826
Homeland / Re: [commenti] Homeland - 2x09 - Two Hats
« il: 1 December 2012, 19:02:48 »
così, a margine ... l'attore che fa Dar Adal è Murray Abraham, il Salieri di "Amadeus".
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Da aggiungere anche il tizio "simil Walker" che uccide il diplomatico saudita.
Verissimo che le organizzazioni terroristiche nn si basano solo sull'attività di due o tre persone, ma hanno uno sviluppo più "a ragnatela". Ma anche in Homeland ce ne hanno già dato prova. Guardate quanti operativi della rete di Nazir ci hanno già mostrato fin'ora.
Brody, Walker, Roya, Aileen e il suo consorte (seppur tirato dentro un pò per caso), il sarto di Gettisburgh, il tipo che incontra Roya davanti alle cascate, più tutto il team di assaltatori della sartoria, senza dimenticare il politico saudita e la presunta talpa nella CIA.
È evidente che quindi la rete di Nazir sia ramificata e diffusa. Poi per la storia in se della talpa nella CIA, potrebbe sicuramente risultare banale per un capolavoro come Homeland, però nn mi limiterei a dare giudizi così affrettati; chissà quali motivazioni potrebbero esserci alla base di qst collaborazione; con Homeland abbiamo imparato a nn dare nulla per scontato.
Personalmente la mia idea sulla talpa c'è l'ho dalla prima stagione e nn riesco a togliermela dalla testa; nonostante alcuni elementi avrebbero dovuto farmi agire in tal senso.......
Ho diversi pareri su max possibile spia.... ....su max l'ho scritto qualche post precedente come la penso... ....invece vorrei dirVi come la penso sulla talpa dopo qualche riflessione sui vostri post... naturalmente con la "tendina abbassata e sotto voce"
(clicca per mostrare/nascondere)
Ecco come l'ho interpretata io... come si può vedere nell'assalto galvez spara un colpo alla testa ad uno degli assaltatori... bhe potrebbe essere stato un colpo "finto" che potrebbe distoglierlo dal ruolo di talpa... Ma facendo vedere che il colpo ha causato soltanto una ferita superficiale gli autori ci stanno dicendo che galvez è la talpa e la sua autodifesa è stata solo una farsa... anche il fatto che viene colpito in parti non fatali ci può fare capire che era stato tutto architettato... del resto se era l'unico illeso nella sparatoria qualche sospetto sarebbe venuto a quelli della CIA... che dite?il colpo di Galvez non può essere finto visto che, se non ricordo male, la falsa SWAT porta via il corpo morto di uno di loro.
vede il pacco, dove vuoi andare a parare?Da nessuna parte, solo che non riesco a definire se Dana abbia chiaro il ruolo del padre oppre no
(clicca per mostrare/nascondere)
ma tu non hai capito che nessuno si sta accanendo, si chiama parlare e/o discutere/chiacchierare
Sulla giurisdizione, in teoria hai ragione, ma in pratica il dubbio concreto che operi anche in territorio USA lo sollevano in molti, soprattutto se in ballo ci sono minacce terroristiche. L'operazione ufficiale la fanno condurre all'FBI, ma è Quinn, della CIA, che dà gli ordini.
Mi sembra che Roya dica a Brody che la CIA sta esaminando tutte le prove raccolte a Beirut, quindi suppone che il sarto venga scoperto di lì a breve. In realtà, quando Brody ne parla a Carrie, quest'ultima (e quindi l'intera agenzia, si suppone) non ne sapeva niente. Da dove hai dedotto che il sarto è stato scoperto dall'FBI?
Mi sono già espresso su questo, ma reitero: avevano una furia pazzesca di recuperare il sarto e se la prendono comoda per recuperare la cassa? Dai, non ha senso! Fai tutto in una volta: mandi Brody a prendere il sarto e un furgoncino a ruota a recuperare la cassa. Oltretutto, se c'è questa famosa talpa, Roya o chi per lei sarà informata dei movimenti della CIA, quindi saprà se e quando agire. Hanno aspettato troppo e mi sembra l'abbiano fatto per giustificare la sparatoria, che non mi piace.
No, Brody lo uccide con la propria arma.
non ho capito bene cosa intendi in questi due puntiRoya chiede a Brody di prelevare il sarto perché bruciato (tra l'altro, Brody lo uccide solo per parare se stesso, non per tutelare l'organizzazione - ottimo modo per tratteggiare verso il basso il personaggio) e portarlo in un luogo sicuro (d'accordissimo di nuovo con peperuta: come fanno a non chiedere a Brody dove dovesse portare Basel è inspiegabile).
Tra l'altro l'FBI interviene successivamente, e cioè quando decidono di entrare dentro al negozio o ho capito male io?
Tra l'altro secondo me la lacuna più grossa è successiva alla frase di Brody a Carrie "mi hanno detto di portarlo in un POSTO SICURO" che nessuno gli chieda quale fosse sto famigerato posto sicuro mi sembra assurdo.