Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - batmarta

Pagine: 1 ... 34 35 [36]
526
Italiansubs Stories / Re: Prime mie impressioni su ITASA..
« il: 2 January 2011, 13:42:56 »
sono assetata di sangue. sono l'unica persona che a cavallo delle feste ha perso 4kg, e ho voglia di sfogare la mia rabbia su qualcuno.

quindi forza, dacci quei nomi, io non ne so nessuno dei tre, così ti risparmio le domande "ma cosa intendi? il terzo quale?". una volta che i nomi saranno fatti m'incaricherò personalmente di azionare la ghigliottina.
 
*batmarta prepara il cappuccio con i buchi per gli occhi, chiamarlo passamontagna farebbe troppo "annidipiombo"*


527
Gli occhi del cuore / il teorema della feste
« il: 31 December 2010, 15:13:23 »
non importa tu che stile adotti, quanto tempo passi dal parrucchiere, quanto spendi per i vestiti, quanto tempo fai aspettare gli amici in macchina mentre finisci di prepararti...

LEI sarà più figa di te.

 :nu: :nu: :nu: :nu:

528
Presentazioni / Re: La verità... Niente altro, se non la verità!
« il: 25 December 2010, 12:43:32 »
Ogni tanto mi soffermo a pensare al significato delle parole e mi accorgo che basta pensarci bene e avere qualche base di latino per capire come funzioni la formazione delle parole.

vorrei abbracciarti e riempirti di bacini  :love:
mi fai tantissima tenerezza nella tua ingenuità. i bambini che guardano il mondo e ne scoprono i segreti per la prima volta sono uno spettacolo magnifico. se hai bisogno di un virgilio (o una beatrice, che nel caso sarebbe più appropriato), chiamami pure.

Io preferisco sapere di avere altre abilità più che l'accortezza di sottopormi a regolamentazioni linguistiche. Dopo tutto non penso si possa pensare che io sia un povero ignorante per non voler/saper scrivere come vorrebbe la regola.

secondo me qui ti sbagli, o forse non sono stata abbastanza chiara nel mio post precedente. le regolamentazioni linguistiche sono fondamentali. se scrivi un diario segreto puoi scrivere come ti pare. rebus, lipogrammi, alfabeto farfallino, klingon... ma se partecipi ad una discussione pubblica, come quella di un forum, o, peggio ancora, se scrivi per un "servizio pubblico", come la distribuzione dei sottotitoli, utilizzare un codice condiviso è la priorità assoluta.
io non penso che tu sia un povero ignorante, ma che tu sia un ignorante e basta, come tutti. come lo sono anch'io e come lo è margherita hack. solo che alcune persone "sanno di non sapere" e quindi sono disposte ad ascoltare gli altri e a mettersi continuamente in discussione. e fidati, questa è l'unica via per l'evoluzione.

529
Presentazioni / Re: La verità... Niente altro, se non la verità!
« il: 25 December 2010, 01:50:16 »
questa discussione è magnifica!

tesoro caro, non sei riuscito a trovare nulla di meglio per giustificare un idioletto così personale e peraltro inventato che etichettarlo con "forme arcaiche"? non so, magari ritenta, o citami le fonti, che so. se sei ancora in cerca della tua identità linguistica potrei darti una mano, non so, illuminarti la via, oppure si potrebbe reinventare l'italiano insieme. chiamami, ci conto.
sai cosa trovo triste però? che tu ti nasconda dietro l'etichetta "forme arcaiche" semplicemente perché dall'alto dei tuoi 19 anni e della tua intelligenza bionica, non sia al corrente dell'esistenza di una codificazione dell'italiano antico, a seconda delle epoche. purtroppo non riesco a trovare nessuna congruenza nel tuo modo di esprimerti, e questo è un grande svantaggio perché, tuo malgrado, la lingua è solo uno strumento per la comunicazione. non basta emettere bei suoni o comporre disegnini carini, ma bisogna essere certi che il messaggio che vuoi inviare sia comprensibile. e l'unico modo, purtroppo non ci sono vie di scampo, è la condivisione del codice.
un buon traduttore è colui che ha la padronanza della lingua di partenza, ma soprattutto di quella di arrivo, del codice condiviso e del consenso linguistico dei fruitori. e questa regola si applica a qualsiasi livello di traduttore, da noi, meschini, che lo facciamo qui per passione, a quelli che sono chiusi nel palazzo di vetro e magari scoprono segreti di stato.

530
Proposte & Domande / Re: I Pilastri della Terra
« il: 28 June 2010, 19:33:38 »
 :aka: l'ho saputo solo adesso.
su youtube c'è anche la preview!

troppo figo!!!

:bella:

531
Ho riso un sacco anche io sull'appletini...e mi sono ricordata del mio adorato Scrubs e di Jd.

cioè, vabbè, quando ha preso l'appletini ("vacci piano col tini"  :XD:) io credevo di poter morire. ero in cucina con le mie coinquiline che mi cucinavano attorno, e io con le cuffie nelle orecchie mi spanciavo dalle risate. mi hanno guardata malissimo  :huhu:
devo dire la verità, questa puntata mi ha fatto ridere come poche (per dirne una delle ultime a caso...jenkins!), anche se himym ce l'ha un po' quella tendenza a dare un finale melenso alle puntate, che magari di butta un pacco di depressione su una puntata che finalmente ti aveva tirato su la giornata.
la stanza di robin vuota col pene di puffo nell'angolo no  :nu:

532
nuooooo!
e io che mi ero fatta tutti i miei programmini carucci per organizzare una visione collettiva della prossima puntata  :T_T:

533
Presentazioni / booonjour!
« il: 25 March 2010, 19:59:29 »
salve a tutti.
mi sto avvicinando con rispetto e reverenza al mondo delle serie tv in lingua originale con sottotitoli, e mi piacerebbe anche contribuire a rendere questo mondo migliore :)
saluti e buona visione! :ciao:

Pagine: 1 ... 34 35 [36]