Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Doc74

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 22
31
WebSeries e OnDemand / Re: Messiah [Netflix] [Drama] [USA]
« il: 3 January 2020, 18:24:11 »

Spoiler  fino a episodio 08

(clicca per mostrare/nascondere)

32
The Mandalorian / Re: The Mandalorian [Disney+] [Sci-fi] [USA]
« il: 7 January 2020, 16:22:06 »
Il problema del piaciuto o meno sostanzialmente si riduce al fatto che sia SW, non che sia una serie tv. Ovvio che se si guarda con aspettativa come qualunque altra serie tv che ti faccia friggere il cervello, con colpi di scena a perdifiato, una trama fitta e con molti incastri, personaggi carismatici che sbucano in ogni dove e una tensione che ti fa rimanere attaccato allo schermo con gli occhi sbarrati beh certo non è questa. Ma non ne è mai stato l'obiettivo. Questo è una serie sì, ma di Star Wars ed è questo quello che la fa da padrone. Proprio come i film e tutto quanto legato a questo universo è semplicemente un fantasy nello spazio, banale per certi versi, con personaggi stereotipati, non impegnativo ecc. ma divertente, bello da vedere e che intrattiene. Se SW piace, una serie intera è quasi un sogno... poi ovvio, non è che vada bene qualunque cosa (infatti vedi gli ultimi film..), ma per come è trattata questa, con cura dei dettagli, personaggi interessanti, misteri, fanservice nella giusta dose, vicende nuove e slegate dalle classiche che permettono di conoscere in modo più ampio il resto della galassia beh, bersaglio centrato in pieno.
Non lo si può paragonare ai Soprano o a Breaking Bad, lo si deve paragonare a Star Wars perché questo è...

Non sono molto d'accordo , la serie di film originali ( episodio 4-5-6 ) sarà banale ora , ma non lo era quando è uscita ne faceva certo affidamento su un franchise ancora inesistente( quindi niente Fan , lo diventavi guardo questi film  ), ma era invece ( per l'epoca ) un serie  d'avventura emozionante ! guardandola ti gasavi e sognavi ,  piena di effetti speciali eccellenti e zeppo di idee rubate ad altri generi/libri  reinventate e miscelate alla perfezione.( e deve moltissimo a Dune )  , considerato il primo blockbuster della storia ( o quasi )

Mandalorian mi sembra invece piuttosto banale perchè alla fine è la sagra del gia visto, e non aggiunge nulla  ai film originali ne brilla in nessun reparto ( regia , trama , recitazione , effetti speciali ,ecc ecc ) , anche dal punto di vista dell'approfondimento del  LORE  che potrebbe salvarlo per i fan più sfegatati purtroppo dà pochino pochino.
Non solo è il solito brodo riscaldato , ma è pure sciapo ,allungato e in un tazza di plastica.... Brodo in cui galleggia, a mo di crostini,  un pò di fanservice buttato dentro per renderlo più accettabile ma che onestamente a mio avviso non ci riesce .

(clicca per mostrare/nascondere)

Non capisco perchè un fan dovrebbe volere apposta una serie così , solo perchè "di SW " come se essendo di SW non puoi fare un buon prodotto  o forse perchè essendo SW e avendo i richiami che ti aspetti da SW allora una deve farsela andare bene percà " hei è SW !!! c'è il fanservice al punto giusto quindi DEVE piacerti !! e no! non puoi pretendere un buon prodotto ! " .

Io invece credo che si potrebbe fare un prodotto di buona qualità anche di SW  senza con questo... snaturare il franchise,   e Mandalorian a mio avviso  purtroppo non lo è , è al massimo passabile , un 6 politico nulla di più.

si certo i nuovi film sono decisamente peggio... ( roba da chiodi   )  ma questo non vuol dire che allora dobbiamo farci andar bene prodotti mediocri no ?

E' proprio il concetto di base che non mi piace " non è un granche ma se sei FAN allora è questo prodotto banale e sciapo  che ti deve piacere  perchè lo spirito  di SW è questo   "  no , non credo sia così . 

33
The Witcher / Re: [COMMENTI] The Witcher - Stagione 1
« il: 22 December 2019, 21:29:03 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 21:29:03[/time]
Ho appena finito la 4..
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

34
WebSeries e OnDemand / Re: V Wars [Netflix] [Supernatural] [USA]
« il: 6 December 2019, 02:17:05 »
mi segno ma  sento odore di trashata

35
WebSeries e OnDemand / Re: See [Apple TV+] [Sci-fi] [USA]
« il: 23 November 2019, 02:37:07 »
(clicca per mostrare/nascondere)

36
WebSeries e OnDemand / Re: See [Apple TV+] [Sci-fi] [USA]
« il: 5 November 2019, 19:02:43 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Insomma boh , ho visto decisamente  di molto peggio  e continuerò per ora a seguirlo con un po' di interesse , vediamo  dove va a parare.

37

(clicca per mostrare/nascondere)


(clicca per mostrare/nascondere)

38
Purtroppo non mi sono espressa bene, intendevo che l'ambientazione "supereroi" in questo caso "antieroi" mi è sembrata
(clicca per mostrare/nascondere)

ma di fatto è questo che, almeno in parte ,  li definisce antieroi, il fatto che non siano eroi perfetti e che il "focus" non siano tanto   le imprese eroiche ( come può essere un superman alla prima maniera  per intederci ,quasi senza caratterizazione del personaggio )  ma i "problemi" e le imperfezioni  degli "eroi" stessi che sono lo spunto per parlare dei problemi umani .

Prendi Don Chisciotte , antieroe antesignano per eccellenza. Non sono certo le sue imprese da supereroe ( che di fatto mancano , a meno di considerare i mulini a vento come supervillain :P  ) a interessarci  , ma il personaggio in sè , cito  : "  Il "folle" cavaliere mostra al lettore il problema di fondo dell'esistenza, cioè la delusione che l'uomo subisce di fronte alla realtà, la quale annulla l'immaginazione, la fantasia, le proprie aspettative, la realizzazione di un progetto di esistenza con cui l'uomo si identifica. "

Capisco che sia una cosa che possa non piacere , anche a me spesso non piace quando un film/serie  diventa un po' troppo pippone mentale
del protagonista troppo focalizzato sui "probblemi" e viene invece perso  quello che dovrebbe essere il "filo" conduttore .
Trasformando come tu stessa dici tutto in un pretesto per parare d'altro . Ma qui è un po' "dovuto " nel senso che la serie è questo , un gruppo di antieroi alla "Don Chisciotte" che  cercano di tirare a sera dando un senso alla loro vita devastata .


l'altra gorssa cosa che  capisco possa non piacere di Doom Patrol ( e che invece io adoro )   è il lato molto " weird "  che viene dato , tutto è folle , bizzarro , spesso quasi insensato e sicuramente ha poco a che fare con l'idea standard che uno può avere di un fumetto/serie "Super"

Per cui ribadisco , se cercavi qualcosa di supereroistico più "tradizionale " ci credo  che sei rimasta delusa , perchè chiaramente questo è tutto un altro genere. Alla fine son gusti :)

39
(clicca per mostrare/nascondere)

40
Torna il 6 dicembre  :pirurì:
(clicca per mostrare/nascondere)

ottima notizia , speriamo in una grande terza stagione

41
Titans l'ho abbandonata , questa sta sopra o sotto ?


per me non c'è paragone   Titans mi annoia , questa mi piace parecchio .
Ma devono piacerti le cose un po' "weird"

42
Su metacritic non se ne parla benissimo, ma anche in altri siti


in realtà non mi stupisce molto , questa serie non è molto adatta ai gusti "americani "

43


Mi hanno convinto mat fra tutti ma anche quello di rand, il resto un po meno.



una rappresentazione dei personaggi è questa

https://www.artstation.com/artwork/qXEDP


Gli attori ci possono stare ( si Mat e Rand i più azzeccati )  , anche se come al solito c'è  insopportabile l'esigenza di mettere attori afroamericani anche dove originariamente non ci stanno  personaggi afroamericani .

In questo caso ha davvero poco senso, visto che i protagonisti arrivano dallo stesso paesello sperduto ( con l'eccezione di Elayne  ) nei Fiumi gemelli.

Dovrebbero essere tutti della stessa etnia ,piuttosto metteteli tutti neri  o asiatici  o latini 

Non stiamo parlando di una citta cosmopolita ,ma di un paesello minuscolo  sperduto in una regione remota di un ambientazione medioevaleggiante.  Che già se vieni dal paese di fianco ti guardano male.

44
Finita. Piaciuta un sacco, le aspettative che avevo sono state ripagate.
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

45
cavolo quardarmi la stagione cosi compressa in due giorni  non mi fà bene

Cmq sono d'accordo con chi dice che come stagione non è male ,  anche se in alcuni episodi ( sopratutto i finali )  la trama và un po' di corsa .
Anche io credo che il cambio di gestione gli abbia fatto bene , anche se qualche episodio  filleroso in più , un po' più rilassato e comico  sarebbe stato ben accetto. Che va benissimo i toni cupi, ok  per gli approfondimenti e le tribolazioni dei personaggi , ma un po' di ridere  con sta serie ci stava.

Per la 5 stagione seppure il rinnovo non sia ancora stato annunciato ho buone speranze ,  intanto perchè sta tagione è stata mezza di quelle precedenti e gli sceneggiatori avevano gia detto che hanno materiale  a sufficenza anche per un quinta  senza dover scrivere molto altro , e poi perchè credo che i fan di lucifer siano in generale abbastanza contenti di questa stagione .
Come ha detto qualcuno non credo che netfliz abbia comprato i diritti di lucifer per fare una sola stagione .

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 22