Dany è tra i dothraki prigioniera, Jon è morto pugnalato.
L'unico indizio è che è MOLTO Ned ed estremamente ostile a una relazione amorosa.
Daenerys non è prigioniera, ha appena incontrato i dothraki che stava andando a cercare ed ha Drogon al suo fianco.
Jon è molto Ned, sì, ma il Ned dei libri che non è quello dello show. Fra l'altro il Jon cartaceo è molto sveglio, smaliziato e discretamente privo di scrupoli, insomma un altro personaggio rispetto a quello televisivo. Mi aspetto poi che la resurrezione, magari dopo una sosta dentro Ghost, lascerà il segno.
Quello del conio è Bronn che effettivamente sa farsi pagare.
Bronn qualche stagione fa neanche sapeva come funziona una banca, adesso è master of coin.
Sia lei che podrick si salvano, quando la buona pronuncia una parola, quale sia questa parola non si sa.
In realtà si sa, l'ha detto Martin.
In ogni caso si intuiva, visto che poi la rivediamo viva.
Nord indipendente + Bran re: Dipende dalla considerazione che nei libri a morte avvenuta di Dany si avrà dell'apporto dato dal Nord nella guerra contro i morti. Nella serie è uno dei pochi appigli alla richiesta di Sansa, anche se non viene neanche citato.
Il Nord indipendente mentre gli altri regni accettano di restare sotto il trono centrale, su cui siede oltretutto uno Stark, mi sembra fuori di testa. Martin dovrebbe fare i giochi di prestigio per arrivare in maniera accettabile ad una conclusione del genere.
Un pochino (POCHISSIMO, NON MANGIATEMI VIVO) dell'impazzimento di Dany si inizia a parlare già alla fine di A Dance With Dragons, quella è la storyline che penso può sviluppare più agilmente. Già come dici tu la love story richiederà più tempo.
Vabbè ma ha preso un'insolazione, è disidratata ed ha mangiato bacche avvelenate, che vaneggi mi sembra il minimo.

Terre che avevano offerto anche a vermegrigio
Per fondare una sua casata, ricordiamolo. Ma tanto nel Reach sono morti tutti, stando a Davos.
Che poi per la pazzia non c'è bisogno di chissà quante prove disseminate qua e là, quella non sarebbe pazzia ma demenza...anzi, sarebbe giustamente ancora (per me) più credibile se Dany perdesse veramente la testa (cosa che nella serie non è successo, perché brucia civili a cazzo e poi torna quasi "normale") per un evento scatenante che secondo me può essere la conquista del trono. Una volta ottenuto dopo anni e battaglie quello che bramava potrebbe benissimo avere un delirio di potere e cominciare a bruciare gente a random (alla Mad King)
Aerys però non era matto perché bruciava gente, era matto perché vedeva cospirazioni ovunque, non si lavava, non si radeva, si eccitava sessualmente alla vista del fuoco, robe così. Al momento nei libri è Cersei a somigliargli molto.
Inoltre viene detto esplicitamente che Daenerys è molto diversa dal padre, cosa che non si poteva affermare di Viserys che infatti era certamente uno squilibrato. Per me lei diventerà un tiranno, anche crudele, ma non impazzirà - anche se sarà molto probabilmente vista proprio così, d'altra parte a Westeros le voci che girano già ora sul suo conto vanno proprio in quella direzione.
Sìsì parlavo proprio di lei che perde la brocca in prima persona. Mi è sempre piaciuta la visione che ha del fratello, che le ricorda come lei l'abbia guardato morire senza battere ciglio.
Il fratello che abusava di lei fisicamente e psicologicamente, l'aveva venduta ad un selvaggio ed aveva minacciato di uccidere lei e suo figlio non ancora nato giusto 10 secondi prima. E' molto che non sia scoppiata a ridere.

Fra l'altro i libri fanno intuire che dovrà vedersela con i fratelli greyjoy, euron e victarion, prima di un eventuale incontro con jon
Victarion mi sa che non sarà un gran avversario, anzi. Credo che sarà Aegon a darle un sacco di problemi, e probabilmente King's Landing sarà distrutta proprio nello scontro fra loro due.