Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Makirama

Pagine: 1 ... 278 279 [280]
4186
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x10 - "The Girl Who Waited"
« il: 12 September 2011, 00:40:03 »
comunque vorrei aggiungere che mi piace il fatto che ci siano più episodi stand alone  :XD: andrò controcorrente, ma li preferisco a quelli della trama orizzontale  :XD:

Concordo :) La bellezza di Doctor Who è la varietà delle avventure e dei mondi in cui il Dottore ci trasporta :)

Sicuramente la trama orizzontale dà qualcosa ed è bella ed avvincente da seguire, ma le avventure sono spesso impagabili :D

4187
Torchwood / Re: [COMMENTI] Torchwood 4x10 - "The Blood Line"
« il: 12 September 2011, 00:37:59 »
L'impero cinese nell'ottocento proprio schifo non faceva ;)
E poi non è detto che le analisi statistiche vengano dall'alto... A quell'epoca venivano fatte grosse sovvenzioni agli studiosi per andarsene in giro proprio a fare questo genere di cose. Vuoi per motivi d'accademia o per motivi più politico capitalistici. O magari anche per semplice curiosità etnografica.

Si chiama statistica appunto perché non si possono conoscere i dati nella loro interezza. Non è proprio concepibile un calcolo della vita media preciso al giorno, né oggi né a fine ottocento. Richiederebbe una quantità di dati enorme che, purtroppo, non abbiamo.

Sì, questo l'avevo scritto qualche post fa.

4188
Torchwood / Re: [COMMENTI] Torchwood 4x10 - "The Blood Line"
« il: 11 September 2011, 23:33:34 »
L'impero cinese nell'ottocento proprio schifo non faceva ;)
E poi non è detto che le analisi statistiche vengano dall'alto... A quell'epoca venivano fatte grosse sovvenzioni agli studiosi per andarsene in giro proprio a fare questo genere di cose. Vuoi per motivi d'accademia o per motivi più politico capitalistici. O magari anche per semplice curiosità etnografica.

Sull'altra questione invece ti dò ragione.. Se queste caspiterina di famiglie come cavolo se ne sono accorte? La cosa si spiegherebbe se, per esempio (ma sono tutte teorie e invenzioni mie ovviamente), la famiglia non fosse (come si è spesso ipotizzato) delle famiglie mafiose/potenti/quellocheè ma piuttosto delle lobby stile massoneria. E' sempre una cosa molto fantasiosa, ma dà l'idea di un gruppo decisamente numeroso e ramificato nei luoghi caldi della cultura e del potere così da avere accesso per caso od intenzionalmente ad un simile tipo di studi e di analisi. Fare i confronti poi fra tutti i dati poi è "semplice".
Di come si siano accorti che PROPRIO quelle città lì avevano quella caratteristica... BOH! Tendo a immaginare che possa c'entrare sempre questa fantomatica associazione segreta super ramificata delle famiglie.

Come abbiano fatto a capire a cosa serve la benedizione me lo son chiesta anche io (ahahah le patatine!) e questo mi porta ad essere ulteriormente curiosa sulla natura o l'attività di queste famiglie... Che esperimenti hanno fatto su questa "fessura" dall'ottocento ad oggi? Chi sono in realtà? All'inizio speravo fossero alieni... Ora non credo, ma chi sa.

4189
Doctor Who / Re: Christopher Eccleston/Nine Appreciation Thread
« il: 11 September 2011, 22:59:14 »
Premetto che il mio dottore preferito è Tennant...sia ormonalmente parlando :love: sia perché lo considero un grandissimo attore.

Però cavoli...Eccleston e la sua interpretazione del dottore mi sono piaciuti un sacco!
Avrei voluto vedere altre serie con lui come protagonista!


Quoto tutto :D

4190
Doctor Who / Re: David Tennant/Ten Appreciation Thread
« il: 11 September 2011, 22:55:55 »
Mi aggiungo a questo thread... Viva Tennant! E' un fantastico attore (e anche un bel vedere)!

Mi è stato suggerito di recuperare Casanova, mi incuriosisce molto! Voi l'avete visto? Esisteranno i sottotitoli? (anche in inglese) Proverò a guardarlo comunque, ma ogni tanto gli salta fuori l'accento scots e mi perdo pezzi, ahahah :)

4191
Torchwood / Re: [COMMENTI] Torchwood 4x10 - "The Blood Line"
« il: 11 September 2011, 22:34:06 »
Non so se mi inganno... Ma credo che il significato di "media" sia una nozione di cultura generale :P
Se è una media allora tutta la questione sollevata prima non si pone proprio   :jolly:

4192
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x10 - "The Girl Who Waited"
« il: 11 September 2011, 20:49:08 »
Mi è piaciuto questo episodio, sia per le ambientazioni che per gli avvenimenti!
Le puntate autoconclusive del Dottore le AMO (e amo anche quelle non-auto conclusive, vabbè, ahahah)

E poi River Song, per quanto sia un bel personaggio, stava diventando una presenza un pò soffocante... Condivido la scelta della produzione di mescolare così gli episodi... Apparirà strano per la continuity ma chissene XD

4193
Doctor Who / Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« il: 11 September 2011, 20:38:09 »
Grazie del consiglio! Avevo letto di questa miniserie e in effetti mi incuriosiva, ora la cercherò di certo :DDD

Credo che Tennant sia un OTTIMO attore, mi piacerebbe immensamente poterlo vedere a teatro!

... oltre al fatto che mi scatena l'ormone, uahahah!  :huhu:  :shy: Sarà che assomiglia abbastanza alla mia metà...
Ricordo ancora che quando ho visto l'episodio in cui Ecclestone si rigenera prima ero "NOOOOO"  :aka: e poi  :ohoh: , dopodichè l'ho sentito parlare (anzi, farneticare) e  :love:

Ahahah, perdonate questo delirio!

4194
Torchwood / Re: [COMMENTI] Torchwood 4x10 - "The Blood Line"
« il: 11 September 2011, 20:31:01 »
Comincio col dire che questa stagione non mi è dispiaciuta. Certo, non l'ho adorata come le precedenti e alcuni punti li avrei eliminati volentieri, ma mi ha saputo suscitare curiosità ed è stata una buona visione :)

Ancora una volta, dopo Children of Earth, Torchwood torna a parlare di biopotere, sotto una diversa angolazione. Il che non è così scontato da trovare in un qualsiasi show tv, nè così facile da sviluppare, sappiate. Io ho davvero apprezzato questo aspetto, e voi?

Poi vorrei rispondere a chi diceva che era impossibile che si potesse calcolare la media della vita nella seconda metà dell'Ottocento... Ovvio che si poteva. La moderna analisi statistica trova i suoi natali nel secolo precedente e si perfeziona proprio in quel periodo. Poi è chiaro che con *popolazione mondiale* si intenda sempre (anche oggi) di soggetti quantificabili. Il che fa del risultato dell'indagine COMUNQUE una media. Spero di essere stata chiara :D

In ogni caso, mi sembra inutile dilungarsi sulle cavillosità! E' una serie di fantasia :)

Piuttosto, sono molto curiosa di scoprire ciò che fin'ora non hanno spiegato, qual'è il piano B e sono curiosa di vedere cosa succederà con Rex e la sua immortalità! Spero che tornino con una nuova stagione! E spero che FINALMENTE si decideranno a scavare un pò a Cardiff per recuperare qualcosa dell'Hub... Quanto mi manca quel posto ;)

4195
Doctor Who / Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« il: 11 September 2011, 20:16:59 »
Ciao a tutti!

Mi unisco anch'io al gruppo dei whovian di ItaSA :D

Ho conosciuto il Doctah grazie alle trasmissioni su Jimmy e me ne sono subito appassionata. Il mio primo dottore è stato Eccleston (che ho adorato), ma il mio cuore va a Tennant che reputo insuperabile (oltre che  :huhu:). Sto apprezzando anche molto l'interpretazione di Matt Smith, sto seguendo questa nuova serie con molto entusiasmo :D

4196
Presentazioni / Ciao a tutti!
« il: 11 September 2011, 19:38:44 »
Ciao a tutti! Mi presento:

Mi chiamo Maki, sono appassionata di serie tv (ma vaaaà) straniere (specialmente made in UK) che mi piace seguire in lingua originale.

Attualmente ne seguo tantissime... Faccio un elenco (ma chi sa quante ne dimenticherò, ahahah)

Per fare qualche nome, in ordine sparso: Doctor who, Torchwood, Misfits, Pretty Little Liars (per le risate che mi fa fare), True Blood, Bored to death, Top Gear, Castle, Futurama, How I met your mother, It's always sunny in Philadelphia, Raising Hope, Glee, Being Erica e altri ancora :)

Pagine: 1 ... 278 279 [280]