Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - AlbyG89

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 373
61
Hardware & Software / Re: Devo cambiare PC: cosa faccio?
« il: 23 November 2017, 10:30:01 »
Ciao! Ma quindi immagino che tu abbia il dissi stock

(clicca per mostrare/nascondere)

Nel caso puoi scegliere una ventola della dimensioni giuste abbastanza a caso :asd:

Per la questione silenziosità invece imho se la vuoi ottenere devi cambiare dissipatore, con un heatsink e una ventola più grande quest'ultima potrà girare più piano e di conseguenza fare meno casino.
Nel caso se volessi uno dei migliori come qualità/prestazioni/prezzo è l'EVO 212 :riot:

Ovviamente prima di correre a comprarlo controlla solo che ci stia come dimensioni nel case e che non ti dia fastidio ai banchi di RAM :zizi:




62
Motori / Re: Motomondiale 2017
« il: 16 November 2017, 18:26:06 »
Su Vinales ok,errore mio...sul secondo non lo dico io...lo dicono i dati...3 vittorie in 7 gare(con Vinales,in testa al campionato)...dopo il cambio telaio 1 vittoria in 11 gare...mi dici che non ho la controprova che sarebbe andata meglio??? hai ragione...però c'è la prova che e' andata sicuramente peggio c'è l'abbiamo(poi i motivi e le cause,sono soggettive)...di certo con una moto in testa al campionato e alquanto strano aver rischiato...e per quello ti dico che sarebbe andata meglio...peggio non potevano fare

Ma se hanno rischiato per evolvere il telaio è perchè i problemi c'erano: le moto in scarse condizioni di grip soffrivano tantissimo e andavano più piano di quelle dell'anno scorso.
E tra l'altro l'hanno fatto perchè anche Vinales iniziava a lamentarsi delle stesse cose di cui Valentino si lamentava da inizio anno :zizi:

Personalmente comunque penso che il più grande step che dovrebbe fare la Yamaha per colmare il gap con le concorrenti è sull'elettronica più che sul telaio :zizi:

63
Motori / Re: Motomondiale 2017
« il: 16 November 2017, 17:40:58 »
Poi che siano cresciute anche le Ducati o le Honda posso essere pure d'accordo...ma che le Yamaha siano peggiorate con il nuovo telaio e' innegabile...ricordiamoci che i piloti Yamaha fino a 4-5 gare dalla fine erano pienamente in lotta per il titolo...quindi vinales con il telaio vecchio avrebbe avuto più chance...ps.mustang qui non parliamo di uno-due decimi...per Vinales parliamo quasi di un secondo meglio del giro di qualifica...ok,i test non sono la bibbia ma quando ci sono queste differenze qualcosa si è sbagliato...

Guarda che Vinales il crono di ieri l'ha fatto con la stessa moto che aveva in qualifica. Che è la 2017 2.0 chiamiamola così. E questo dimostra quanto la Yamaha sia soggetta a piccoli cambiamenti di grip e/o temperatura sulla pista.
Il primo giorno di test e la gara invece aveva la 2016. Idem Valentino, che però ha usato la 2016 entrambi i giorni di test accoppiandolo con motore 2017 e il futuro 2018.

Poi ti ripeto che i tempi che si fanno a Valencia valgono pochissimo per fare considerazioni generali per l'andamento della moto.
E non puoi dire che la Yamaha di inizio anno avrebbe fatto meglio dell'evoluzione nella seconda parte di campionato perchè non c'è la controprova, per lo stesso motivo io non posso dirti con certezza che sarebbe andata peggio ma sono andati in quella direzione perchè a loro modo  di vedere sarebbe andata peggio.

E come già detto da altri in una 2 giorni di test la classifica finale conta molto poco. Piccolo esempio: se guardi MM è stato velocissimo ma sempre sulla moto 2017, con quella con parti 2018 girava a più di un secondo sui suoi tempi. Si trattava di sgrossare il lavoro, per cercare il riferimento cronometrico c'è tempo e soprattutto c'è da fare ancora un sacco di sviluppo.

Mentre son qua posto anche questo per chi volesse approfondire. Non l'ho ancora visto ma nel dubbio dico di essere d'accordo con l'ingegnere!



Post unito: 16 November 2017, 17:40:58
Che ti devo dire...non posso e non voglio cambiare la tua opinione...io ti potrei dire che le Honda,anche con i problemi di accelerazione(come dici anche te) hanno vinto lo stesso il mondiale anche 2 anni fa'...te mi risponderesti in altro modo e non ne usciremo più...dai pensiamo al prox campionato,che sarà stupendo come negli ultimi anni

2 anni fa la honda non ha vinto il mondiale, anche se ha giocato un grande ruolo nell'assegnazione dello stesso :asd:

64
Motori / Re: Motomondiale 2017
« il: 16 November 2017, 12:01:06 »
Ad inizio anno,la Yamaha era super competitiva(a parte uno 1-2 piste di deblacle')...basta andare a vedere le classifiche...poi dopo jerez(mi sembra),si cercò un'altra via ed è successo il patratac...io rispetto le opinioni però sui fatti non si può discutere...poi se zarco usa per la prima volta la moto che hanno usato vinales e rossi quest anno e  fa'meglio dei piloti ufficiali e non e' lontanissimo da Marquez...forse non è solo la moto,il problema...

Qui tutti rispettano le opinioni di tutti tranquillo :asd:
Non penso di avere la verità in tasca ma i fatti sono un po' diversi: mi scuso in anticipo perchè probabilmente la risposta sarà molto lunga.
Ad inizio anno nei vari test(compreso quello di Valencia) Vinales dominava tutte le sessioni ma nonostante questo a Valentino la moto non piaceva e lo disse dall'inizio.
Poi la Yamaha ha deciso di seguire Vinales(giustamente dato che andava fortissimo) finchè non sono successi un po' di disastri.
La yamaha negli ultimi 10 anni è stata la moto di riferimento a livello ciclistico e all-around.
Ma con l'avvento delle Michelin sono cambiate un po' di cose, l'anno scorso la moto era velocissima ma consumava troppo lo pneumatico posteriore e i piloti si ritrovavano con la gomma finita prima che finisse la gara.
Per cercare di ovviare a quel problema la moto è stata abbastanza rivoluzionata e sembrava andare tutto bene ma nelle piste con poco grip(Jerez etc) la Yamaha non riusciva proprio a far funzionare la gomma ed entrambi i piloti faticavano un sacco.
Si sono provate tante cose ma ogni volta che sembrava essersi risolto il problema e trovato un set up base il problema si ripresentava il GP dopo.
Hanno provato di tutto senza risolvere tant'è che a Valencia hanno deciso la domenica mattina di correre con la moto 2016(cosa che credo non si fosse mai vista) che è indice di non sapere veramente cosa fare.

Finita la premessa mi affretto a dire che Zarco è un grandissimo pilota e per me si meriterebbe una moto ufficiale nel team satellite per aiutare lo sviluppo(come Cracilov per Honda e Petrucci per Ducati).
Ma se Yamaha ascoltasse Zarco per me rifarebbe lo stesso errore fatto con Vinales, puoi essere veloce quanto vuoi ma dopo un anno di moto GP non sei ancora in grado di guidare lo sviluppo di una moto.
Anche se sei un fenomeno, vedasi la Honda che seguendo le indicazioni di MM e non considerando Pedrosa per lo sviluppo ha sbagliato moto per un paio d'anni.

Per concludere i fatti, come da te chiamati, sono poco significativi perchè Valencia è un pistino piccolino e poco rappresentativo per lo sviluppo di una moto(meglio Jerez per rimanere in Spagna oppure Sepang o Phillip Island) e tutti i piloti Yamaha hanno fatto ottimi tempi.
Ma il problema non è mai stato il tempo sul giro secco bensì la tenuta degli pneumatici per tutta la lunghezza di gara.

Il problema di Yamaha è che soffre troppo i piccoli cambiamenti di temperatura sulla pista. Le michelin hanno un range di utilizzo ottimale strettissimo e Yamaha fatica molto più di altre a starci dentro.
Basti vedere le differenze abissali nei tempi tra la domenica di gara e il primo giorno di test.
Già ieri mattina(2a giornata di test) i piloti Yamaha giravano tutti 1 secondo più lenti del giorno precedente e Meregalli diceva che soffrivano la differenza di grip rispetto alla giornata precedente. Mentre Tardozzi interrogato sulla stessa questione faceva spallucce e diceva che sì le condizioni erano un pelino diverse ma non tanto da cambiare di molto il comportamento della moto.

Scusa il papiro :asd:

PS: se poi anche a Sepang dove la Yamaha proverà tra una decina di giorni Zarco sarà di nuovo davanti a tutti(come passo e non come miglior giro) allora forse potrei cambiare idea!

EDIT: ecco gatsu ha doti di sintesi decisamente migliori delle mie :XD:

65
Motori / Re: Motomondiale 2017
« il: 16 November 2017, 00:26:28 »
Quindi forse non era la moto ufficiale,il principale problema della Yamaha...

L'anno scorso a Valencia nei test Vinales dava mezzo secondo a tutti, non mi pare che poi però la moto si sia poi rivelata così efficace durante l'anno :asd:

66
Videogiochi / Re: A che gioco stai giocando?
« il: 8 November 2017, 11:44:48 »
Wolfenstein II: The New Colossus :riot:  :cool:

Ci ho giocato solo un paio d'ore ma Blazkowicz mi era mancato un sacco :asd:

67
Videogiochi / Re: [PC] Digital Download PC - Come Risparmiare
« il: 6 November 2017, 21:14:06 »
Fino a domani Watch Dogs ottenibile gratuitamente dal sito ubisoft: https://www.gamereactor.it/news/397683/Ottieni+Watch+Dogs+gratis+per+un+tempo+limitato/

68
Programmi vari / Re: The Grand Tour [Amazon]
« il: 28 October 2017, 01:57:36 »
Ha fatto il record al Nürburgring per la categoria ovviamente



Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Sì ma è da vedere se è vero sto record, il video è palesemente tagliato/rimaneggiato, come era accaduto anche per la Lamboghini Performante :asd:

69
Programmi vari / Re: The Grand Tour [Amazon]
« il: 26 October 2017, 10:23:06 »
a quanto pare siamo in fase di registrazione delle parti "nel tendone" per la prima puntata
https://twitter.com/thegrandtour/status/922921139084472320
can't wait

Non vedo l'ora! Se può interessare a qualcuno c'è anche questo mini frammento:



Non è un segmento che mi interessa particolarmente ma spero che lo Stelvio QV faccia il culo al Velar e al Macan :asd:

70
Motori / Re: Motomondiale 2017
« il: 21 October 2017, 11:34:02 »
Mamma mia che T4 che ha fatto MM :aka:
Malino Vale, dopo la Q1 mi aspettavo di più. Malissimo le Ducati, domani sarà durissima per il Dovi :nu:

71
Motori / Re: Motomondiale 2017
« il: 18 October 2017, 23:23:55 »
Mamma mia che cagata :interello:

72
Videogiochi / Re: A che gioco stai giocando?
« il: 17 October 2017, 20:19:59 »
Dopo un po' di tempo ho ripreso in mano DOOM e mi sta facendo abbastanza sclerare :asd:

73
Videogiochi / Re: [PC] News - Componenti Gaming
« il: 12 October 2017, 11:39:39 »
@Piripicchio nuovo standard mSTX! C'è una 1080 lì dentro :aka:



Peccato per la svista sullo spazio per il dissi e il prezzo :asd:

74
Motori / Re: Motomondiale 2017
« il: 24 September 2017, 18:01:28 »
Brutto colpo per il Mondiale per Dovi, anche perchè MM va davvero forte dappertutto. Ma come abbiamo visto più volte quest'anno ci va veramente poco perchè cambino le cose :zizi:
Quindi daje Dovi :riot:

Valentino commovente :prego:

75
Motori / Re: Motomondiale 2017
« il: 23 September 2017, 10:51:31 »
Valentino nei 10 per la Q2 a meno di un secondo da MM  :prego: :prego: :prego:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 373