Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Abbott

Pagine: 1 ... 86 87 [88] 89
1306
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 5x09 - "Black Blotter"
« il: 19 December 2012, 09:10:06 »
Gli autori non stanno appresso a nessuno, se non a chi paga i loro stipendi. Non credo tu possa conoscere le opinioni di tutti su ogni episodio dalla S1. Io ho molto criticato Fringe, ma sono stato un suo fan della prima ora, e proprio per questo mi sento in diritto di criticarla. E se Fringe è arrivata alla S5 è proprio grazie ad uno zoccolo duro di spettatori, gente come noi, che l'ha seguita ininterrottamente dal 2008 ad oggi.

1307
Cinema / Re: The Hobbit: An Unexpected Journey
« il: 19 December 2012, 22:10:41 »
Visto!

(clicca per mostrare/nascondere)

1308
Cinema / Re: The Hobbit: An Unexpected Journey
« il: 19 December 2012, 22:26:19 »
No, sono andato oggi allo spettacolo delle 17:30.

Si, effettivamente l'audio era un poco più basso del solito, almeno rispetto allo standard Arcadia. Ma proprio poca cosa.

1309
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 5x09 - "Black Blotter"
« il: 19 December 2012, 15:20:11 »
@Pam: Lost lo cito come paragone, non per parlarne. Visto che poi tutti dalla S1 hanno paragonato Fringe a Lost, mi sembra giusto sottolineare di tanto in tanto come si sia rivelata sbagliata la previsione. :asd:

Per quanto riguarda Desmond... Indubbiamente da losties ci sono "legato", ma il motivo non è quello. Altrimenti che motivo avrei di rimpiangere la morte di Etta? I capelli biondi mi ricordano Claire? :XD:

1310
La costante ambiguità che c'è in tutta questa puntata. Da "Occupati della mia famiglia anche in futuro?" al "Perchè hai quella faccia triste?" "no. tutto l'opposto". 90 su 100 gli autori non sanno nemmeno loro quale strada vogliono intraprendere per il futuro.

L'ambiguità dei personaggi è sempre stata una caratteristica di fondo di Homeland, e proprio per volere degli autori. Cercare di andare oltre la solita dicotomia agente buono - terrorista cattivo, non è non sapere che strada intraprendere, ma tutto l'opposto.

1311
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 5x09 - "Black Blotter"
« il: 19 December 2012, 14:06:25 »
Senza dubbio oggi i rating hanno minore importanza rispetto a otto anni fa, ma restano l'indicatore principale (ed in merito a Lost: è arrivata fino al 2010, anno in cui Fringe stava già alla S3, mantenendo rating di tutto rispetto), tant'è che ogni network, a partire da Fox, cancella senza problemi basandosi su essi. Diciamo che, un po' Abrams, un po' la necessita di arrivare alla soglia dei 100 episodi per la syndication, hanno spinto Fox a tenere in piedi uno show in cui non credeva da ormai due anni.

1312
e quindi non dovrebbe pagare per quello che ha fatto e ha tentato di fare? azz, è un terrorista fortunato!

Di pentiti che, per aver fornito utili informazioni, si sono trovati il c**o parato nonostante tutto quello che avessero fatto, ne è piena la storia eh. E nel caso di Brody la sua utilità ha permesso la cattura di Nazir. Poi è chiaro che tutto è più romanzato rispetto ad una situazione reale, ma d'altronde, nel caso ve lo foste dimenticato... è una serie televisiva. :distratto:

Poi, sul fatto che lui sia ancora immischiato, condivido. E non sono d'accordo con chi dice che sia un difetto recitativo, visto che l'ambiguità di Brody è uno dei punti forte della serie.

1313
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 5x09 - "Black Blotter"
« il: 19 December 2012, 12:36:06 »
Lo spettatore medio è meno idiota di quanto si pensi. A titolo di esempio, richiamo in ballo Lost. Trama complessa, molto "sfaccettata", ben più di Fringe, eppure a livello di ascolti è sempre rimasto sull'onda.

1314
Serie eccezionale.

Mi è molto piaciuto il dietrofront di Quinn. E l'interpretazione di Claire Danes è (al solito) straordinaria (voglio il bis ai GG!). E lo ammetto, la morte di Estes, mi ha provocato un certo piacere. E complimenti agli autori, che riescono ogni volta a tirare fuori il coniglio dal cilindro, spiazzando tutti (qualcun altro dovrebbe imparare qualcosa).

Ma la cosa migliore è la gestione del personaggio Brody. Dopo due stagioni ancora non si è capito da che lato sta (io propendo sempre per il suo doppio/triplo/quadruplo gioco).

1315
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 5x09 - "Black Blotter"
« il: 18 December 2012, 17:15:41 »
De gustibus. Per quanto mi riguarda, e lo dico dopo averla vista quattro volte da cima a fondo, Lost è sempre stata coerente con se stessa, ed il finale è stato il più coerente possibile. In ogni caso non mi sembra questo il thread dove parlarne.

1316
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 5x09 - "Black Blotter"
« il: 18 December 2012, 14:18:26 »
Quoto Jacob89.

Nessuno chiede che i personaggi diventino incoerenti. Ma alla coerenza, si affianca anche un'evoluzione. Basta pensare a Lost. E' sempre rimasta una coerenza di fondo ai personaggi, ma col tempo personalità e storie si sono evolute, anche, e soprattutto, grazie all'interazione con personaggi nuovi. Quando parlo di "personaggi bruciati", intendo esattamente questo, e cioè aver buttato via la possibilità di creare nuove relazioni (in senso lato, non amorose) tra personaggi vecchi e nuovi, per nascondersi dietro dinamiche vecchie di cinque stagioni. Ed oltre ad essere una cattiva scelta dal punto di vista autoriale, è pure una mancanza di coraggio. Che è ancora più grave se si pensa al fatto che questa era l'ultima stagione, e questi tredici episodi potevano giocarseli come volevano, senza dover guardare rating o simili.

1318
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 5x09 - "Black Blotter"
« il: 17 December 2012, 18:04:29 »
Mha, a me ha rotto...fa sempre le stesse cose da anni, stesse espressioni facciali, stessi movimenti, stessi "colpi di genio", stessi incartamenti su astrid, stesse emozioni... a tratti fa le faccine della d'urso e ho detto tutto  :suicidiosenzafronzoli:

Un attore fa quello che dice l'autore. Se da cinque stagioni continuano a evocare i fantasmi del passato e a fargli fare le gag con Astrid, la colpa non è sua, ma di chi scrive le sceneggiature.

Per quanto riguarda i colpi di genio. Bè... d'altronde parliamo di Walter Bishop. :distratto:

1319
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 5x09 - "Black Blotter"
« il: 17 December 2012, 11:42:36 »
Una decina di giorni, manco a farlo apposta, citavo Weiss, sperando di rivederlo prima della fine. Ecco, non intendevo rivederlo... morto! Possiamo aggiungere Sam alla lista dei "personaggi potenzialmente interessanti di Fringe bruciati dagli autori senza un reale motivo". E possiamo pure decretare che Donald alla fine sarà solo un "normale" Donald. Nessun personaggio che ritorna (non vedo alternative), solo un anonimo aiutante di Walter. E non ci sarebbe niente di male, se non avessero tenuta nascosta la sua identità per oltre mezza stagione, lasciando intendere che alla fine sarebbe stata una sorpresa, un gradito ritorno...

Alla fine dell'episodio ho pensato solo ad una cosa: per fortuna che tra quattro episodi è finita.

1320
Cinema / Re: The Hobbit: An Unexpected Journey
« il: 13 December 2012, 11:37:19 »
ce n'è uno, è abbott che l'ha ignorato!   :huhu:  (scherzo eh!)

Dannato iPad! :XD:

Pagine: 1 ... 86 87 [88] 89