Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Green Loontern

Pagine: [1] 2 3 ... 247
1
E si riparla di chain code.
Bello vedere la costruzione dell'Impero. Perché l'Impero starà mai sequestrando navi?
Bello rivedere la famiglia amica di Rex (evidentemente amici anche della Partita avariata...). C'è proprio una sorta di continuità, dichiarata anche dalla presentazione del pilot: il logo rosso di TCW che si incendia facendo comparire sotto il logo bianco di TBB.
Stanno recuperando tutte le navi abbandonate. La registrazione delle persone serve anche per controllare chi entra ed esce dal pianeta. Di conseguenza non ci possono essere navi non registrate in giro.

Episodio tranquillo dopo il lungo episodio iniziale. Ora vediamo come va avanti. Curioso di sapere qual'è la caratteristica unica di Omega.

2
Serie di Animazione / Re: Invincible [Amazon Prime Video]
« il: Ieri alle 21:17:05 »
Beh, ci sono andati parecchio vicini con nomi, simboli e costumi…   :asd:
Poi chiaro, che ci siano doppioni/omaggi/similitudini si sa (le parodie sono già una cosa a parte), solo che qui é molto più evidente del solito!  :ninja2:
Beh dai i 7 di the boys sono altrettanto se non più uguali. Li sono identici anche i poteri qui ci sono differenze.
Omni man ad esempio non ha i raggi dagli occhi, il suoerudito e la supervista, mentre homelander si. L'aquaman di invincibile è un uomo pesce che lancia getti d'acqua, the deep ha gli stessi poteri del vero aquaman, parla anche coi pesci.

Per altro non vi sembra che questi viltrumiti abbiano anche molte somiglianze coi sayan?
(clicca per mostrare/nascondere)




3
Serie di Animazione / Re: Invincible [Amazon Prime Video]
« il: Ieri alle 15:23:28 »
Finito il recupero. Decisamente bella. Avevo letto qualche numero del fumetto,  pur con le ovvie differenze mi pare un buon adattamento.
Curioso per il seguito. Kirkman ha detto di avere uno schema pronto per 7 stagioni.

(clicca per mostrare/nascondere)

Ottima partenza, adesso mi sparo gli altri due episodi!  :zizi:
Può sembrare strano ma non è un problema fare copie dei pg della DC. Basta non copiare nomi, simboli, costumi, storia, ecc. Insomma le cose più palesi.
Per il resto è considerato al max un omaggio o una parodia a seconda dei casi. C'è ne sono a decine di casi così. Succede lo stesso in the boys, per nominare un'altra serie recente.
Le stesse Marvel e DC si copiano i pg da anni. La marvel ha una sua versione della JL, lo squadrone supremo, e la DC ha una sua versione dei vendicatori.

4
Age of Ultron non c'entra nulla con la storia originale a parte il fatto che c'è Ultron, Infinity War non c'entra nulla con la saga omonima, si ispira invece ad infinity gauntlet. Il fatto di avere lo stesso titolo dice poco. Di solito prendono giusto il tema di base come punto di partenza.
L'idea di base di secret invasion è "skrull infiltrati sulla Terra" da anni. Quello ovviamente  ci sarà. Ma supereroi sostituiti dubito. O nel caso pochi.

Una serie TV non ha il budget di un film. Nonostante il budget elevato di D+ non possono permettersi scene di combattimento con decine di supereroi come in civil war. Se avessero pensato ad un mega crossover l'avrebbero fatto al cinema. Dal momento che l'hanno presentata come una serie tv con protagonista nick fury sarà più a tema spionaggio secondo me. AoS non c'entra nulla.

Comunque attendiamo nuove info è quasi impossibile fare ipotesi ora.

5
The Mandalorian / Re: [NEWS] The Mandalorian
« il: Ieri alle 14:28:28 »
Gina Carano potrebbe tornare nel telefilm.

https://wegotthiscovered.com/tv/disney-rumored-talks-gina-carano-possible-mandalorian-return/?utm_source=zergnet.com&utm_medium=referral&utm_campaign=zergnet_6477559

Ottima notizia, la cosa mi fa molto piacere, magari avrà sbagliato i toni, ma la censura è sbagliata a prescindere, e poi il suo personaggio è fondamentale.  :love:
È un sito su cui farei poco affidamento per gli scoop. Per dire sono gli stessi che dicevano che sarebbe apparso il dr. Destino o l'alto evoluzionario in wandavision....
Considerando che questa news la riportano solo loro direi che è molto poco probabile.

Ora come ora, se proprio gli serve il personaggio, non escluderei un banale recast. Ma potrebbero benissimo non usarla nelle prossime trame, sinceramente non mi sembra proprio un pg indispensabile.


6
Beh, oddio, di certo Capitan Marvel o Pantera Nera non hanno la stessa importanza dei personaggi più famosi tipo Fantastici 4 o Uomo Ragno, per fare degli esempi a caso, ma cmq sia essendo poco conosciuti come Shang Chi, anche loro avrebbero potuto avere un telefilm e invece li mettono nei film, perchè cosi danno importanza anche a personaggi neri, asiatici, o femminili, non ci trovo nulla di male in tutto questo sinceramente.

Poi Shang Chi è entrato nei Vendicatori da qualche anno, quindi anche lui ha un suo ruolo, in ogni caso Secret Invasion coinvolge altri supereroi nei fumetti, e quindi faranno lo stesso nel telefilm, perchè in caso contrario sarebbe la brutta copia di Agent of SHIELD, quindi secondo me è l'occasione migliore per introdurre personaggi come i mutanti che non avrebbero posto da nessun'altra parte.

Magari lascieranno fuori il quartetto perchè già hanno un film alla fine della Fase 4, e prima ancora li piazzeranno da altre parti, ma per gli altri non credo.
Aspetta un conto è poco conosciuti un altro importanti narrativamente nell'universo marvel. Sia Cap Marvel che Pantera Nera sono o sono stati membri dei Vendicatori per anni e hanno partecipato a decenni di trame e storie importanti. Shang Chi ha avuto un boom negli anni 70 e poi è più o meno scomparso per decenni a parte qualche apparizione occasionale. Ovviamente ora è stato rilanciato visto il film in arrivo.

Diciamo che film su Cap Marvel e Pantera Nera me li aspettavo, uno su Shang Chi proprio no, mi ha sorpreso. Mi va benissimo intendiamoci, ero solo sorpreso della scelta fra tutte le possibilità :)

Tornando in topic, per Secret Invasion continuo a pensare che sarà una cosa relativamente limitata. Hanno detto che hanno preso il titolo e l'idea, ma non dobbiamo aspettarci una trasposizione fedele. Richiederebbe un budget eccessivo per un telefilm mettere tanti personaggi con superpoteri.



7
Beh, guardare i riassunti non è la stessa cosa che vedersi un film completo, ovviamente, perchè ci sono particolari importanti e dettagli vari che devi ricordare guardando tutti i film.

Falcon diventa Capitan America nella sua serie personale, in Endgame viene fatto intuire ma finchè non lo facevano vedere non si poteva avere la certezza assoluta. Poi puoi saltare il telefilm e guardare solo i film se è troppo pesante, ma è evidente che ci sono personaggi che al cinema non possono avere il giusto spazio e quindi serve un telefilm completo.

Per questo servono i telefilm, Falcon e Soldato d'Inverno nei film non puoi analizzarli bene come nei telefilm, la loro psicologia e il loro carattere li sviluppi meglio in più puntate, nei film vediamo soltanto che sono bravi supereroi e sanno combattere ma niente di più.

Scarlet Witch devi per forza spiegare i misteri rimasti in sospeso con Dr. Strange, e cmq la natura dei suoi poteri non si capisce bene dai riassunti, nè puoi sapere come è possibile che Visione che è potente si lasci uccidere cosi.

Con Loki invece possono sbizzarrirsi come vogliono perchè il personaggio piace tanto, essendo il preferito dell'MCU insieme a Iron Man, possono spiegare i buchi di trama facendo durare il telefilm più stagioni.

Con i personaggi nuovi, tipo Photon, ovviamente non devi vedere nient'altro.
Sono perfettamente d'accordo che le serie servono per approfondire i personaggi che hanno inevitabilmente avuto poco spazio al cinema. E' uno dei motivi per cui sono state create.

Quello che dicevo è che per loro natura sono complementari non fondamentali. La trama diciamo "principale" del MCU scorre sempre nei film. Le serie sono un'utile approfondimento. O un modo per iniziare ad introdurre nuovi personaggi o idee che poi si svilupperanno a pieno nei film.

Nel mio esempio con Falcon volevo dire che uno spettatore che non ha visto la serie Falcon & Winter Soldier e va a vedere direttamente Cap 4, non si stupirebbe di trovare Falcon come Cap, perché era evidente che la direzione era quella già da Endgame. La serie è complementare, ma si può saltare. Il cinema, quando riaprirà a pieno regime, tornerà ad essere la fonte primaria di incassi e non vogliono certo rendere i film del tutto incomprensibili a meno di aver visto tutte le serie D+.

8
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Ma anche Capitan Marvel e Black Panther sono personaggi poco noti al pubblico, e anche minori nell'Universo Marvel, eppure l'MCU non ha avuto problemi a farci dei film, quindi fare un film con un protagonista asiatico mi sembra abbia senso, dopo aver fatto per la prima volta dei film con protagonisti un nero e una donna, mi pare assolutamente normale, per dare spazio ad altri.

Non quali personaggi compariranno in Secret Invasion, ma secondo me questo telefilm è perfetto per metterci dentro supereroi che non si sono mai visti al cinema. I Fantastici 4 prima li mettono in altri film e non so se c'è spazio per loro qui, i Vendicatori magari solo qualcuno, ma forse per i mutanti sarebbe il posto migliore perchè altrove non possono comparire al momento.

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 21:23:18[/time]
Si probabilmente i Fantastici 4 li metteranno prima in altri film come fatto con Spider-man.

E spero che faccino un lavoro perfetto perchè dopo 3 film uno più schifoso dell'altro, non possono proprio sbagliare.  :plause:
Cap Marvel e Black Panther non sono per nulla minori nell'universo marvel, meno noti sicuramente ma non minori. Shang Chi è un pg minore.  Ero stupito perché pg certamente più noti di lui come she hulk o ms marvel vanno su D+ mentre lui parte al cinema. Ma sicuramente avranno una loro strategia per decidere quale pg va subito al cinema e quale dopo. Conto che prima o poi ci finiranno tutti anche se partono su D+.

Secret Invasion ora come ora me la immagino più come una serie di spionaggio con un numero relativamente ridotto di pg avendo Nick Fury protagonista. Vediamo cosa si inventano.

Su F4 speriamo sarebbe anche ora.

10
Beh, non proprio, i telefilm Disney+ sono stati creati per aumentare gli ascolti, visto che sono anche direttamente collegati ai film, e quindi è logico che si sarà un numero sempre più elevato di spettatori che li guarderanno, infatti Falcon diventa Capitan America perchè cosi la storia continua nei film.

Ovviamente l'MCU è stato creato per essere visto anche da chi non conosce i fumetti, perchè non puoi mica copiare le stesse storie nei film.

Su Falcon e Winter Soldier sono d'accordo, ma WandaVision lo dicono in tanti che lascia molte cose in sospeso, e inoltre non capisci storia e personaggi se lo guardi da solo, non sai che poteri abbia la protagonista ad es, e per quale motivo Visione che è il coprotagonista debba essere morto.
Infatti prima dell'inizio delle serie su disney plus esce sempre un riassunto dei personaggi, un po' come promemoria per chi ha visto i film un po' proprio per i nuovi spettatori.

In realtà le serie D+ sono proprio pensate per appassionati. Sono approfondimenti dei film. Ad es.  che Falcon diventi il nuovo Cap era già evidente dal finale di Endgame. La serie spiega i suoi dubbi e tutto il percorso che fa prima di accettare il ruolo ma uno spettatore al cinema per Cap 4 non avrebbe problemi vedendo Falcon come nuovo Cap America anche senza aver visto la serie.

Idem Wanda, in Strange daranno sicuro le info fondamentali per capire cosa le è successo.

Loki ancora più facile, essendo un'anomalia possono fare quello che vogliono.

Discorso diverso I pg nuovi tipo Ms Marvel. Li si parte proprio da zero per tutti.

11
Io ho sempre apprezzato le cose più cupe e seriose, rispetto a quelle con humor, è il motivo per cui ho sempre preferito Il DC Cinematic Universe di Snyder ai film Marvel. Ma purtroppo la maggior parte delle persone preferisce le commercialate perciò lo stile cupo e dark non attira il pubblico mainstream. Anche Arrow prime due stagioni molto belle perchè erano ispirate allla trilogia di Batman di Nolan, poi il baratro quando hanno voluto rendere la serie più "fumettosa"
Scusa però non è che "cupo e serio = bello", "humor = commercialata". Così è proprio una semplificazione estrema.
E sinceramente non ho mai apprezzato l'idea di Snyder di rendere serio e cupo ogni personaggio indiscriminatamente. Uno stile più serio e dark funziona perfettamente con Batman, ma decisamente meno bene con Superman che è un eroe molto più solare.

I Legends sono di per sè una banda di cialtroni a cui proprio non si addice uno stile costantemente serio. Si avvicinano come stile ai Guardiani della Galassia per fare un paragone con la Marvel.

Per altro, la Marvel con l'MCU ha fatto un lavoro di costruzione e di coordinazione enorme. Non ha fatto infiniti sequel tutti uguali (quella sì sarebbe una commercialata).
Berlandi con l'Arrowverse ha provato a far qualcosa di simile, ma chiaramente i mezzi della CW sono quelli che sono e c'è sempre il problema di dover riempire in qualche modo 23 episodi a stagione, cosa che inevitabilmente allunga all'infinito ogni trama. Le stagioni ridotte dei Legends hanno aiutato in questo senso.

Secondo me il problema principale dei legends al momento è che stanno un pò finendo le idee. Non sanno più cosa fargli fare. A cui si aggiunge il problema che pian piano i membri del cast originale stanno lasciando tutti la serie.



12
a dir il vero già nel 2015 si parlava di Bad Batch

il panel con Filoni @ Celebration Anaheim 2015
(clicca per mostrare/nascondere)
Ah come non detto. Non lo sapevo. Allora sarà stata una cosa decisa assieme. Troppo simili e troppo vicina l'uscita del fumetto per essere casuale.

13
Film / Re: Thor: Love and Thunder - Taika Waititi (06.05.22)
« il: 5 May 2021, 18:39:41 »
Thor Ragnarock è un film strano.
Da un punto di vista della regia è fatto benissimo e secondo me ha alcune delle scene di combattimento meglio girate di tutti i film MCU.
Dal punto di vista della trama però Waititi ha davvero esagerato con l'umorismo. Ha azzoppato tutti i momenti epici e drammatici del film.
Thor con una vena più comica ci può anche stare secondo me. Può funzionare col personaggio e l'attore è portato. Il problema è quanto vuoi rendere comici tutti quanti i pg anche quando non ha senso (vedi Loki) e infilare battute e gag ogni secondo.

Spero che il 4 sia un pò più equilibrato in questo senso. Sono convinto che Waititi sia un ottimo regista. Il suo recente JoJo Rabbit, pur essendo ironico e surreale, riesce ad essere drammatico quando serve. Ed era decisamente più difficile da equilibrare essendo un film ambientato nella 2a guerra mondiale.

Anche perché se riprendono la trama dei fumetti
(clicca per mostrare/nascondere)

14
Sono curioso di capire come l'adatteranno. Non può essere un'inumana come nei fumetti, perché tutto il discorso inumani fatto in AoS è ormai chiaramente fuori continuity. E avrebbe poco senso reintrodurlo subito. Dubito anche che la sua avengers preferita sia Cap Marvel dal momento che nel MCU praticamente non la conosce nessuno.

L'opzione più probabile secondo me è che troveranno un modo per collegare i suoi poteri direttamente a Cap Marvel. D'altronde il fatto che "Cap Marvel 2" sia diventato "Marvels" è sospetto. Ovviamente ci sarà anche Monica in quel film, ma mi pare logico pensare che ci sarà anche Ms Marvel a questo punto. Ha anche più senso per gli spettatori, fare una Ms Marvel completamente scollegata da Cap Marvel creerebbe solo confusione.

15
A proposito dei fumetti, l'ispirazione di Bad Batch viene chiaramente da qui
https://starwars.fandom.com/wiki/Task_Force_99
A livello di continuity prendono il nome dalla Clone Force 99, ma appunto essendo un fumetto del 2016 direi che è ovvio a chi è venuta per primo l'idea.

Pagine: [1] 2 3 ... 247