Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - felaggiano

Pagine: 1 ... 210 211 [212]
3166
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« il: 25 May 2010, 12:30:44 »
era destinato a rimanere non poteva mandarlo viA!

Ma anche no. Se fosse stato destinato a rimanere, non ci sarebbe stato bisogno di costringerlo.

3167
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« il: 25 May 2010, 12:15:43 »
jacob spiega a jack che lui ha fatto un errore... e odveva trovare un sostituto perchè prima o poi MIB avrebbe trovato un modo per ucciderlo anche se lui era ancora in grado. La madre voleva un sostituto ma perchè era arrivata al punto che sapeva poteva finire male, lo stesso motivo di jacob

quindi loro sono sull'isola perchè jacob ha buttato mib nella grotta... io ricordo così, sicuro che sei tu a non aver visto la stagione ?

No aspetta, non è proprio così: Jacob il sostituto lo deve cercare indipendentemente dall'esistenza del MiB, così come doveva cercarlo sua madre. Il pericolo da cui proteggere l'isola sono gli uomini che arrivano periodicamente per cercare di fregarsi la luce, il MiB è solo una complicazione in più.
Quello che non si capisce è perché la madre non l'abbia lasciato andar via quando era ancora un uomo.

3168
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« il: 25 May 2010, 11:51:47 »
In pratica il finale di lost ci spiega che è possibile ritrovarsi con tutte quelle persone che hai passato momenti fantastici, in questo caso, l'isola.

Ok..il tempo trascorso sull'isola è dipeso da Jacob ch eli ha portati la, solo perchè è stato coglione da buttare mib dentro la grotta.......

in teoria è così no ???????? Beh...è una delusione, no nme ne frega un ca**o del FS allora. La storia finisce con jack che muore  ehurley va avanti. Il fs è solo per farci capire una cosa del tipo "non preoccupatevi che tanto quando muoino poi stanno bene"

Si, io ho interpretato così, il finale ha spiegato i FS della sesta stagione, lasciando irrisolti tutti gli interrogativi sull'isola sorti nelle altre 5 perché non erano importanti. Erano solo un modo per far soldi.

3169
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« il: 25 May 2010, 11:43:34 »
nel FS non ci sono solo loro però... Chi ci finisce in quel mondo ? Tutti o solo quelli dell'isola ? non si capisce il motivo dell'esistenza di questo luogo e il collegamento con la luce.

Ci finiscono tutti, direi. Anche perché c'è un sacco di gente che sull'isola non c'è mai stata.
Il collegamento con la luce? Boh, non hanno spiegato niente riguardo all'isola, se non che sul fondo c'è una specie di scarico di un lavandino. Se c'è un collegamento, potrebbe essere che quella luce (di cui come dice la madre di Jacob ce n'è un po' in ogni uomo) rappresenta genericamente "l'aldilà", come potrebbe essere testimoniato dal fatto che fuori dalle porte della chiesa, alla fine, c'è appunto una luce, che potrebbe essere LA luce.

Altrimenti, il collegamento dell'isola col purgatorio è soltanto che le persone di cui Lost ha raccontato le vicende erano state unite, in vita, dal tempo trascorso sull'isola.

3170
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« il: 25 May 2010, 11:33:42 »
alla fine la sintassi è sono sopravvisuti allo schianto-lasciano l'isola-ritornano nell'isola-viaggio temporale nel 1975-ritorno al presente e cosa sarebbe successo se l'aereo non si fosse mai schiantato .. alla fine è tutto un what if ? perchè il ritorno nell'isola fa vedere cosa sarebbe successo se fossero tornati un po come il cosa sarebbe accaduto se non fossero mai precipitati :)

No. Non c'è nessun what if. E' praticamente l'unica cosa che hanno lasciato non interpretabile.
Ci sono una ventina di spiegazioni solo negli ultimi post.

3171
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« il: 25 May 2010, 11:19:01 »
Mi è spiaciuto non vedere Michael e Walt alla fine.

Neanche Mr. Eko. Era una chiesa "whites only", si vede.

Citazione da: OtAsUkEmAn
Secondo me che erano già tutti morti lo si è capito anche dalla 5a stagione quando Richard dice a Sun vedendo la foto dei losties del 1975 che sono tutti morti ... Cmq si credo ci siano diverse interpretazioni.. forse credo che siano morti tutti sullo schianto questo spiega perchè Aron non è in chiesa ( non era ancora nato) ...

Non sono tutti morti nello schianto, viene detto esplicitamente, sono sconvolto che ci sia un sacco di gente che non l'ha capito.
E Aaron in chiesa c'è.

3172
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« il: 25 May 2010, 10:34:26 »
Praticamente Lost è una truffa durata 6 anni. Non male.

Il finale in sé è anche bello, ma non c'entra niente col resto della serie...

3173
Chuck mente per non coinvolgere Sarah.

Lo so, ma è una stupidaggine.

Citazione da: Master Hayabusa
Ellie non è diventata scema, non sa niente di CIA e cose varie, che deve pensare quando gli viene incontro uno con un distintivo che le dice che Casey è una spia nemica(e lei vede le armi nella sua casa), gli dice che suo padre è in pericolo e che non deve parlarne con nessuno perchè non le crederebbero(lei lo dice a Devon e lui fa finta di prenderla per pazza.)

No, lei va da Devon e gli racconta una storiella ridicola, e lui reagisce come avrebbe fatto chiunque altro al suo posto, anche senza sapere chi è Casey veramente.
Sul serio, "il nostro vicino ha delle armi in casa, è cattivo" ti sembra una storia che possa essere presa sul serio? No, fanno parlare Ellie in quel modo perché altrimenti crollerebbe tutto, ma è un espediente un po' troppo facile: è come nella puntata precedente, quando tutti pensano che Chuck sia impazzito e lui non solo non riesce a spiegare di aver avuto un flash sul medico, ma non trova niente di meglio che dire "the truth is in the tooth". Che fa ridere, ma lo fa sembrare effettivamente matto.

Citazione da: Master Hayabusa
Casey era andato a controllare la sorella di Chuck che tra l'altro non doveva neanche essere in casa,mica era in una missione, non c'era motivo per preoccuparsi di essere silenziosi.

Ma come, uno entra in una casa di nascosto e non ha motivo di stare attento? Casey, poi?

Citazione da: Master Hayabusa
Sarah non ha nascosto a Chuck niente, non aveva il dovere di dirgli nulla visto che non stavano insieme.

No, ma adesso stanno insieme. E lei evidentemente gli ha nascosto un po' di cosine (anche lui, eh). E a giudicare dalla sua reazione, avrebbe voluto continuare a nasconderle.
Per non parlare del cattivo gusto di continuare a portare quegli orecchini.

Citazione da: Master Hayabusa
Shaw è vivo, vabbè ma non dirmi che non te lo aspettavi, io me lo aspettavo già dalla fine della 3x13, del resto Chuck non punta al realismo, e come dice il buon vecchio Morgan se è caduto nel fiume è vivo.

Si, me lo aspettavo, ma non mi piace lo stesso e speravo che non l'avrebbero fatto: non è una questione di realismo, è proprio che è un cliché che oltre tutto hanno già usato.

Citazione da: Master Hayabusa
Chuck e Sarah non sanno che è Justin ma pensano sia Shaw e vogliono scoprirne di più prima di trarre conclusioni, era meglio mantenere la segretezza in quella situazione.

E il modo migliore per scoprire qualcosa non era catturarlo e interrogarlo, ma nascondersi nell'armadio. Certo.

Citazione da: Master Hayabusa
Il Ring stava costruendo l'intersect già nella 3x12-13 e Shaw disse che c'erano ancora alcune imperfezioni, però poi a Parigi portava al direttore del Ring delle correzioni per completare l'Intersect, vero che poi Casey le ha recuperate ma anche vero che se Shaw è stato salvato dal Ring lui avrà detto di persona le correzioni.

Shaw ha detto di persona le correzioni? Mi sembra poco credibile, a meno che non sia diventato improvvisamente Orion.

Citazione da: Master Hayabusa
Non hanno mai detto che Chuck è l'unico che può scaricare l'Intersect, MAI, in tutte e 3 le stagioni.
Tanto è vero che Orion ce l'ha, Bryce l'avrebbe avuto e un centinaio di agenti del fulcrum stavano per averlo.
Chuck non ha nessuna speciale abilità che gli consente di essere l'unico ad avere l'Intersect.

Ma come... hanno mostrato che tutti quelli che hanno provato a scaricarlo sono o morti o impazziti. E il tizio della seconda stagione (non mi ricordo il nome... Zarnow?), quello che aveva costruito l'Intersect assieme ad Orion, non poteva credere che Chuck fosse riuscito a scaricarlo. E lo stesso Chuck aveva attirato l'attenzione della CIA ai tempi dell'università perché il suo cervello aveva caratteristiche uniche. Adesso è diventato normale. Vabbé.

3174
Senza offesa faleggiano,anzi benvenuto nel forum...ma tu stavi aspettando di scrivere queste cose per uscire dall'anonimato? :)

Grazie, e si, ho scritto perché le ultime puntate mi sono piaciute talmente poco che non ho resistito, mi dovevo sfogare...

Citazione da: aeron25
E' assolutamente normale che Chuck voglia nascondere certi problemi alle persone che ama di più,è un errore,ma uno di quellim che tanta gente commette

Sono anche d'accordo, la cosa fastidiosa è che mente senza motivo: perché nascondere al padre di essere ancora l'Intersect? Non ha senso. Oltretutto, come può pensare di tenere nascosta una cosa simile a Orion? Ovvio che l'avrebbe capito.
E anche le bugie a Sarah dopo un po' stancano: la puntata scorsa erano comprensibili e giustificabili, ma ormai, almeno secondo me, no.

Citazione da: aeron25
Ellie scema?e perchè? per quanto ne sa lei,sta aiutando la CIA e fino ad ora non c'è niente che dovrebbe far sospettare ad un civile il contrario...

Perché chiunque, al suo posto, avrebbe detto: "Devon, ti ricordi Justin, quello che era in Congo con noi? In realtà lavora per la CIA..."; invece lei sceglie "Devon, Casey ha delle armi in casa. E' cattivo!"
Ovvio che lui non la prenda sul serio... e questo è anche ciò a cui mi riferivo parlando di "idiot plot".
In più, tutta la storia con Orion non sta in piedi: gli chiede di vedersi, poi per tutto il tempo che sta lì non gli dice il motivo. Però gli attacca una cimice addosso.

A proposito: mi è piaciuto molto quando, nello scambio di messaggi, abbiamo visto Ellie che si impegnava per decifrare tutto con carta e penna, mentre il padre lo faceva a mente, come se stesse leggendo il giornale. Orion è un grande, c'è poco da fare.

Citazione da: aeron25
Sarah a mio parere non a nascosto a Chuck un bel niente,è stato Chuck a voler fare "orecchie da mercante" come fanno tutti i ragazzi che non vogliono troppi dettagli sul passato sentimentale delle proprie compagne...

E come no? Aveva detto chiaramente che il suo soggiorno a Washington con Shaw era stato tutto "meetings and paper pushing". Alla faccia... anche dalla sua reazione, è chiaro come non le facesse piacere che Chuck sapesse tutto quanto. Non solo, ma secondo me era anche un modo per far si che nemmeno gli spettatori sapessero quanto seria fosse la storia fra i due: nella scena dell'appuntamento, Shaw dice che è la prima volta che i due vanno a cena insieme, e invece adesso scopriamo che non era vero. Che senso ha?
Riguardo gli orecchini: ho capito che sono di Tiffany, ma sono anche un regalo di un traditore psicopatico che ha cercato di ucciderla...
Secondo me, la storia Sarah/Shaw l'hanno gestita male prima e la stanno gestendo male adesso. Ci sono un sacco di cose che non quadrano.

Citazione da: aeron25
inoltre si,Shaw è ancora vivo,e la trovata forse è un pò banale,ma se questo può portare (come credo) a sviluppi interessanti e ad un bel finale di stagione (che ti ricordo è stato allestito comunque di fretta in quanto la serie doveva finire appunto con la morte di Shaw)

Appunto, è banale. Un espediente del genere non mi dà troppi problemi in 24 perché lì me lo aspetto, ma da Chuck no.
Inoltre, con Shaw vivo, Chuck non ha ucciso nessuno e non ha fatto nessun sacrificio per Sarah: "vs the other guy" non è servita a un bel niente.

Citazione da: aeron25
Per quanto riguarda orion non sappiamo cosa ha fatto per tutta questa stagione e nessuno vieta che sia stato braccato altre volte dal ring riuscendo a scappare...quindi non possiamo essere a conoscenza delle informazione che il ring ha in suo possesso

Non sanno nemmeno dove abita, come fanno a sapere a cosa sta lavorando?

Citazione da: aeron25
Detto questo ti ridadisco il mio benvenuto nel forum 

Ri-grazie.

3175
Leggo da tempo, ma non ho mai scritto, quindi... salve a tutti.

Esco dall'anonimato perché le ultime due puntate non mi sono piaciute affatto, questa ancor meno della precedente, principalmente perché ho notato un eccessivo uso dell' "idiot plot": Chuck che mente senza motivo e sembra un bambino, Ellie che improvvisamente è diventata scema, Casey (Casey!!!) che prima non riesce a non fare rumore e poi si fa mettere KO da una civile, Sarah che evidentemente ha nascosto a Chuck quanto seria fosse in realtà la sua relazione con Shaw e Chuck, da bravo zerbino, se ne frega (anche se questo può essere considerato un dettaglio, nell'arco della stagione Sarah ha fatto ben di peggio).
E questo è niente, la cosa peggiore ovviamente è che Shaw è vivo. Avevano già giocato la carta del ritorno dalla morte con Bryce, usare due volte lo stesso espediente non è una bella cosa. Per riproporre un personaggio del genere, poi... inoltre così si toglie tutto il significato agli avvenimenti di "vs the other guy". Che brutta idea.

Inoltre, troppe cose mi hanno fatto pensare a una puntata buttata lì per riempire, senza pensarci troppo: Chuck e Sarah si nascondono nell'armadio invece di catturare tranquillamente Justin. Il Ring non solo è riuscito a costruire un Intersect funzionante a tempo di record pur non avendo i piani della CIA, ma è anche a conoscenza dei danni che può arrecare al cervello. Orion lavora da solo, è un eremita, non si fida di nessuno, non ha contatti con il mondo, nessuno sa dove sia né come trovarlo, però il Ring sapeva esattamente a cosa stava lavorando. Chuck è speciale, è l'unico al mondo che può assorbire l'Intersect senza diventare un vegetale, ce lo dicono da due anni: Shaw, naturalmente, ci riesce benissimo (forse perché lui è già un vegetale? Boh).
Sono stupidaggini, ma messe insieme, per quanto mi riguarda, hanno rovinato l'episodio.

Le uniche cose che mi sono piaciute sono state Orion e l'immenso piacere provato da Casey nel mettere sulla graticola Chuck e Sarah.

Riguardo il prossimo episodio...

(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: 1 ... 210 211 [212]