Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - asialea

Pagine: [1] 2
1
Libri & Fumetti / Aiutatemi a trovare il mio libro di FIABE perduto
« il: 11 September 2020, 14:21:42 »
Ciao a tutti,
Mi sto scervellando per cercare di ricordarmi di in libro di Fiabe o favole, insomma, storie per bambini, che avevo da piccola. Visto che mi ricordo pochissimo, le ricerche su google sono inutili, quindo forse qualcuno di voi mi può aiutare, coi pochi indizi che posso dare  :nu:
- sono nata nel 1990, quindi parlamo di un libro di quegli anni li
- non erano storie classiche, sembravano diverse, cioè originali
- il libro era in copertina rigida, con colori scuri. I disegni (anche all'interno)  erano particolari, un pò mostruosi e inquietanti, non insomma rotondi, armonici e con colori pastello per intenderci. Non aveva molte pagine, mi ricordo che era abbastanza fino.
- mi ricordo in particolare di una, tra le tante storie: un bambino, non mi ricordo come, finiva intrappolato in una gigantesca bolla e sorvolava la città.

Purtroppo non ricordo altro  :nu: :nu:. A qualcuno si è acceso un campanello?  :ohoh:

2
Ciao a tutti!
Apro un topic apposta (spero di fare bene) per chiedere consigli di lettura Horror  :metal: . Conosco già Stephen King e Lovecraft, perciò parliamo proprio di altri autori e opere!
Ho cerctato un po' su google, ma non ho trovato soddisfacente le liste che fanno. Frankenstein per esempio, di Mary Shelley, ha poco di Horror e molto di tragedia umana per me. Insomma, cercavo qualcosa di spaventoso tipo IT per intenderci, ma sono aperta a tutti i consigli di libri che secondo voi rientrano nella categoria Horror e valgono la lettura  :asd:
Grazie in anticipoooo

3
Ciao a tutti,
Il titolo è un pò contorto, comunque vorrei fare un regalo a un'amica, e sono alla ricerca di qualche libro che faccia la sua porca figura in libreria: sto parlando di quelle edizioni speciali/limitate, con la copertina rigida o illustrato all'interno. Avete capito insomma la tipologia  :gogo:
È una buona lettrice, quindi se l'edizione risultasse molto bella, prenderei in considerazione libri e generi diversi.
Per ora nella mia lista, come opzioni concrete ho Le vere storie dei fratelli Grimm,  e le vere storie di Christian Andersen. Le edizioni sono molto belle, e sono pure illustrate.
L'altra idea era puntare sulla mitologia, greca/norrena/giapponese. Avete consigli a riguardo? Non proponete Miti greci di Robert Graves, io ce l'ho ed è tutto fuorché Wow. Veramente troppo trattato, lo trovo pesante pure io che adoro la mitologia  :nu: Conosco di nome anche Miti nordici di Gaiman, però l'edizione non è super bella come la vorrei (qualcuno cmq lo ha letto? È fatto bene?)

Se avete altre idee o possedete belle edizioni di argomento diverso da quello che ho proposto, scrivete pure! Gli argomenti che ho scritto sono solo un'idea in base ai gusti della mia amica, ma sono aperta a qualsiasi consiglio! :gogo:
Grazie in anticipo a tutti!



Post unito:  5 November 2019, 14:03:00
AGGIORNAMENTO:
Spulciando per internet ho trovato questi libri bellissimi illustrati:
- I Miti Norreni: il libro illustrato, di Mila Fois
- I Miti Celtici: il libro illustrato, di Mila Fois
Qualcuno di voi li conosce? La preoccupazione con queste versione illustrate è che tendano troppo verso un pubblico di ragazzi e siano quindi noiosi per gli adulti... Certo è che pure i trattati/saggi come Robert Graves sono out, per cui, è un equilibrio precario  :XD:. Vedo che della stessa collana ce ne sono diversi, per cui sarebbe interessante, se fossero anche godibili per agli adulti  :scettico:

Inoltre ho trovato questa f*gata pazzesca!  :aka: :aka:
- Game of Thrones: a pop-up guide to Westeros

4
Libri & Fumetti / Young Adult Fantasy: quali mi consigliate?
« il: 25 August 2019, 12:38:53 »
Ciao a tutti,
ho cercato un po' con la lente e non mi pare di aver visto un topic del genere, per cui mi sono permessa di aprirne uno io per raccogliere tutti i consigli che spero mi darete  :distratto: :distratto:
Sto cercando, come da titolo, dei bei YA Fantasy con una minima parte romantica. Ho cercato un po' in internet con la classica ricerca "best ecc e ho spulciato i titoli in inglese, ma la cosa è stata fuorviante perchè man mano mi accorgevo che non erano mai arrivati in Italia  :T_T:
Per cui, bando alle ciance, riassumendo cerco YA Fantasy che
                - abbiano una componente romantica, più o meno sviluppata
                - siano stati tradotti in italiano
                - siano completi o in procinto di concludersi (se è una saga)

So che ce ne sono a migliaia probabilmente, ma vi chiedo aiuto per scremare ed eliminare i palese orrori che esistono in giro.

Per esempio, ho letto questi ed è proprio un NO:
- Legend, Prodigy e Champion di Marie Lu
- Matched, Crossed e Reached di Ally Condie
- Divergent
- I diari del vampiro
(ci ho provato ma ho chiuso dopo poche pagine, che orrore)
Vabbè che non sono tutti fantasy, comunque era per farvi capire che sono troppo semplicistici, infantili e boh, non mi sono piaciuti proprio

Veniamo a quelli che ho letto e apprezzato:
- Harry Potter
- Hunger Games
- Twilight
- The Balck Magician Trilogy
di Trudi Canavan (un gioiellino, ma sembra essere sconosciuto!)
- Fate delle Tenebre La trilogia di Holly Black
- Wicked Lovely Series di Melissa Marr
- L'Attraversaspecchi di Christelle Dabos
(peccato sia in corso  :T_T:)

E questi sono un NI:
- Shadowhunters (ho davvero apprezzato i primi 3, e per me la saga doveva concludersi lì, il resto li ho trovati riempitivi e allungatori di brodo. Ovviamente non ho continuato con gli altri libri legati a quell'universo)
- Fallen (non mi è piaciuto il mondo, forse a meno che la trama non sia ben fatta, le robe di angeli non fanno per me, mah)
- Le Cronache dei Gardella (avrebbe tutti gli ingredienti che piacciono a me: il fantasy, l'interesse romantico ostile e burbero, il tema della DID-donzella in difficoltà, ma è scritto malino e la storia si regge sul niente, quindi non l'ho apprezzato anche se, lode a me, ho finito tutti e 5 i romanzi)

Nella mia intensa ricerca, mi sono segnata tantissimi titoli, per cui ve li elenco qui così evitiamo consigli ripetitivi, ma apprezzerei comunque se voleste commentarli (consigliarli o sconsigliarli)  :jolly:
- Magisterium di Holly Black e Cassandra Clare
- Il popolo dell'aria di Holly Balck (peccato sia in corso ma me lo sono segnata lo stesso  :asd:)
- Il Trono di Ghiaccio di Sarah J.Maas
- A court of Thorn and Roses di Sarah J.Maas (stesso discorso di prima, è in corso)
- The Hush Hush saga di Becca Fitzpatrick (questo l'ho ordinato ed è in arrivo  :gogo:)
- An Ember in The Ashes di Sabaa Tahir (l'ultimo della trilogia esce ad ottobre. Almeno, penso sia l'ultimo  :look:)
- La saga dei tre regni di Morgan Rhodes
- La saga di Graceling di Kristin Cashone
- La trilogia delle Gemme di Kerstin Gier
- La trilogia dei Sogni (Silver) di Kerstin Gier
- Shades of Magic di V.E. Schwab

Grazie a tutti in anticipo  :love:


5
Hardware & Software / Stampare un pdf ad alta risoluzione
« il: 19 June 2017, 12:46:11 »
Ehilà, avrei bisogno di un aiutino  :distratto:
Devo stampare in pdf un file Power Point (poi lo porto in tipografia, dimensioni 70cmx100cm). Il problema è che non riesco a stamparlo sopra i 1200 dpi, risoluzione anche accettabile, ma lo vedo che perdo un po' di qualità delle immagini, quindi se posso evitare qualsiasi tipo di perdita, meglio no?
Ecco, quindi prima ho provato con Pdf Creator, ma sopra i 1200 dpi mi creava un foglio bianco e basta. Così ho pensato di dover avere una versione professional, e ho provato con Adobe Acrobat Pro, ma anche qui niente: sopra i 1200 dpi mi dà il seguente errore "non è possibile stampare a causa di un problema nella configurazione della stampante:wall: :wall: Sottolineo che se abbasso i dpi mi stampa tranquillamente, quindi il problema sorge proprio quando modifico la risoluzione  :nu:
Avete idea di che cosa sbaglio? Ci sarà un modo per stampare sto benedetto file in alta risoluzione! :aka:

6
Ciao a tutti!
Mi serve il vostro aiuto per trovare il programma giusto per compilare i tag. Allora il problema è questo: ho passato credo una vita intera (o forse era un po' meno  :scettico:) a compilare per bene i tag di tuuuuutte le mie canzoni. Solo che ora ho cambiato idea, e voglio nominare il tag del titolo con il nome del file musicale (quello cioè che compare in esplora risorse o cmq il nome che si vede quando si lavora sul pc).
Vi prego ditemi che esiste un programma che in automatico cambia il tag del titolo e lo riempie col nome del file senza che debba farlo a mano per 1000 canzoni  :T_T:
Siccome ho appena acquistato il Sony A16, ho usato MediaGo per i tag. Ma bisogna farlo a mano per ogni canzone...  :paura:
Grazie in anticipo

Post unito: 12 August 2015, 11:51:18
Ragazzi ho risolto, questo topic si può eliminare. Scusate  :sorry:

7
Ciao a tutti,
mi sto informando per comprare un nuovo lettore mp3. Il mio attuale (Creative zen vision M 30 gb) sta perdendo colpi, e poi non va oltre win Xp  :wall:
  • Budget max 150 euro (ma posso andare oltre se ne vale la pena)
  • Volume alto (quello del creative fa pena, in treno col volume al massimo, non sentivo decentemente)
  • memoria di almeno 30 gb
  • schermo abbastanza spazioso: mi sono abituata a quello del creative, abbastanza grande da avere una panoramica soddisfacente delle canzoni in lista. Lo specifico perche nella mia ricerca mi aveva attirata il Sandisk Sansa Clip Plus, ma ha uno schermo minuscolo...
  • possibilita di personalizzazione creando cartelle e playlist varie. A questo punto tengo molto, alla creazione di playlist varie, alla possibilità magari di selezionare più playlist da ascoltare insieme, invece che o una playlist specifica, o tutta la musica presente nel lettore, creare magari playlist estemporanee ecc ecc
  • Funzione registratore (quella può sempre tornare utile =D)

Per il momento non mi viene in mente altro (beh ovviamente che sia compatibile con win 8.1, ma mi sembra superfluo xD)

Cercando tra i forum specializzati, ho notato il Sony NWZ-A15S Walkman. Cosa ne pensate? Quali funzioni interessanti ha? Sarebbe forse sprecato per me, che sono interessata solo ad archiviare musica e non foto e video? Anche la funzione Bluetooth, io ho casse e cuffie col cavo. Pro e Contro?
Insomma, non sono un'espertona di audio, quindi non sto cercando la massima qualità da quel punto di vista. Ne vorrei comunque uno buono, magari migliore del mio precedente, che renda al meglio gli mp3 (perchè quelli ascolto :D ), e che sia interessante a livello di personalizzazione, playlist, tag ecc.

Essendo decisamente ignorante, non conosco proprio le marche su cui concentrare la mia ricerca...:( Sono proprio in alto mare insomma!

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto  :distratto: :distratto:
Ps. NO prodotti Apple.

8
Hardware & Software / Cambiare il nome utente in Windows 7?
« il: 25 February 2014, 10:42:05 »
Ciao a tutti!  :ciao:
Volevo chiedere come si fa a cambiare il nome utente che compare nel percorso Computer>>Disco C>>>Utenti>> "...."
La cartella ha un lucchetto sopra, e mi è quindi impossibile rinominarla. Come faccio a cambiarle nome? Le ho provate tutte ma a quanto pare non ci sono arrivata... -.-'
Specifico che sono un utente amministratore, per cui dovrei avere tutti i permessi necessari in caso...
Alcuni mi hanno consigliato di creare direttamente un nuovo utente e cancellare il vecchio. Ma, mi è sorto un problema. Nel nuovo utente non credo ci siano tutti i programmi da me installati sull'altro utente. Per esempio, torrent non c'è. Ora, come facccio io a sapere se anche altri  programmi non ci sono? Senza controllarli uno per uno, si intende :asd:
Non c'è quindi un modo più semplice per cambiare sto nome nella cartella degli utenti?
Grazie in anticipo!  :ciao:

9
Trash / Consiglio CUOCI-RISO per preparare il sushi
« il: 23 January 2013, 20:15:23 »
Avrei bisogno di un vostro consiglio :distratto:
E' ormai da qualche mese che cucino il riso per il sushi destreggiandomi con i fornelli e le pentole, ma ora ho deciso finalmente di pensare all'acquisto di una cuoci-riso  :riot:
Dunque, la userei solo per il sushi, quindi non mi interessa la funzione vaporiera o altro.
Cerco qualcosa di qualità per cui spendere anche sopra i 100 euro se ne vale la pena. Per la capienza vorrei che contenesse almeno 1,5kg di riso.
Avete delle idee su marche e modelli? O qualche consiglio utile?
Grazie in anticipo!

10
Hardware & Software / Consiglio lettore Blu Ray 3D?
« il: 31 August 2012, 13:13:00 »
Ciao a tutti!
Come da titolo cerco un lettore blu ray 3D da abbinare a un tv panasonic 50vt20.
Budget massimo di 300 euro e USB che legga in NTFS.
So che molti consigliano di prendere un corrispettivo Pana visto che ho già la tv, ma mi è stato confermato che l'USB è FAT. Inizialmente ero indirizzata verso la marca samsung, perchè sicuramente legge quel tipo di formattazione USB, in particolare verso il modello BD 6900. Però mi è stato sconsigliato...
Riassumendo le caratteristiche che vorrei nel lettore sono:
- Budget: max 300
- USB in NTFS (vorrei poter usare un hard disk esterno anche)
- Compatibilità per le più comuni estensioni video (mkv, avi, mp4 ecc)

Quello che vorrei sapere è se ci sono altre marche che leggono per certo l'NTFS, e quali mi consigliereste come qualità. Non so proprio dove andare a cercare , se almeno avessi qualche marca di riferimento poi spulcerei tutti i modelli e mi ripresenterei qui con domande più specifiche almeno  :asd:

Vorrei sottolineare il fatto che ho veramente serie difficoltà per questo acquisto perchè non ci capisco nulla, a parte quelle quattro acche come la storia dell'USB e.... beh, e basta! Per quanto abbia cercato info su DLNA e annessi non ce ne vengo fuori :1:
Vabbè, inutile dilungarmi sulle mie ignoranze, aspetto preziosi consigli dagli esperti!
 
ps. so che probabilmente, vedendo la mia inesperienza, mi vorrete indirizzare verso Blu ray 3D con caratteristiche minime e semplici, ma io vorrei un modello ben fornito, insomma, al top in questo momento per il budget che ho fissato (300). Casomai pian piano cercherò di scoprirne le funzioni extra  :gogo:

11
Vorrei acquistare un lettore blu ray 3D della samsung, da abbinare a un tv panasonic 50vt20.
Poche esigenze:
- budget 200-300 euro (più verso i 200 xD)
- chiavetta usb in NTFS (che supporti quindi anche l'Hard Disk esterno)
-supporto Mkv
-no registratore (non è necessario, quello che voglio registrare lo registro con Mysky)
-nessuna particolare funzione internet

Ero orientata verso il BD-D6900. Ma visto che non userei il registratore forse è un po' sprecato con me.. Voi cosa mi consigliereste?
Sono rimasta focalizzata sulla Samsung perchè so sicuramente che tutti i suoi modelli hanno l'NTFS, caratteristica essenziale per me visto che per lo più lo userei per vedere film/telefilm in mkv.
Sono aperta in caso anche ad altre marche purchè siate sicuri della lettura in NTFS :zizi:

Mi sto accorgendo però che non ho proprio le basi per poter valutare un acquisto, in giro trovo solo spiegazioni tecniche che non comprendo. Vorrei però fare un acquisto soddisfacente e poter così sfruttare tutto ciò che un lettore blu ray 3D offre, anche in rapporto agli strumenti che ho già: un panasonic 50vt20 e un computer fisso (con buona connessione internet) a pochi metri da questo.
Ci sarebbe qualche anima pia disposta a concedermi qualche minuto in chat e a spiegarmi con un botta e risposta quello che non capisco? :nu: Come ad esempio come poter sfruttare internet, cos'è questo dlna di cui tutti parlano ecc...
Chi volesse raccogliere questo messaggio di aiuto mi può mandare un mp e ci organizziamo.

12
Hardware & Software / consiglio macchina fotografica digitale
« il: 9 February 2012, 14:14:25 »
Avrei bisogno di acquistare una nuova macchina fotografica. Il problema è che non ho la minima idea di come cercarla, nel senso che non sono per niente esperta e non conosco i parametri con cui giudicare un buon prodotto...
Scrivo quello di cui avrei bisogno e aspetto i vostri commenti =D
- budget: 100-150 euro
.... le mie esigenze sono finite...xD Unico appunto: siccome non sono particolarmente abile come fotografa, ho sempre il problema di foto mosse (perchè la mia attuale macchina ha il tasto per scattare molto duro da premere, per cui mi trema la mano), quindi aggiungo alla lista
- un modello che abbia il tasto molto morbido, quasi a sfioramento.
- La vorrei poi abbastanza piccola e maneggevole, non un bestione per intenderci...
Spero mi possiate aiutare, anche solo consigliandomi forum focalizzati sull'argomento :OOOKKK:

Su un sito specializzato mi hanno consigliato, tra gli altri, questo modello della Nikon (Coolpix S6100): cosa ne pensate?
Io pensavo cmq di rimanere sui modelli della Canon e della Nikon, che dovrebbero essere le migliori marche in questo settore...mi confermate?

13
Proposte & Domande / Smash?
« il: 28 January 2012, 16:03:11 »
Ho visto l'articolo del vostro blog che presenta la nuova serie tv Smash, con tema il Musical. Mi aspettavo di trovarlo subito tra i sottotitoli ma non c'è... E' una serie che non avete prese in considerazione? Se è così la propongo come serie da tradurre! Sembra interessante ed è sicuramente una novità :zizi:
Io guardo anche Glee (adoro le cose a Musical :riot:) ma questa ha tutte altre caratteristiche.
Spero che ci pensiate su!

14
Hardware & Software / Consiglio programma per creare sfondi desktop
« il: 24 January 2012, 15:09:52 »
Sto cercando un programma che permetta di creare sfondi personalizzati per il pc. Mi hanno consigliato Photojoy, che ho già scaricato e provato ad usare...Però mi pare un po' limitato, non ci sono molte opzioni o molti motivi tra cui scegliere. In più ho un piccolo problema con la creazione delle mie foto....do come cartella di riferimento quella da me scelta, con all'interno circa 8 fotografie (sono tutte di The vampire diaries, sono in quella fase al momento :distratto:) e lui me ne vede solo 4 :eha:...sono tutte in jpg, quindi non capisco in base a cosa scelga quelle...
Ma cmq, ho aperto il topic per avere nuove idee visto che con photojoy non mi trovo bene. So che si possono usare anche i programmi di fotografie come Gimp e photoshop, però io ero più interessata a programmi specifici e intuitivi come photojoy (ammetto che se mi funzionasse bene forse non sarei alla ricerca di altro), che forniscono idee per rinnovare il wallpaper, cambiano volendo ogni tot le fotografie ecc. (wallpapermaker non mi interessa, preferisco programmi da scaricare sul mio pc che di uso online)

ps. forse quando vorrò mettermi per bene darò un'occhiata ai tutorial per photoshop, ma mi sembra sempre ultra difficile tutto ciò che lo riguarda :shy:

EDIT
Ho notato che photojoy usa solo le foto con misure da desktop (il mio è 1280x800, ma volendo anche 1024x768, anche se vengono un po' schiacciate), le altre foto non vengono proprio prese in considerazione, quelle con formati magari piccoli o non da desktop...ma è normale? :scettico:
EDIT 2
Basta ci rinuncio, non capisco in base a cosa faccia la selezione, e poi ogni tanto spunta fuori una foto di default del programma che io non avevo selezionato...programma bocciato per quanto mi riguarda :wall:

15
Televisione / People's Choice Awards 2012
« il: 11 January 2012, 20:12:06 »
Oggi ci saranno i People's Choice Awards 2012, e mi chiedevo se qualcuno di voi aveva delle info per la visione da qui in Italia.
Ad esempio a che ora comincia qui in Italia, se verrà trasmessa da qualche emittente, tipo Sky o digitale (a volte anche coming soon television si occupa di queste cose), o in caso contrario se ci sarà una diretta in internet gestita dall'Italia o male che vada direttamente dall'America (non sono un asso in inglese quindi speravo che ci fosse qualche voce italiana a commentare :shy:).

Pagine: [1] 2