Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ness1

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 25
16
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 6 August 2017, 11:30:33 »
Capirai, se non si sono posti il problema i vari lord del Nord - che dovrebbero essere particolarmente attenti all'argomento - figurati se possono porselo Varys e Tyrion.
E a proposito di menti teoricamente brillanti, non dimentichiamo che Tyrion è uno degli artefici, se non l'artefice unico, del meraviglioso piano che ha portato all'annientamento (sorvoliamo sul come) di tutti gli alleati di Dany nel giro di un quarto d'ora. :asd:

Neppure la mente più brillante si può mettere contro gli autori, è come dire che neppure Einstein avrebbe potuto qualcosa se "Dio" in persona si fosse mosso  :asd:

17
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 5 August 2017, 11:04:58 »
I due grandi eventi che dovrebbero chiudere la saga:
1. chi siederà sul trono di spade e metterà fine ai conflitti che avvengono sul continente occidentale
2. come riusciranno a respingere/eliminare i WW

Secondo voi li porteranno avanti insieme anche nell'ultima stagione oppure cercheranno di chiudere il primo per poi concentrarsi nell'ottava stagione solo con i WW?

Perchè da un lato mi sembra impossibile riuscire a portare avanti entrambi i propositi in maniera realistica e dall'altro riuscire a far sedere Daenerys sul trono entro la fine della stagione non lo trovo così semplice (vero che hanno velocizzato e tagliato molto però...)

Inoltre non vi sembra che Littlefinger sia un po' sparito dalle macchinazioni che lo avevano in precedenza sempre contraddistinto? Può un villian così subdolo e pericoloso restare fermo per 2 stagioni nel tentare di limonarsi Sansa?  :huhu:

18
Mi sono letto tutti i commenti e mi dispiace non trovare nessuno che ha notato un punto preciso della puntata dove stavo cadendo a terra dal ridere, mi riferisco al punto dove:

(clicca per mostrare/nascondere)

quando ha chiesto il suo parere sono saltato sulla sedia e ho letto "ma non hai ancora capito a chi cazzo hai chiesto un parere?" LUI NON SA MAI NIENTE, che cazzo chiedi un parere a lui?  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

19
(clicca per mostrare/nascondere)

20
Gli zombie si risvegliano solo al di là della Barriera perché questa blocca la magia dei WW. Per catturarne uno bisogna andare per forza a nord.
Secondo me comunque si potrebbe provare a portare qualche altra testimonianza, in fondo c'è parecchia gente che ha visto tanto gli zombie quanto i WW; Jon invece si porta dietro Davos, che non ha visto un ciufolo, e si limita a ripetere "l'esercito dei morti" e qualche sibillina frase ad effetto manco fosse il vecchio saggio di un manga, poi per forza nessuno gli crede.

Nei libri sicuro, nella serie non so. La mano ha smesso di muoversi perché si è putrefatta, comunque, quindi dovrebbe essere una cosa solo del libro perché nella serie si rianimano anche gli scheletri.

C'è da dire però che lo zombie che attacca i guardiani per la prima volta non era al di là della barriera ma era negli alloggi dei guardiani (quindi in teoria al riparo della barriera). Boh secondo me molte cose Martin preferisce non spiegarle perchè non avrebbero un filo logico, si tratta di magia quindi basta rispondere con "it's magic bro!"  :asd:

Se fosse un manga Jon avrebbe iniziato a parlare del fatto che bisogna credere nel cuore delle persone, sarebbe partito un lungo pippotto sulla sua infanzia disgraziata e alla fine la ciglioparrucca sarebbe scoppiata a piangere credendo alle sue parole... non è un manga ma potrebbe avvicinarsi  :asd:

21
Avessi più tempo e facesse meno caldo mi leggerei questo topic con molta calma (ho letto diversi passaggi e mi trovo in linea con le diverse critiche mosse), devo dire di aver guardato la puntata un po' con il cervello in modalità off causa stanchezza però molte cose comunque stonavano (troppa velocità nelle scene, troppi salti temporali e spaziali), quello che poi mi dispiace più di tutto è che alcune scelte importanti siano state gestite davvero troppo velocemente, perchè fare 7 puntate per poi farle in questa maniera?  :doh:

GOT rimane una droga ma la qualità non è ai livelli delle prime stagioni, troppo fanservice e troppa velocità nel raccontare e chiudere i vari intrecci.

22
 .pepepe non sto nella pelle non sto nella pelle non sto nella pelle non sto nella pelle  .pepepe

EDIT Usciti i sub  :pirurì: come al solito grazie al team più bello del West   :metal:

23
Quando ti alzi alle 6 del mattino per colpa del caldo e dici vabbè so cosa farò nella prossima ora  :asd:

24
Non si è visto Spettro ma comunque non è morto in battaglia quindi è salvo  :gogo:

La scena che mi ha più esaltato è stata quella di Arya, tra l'altro il fargli mangiare la torta (o il pasticcio di carne) con dentro i suoi figli si ricollega alla storia raccontata da Brann diverse stagioni fa, il fatto che la ruota di GOT sia circolare è qualcosa che mi è sempre piaciuto, crea una sorta di collegamento e anche se la "punizione divina" è attuata dagli uomini è comunque qualcosa di consolante (un bastardo come Walder Frey non poteva restare vivo un secondo di più e punirlo con la punizione dantesca del contrappasso è sempre piacevole).

Ucciso dopo i festeggiamenti con la consapevolezza che i suoi due figli sono morti, in pratica il casato è in mano a nessuno e con tutti i figli si spera che ci sarà una lotta intestina che danneggiarà il casato.

Lady Mormont e Arya probabilmente avrebbero subito molto d'accordo  :huhu:

Ora l'unico dramma è aspettare fino ad aprile per la continuazione  :suicidiosenzafronzoli:

25
Che c'entra?  :aka:
Dovresti allora mollare prima Hajime perchè prima che coprono i 1000+ capitoli in anime, ne passerà di tempo o forse l'anime non finirà mai la storia, direttamente.

Purtroppo però devo ammettere che molti di questi anime che seguono settimanalmente da anni la pubblicazione di manga decennali, spesso vengono interrotti prima della fine della storia, vedi Bleach, vedi Toriko, vedi Fairy Tail, costringendoti comunque a leggere il manga.

Detto questo, non mi va di accettare un giudizio su OP da una persona che praticamente si è fermata a metà, sconsigliando ad altri di guardarlo perchè "chissà quando finisce". Non sono questi i metri di giudizio su cui si dovrebbe consigliare o meno una serie

Quale giudizio ho dato su OP? Ho solo detto che la storia è lungi da finire e che non ha senso (per me) iniziare ora a guardare l'anime perchè non si sa ne quando finirà ne come  :look:

Tra l'altro il mio consiglio era ovviamente personale mica ho puntato una pistola alla testa di qualcuno dicendo "non guardate anime che non sono ancora conclusi", ho solo suggerito di recuperarsi le decine/centinaia di perle passate che hanno visto la loro conclusione  :sooRy:

Se penso che ci sono serie del passato come "Conan il ragazzo del futuro", "Gundam 0079", "City Hunter", "Ranma 1/2", "Maison Ikkoku", "Lupin I^ Stagione" etc che magari uno che si avvicina alla prima volta al mondo anime/manga non guarderà mai perchè non sono "recenti" o magari perchè non vengono "pubblicizzate" come potrebbe essere la serie/anime "on air" è normale (per me) suggerire di lasciar perdere le serie in modalità Beautiful e recuperare il resto, tanto se OP sarà o meno una bella storia ci sarà sempre tempo per recuperarla/vederla/leggerla, poi in questo modo sarà anche possibile a posteriori saltare le stagioni filler (così come consiglierei a chiunque voglia recuperare Bleach o Naruto).

Non pensavo che da un suggerimento fatto in buona fede dovesse nascere questo lungo dibattito  :ninja2:

Just 2 my cents.

26
One Piece 830 capitoli
Hajime no Ippo 1138 capitoli (con anime che potenzialmente non si sa come andrà a finire perchè non fanno andare avanti la serie)

One Piece 751 episodi (in progress)
Hajime no Ippo 75 episodi (prima stagione) + 1 Special + 1 OAV + 26 episodi (seconda stagione) + 25 episodi (terza ed ultima stagione)

130 episodi vs 751+ :asd:
Che poi OP fosse così lineare neanche me lo ricordo più, ho stoppato la visione da circa 4 anni  :asd: ho ripreso e finito Naruto e mi sono maledetto per tutti i soldi spesi nel manga e di come la storia sia andata in vacca  :ninja2:

@one3hiller

pienamente d'accordo, JoJo è l'eccezione alla regola, in generale gli shounen del tipo Bleach, Naruto, DB, OP, Fairy Tail, D.Gray-man durano così tanti anni che seguirli una volta a settimana ha davvero poco senso (e può capitare così come è avvenuto con Bleach che stanchi di rilasciare filler possano decidere di stoppare la serie per accumulare più materiale e allora a quel punto è un bel "stay tuned").

Comunque questo pensiero nasce da troppe storie iniziate e mai concluse, gli shounen commerciali degli ultimi anni sono diventati peggio delle telenovelas per quello sconsigliavo la visione delle serie "infinite" e focalizzarsi solo sulle serie "concluse o che si stanno concludendo" (e mi riferisco in particolare alla versione anime).

Però mi rendo conto che ci sono persone che vivono benissimo a leggere un capitolo alla settimana di OP, se penso a quanti arc filler ho deciso di saltarmi ai tempi di Bleach o Naruto  :huhu:

27
Allora hanno avuto anni in cui non seguivano niente  :huhu: :XD:

EDIT: Perchè non ha senso iniziare OP?  .pepepe per paura che si rovini? Vabbè ma uno si perde 10 anni di storie ottime, non diciamo vaccate. Soprattutto se segui Berserk, che porcogatsu se c'è uno che è andato per la tangente è Miura

Comunque, metto questo qui.
http://www.redanimedatabase.it/annunciata-la-seconda-stagione-della-serie-anime-televisiva-boku-no-hero-academia/

Non ha senso iniziare OP perchè chissà quando finirà e chissà se la storia andrà in vacca come Naruto (e a quel punto uno può benissimo recuperare gli arretrati), poi è un mio punto di vista quello di evitare serie con un numero di episodi tendente all'infinito  :sooRy: ti guardi 2-3 arc narrativi e passando gli anni ti sei perso completamente il filo del discorso  :ninja2:

10 anni di storie ottime? Boh nell'attesa della fine di OP si può iniziare e concludere 100 altrettanto storie ottime  :sooRy: tra l'altro OP non è tutto oro che cola, certo i jappi con OP hanno la stessa oggettività degli spettatori americani di TWD (anche un arc pessimo o noioso o scontato o assurdo riuscirebbero a definirlo come capolavoro, tempo fa avevo letto che OP era considerato il miglior anime in qualsiasi categoria passando dall'avventura fino ad arrivare al genere giallo/investigativo  :rofl: ), ad oggi una storia può dirsi interessante non solo come si sviluppa ma anche come si conclude (a iniziare una storia buttandoci dentro mille interrogativi e creando sempre suspance sono buoni tutti "Lost docet"), ci sono moltissimi anime/manga che partono in grande e finiscono in vaccata totale.

Miura non è andato per la tangente, è andato in vacanza anticipata come lo stesso Togashi, l'unico pregio di Oda è che finora non si è mai preso delle pause lunghe ma il suo peggior difetto è quello di voler portare avanti la storia fino alla sfinimento, sa di aver creato una gallina dalle uova d'oro e non intende chiudere la storia a breve (e da sue dichiarazioni passate OP era a metà del suo ciclo narrativo quindi parliamo di almeno altri 7-8 anni di manga di OP tradotti in almeno 8-9 anni di anime).

Gli anime/manga interessanti non devono necessariamente essere "on air", piuttosto di iniziare oggi OP consiglierei di recuperare e vedere tutto Ken Shiro o un qualsiasi altro anime/manga degli anni passati (Hajime no Ippo Rising ad es. se vogliamo rimanere in ambito shounen).

28
Dai diciamoci la verità.... è un cesso!

Considerando che è nell'età della crescita non sarei così categorico nelle valutazioni. Tra l'altro ha un viso particolare quindi è anche più difficile fare previsioni (e il fisico è ben proporzionato).

Da quando ho scoperto che Jon si è messo con la rossa Ygritte (Rose Leslie) l'ho rivalutato, dal non sapere niente in realtà Jon è stato un vecchio marpione  :XD:

29
Non credo che la discussione sia OT, questo è il topic per gli anime in generale :asd:.

Comunque a me non piace (più) Naruto (mentre amo HxH) perché Kishimoto è uscito fuori dal seminato, per quanto mi riguarda non è un problema di infantilità.
(clicca per mostrare/nascondere)
HxH è molto meglio perché è rimasto coerente alla premesse iniziali, idem OnePiece (che è spesso più infantile, però adoro il modo in cui Oda affronta certi temi).

Ma infatti non ti piace più Naruto per la trama ma non perchè è meno infantile di quando era partito, l'anime/manga è sempre rimasto lo stesso quello che non ti piace più è il fatto che la trama sia diventata stagnante e che non ci sia più inventiva da parte dell'autore (pensiero tra l'altro che condivido).

HxH e Naruto condividono le stesse tematiche, il modo di affrontarle è anch'esso simile quello che cambia è il modo di raccontare una storia, i personaggi, eventuali colpi di scena etc e a quel punto uno può preferire uno shounen rispetto ad un altro.
Tra l'altro Togashi non fa mistero dell'enorme senso di gratitudine che prova nei confronti di Toriyama e in particolare della sua opera più famosa ovvero DB, basti pensare che in un arc narrativo ha fatto un cameo/omaggio al personaggio Cell e HxH (oltre che Naruto of course) parte seguendo proprio il percorso caro al genere Shounen (pg debole ma con dei poteri nascosti, torneo, alleati vs nemici etc).

Ero convinto di essere OT perchè invece di consigliare anime/manga discutevamo del genere in cui inquadrarli :asd: comunque il mio consiglio generale per vivere bene è "seguite solo le storie che stanno per finire o finite" e in particolare gli shounen, seguiteli solo se sono in stato avanzato con la storia, non ha senso iniziare One Piece e attendere 5-6 anni per vederne la fine (e scoprire che magari è una mezza vaccata così come è stata la fine di Naruto :asd:).

Lo dice un collezionista di Berserk (e Bastard o HxH non se la passano sicuramente meglio)  :vecchio:

30
Sono tutti Shounen, il termine infantile lo avete visto come una valutazione negativa del prodotto quando io in realtà stavo soltanto considerando la tipologia del prodotto (e scherzavo sul fatto che un utente trovava Naruto infantile), se uno non apprezza Naruto perchè infantile difficilmente potrà apprezzare HxH o qualsiasi altro shounen perchè sono tutti prodotti simili (sia come tematiche sia nel modo di affrontarle), piuttosto uno potrebbe non apprezzare Naruto per la storia o l'ambientazione o i protagonisti o il disegno ma non per il "genere" che lo accomuna a FMA.

Se uno poi non riesce a capire che FMA è uno Shounen allora io posso farci poco, posso soltanto dire che:
1. è stato pubblicato sulla rivista Monthly Shōnen Gangan
2. il termine Shōnen non è dispreggiativo
3. wikipedia sicuramente può spiegarvelo meglio di quanto abbia già tentato io https://it.wikipedia.org/wiki/Sh%C5%8Dnen

PS
io che sono un vecchio della prima generazione degli anime/manga posso assicurarvi che seguo e leggo con piacere ancora oggi gli anime/manga shounen, sapendo però cosa guardo.

Chiuso Discussione OT Shounen ;)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 25