Mi si stringe il cuore nell'aprire questo topic - nello scrivere il suo titolo, nello scrivere questo breve(?) e ultimo monologo introduttivo.
Io per prima - ma scommetto anche voi - speravo che questo momento avrebbe tardato ancora un po' ad arrivare e invece siamo qui, all'ultima puntata della nostra serie tamarra preferita.
Dopo dieci anni - di carguments, pallottole, risate, lacrime, McGarrate - cala il sipario sulla spiaggia più amata da tutti noi ed è il momento di dire "aloha" alla nostra
ohana. E insomma, anche voi siete stati un po' la mia
ohana in questi anni - mi avete tenuto compagnia ad ogni puntata.
Facce storiche hanno abbandonato, altre nuove si sono aggiunte, ci sono state guest stars che ho amato - sappiamo tutti quali sono, non c'è bisogno che faccia nomi - ma ricordate com'era iniziata?
I fratelli Hesse, John McGarrett, Wo Fat... e oggi il cerchio si chiude una volta per tutte.
E sì, non nego che mentre scrivo questo ho paura - e un po' d'ansia - per il finale.
Insomma, io so come vorrei che finisse: con i McDanno che si bevono una birra sulla spiaggia della casa di Steve - magari non vecchi come se li era immaginati Danny nell'episodio in cui gli avevano sparato, ma con la stessa atmosfera. D'altronde il primo rapporto ad essersi formato in questa serie è quello dei McDanno e vorrei davvero che finisse con loro che continuano a bisticciare in sottofondo.
Sto straparlando, vero? Insomma, sono emozionata.
Grazie a tutti voi della compagnia e dei commenti che hanno animato questo forum - non sarebbe stato lo stesso senza di voi.
Dieci anni sono tanti e sono contenta di averli condivisi con qualcuno che aveva la mia stessa passione per questa serie -
mahalo.
E per l'ultima volta... buona visione.
*(il titolo tradotto significa "Goodbye")
Non si linkano nè si parla di versioni video e il topic va usato solo per commentare la puntata.
Post unito: Oggi alle 14:02:29
Ed è finita - non fate caso a me, ho solo una spiaggia negli occhi.
A cinque minuti stavo già con le lacrime agli occhi per il rapimento di Danny - Danny che poi era consapevole che il tizio che teneva il telefono avrebbe fatto una brutta fine perché quando scateni McGarrett, poi scatta la carneficina anche se alla fine ci ha pensato Danny da solo.
E niente, tutto questo per dei soldi - hanno rovinato la vita di Steve, ucciso e rapito chi più ama(va) per dei soldi.
Probabilmente mi aspettavo che ci fosse di più, qualcosa di più "importante" che un mucchio di denaro per scatenare tutto questo casino - ma forse avremmo dovuto impararlo dall'episodio in cui è morta Doris, visto che pensava che il denaro avrebbe ripagato i suoi figli di tutto quanto.
Che poi avevamo stabilito che Wo Fat non era veramente figlio di Doris, ma solo il suo "charity case" per quello che aveva dovuto fare per conto della CIA - no?

Un po' me l'aspettavo che Steve se ne sarebbe andato - i discorsi dell'episodio scorso lo lasciavano presagire, ma comunque speravo di no.
Che finalmente chiudere con Wo Fat e famiglia una volta per sempre fosse un motivo sufficiente per farlo restare.
E niente, ho iniziato a piangere quando Lou gli ha detto che gli ha salvato la vita il giorno in cui si sono incontrati e da lì non ho più smesso per tutti gli abbracci finali - peccato che non fosse anche Kamekona, però.
E sono convinta che se la serie non si fosse conclusa oggi, Lincoln Cole sarebbe entrato nella FIve-0 - questo per il commento di Quinn che ha detto come sfondare la porta in quel modo fosse una tipica mossa da McG e il fatto che lo stesso Steve gli abbia detto implicitamente di badare a tutti e proseguire con lo show.
La visita di Catherine poi mi ha sorpresa, anche se forse avrei dovuto aspettarmelo visto che l'hanno nominata e avevano detto come lei era l'unica altra persona in grado di decifrare il codice.
E arriviamo ai McDanno, per me da sempre il fulcro di questa serie.
La stessa Dayiu Mei che afferma che Danny è la persona più importante al mondo per Steve e Steve che non vuole che vada a finire come è andata a finire con suo padre - la canzone di quando lui si siede nella stanza di Danny dopo l'intervento chirurgico è la stessa del centesimo episodio, di quanto Steve era stato rapito da Wo Fat e l'aveva ucciso e poi tutti erano andati a salvarlo.
Credo che i McDanno non siano mai stati così affettuosi tra loro come in questa serie - Danny che si lamenta perché Steve non gli tiene più la mano in ospedale, Danny che praticamente vive ormai stabilmente a casa McGarrett e Steve che lo percula perché adesso Danny ama le Hawaii, l'ulitmo "I love you" della serie, Danny che quasi piange e che praticamente gli intima di tornare e che poi gli scrive che sente già la sua mancanza.
E niente, lo sappiamo tutti che poi ad una certa Steve tornerà a casa e quei due invecchieranno insieme su quelle stesse sedie sulla spiaggia come nella visione di Danny - questo almeno è quello di cui mi sono convinta io.
Qui ci salutiamo tutti, mi sembra così strano e triste non dirvi che ci rivedremo a settembre per nuove tamarrate, ma grazie a tutti per la vacanza lunga dieci anni alle Hawaii e se mai vi trovaste in difficoltà, pensate a cosa farebbe Steve - e magari fate il contrario e ascoltate la voce di Danny.
Mahalo e aloha.