Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - deimos85

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
31
Ho l'impressione che dopo lo stratagemma per fargli mettere il deerstalker ci sarà anche quello per la pipa...

32
Infatti quando in questa puntata Mrs. Hudson gli offre del tè per calmarlo Sherlock risponde che gli serve qualcosa più forte del tè...il 7% più forte, si riferisce alla soluzione al 7% di cocaina che si iniettava per mantenere stimolato il cervello.

33
Ad essere incredibile di Moriarty nei libri è anche la sua capacità di essere conosciuto nell'ambito accademico e matematico..mentre nella serie sembra sconosciuto persino ai criminali che si rivolgono a lui per consulenze (da qui anche l'inizio di conversazione con Irene Adler in Scandal quando dice: "Yes of course it is..." come se gli avessero chiesto se era Moriarty).

34
piccolo ot per chi se lo ricorda: ma nei romanzi il nome di moriarty esce mai? perche' io mi ricordo di no... sempre professor moriarty, mai il nome di battesimo.

ecco, l'unico appunto che rivolgo a questa magnifica serie e' moriarty, oh intendiamoci, e' favoloso. pero' il personaggio originale era molto diverso, il moriarty del serial e'... molto simile a the jocker.


f.
A quanto pare Holmes parla del Professor James Moriarty chiamandolo per nome una sola volta ne "L'avventura della casa vuota" ma forse solo in quella inglese perchè nel mio libro con tutte le opere lo chiama sempre Moriarty...per il resto sono d'accordo con te, Moriarty nei romanzi sembrava pericoloso anche perchè era totalmente calmo e razionale perfino quando minacciava, nella serie gli hanno voluto dare un pò di carattere in più anche perchè è notevolmente più giovane rispetto ai libri!!

35
Alla seconda visione sono scoppiato a ridere quando Sherlock dice la celebre frase "Eliminato l'impossibile ciò che resta,per quanto improbabile, dev'essere la verità" e qualche istante dopo John gli dice "Ok Spock, calmati". Per la serie John Watson che cita Star Trek che cita Sherlock Holmes!! :metal: :XD:

36
una domanda...ma perchè nel suggerire a Lestrade da cosa fosse affetto Sherlock, Watson ricorre alla sindrome di Asperger? che c'azzecca???
Sindrome di Asperger (da Wikipedia): Gli individui portatori di questa sindrome (la cui eziologia è ancora ignota) sono caratterizzati dall'avere una persistente compromissione delle interazioni sociali, schemi di comportamento ripetitivi e stereotipati, attività e interessi molto ristretti. Credo che sia sufficiente come spiegazione...

37
(clicca per mostrare/nascondere)

38
Sherlock / Re: [Commenti] Sherlock 2x01 - "A Scandal in Belgravia"
« il: 7 January 2012, 11:09:46 »
Ma, e il contatore degli accessi del blog di Watson bloccato a 1895?  Effettivamente sul blog di Watson è così, ma cosa significa?
Dal twitter di quel geniaccio di Moffat: "1895 - for those who've asked - is Sherlock's best year, according to Watson in the original stories."

39
Sherlock / Re: Tutto (o quasi) su Sherlock
« il: 4 January 2012, 18:18:51 »
Chiedo un consiglio a voi sherlocked   :metal:, la mia conoscenza dei libri di Doyle si limita ai 4 racconti (Studio in rosso, Segno dei quattro, il Mastino, La valle della paura) e alle Avventure di Sherlock Holmes, grazie ad una raccolta comprata un paio di anni fa..
Ora, tra film e serie tv, volevo recuperare qualcos'altro di SH, in modo particolare, sono incuriosita da "Il problema finale" e "La casa vuota", ossia
(clicca per mostrare/nascondere)
Ho visto che i due racconti non appartengono alla stessa raccolta, ma sono uno da "Le Memorie di SH", l'altro da "Il ritorno di SH"...dal momento che non posso comprarmi il mattone da 1250 pagine che contiene tutti i racconti, poichè viaggio spesso e sarebbe un po' scomodo da portare dietro, sapete se c'è un libro che li contenga entrambi ma non sia troppo "ingombrante"? O mi tocca comprare le due raccolte separate?
Chiedo a voi, se magari avete qualcosa del genere, perchè ho cercato su internet ma non ho trovato granchè.. :nu:
Trovare i due racconti singoli credo sia praticamente impossibile. Con una veloce ricerca ho trovato entrambe le raccolte (Le memorie ed il ritorno si Sherlock Holmes) sul sito della Feltrinelli qui: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788854111028/Il_ritorno_di_Sherlock_Holmes/Arthur_Conan_Doyle.html?prkw=sherlock%20holmes&cat1=1&srch=0&type=1&page=9 e qui: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788854101722/Le_memorie_di_Sherlock_Holmes/Arthur_Conan_Doyle.html Purtroppo però sono fuori catalogo...magari andando in qualche punto vendita riesci a trovare delle copie disperse.

P.S: A quanto pare il successo dei film sta portando a ristampare libri. Il ritorno è già disponibile qui: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-1967-3/il-ritorno-di-sherlock-holmes mentre per le memorie non c'è traccia. Buona Lettura!

40
Sherlock / Re: [Commenti] Sherlock 2x01 - "A Scandal in Belgravia"
« il: 4 January 2012, 17:06:55 »
Da quello che ho potuto trovare la frase "Vatican cameos" si riferisce ad una storia non di Conan Doyle ma di Ann Margaret Lewis nel libro "Murder in the Vatican: The Church Mysteries of Sherlock Holmes"...quindi hanno preso addirittura da storie al di fuori dell'originale. Metto il motivo per cui lo dice qui:
(clicca per mostrare/nascondere)

41
Sherlock / Re: [Commenti] Sherlock 2x01 - "A Scandal in Belgravia"
« il: 2 January 2012, 17:41:58 »
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

42
Sherlock / Re: [Commenti] Sherlock 2x01 - "A Scandal in Belgravia"
« il: 2 January 2012, 11:17:46 »
(clicca per mostrare/nascondere)

43
Di Simon si parla sia dei genitori che della sorella minore..mi pare nell'episodio in cui la probation worker ci prova con lui. Curtis mi dà l'idea di vivere con i genitori ma non si è mai visto altro che camera sua.

44
Californication / Re: gli occhiali da sole di Moody
« il: 23 December 2011, 16:36:49 »
A quanto pare in questo anno Hank si è "modernizzato" passando ai persol 649...un classico.

45
Misfits / Re: [Commenti] MisFits 3x07 "Episode Seven"
« il: 12 December 2011, 17:38:24 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7