Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - IlGiggi

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 23
31
ma statti zitta, allora. Perché con una replica (non richiesta) del genere ti qualifichi solo come una che non legge quello che commenta.

Pensa, ci sono quelli che commentano la puntata senza averla vista!  :zizi:

32
Ma nei libri Podrick non è già morto impiccato da Lady Stoneheart?
Che impicca pure Brienne ma alla fine pare che ci ripensi.
O mi sono sognata tutto?
Ho letto l'ultimo libro anni fa, ormai!  :cry:
Sigh!

Brienne ferma l’esecuzione prima che Podrick muoia credo

33
Ma poi, tralasciando il fatto che tutti accettino Bran come re, quanto è out of character che gente come Yara Greyjoy o il principe di Dorne non facciano una piega quando Sansa si autoproclama indipendente? Dorne che praticamente indipendente lo è stata sempre e i Greyjoy che hanno scassato le palle per anni e anni con ribellioni varie? E vorrebbero farmi credere che questa gente qui acconsente di buon grado a farsi comandare da uno Stark mentre l'altra Stark fa la regina del Nord? Ma veramente?  :doh:

Questa è l'unica cosa che mi ha fatto incazzare del finale.
E' un contentino e basta, ho provato anche a darmi una spiegazione del tipo 'sansa è la sorella del re', 'il nord ha sofferto più di tutti', 'il nord ha combattuto in prima linea i morti' ma niente, non ha senso che Yara (che ha sempre bramato una certa indipendenza e voglia di affermazione, sia personale che per il proprio popolo) e i Dorniani stiano zitti e buoni. Passino gli altri Lord, Gendry che vabbé è appena arrivato e non si mette a fare casini, la Valle di Arryn (per il legame con Sansa), le terre dei Lannister (Tyrion <3 Sansa), l'Altopiano che al momento è vacante, e i fiumi che a quanto pare basta dirgli di stare muti che lo fanno, ma Yara e PseudoQuentyn no.

34
Ma perchè hanno voluto far diventare Jon un demente?  un sottone... ma perchè?


quando ha afferrato Verme Grigio, che stava per sgozzare i soldati, ho pensato "ok ora sbrocca finalmente"....

.... e invece niente, nada, nothing, nichts....


la storia di Jon Snow è di una mortificazione che non ha alcuna logica.

Il suo percorso magari è stato un po' deludente nel finale, ma dire che non ha reagito al massacro.. più di quello che ha fatto che doveva fare? :XD:

35
E di persone che non hanno niente da dire, ma lo dicono lo stesso.

Magari il suo messaggio non è stato il massimo, ma anche scrivere solo 'sì ma che merda' non è che sia indice di chissà quale profondità di argomentazioni (non parlo di te, sfrutto solo la tua affermazione).

36
A me è piaciuta.
Finale dolceamaro mica tanto, una volta avuto il reveal di Dany come vero nemico finale da distruggere verso la pace, poi tutti gli altri hanno avuto la grazia dagli sceneggiatori.

Cose che ho apprezzato molto:
- drogon che distrugge il trono, 'rompendo' definitivamente la ruota come Daenerys ha sempre voluto, tant'é che nella Dragonpit abbiamo la concretizzazione della fine della lotta alla successione;
- brienne che scrive la pagina di Jamie  :T_T:
- Tyrion che si salva. Oh, lasciatemi stare, l'ho visto malissimo per tutta la stagione, sono sollevato.

Cose che magari no:
- Jon liquidato un po' troppo in fretta. Capisco che gli immacolati fossero incazzati, ma la sua pretesa comunque c'era ed era forte;
- Il nord indipendente: perché? Cos'ha di speciale? Anche gli altri regni erano indipendenti prima di Aegon. Mah.


A me sinceramente nel complesso va bene così.
Noto che a tanti non è piaciuta, avete argomentazioni anche giuste, ed è bello vedere che oltre a chi critica senza nemmeno un commento ragionato ci sia anche chi dice 'non mi è piaciuta perché..'.
E' stato bello fare questo viaggio insieme  :hug:

37
Non volevo certo offendere, se ti ho dato questa impressione mi dispiace!
Cast di attori, tecnici del suono, fotografia, CGI, costumisti, registi (possono solo dire come vogliono girare UNA CERTA scena, già scritta e approvata)... anche gli sceneggiatori stessi in teoria devono sottostare alle linee guida dettate da D&D, perchè sono tutti sotto capo. Ed il finale doveva essere quello deciso tempo o anni prima da D&D.
Personalmente sono un po' contrariata dal fatto che HBO abbia dato l'ok per tutto questo ma...

Nessuna offesa  :hug:
Guarda, capisco che non possa piacere, ed è proprio quello che dici tu che intendevo, se l'HBO comunque ha dato l'ok è perché a loro andava bene così. Poi il prodotto è sotto gli occhi di tutti, e sì, col senno di poi poteva uscire meglio, ma tant'è. Vediamo stanotte, dai!

38
Devi essere o molto giovane, o abbastanza benestante da avere un'attività autonoma o di famiglia, o similia. Beato te!  :XD:


Gentilmente non supporre né la mia età, né la mia estrazione sociale, né la mia situazione lavorativa, grazie. Non vivo sulle nuvole e lavoro anche io sotto padrone. Detto questo..

Nel mondo dove viviamo, salvo sporadiche eccezioni, se a lavoro provi a dire che qualcosa non va:

1°  passi per i rompipalle di turno, e ti ignoreranno, anche se hai ragione.
2°  negli ambienti con la puzza sotto il naso molti colleghi tendono a fare comunella coi capi piuttosto che con l'anello debole.
3°  se parte il mobbing finisce che devi lasciare il lavoro per aver detto ad un incompetente che è incompetente.

Quindi nella realtà chi ha un lavoro in tv, per giunta per la HBO, sta zitto e fa quel che gli viene detto, se vuole mantenersi il lavoro e possibilità di impiego future.


..magari l'aiuto assistente del tecnico del suono di sicuro (grazie al piffero) si fa gli affari propri, i dirigenti di HBO che approvano il lavoro una parola possono (DEVONO) dirla. Così come i registi, che si trovano a lavorare con gli stessi sceneggiatori delle passate stagioni. Miguel Sapochnik ha diretto degli episodi spettacolari, se avesse avuto qualcosa da ridire non pensi che l'avrebbe fatto?
Questo in via ipotetica, se la petizione dicesse il vero e la serie fosse davvero così pessima.

39
Ehm.. sul comparto tecnico a me sembra che ci siano sempre state poche lamentele, come sulla maggioranza del cast.
La petizione è solo una rivalsa 'goliardica' allo sfottò perpetrato dai due autori a noi che seguivamo il telefilm, all'opera originale, alla logica ed alla coerenza.
Persino il tizio della petizione nell'aggiornamento dice che non intende in alcun modo sminuire gli addetti ai lavori ed il cast, ma solo quei 2 imbecilli che dirigevano.
Non è il caso di farne un dramma. Su su  :cons:

Ma infatti, più che il tizio che ha fatto partire la petizione (chiaramente un fan deluso, finita lì) a me fa venire il nervoso tutto il circo che si accompagna ogni volta. Comunque andare a criticare D&D per il loro lavoro implica dire che tutti quelli che ci hanno lavorato avevano le fette di salame sugli occhi, eh, visto che giudicano le ultime puntate una puttanata cosmica.
E non è una questione di farne un dramma, è proprio una mia curiosità, cosa spinge una persona a prendere sul serio una cosa del genere, ad andarsi a cercare leak e a annunciare di non vedere le puntate con una punta d'orgoglio? Quando The Walking Dead ha iniziato a farmi pena l'ho mollata lì, che mi frega se quelli che c'erano nel cast nel frattempo sono morti dopo che ho smesso di guardarlo, e che mi frega se c'è gente che continua ad amarla. Vabbè sarà il nervosismo pre finale.  :sorry:

40

Ehm, forse nel medioevo.
Ormai il mondo è il 90% user generated content.
In senso stretto o lato.
Fidati che tutti i big sono ultra attenti alle valutazioni degli utenti, perché da esse dipendono i loro ricavi.
Non si può trascurare niente e avere un milione di persone scontente non è sicuramente bello per chi punta molto sulla qualità come HBO.

Ma infatti ci sta che un'opera venga prodotta per andare incontro ai gusti del pubblico, ci mancherebbe. Ci sta molto meno che il pubblico una volta uscita l'opera stessa ne chieda cambiamenti sostanziali. Scusatemi, ma questi sono problemi da primo mondo che in tutta sincerità mi fanno identificare chi crede davvero in queste petizioni (e ci sono gli invasati, altro che ironia) in bambini viziati, punto.
Criticare ha un senso ed è sacrosanto, ma andare a dire che il duro lavoro di chiunque sia stato coinvolto nella serie vada azzerato è da altezzosi e prepotenti.
Leggo pure in giro di gente che passa il tempo a commentare, non guarda le puntate e si legge gli spoiler per poter andare dietro a chi dice 'che merda l'ottava stagione'. Ma non hanno davvero niente di meglio da fare?

41
Jon Snow non rischia nulla. I Targaryen possono impazzire solo a causa del fatto che nascono dall'incesto, e lui non ci è nato

Non funziona così la genetica  :eha: Jon ha sangue e geni Targaryen, suo padre era frutto di un incesto. Lungi da me dal dire che Jon possa impazzire entro una puntata, anzi, ma i geni potenzialmente folli li ha di sicuro. Se facesse questo ragionamento pure lui, avrebbe un ulteriore motivo per non volere più Dany come compagna (anche se non penso sia così sveglio da arrivarci).

42
Non mi pare sia stato stabilito: lo possiamo supporre ma è tutto un tirare a indovinare perché lui non parla, si limita a star lì come un pupazzo. Di questo mi lamentavo, Jon ormai non fa più nulla.
Oltretutto come obiezione non regge vista l'ambientazione ma se anche facessimo finta che è valida, un matrimonio di facciata sarebbe servito allo scopo per cui il rifiuto continua ad essere incomprensibile.

Nel dire che Jon sia molto passivo questa stagione mi trovi d'accordo, anche di più. Attendo il finale sperando in un suo qualche risveglio, ma mi sa che ha dato tutto contro Ramsey.
Invece per quanto riguarda il matrimonio di facciata bho, Jon è pur sempre uno che non ha voluto mentire a Cersei quando gli è stato chiesto di giurare di rimanere neutrale durante l'incontro alla Dragonpit. Alla fine per Jon secondo me mentire su una cosa del genere equivarrebbe a tradire un giuramento, è coerente col personaggio che lui non voglia nemmeno fare qualcosa di facciata (che ci stiamo ovviamente sognando noi, come hai detto tu dobbiamo un po' lavorare di sottotesti). In più, fino a quel momento grossi motivi per temere che Dany faccia una strage Jon non ne ha, sempre convinto che se lui non vuole il trono nessuno glielo verrà ad offrire (ciao core).

È solo una mia impressione o anche la colonna sonora era moscia questa stagione? :nonono: Ricordo musiche molto più epiche nei momenti tipici delle stagioni scorse. Qui abbiamo avuto momenti importanti (per così dire), ma sottolineati malamente dalle musiche.

No dai, solo 'The Night King' dalla 8x03 è da brividi, bella quasi quanto 'Light Of The Seven'. Ramin Djawadi è l'unica cosa di GOT che difenderò fino alla morte!

43
Dai ragazzi, cerchiamo di stare tranquilli almeno di qua..

Sull'intervista a Conlet in cui dice che le ultime stagioni non sono le sue preferite, mi sembra che la critica sia più al fatto che il suo personaggio è meno in primo piano (intendo come manovratore del gioco, non è mai stato un protagonista) e più passivo. Se ci pensate, dal liberare Tyrion e riunire le casate ostili a Cersei sotto Daenerys, a fare il semplice consigliere fino alla puntata scorsa, il suo ruolo è effettivamente meno interessante.

44
Ma veramente lo ha fatto, nel loro ultimo dialogo in pratica gli stava chiedendo di sposarla per unire le pretese al trono. Lui ha rifiutato perché... boh, non s'è capito.

Mi sembra ormai sia stato stabilito che stò dettaglio che lei è sua zia per Jon sia un tantino troppo.

45
Bran investendola con la carrozzina da 40kg (capolavoro assoluto).

Con la solita espressione da SERT stampata in faccia? Miglior finale possibile.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 23