31
Revolution / Re: [Commenti] Revolution - 2x01 - "Born in the USA" [SEASON PREMIERE]
« il: 27 September 2013, 11:31:51 »
io non ho capito chi è la moglie di AAron...stava gia nella scorsa stagione?e chi è l'attrice?
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Sono soddisfatta per la messa in scena delle RW, grandissimo lavoro da parte degli attori, mi è mancato solo Catelyn che invoca Ned e Vento Grigio che nei libri viene liberato dal fratello di Jeyne che taglia la rete che avevano gettato sul lupo e che viene ucciso poi successivamente, per un attimo ho pensato che il suo posto lo prendesse Arya, che fosse lei a liberare il lupo che nei libri muore lottando, inferocito e smanioso di arrivare da Robb..
ciò che mi duole è che questo capolavoro di libro (ASOS) questo capolavoro di PoV segna l'apice della storia e un brusco e sempre più profondo declino.. Amavo alla follia Robb e tutto quello che rappresentava ma la mia non è una critica da fan del personaggio, avrei accettato la sua morte, me ne sarei fatta una ragione se avessi avuto altri libri di questa portata, difatti fino alla conclusione di ASOS non ho avvertito il vuoto dell'assenza del personaggio perché estasiata dalle nozze di Joffry, dal PoV in cui l'albero diga si apre facendo passare Bran, dalla vipera rossa e dalla morte di Tywin.. Il problema che io ho avvertito è che Martin non ha saputo introdurre una storia o portare avanti le altre, che sostituisse quella del Nord, ecco dunque che dalla morte di Robb io ho avvertito nei libri questo vuoto incolmabile che non è per l'assenza di Robb in se, ma per l'assenza di tutto ciò che il personaggio rappresentava e che ruotava intorno a lui, l'assenza del Nord, l'assenza totale della casata Stark non in quanto personaggi ma in ciò che rappresenta la casa Stark.. Non so se sono riuscita ad esprimere ciò che voglio dire, The King in the North non era un personaggio, è riduttivo pensare che The king in the North fosse Robb Stark persona fisica, The king in the North era il sogno del nord, era il riscatto, la vendetta e allo stesso tempo la speranza, quel grido The King in The North è leggenda..
Uccidi Robb Stark, mi spezzi il cuore e mi dai una doccia gelata ma da lettrice non posso che applaudirti per questo geniale colpo di scena, ma non darmi 2000 pagine di personaggi secondari, personaggi nuovi, sotto trame inutili e infiniti ed estenuanti dettagli e descrizioni che alla fine servono a riempire righe ma che non fanno altro che togliere spessore alla storia, dopo ASOS si assiste ad un accozzaglia di cose, tutto fumo e niente arrosto se non per qualche PoV sparso qui e li.. Io adoro i Martell ma onestamente era necessario sprecare pagine e pagine su di loro? sulla principessa che si fa la guardia reale di Mircella? Euron, Victorian, tutti i millemila personaggi grotteschi che incontra Daenerys.. era necessario dedicare tutto questo spazio?
Io ho iniziato questa storia a Winterfell , mi sono affezionata agli Stark e ai Lannister, a Daenerys, alla barriera e il più profondo Nord, agli estranei, all'idea che "Winter is coming"
Non so, ma dopo ASOS ho avuto come l'impressione che Martin abbia temporeggiato per la paura di non riuscire a ripetere tanta epicità , così ha mandato un po' in vacca questa storia che fino a questo punto non aveva nulla da invidiare a Tolkien!
Lo so che fare i conti con la propria reputazione puo essere terribile, ma c'é chi sta peggio(clicca per mostrare/nascondere)
"The night is dark and full of terrors"the night is dark and full of NIPPLES
Harrenal era in mano ai Lannister nella scorsa stagione. Ricordi tutte le scene di Arya e Tywin? Poi Tywin l'ha lasciata in presidio alla montagna ed è partito per Approdo del Re per dare una mano all'esercito Lannister su cui incombeva la minaccia Stannis.. Quegli uomini morti che hai visto , erano uomini del Nord prigionieri dei Lannister, un attimo prima di entrare ad Harrenal (nel dialogo Robb/Bolton) Robb ha spiegato che lui vorrebbe una battaglia in campo aperto ma che dalla vittoria riportata ad Oxcross (episodio 2x04) l'esercito Lannister si sta dando alla fuga, essendo Harrenal presidiata dalla Montagna (fratello del Mastino) si presuppone che la Montagna si sia data alla fuga con il restante degli uomini Lannister e che prima di farlo abbia massacrato tutti i prigionierimi mancava la parte della Montagna che si ritirava da Harrenal e uccideva i prigionieri. thanks
Ecco appunto, come dicevo i maschi hanno altri canoni di giudizio!anche li si puo parlare di simmetria.....