31
Sherlock / Re: [Commenti] Sherlock 2x02 - "The Hounds of Baskerville"
« il: 13 January 2012, 11:37:26 »
Ho l'impressione che dopo lo stratagemma per fargli mettere il deerstalker ci sarà anche quello per la pipa...
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
piccolo ot per chi se lo ricorda: ma nei romanzi il nome di moriarty esce mai? perche' io mi ricordo di no... sempre professor moriarty, mai il nome di battesimo.A quanto pare Holmes parla del Professor James Moriarty chiamandolo per nome una sola volta ne "L'avventura della casa vuota" ma forse solo in quella inglese perchè nel mio libro con tutte le opere lo chiama sempre Moriarty...per il resto sono d'accordo con te, Moriarty nei romanzi sembrava pericoloso anche perchè era totalmente calmo e razionale perfino quando minacciava, nella serie gli hanno voluto dare un pò di carattere in più anche perchè è notevolmente più giovane rispetto ai libri!!
ecco, l'unico appunto che rivolgo a questa magnifica serie e' moriarty, oh intendiamoci, e' favoloso. pero' il personaggio originale era molto diverso, il moriarty del serial e'... molto simile a the jocker.
f.
una domanda...ma perchè nel suggerire a Lestrade da cosa fosse affetto Sherlock, Watson ricorre alla sindrome di Asperger? che c'azzecca???Sindrome di Asperger (da Wikipedia): Gli individui portatori di questa sindrome (la cui eziologia è ancora ignota) sono caratterizzati dall'avere una persistente compromissione delle interazioni sociali, schemi di comportamento ripetitivi e stereotipati, attività e interessi molto ristretti. Credo che sia sufficiente come spiegazione...
Ma, e il contatore degli accessi del blog di Watson bloccato a 1895? Effettivamente sul blog di Watson è così, ma cosa significa?Dal twitter di quel geniaccio di Moffat: "1895 - for those who've asked - is Sherlock's best year, according to Watson in the original stories."
Chiedo un consiglio a voi sherlockedTrovare i due racconti singoli credo sia praticamente impossibile. Con una veloce ricerca ho trovato entrambe le raccolte (Le memorie ed il ritorno si Sherlock Holmes) sul sito della Feltrinelli qui: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788854111028/Il_ritorno_di_Sherlock_Holmes/Arthur_Conan_Doyle.html?prkw=sherlock%20holmes&cat1=1&srch=0&type=1&page=9 e qui: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788854101722/Le_memorie_di_Sherlock_Holmes/Arthur_Conan_Doyle.html Purtroppo però sono fuori catalogo...magari andando in qualche punto vendita riesci a trovare delle copie disperse., la mia conoscenza dei libri di Doyle si limita ai 4 racconti (Studio in rosso, Segno dei quattro, il Mastino, La valle della paura) e alle Avventure di Sherlock Holmes, grazie ad una raccolta comprata un paio di anni fa..
Ora, tra film e serie tv, volevo recuperare qualcos'altro di SH, in modo particolare, sono incuriosita da "Il problema finale" e "La casa vuota", ossiaHo visto che i due racconti non appartengono alla stessa raccolta, ma sono uno da "Le Memorie di SH", l'altro da "Il ritorno di SH"...dal momento che non posso comprarmi il mattone da 1250 pagine che contiene tutti i racconti, poichè viaggio spesso e sarebbe un po' scomodo da portare dietro, sapete se c'è un libro che li contenga entrambi ma non sia troppo "ingombrante"? O mi tocca comprare le due raccolte separate?(clicca per mostrare/nascondere)
Chiedo a voi, se magari avete qualcosa del genere, perchè ho cercato su internet ma non ho trovato granchè..
(clicca per mostrare/nascondere)