Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - JackieBoy23

Pagine: 1 ... 140 141 [142]
2116
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 4x01 - Box Cutter
« il: 22 July 2011, 00:14:30 »
Anche io ho visto un Jesse meno terrorizzato: sicuramente più controllato rispetto a Walt e lo si vede nel momento in cui Gus sgozza Victor di fronte ai loro occhi. Mentre Walter si tira indietro con il corpo, Jesse sembra quasi volersi alzare dalla sedia, parlando con il corpo e dicendo "Ok, ci siamo capiti e per ora sto al tuo gioco".
Inoltre Gus sarà sicuramente peggio di Tuco: il secondo era semplicemente uno psicopatico che agiva per istinto e senza ragionare; Gus è un freddo e spietato calcolatore: ragiona, fa affari, sa come manovrare un business e dà sempre l'impressione di tenere salde le redini del gioco, anche quando la situazione sembra precipitare (come nel finale della scorsa stagione, quando Walter, per salvare Jesse, investe ed uccide i suoi due uomini).
E' questo che lo rende più pericoloso e imprevedibile rispetto a Tuco, senza contare che è un "insospettabile", quindi o in quel quaderno di appunti sul laboratorio ci sono riferimenti espliciti a Gus oppure sarà ben difficile vedere la DEA alle sue calcagna.

2117
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 4x01 - Box Cutter
« il: 19 July 2011, 12:56:56 »
jesse non collaborerà MAI con l'antidroga

Quello sarebbe il colpo di scena più inaspettato di sempre...ed è per questo che lascio aperta anche quest'opportunità.
Se Jesse scopre che Walt è responsabile della morte della sua ragazza, potrebbe per vendetta incastrarlo e sputtanarlo alla DEA.

2118
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 4x01 - Box Cutter
« il: 18 July 2011, 21:40:20 »
seriamente, ma chi se ne frega se la scena di Gus era prevedibile?
Non giocava certo sul colpo di scena, bensì sulla tensione dei personaggi, ed è stata girata MAGISTRALMENTE. Del colpo di scena me ne frego, sinceramente. Se guardassi film e telefilm solo per questo, avrei già cambiato hobby.

comunque Skyler in questa puntata ha spaccato per me!  :metal:

Anche perché lo scopo della scena, a mio avviso, era tutt'altro che lo shock per l'omicidio.
Era mostrare il lato glaciale e terrificante di Gus che entra nel laboratorio e, come se nulla fosse, inizia a cambiarsi, indifferente alle parole di Walter.
E continua ad essere freddo, mentre Victor muore tra le sue braccia in un bagno di sangue.
Tutt'al più, la sola opzione alternativa a cui ho pensato, era che Gus stesso iniziasse a cucinare assieme a Victor, dimostrando a Walter come avesse sbagliato i suoi calcoli nel far fuori Gale.

2119
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 4x01 - Box Cutter
« il: 18 July 2011, 20:07:51 »
Bentornato Breaking Bad!

E che ritorno! In grande stile e con una puntata dove il silenzio parla e fa pesare l'attesa palpitante, fa crescere la tensione, facendo scorrere la nostra attenzione sulla lama di quel taglierino, giocando col pubblico tra citazioni (lo scioglimento del cadavere nell'acido), psicologia dei personaggi e l'uso di una regia che passa dalla luce degli esterni all'oscurità del laboratorio dove Walter e Jesse sono guardati a vista (o anche nei sapienti passaggi dei colori tra il rosso del sangue e quello del ketchup)
Magistrale l'interpretazione di Giancarlo Esposito, che limita il suo parlato ad un "semplice": "Beh...tornate al lavoro", ma che suscita inquietudine e terrore dal momento in cui mette piede nel laboratorio a quando ne esce, con una freddezza che mette i brividi soltanto a fissare i suoi occhi dietro la montatura fine dei suoi occhiali.
Su Aaron e Bryan, ovviamente, non c'è nulla da dire: abbiamo un Jesse chiuso nel suo silenzio per buona parte della puntata, il quale poi mostra tutta la sua sicurezza, quando si tratta di agire e di spiegare a Walter come stiano adesso i rapporti con Gus; Walter, invece, appare più combattuto e protettivo nei confronti del suo allievo, temendo che costui possa crollare dopo ciò che ha fatto. Sarà dunque interessante vedere come si evolverà il loro rapporto dopo questo primo episodio, che ha già aperto interessanti scenari e riporta l'asticella della qualità della serie nel punto esatto dove l'avevamo lasciata, al termine della terza stagione.

Quindi: bentornato Breaking Bad. Bentornato nel silenzio di questa puntata e nella tensione delle tue scene che sanno regalare emozioni come poche altre serie.

2120
Breaking Bad / Re: Countdown - Season 4 Premiere
« il: 16 July 2011, 19:46:42 »
E vai!!!!
Voglio vedere la puntata il prima possibile.

Hype, hype, hype a mille!

2121
Breaking Bad / Re: [News & Spoiler] - Season 4
« il: 15 July 2011, 09:48:39 »
Dai che ci siamo! Non vedo l'ora :gogo: :gogo:

Ogni tanto rivedo il finale della terza stagione e ho i brividi: "Because your boss is gonna need me..."

2122
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 3x10 - Fly
« il: 23 March 2011, 16:07:46 »
Questa è una delle puntate più coraggiose e particolari che abbia mai visto in una serie tv.
A prima vista può sembrare inutile, ma dietro ad ogni singolo attimo, ad ogni silenzio, c'è l'intera psicologia di Walt e Jesse.
E' in puntate come queste che si può capire il valore della storia e degli attori: quando, dietro l'apparente stasi, la trama va avanti ma sotto un altro punto di vista, quello della relazione tra i due protagonisti.
Devo ammettere quanto mi abbia lasciato spiazzato e, nel contempo, colpito in maniera più che positiva.

2123
Che bello trovare così tanti appassionati di Breaking Bad.
In attesa di Luglio - ed è un'attesa spasmodica - credo che riguarderò tutto dall'inizio.
In particolar modo le prime due serie che ho seguito in italiano: voglio vederle in lingua originale.

Pagine: 1 ... 140 141 [142]