sorgano contrasti tra il "gruppo" specialmente quando non sai dove andare,cosa fare e cibo acqua e benzina cominciano a scarseggiare e,come se non bastasse, hai perso le persone a te più care.

Dunque stonerebbe molto la presenza di battute idiota stile "zombieland" o anche il recente "Death valley"..fermo restando che,è provato,ridere fà bene e dunque il gruppo dovrebbe anche tirarsi sù di morale(stile LOST dove,in mezzo alla tragedia, sapevano come divertirsi...tipo giocare a golf)
Però per adesso il momento non lo consente...nella situazione drammatica in cui si trovano adesso una battuta stonerebbe un pò..

1674
Una piacevole puntata :)
Bella la scena di quando si nascondono sotto le auto con attorno un'orda di zombie e belli anche i dialoghi che mettono in evidenza delle spaccature all'interno del gruppo...ed è meglio così perchè mi suonerebbe strano un gruppo dove tutti vanno d'amore e d'accordo.

Ora quì leggo di critiche verso alcune azioni da parte dei protagonisti che secondo voi son "insensate" della serie : "se c'ero io avrei fatto così"
Io penso che se c'eravate voi eravate già belli e morti perchè
1- parecchi di voi non sarebbero riusciti a stare in silenzio,sotto l'auto...conosco di persone che diventano isteriche per un semplice ragnetto figuriamoci con un'orda di zombie che ti striscia a 2 passi;

2-Secondo alcuni il poliziotto non doveva lasciare lì la bambina; beh...spiegatemi come doveva liberarsi dagli zombie senza la bimba tra i piedi: ah già,avreste continuato a correre ma,come ha già spiegato lui,gli umani si stancano e gli zombie no. Al poliziotto serviva un momento di calma per prendere di sorpresa gli zombie senza usare la pistola, zombie che non sono del film di Romero(lenti e impacciati)...no,questi corrono.

3-secondo alcuni utenti avrebbero dovuto lasciare il loro figlio con il vecchietto con la barba...ma pensate che sarebbe stato veramente più al sicuro? in fondo qualche oretta fà lì era passata un'orda di zombie;
La scelta più sensata sarebbe stata quella di dividere il gruppo in due(in parti uguali) e lasciare il figlioletto con mamma o con papà senza farlo allontanare troppo,cosa che hanno fatto...che ne sapevano che qualcuno avrebbe sparato?

4-qualcuno si è chiesto: ma mandano i bimbi a rovistare auto per auto senza nessuno che li controlli?
A parte il fatto che i bimbi son stati avvertiti :"non allontanatevi troppo,fate in modo che io vi possa sempre guardare" non è che puoi tenerli al collare solo perchè il mondo è pericoloso,compito dei grandi è aiutare i piccoli ad affrontare il mondo: forse qualche padre di famiglia quì tiene il figlio sempre al guinzaglio nonostante le macchine che attraversano sempre la strada?

La scena della chiesa a mio avviso è fatta bene,io che non credo in un Dio,...c'è una madre che prega in maniera straziante commettendo anche dei peccati quando pregava per la morte del marito e c'è un padre non credente che vuole un segno: ...e se per un istante ha pensato che forse poteva risolvere la cosa con la preghiera adesso,dopo lo sparo,non lo penserà più.




1675
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 4x04 - "Subject 9"
« il: 16 October 2011, 17:26:31 »
questione furbata degli autori: è stata fatta proprio per allargare il bacino di utenza NUOVA..,ossia coloro che non hanno mai visto una puntata di fringe e si sono imbattuti per la prima volta adessso...
Io faccio parte del bacino di "utenza nuova"...mi piace il genere di fantascienza-mistero-thriller-poliziesco e dunque mi son detto: "una serie TV del genere che piace a me e che è arrivata alla 4°stagione e che conta migliaia di appassionati dovrà in qualche modo piacermi...o no?"

La risposta è stata NO...
Mi son visto le prime 4 puntate della 4° stagione ma mi fermo quì perchè le ho viste un pò forzatamente senza niente che mi emozionasse...inoltre quest'ultima puntata,che segnava il ritorno del protagonista, l'ho vista mandando il tasto play in avanti ogni volta che mi annoiavo.

L'impressione è che  chi ancora la segue è perchè si è affezionato ai protagonisti e dunque si è disposti ad accettare una trama scarna pur di poterli vedere in azione.

1676
House / Re: [Commenti] House 8x02 - "Transplant"
« il: 12 October 2011, 00:11:18 »
Bella questa puntata :cons:
la tipa nuova mi piace,un pò meno il caso della settimana.
Del vecchio team vorrei rivedere...la tipa del pilot di questa stagione :lici:...il vecchio team sinceramente mi ha stancato un pò..mi piaceva la Masters ma se ne è andata.

1677
Terra Nova / Re: [Commenti] Terra Nova - 1x04 - "What Remains"
« il: 11 October 2011, 20:17:34 »
Ok addio Terra Nova :ciao: perfino Falling Skies era meglio.
E' una serie con i dinosauri dove quest'ultimi son messì lì alla cazzo di cane ma che,ai fini della storia,conteranno come il 2 di picche a briscola.

Una trama dove una semplice bimba salva il mondo...l'incredibile Zoe che è stata presa a recitare solo perchè sorride da beota..ed infatti quando appare lei la fanno sorridere sempre perchè pensano che quel sorriso faccia intenerire i telespettatori ma,ritengo che non abbiano raggiunto questo scopo(ci stanno bambini che recitano meglio).

Dunque stanno iniziando a far accasare i due fratelli...e mi viene da pensare: ma che vita fanno a Terra Nova? Cioè...possibile che tutta la storia si basa su lui che ama lei,l'altra ama lui e Zoe sorride ?
Non esiste una VITA a Terra Nova?
Nel Pilot sembrava che i ragazzi dovessero andare a scuola e il protagonista a zappare la terra....adesso si vede soltanto l'hamour tra i ragazzi e l'hamour tra il protagonista e la dottoressa.

...poi il cliffhanger finale...è stato fatto per tentare di tenerci sulle spine ma a me non ha fatto venire la voglia di proseguire.

La differenza con Falling Skies è che lì ci stava un POPE...unica persona che si incastrava bene nel ritmo del film mentre su Terra Nova non c'è nessuno che si salva...neanche il comandante che in questa puntata è stato reso ridicolo che mi sembrava nà tartaruga ninja.
ADDIO Terra Nova

1678
Terra Nova / Re: Buco enorme nella trama (o forse sono io).
« il: 8 October 2011, 14:05:19 »
Io la vedo così...
-la comunicazione tra passato e presente ESISTE e si può anche tornare nel PRESENTE...solo che,per ORDINI di qualcuno, NON SI PUO' (forse solo una ristretta cerchia di persone viaggia avanti e indietro...forse lo stesso tipo che ama segretamente la dottoressa può farlo...infatti nelle prime due puntate non si vede,e nella terza appare dal...nulla(come appunto fosse stato altrove...nel presente?).
-forse è vero che si è creato un'altro universo parallelo per cui la sfera mandata attraverso il portale non è stato più ritrovata...in fondo come si fà a capire che quello è "il passato"?...può essere che siamo nel futuro.

1679
Bello,sta cominciando a piacermi...sicuramente molte puntate saranno incentrate sulla persona da salvare e dunque il classico "filler" ma quì si vede che la regia è molto buona e così anche le inquadrature e dunque i classici filler saranno sicuramente piacevoli da seguire.
Tutta un'altra cosa rispetto a serie TV che si son annunciate in pompa magna che avranno solo un successo commerciale per la troppa pubblicità e che,a mio giudizio, risultano scadenti nella regia, nell'impostazione della trama,nelle inquadrature,nella recitazione o nel caso della settimana.

1680
Terra Nova / Re: [Commenti] Terra Nova - 1x03 - "Instinct"
« il: 4 October 2011, 21:53:38 »
a me non piace l'idea della famiglia felice da mulino bianco come protagonisti ..
ho paura che in qualche puntata li vedremo seduti a tavola a colazione che immergono le macine e i pan di stelle nella ciotola del latte.

Pagine: 1 ... 110 111 [112] 113 114 115