31
Game of Thrones / Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« il: 22 June 2016, 18:21:11 »No, non ci sta, intanto perché il signore della luce è una fregnaccia, ma soprattutto perché gli autori nello speciale dopo l'episodio hanno detto che Jon è stato semplicemente fortunato.
Il Signore della Luce non è una fregnaccia, è anche conosciuto come George Raymond Richard Martin nato a Bayonne (contea di Hudson nello Stato del New Jersey) il 20 settembre 1948 e mi stupisco che ci siano ancora persone che non lo hanno capito

Dai per scontate tante cose... Primo, che l'intervento di Baelish fosse una certezza.
Secondo, che anche con tutte le strategie di questo mondo Jon non avrebbe mandato a puttane lo stesso qualsiasi strategia non appena Ramsay avesse messo in gioco Rickon, come Sansa temeva e come effettivamente ha fatto!
Ripeto... il motivo per cui Sansa ha taciuto non lo sappiamo... ma da qui a reputarla una manipolatrice che ha strategicamente sacrificato i suoi uomini ce ne passa. Se Jon l'avesse ascoltata infatti non ci sarebbe stato nessun sacrificio, anzi... sarebbe stato lui a far morire tanti suoi uomini per via di Rickon!
Robb ha sacrificato i suoi uomini... non penso che abbia chiesto a tutti e 2000 se erano d'accordo di andare a morire in una battaglia senza speranza... Lui stesso dopo si rammarica di ciò che ha fatto!
Non voglio dare nulla per scontato, mi baso solo su alcuni fatti (Sansa che prende accordi con Ditocorto ma che non dice nulla al fratello e che ancora prima condivide informazioni senza rivelare chi è veramente la sua fonte) e su alcune congetture (Ditocorto non avrà fatto accordi senza portarsi dietro l'esercito questo denota che l'intenzione reale ci sia e che quindi valeva la pena di avvertire il fratello in modo da coordinarsi con l'attacco e sacrificare meno uomini possibili).
A me sembra che anche se Sansa avesse ragione su Rickon non abbia influito minimamente con l'esito finale (morte di Rickon, corsa folle di Jon e salvataggio all'ultimo del resto della cavalleria).
Il caso di Robb in cui ha sacrificato i suoi uomini non è dato saperlo, non possiamo essere sicuri che ogni soldato alle Termopili era al corrente che avrebbe soltanto guadagnato tempo (il fatto che se ne rammarichi ci ricorda soltanto che il peso di alcune scelte è un fardello che deve portarsi chi le compie).
Ognuno rimarrà con le proprie idee, io penso che Sansa in questo caso si sia comportata in maniera sleale con i suoi alleati, ha permesso a Ditocorto di prendersi il merito della vittoria e di sopportare perdite minime a danno degli altri alleati, il perchè o il per come lo scopriremo (speriamo) nell'ultimo episodio della stagione (e con chissà quale cliffhanger


