Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fede3

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 68
31
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 2x02 - Flash of Two Worlds
« il: 16 October 2015, 00:14:07 »
P.S.3 Comunque il fatto che il costume di Zoom sia uguale a quello di Barry, ma nero... E se fosse davvero il Barry Allen del mondo parallelo? Sarebbe parecchio un figata!  :metal:
Però il costume non l'ha creato barry, ma cisco, quindi glielo dovrebbe aver dato comunque cisco, il che potrebbe significare che sono in combutta con l'altro wells. A parte questo non ci son prove che sia barry, e poi non vedo perché dovrebbe voler uccidere l'altro se stesso.
La puntata mi è piaciuta, volevo giusto fare qualche considerazione (non avendo letto tutto il topic, non so se qualcuno le  abbia già fatte, credo di sì comunque):
1-Come mai il flash di terra 2 ha perso i poteri mentre i 2 metaumani cattivi dei primi 2 episodi no?
2-Se nelle varie "terre" un individuo è uguale a se stesso solo per il nome ma non per il mestiere, come mai l'Harrison Wells di terra 2 (sempre ammesso che la scena finale della puntata fosse ambientata su terra 2, cosa che mi pare abbastanza evidente) è identico a quello di terra 1 (scienziato a capo delle Star labs e tutto il resto appresso)?
3-Questa è più una considerazione di "scrittura" della puntata in verità...i nostri eroi hanno appena avuto modo di scoprire che lo squarcio dimensionale collega 2 universi paralleli e che il transito di un individuo da un universo all'altro è possibile e non si chiedono se magari Ronny sia semplicemente stato risucchiato su terra 2 (soprassiedo volutamente sulla pessima figura che fa Cait in questo episodio)? Spero che quanto prima inizino a porsi il problema perchè va bene tutto (a livello di scuse che si accampano quando una serie tv non è troppo logica) ma questa cosa è un dettaglio un pò troppo grande secondo me da poter trattare con tutta questa superficialità.
4-Se davvero anche Cisco è un metaumano, ha iniziato a manifestare i propri poteri davvero moooooolto in ritardo  :asd:
1, al momento non spiegato.
2 no, puoi essere uguale per più cose o nessuna, come non esistere affatto.
3 ci abbiamo pensato tutti, loro ci penseranno quando sarà il momento. Succede in tutti i tf.
4 suppongo che non tutti se ne accorgano o imparino a svilupparli insieme, altrimenti ci sarebbe stata un invasione nelle prime puntate invece di uno a puntata.

32
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 2x02 - Flash of Two Worlds
« il: 15 October 2015, 19:20:44 »
intendevo ovviamente dire nella dimensione in cui flash è barry, non nell'altra.
Cioè vuoi sapere se ha ancora i suoi poteri o se quantomeno non li ha nel mondo di barry? credo che li debba avere ancora, altrimenti non vedo come possa acchiappare i cattivi da portare qui, e magari serviranno pure per aprire la breccia.

33

(clicca per mostrare/nascondere)
Non esattamente. Ma forse parliamo di due cose leggermente diverse. Se io creo una deviazione, mi sposto in un universo parallelo, e il me2 che fa? tornando nel futuro incontro il me della linea parallela? perché questo dovrebbe succedere, come flash quando decide di salvare sua madre e incontra l'altro flash, oppure ci "sovrapponiamo"? come è successo il giorno che flash torna indietro(o in ritorno al futuro)? e chi decide quale delle 2 opzioni?
Io sto dicendo che se eobard si è spostato di linea, esiste una realtà dove scompare(perché va in un altra realtà) e una dove cambia il passato, andando avanti nel tempo si presuppone che si sarebbe "sovrapposto" al suo alter ego di qui. A questo punto, eddie si suicida, però questo non dovrebbe influenzare eobard che viene dall'altra terra, ma solo eobard2, per cui l'altro eobard non dovrebbe morire e, andando avanti nel futuro non si sovrappone a nulla e arriva in un futuro in cui non è mai nato, non ha identità previdenza sociale ecc. Potrebbe essere che la sovrapposizione è istantanea al passaggio di universo, allora nessuno dovrebbe incontrare se stesso, ma non so se questa linea potrebbe esistere datosi che è necessario un eobard che la crei, che invece non c'è più.
Mi pare che c'era proprio una spiegazione del multiverso che includeva uccidere il proprio nonno, datosi che vengo da un'altro universo, non uccido il mio nonno fisico, ma il nonno del me di quella linea, per cui io continuo ad esistere, solo che mi troverò in un mondo in cui non era contemplata la mia esistenza.

34
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 2x02 - Flash of Two Worlds
« il: 15 October 2015, 17:04:50 »
folle (campata in aria senza indizi) teoria

(clicca per mostrare/nascondere)
E' interessante, pero, questo significherebbe 2 persone diverse con lo stesso potere, non so se vogliono farlo o ognuno è unico.

(clicca per mostrare/nascondere)
Veramente combatte con il suo flash facendo la scia blu, e poi jay dice che è più veloce di lui.
(clicca per mostrare/nascondere)
Così tutta la famiglia odia flash? lol. In realtà l'ha spiegato, eobard era un velocista cattivo, flash era il suo nemico naturale, si sono scontrati più volte senza che nessuno dei due prevalesse per sempre, quindi ha deciso di tornare indietro per ucciderlo quando ancora non aveva i poteri.
(clicca per mostrare/nascondere)
A parte che poi finiva il tf, può darsi che a lungo andare perdano il potere nelle realtà alternative, magari a meno che non li abbia anche quello di questa terra. Quindi, per non rischiare, zoom ci lascia gli altri. Magari per via della velocità loro li perdono più velocemente. Tutto sommato mi sembra giusto che ci sia un wells alternativo, visto che è lui che crea i metaumani. Non c'è nessun motivo per cui debba essere cattivo, ma del resto, essendo un altro wells non c'è nemmeno motivo per cui debba essere buono. Giustamente non ha senso che sia sempre lui IL cattivo. Magari farà da aiutante per questa parte.

Un'ultimo appunto che si collega ad una discussione della prima puntata, prima pensavo che gli autori avessero fatto una cosa per i fan mettendo l'elmetto alla fine della prima serie, invece ora arriva jay. Quando arriva, eobard dice qualcosa tipo "è la mia fermata" e mi chiedevo, in che senso? Visto che arriva quell'elmo, il portale era aperto per il mondo di jay, ma quello non è il mondo di eobard, allora che vuol dire? basta che si apre una porta e poi puoi andare dove vuoi? o magari solo se hai la macchina? Eobard conosceva quel mondo? o gli bastava sapere che il portale era abbastanza grande da attirare cose? e se ne fregavano se si portava appresso qualcuno?

35
credo invece che la scelta operata nella serie sia scientificamente quella più corretta per il semplice fatto che secondo la teoria del multiverso non esista una sola realtà che si trasforma al mutare degli eventi, bensì una diramazione di linee parallele che mai si sovrappongono ed esistono tutte contemporaneamente tra l'altro..

in base a ciò nessun evento può cancellare o trasformare realtà esistenti ma solo aggiungerne di ulteriori...

mi spiego meglio..quando Eddie si suicida e Eboard/Wells scompare ciò non vuol dire che si è cambiata la linea temporale futura ma solo che se ne è venuta a creare una ulteriore..

questo significa che prendendo come pietra miliare il viaggio all'indietro nel tempo di Edobard, da quel preciso istante si verranno a creare due linee una in cui Eddie non muore (che già esisteva, quella della linea principale che non abbiamo visto) e una in cui invece muore smettendo così di esistere Eboard) SOLO nel futuro di quella realtà parrallela (che è quella che ci è stata fatta vedere)...

quindi nella realtà parallela in cui Eddie non si suicida (quella principale)...il tempo continuerà a scorrere normalmente...permettendo a Edobard di esistere e tornare indietro su quella linea per modificare tutto sino ad arrivare al momento del sacrificio di Eddie dove Eboard/Wells semplicemente morirà..

il fatto che wells scompaia non vuol dire che non esisterà più ovunque..ma solo che non esisterà più nel futuro specifico di quella linea temporale parallela da lui creata...

ma ovviamente rimangono fermi tutti i cambiamenti operati sino a quel punto da Eboard/Wells perchè nella realtà (che è sempre stata principale dal nostro punto di vista ma che era parallela rispetto a quella principale da cui si è originata) antecedente al viaggio indietro nel tempo lui continuerà ad esistere e a poter tornare indietro...

praticamente non sono gli eventi della serie che sono cambiati ma è invece lo spettatore che si è spostato su un binario diverso in un determinato momento...

 

EDIT:
tante volte un immagine aiuta a chiarire meglio (si vede che al lavoro sono impegnatissimo  :XD: :XD:)
(clicca per mostrare/nascondere)

come si vede dallo schemino grezzo quello che abbiamo visto noi in questa stagione è gia una linea parallela (quella che Edobard crea tornando indietro)...tutto quello che accade ed è accaduto nella linea principale (quella superiore nello schema) continuerà ad accadere...semplicemente Edobard sarà cancellato nella linea parallela che ha creato (quella sotto)...

ps: nell'immagine ho sbagliato a scrivere che Edobard torna nel 2014 perchè ho messo l'anno di uscita della serie..tutte le date di inizio sono ovviamente riferite agli anni '90.. :sorry:
Allora, a parte che il punto 2 deve essere più avanti del punto 5, il risultato non cambia, ho parlato anch'io di dimensioni parallele e non di realtà mutabile. Qui il discorso si complica inutilmente, bisogna vedere se gli universi paralleli hanno tutte un passato o esistono con diramazioni ad albero. Mi spiego meglio, ogni linea ha un suo passato (che in questo caso manca nel disegno) o no? (mi rendo conto che qui la discussione sta andando oltre). Non potrebbero essere ad albero, altrimenti chi torna indietro potrebbe, al ritorno, finire in uno dei tanti universi possibili. In pratica, se fosse come dici tu, eobard deve tornare indietro e finire in 2 universi(e non dovrebbe essere possibile), quello dove eddie si suicida e quello dove non lo fa. Altrimenti l'eobard che qui scompare, da dove è venuto?
Riproviamo, eobard torna indietro, sposta la linea, eddie non si suicida ed eobard torna nel futuro, ma non da quello che è venuto, ma in quello alternativo, in mezzo a tutto ciò, l'eobard di questa linea deve tornare indietro e fare ciò che è stato fatto, se non torna indietro, perché è stato fatto dall'altro, allora in futuro ci saranno 2 eobard. Ma in realtà c'è la possibilità che il nuovo eobard non voglia tornare indietro, anche perché flash dovrebbe essere diverso. E poi, se torna indietro, ci saran 2 eobard nel passato? Oppure ogni eobard che torna indietro si sposta di una linea parallela? Per questo avevo parlato di una sorta di entanglement quantistico, come se l'eobard tornato indietro,e quello della nuova linea si dovessero "sovrapporre".
Linea del tf, qualcuno viene e uccide la madre di barry, ma non può venire dal futuro, visto che non esisterà, quindi chi l'ha uccisa? Non si dovrebbero creare più eobard, uno per ogni linea, datosi che nulla si crea e nulla si distrugge, certo, potremmo dire che con tutta l'energia del processo del viaggio succede questo ed altro. Questa linea non può esistere senza l'assassino della madre di barry, l'unica spiegazione a questo punto è non un viaggiatore temporale, ma uno dimensionale. Le linee non sono più isolate e parallele ma, in alcuni casi, non esistono senza l'altra. Ma se le linee son collegate quanto può esser facile passare da una linea all'altra? se uno va nel passato e poi nel futuro può finire nell'altro?
Anzi, a questo punto mi vengon oaltre domande ma prima mi vedrò la nuova puntata.


Post unito: 14 October 2015, 21:36:20
io non ho capito una cosa, il wells ad inizio episodio nella presunta linea temporale alternativa, e' il vero wells o e' il finto wells, quindi quello cattivo, tranne che in quella linea temporale gli eventi magari si son svolti diversamente e non lo sanno ancora che wells non e' wells?
di quale parli? di quello che si alza dalla sedia? credo sia solo una specie di sogno

36
Il problema è che in futuro non ci sarà un eobard che torna indietro per creare questa realtà. E' chiaro che han scelto la via più comoda, e cioè non cambia nulla. Ma sembrava che la morte di eddie avrebbe dovuto distruggere questa realtà, quindi l'unica rimanente sarebbe stata quella in cui la madre di barry è viva, flash è diverso, ed Eobard, nel tentativo di cambiare il passato sposta se stesso in una realtà alternativa da cui viene poi cancellato. Nella realtà da cui è partito rimane tutto normale fino al giorno in cui eobard torna indietro, ma in quella realtà viene registrato semplicemente come scomparso. Per questo avrei preferito una spiegazione più complessa, tipo una fusione delle raltà o una spiegazione del perché questa continua ad esistere.(spero affrontino il tema in futuro, ma sarebbe scomodo e gli autori preferiranno lasciare tutto com'è tanto quelli che si fanno queste pippe il tf lo guardano comunque)

37

Molto interessanti le teorie. Ma non capisco come possa uno smettere di esistere (morire?) solo a partire da un determinato momento
senza alterare gli eventi passati. :scettico:
Nonostante mi renda conto di quanto sia difficile gestire situazioni temporali e multi universi. Impossibile pretendere un senso logico, suppongo.
Ronnie è morto. Again. Ah :interello:
Quindi nessuna realtà parallela, tutti ricordano, tutto è normale, tutto ok. Ah  :interello:
Esistono realtà parallele. E la linea temporale è dinamica. Eobard è tornato indietro, spostando la linea, come accade e come spiegano in ritorno al futuro, la morte di Eddie, cambia ulteriormente tutto, potremmo dire trasformando questa deviazione in un universo alternativo e magari completamente isolato dal primo. Esiste poi un altro universo ancora credo, do dove viene zoom e il cattivo della puntata. Magari il buco nero stava distruggendo o facendo collassare l'universo del tf in quello di zoom, in questo modo son venuti a conoscenza di quest'altro universo e vengono a tentar di conquistare anche questo.

38
 :meh:
praticamente solo una puntata introduttiva. non so cosa mi aspettavo per il portale, ma sicuramente qualcosa di più. Poi trovo insensato che si facciano i problemi su di chi è la colpa per la morte di ronnie, se non faceva ciò che ha fatto il buco nero avrebbe ucciso tutti, se caitlin se ne andava con ronnie via di li sarebbe finito il mondo. Perché fare che si erano lasciati se alla fine della puntata è tutto risolto? L'unica cosa che è cambiata è stain al posto di wells.

39
In molti casi spiegano che la macchina della verità rivela il fattore di stress che hai quando rispondi, si presuppone che lo stress aumenti quando menti, prima fanno delle domande per calibrare la macchina, il dolore fa aumentare i livelli di stress, per cui, se ti provochi del dolore il durante le domande di calibrazione e quando dici la verità, i livelli di stress sono simili a quando menti senza dolore. Questo in teoria in film e telefilm, non so quanto possa essere vero. Siccome la macchina era avanzata si provocava molto dolore e alla fine ha detto una mezza verità.

40
Ho scritto quello che pensava mano a mano che lo vedevo, così non sarei stato influenzato da quello che accadeva dopo. Il punto è che sembra che la puntata l'abbia scritto uno che non ha visto la serie ma si è basato sul riassunto della puntata precedente. Ci dicono subito che son sopravvissuti, giusto per fugare il dubbio che l'arma biologica avrebbe ucciso anche gli umani. I calabroni fanno la pausa per dargli il tempo dei saluti, anzi, se ne vanno proprio dopo aver ucciso 2 persone inutili, erano li solo per il cliffhanger.
li chiamavano calabroni ma avevano mai ammazzato così? e perché non ha fatto fuori il divino la volta scorsa?
Arrivano degli sconosciuti e spifferano tutto al primo arrivato, perché lui non potrebbe essere una spia?
comunque si rende subito conto dell'inutilità dei volm. La strada è bloccata, ma per fortuna c'è uno che sa le galleria a memoria, vanno a fare la battaglia finale, ma qualcuno deve rimanere a difendere il forte. Perché? si stanno giocando il tutto per tutto, chi cavolo rimane al forte e perché?
Il divino scende nelle gallerie e sbagliano film, si trovano sul set di alien. Ma se ci han messo le uova, allora sapevano dell'esistenza del tunnel non hanno controllato che portava fuori?
Il tipo racconta una storiella, rincorrevano le ragazze nelle gallerie? stupratori? Comunque parla di quanto è bello morire da eroi, tanto valeva fargli le condoglianze subito.
Ovviamente un idiota deve risvegliare un piccolo overlord. Il fatto che siano più violenti da piccoli mi sembra un idiozia, comunque più violento non vuol dire più forte. E poi dovrebbero essere neonati e privi di nozioni, o no? e poi, gli altri non si svegliano con tutto il casino che fanno?
Il tizio che parlava di eroi muore, Ovviamente il divino si salva anche se gli crolla il cielo sulla testa.
la regina stranamente ha la forma di un ragno, spara pure le ragnatele tom si trova faccia a faccia ma non fa nulla, intanto anne sanguina, ma siccome è un dottore decide di sottovalutare il suo stato, che importa che è incinta no?
Incredibile la logica espheni "sapete che avete fatto per meritarvelo? io vi volevo sterminare 1500 anni fa, ma avete vinto voi, ecco che avete fatto." Cioè avete perso contro dei primitivi e attaccate una società avanzata? E che cavolo avete fatto in questi 1500 anni?
Incredibile risposta di tom Ci avete provocato(casomai attaccato). "I vostri antenati han mangiato mia figlia". Ma gli skitter non erano velenosi? gli espheni invece son commestibili? e si vuol mangiare tom. La regina è una vampira, in pratica non ha niente in comune con gli overlord. Ma quindi? tutto il discorso di nazca era perché la regina ha l'aspetto di ragno? Poi non ci sono entrati per nulla, tanto valeva risparmiarselo.
Da notare che la supposta non funziona affatto come si aspettavano, quindi i cambiamenti del mastro birraio potevano anche aver sconvolto completamente il tutto. E' un miracolo quindi che abbia funzionato. Un miracolo di tom, per l'appunto, che ha inconsciamente portato al funzionamento il suppostone.
La morte di ann, seriamente mi è passato per la testa che con l'imposizione delle mani la riportasse in vita. In fondo è stato quasi così. Raggiunge a piedi portando anne in braccio il solito luogo che era chissà dove. Una volta un amica si feec male ad un piede in un bosco e la dovemmo portare indietro così, dovevamo fare a cambio 3 di noi perché dopo un po ti si staccano le braccia. Vabhè, lui è il divino.
E arriva pope, mi stavo giusto chiedendo se veramente non era morto come un pirla. Bello che in questo tf tutti arrivano nel momento e nel luogo esatto che serve alla sceneggiatura. Pope ha seguito il divino? no perché andava piano con anne in braccio, gli poteva sparare prima o lo poteva chiamare. Si è diretto in quel posto per puro caso? ha seguito le tracce? E che vuole? che gli spari? cioè ha fatto i km sanguinante e dolorante per farsi sparare? Quando poi muore un attimo dopo? ma perché?
Vedendo matt in quel posto ho pensato che l'avessero fatto presidente. Invece è diventato solo un saggio. Anne è tornata, e anche il bimbo, ma teniamoceli buoni sti alieni che resuscitano le persone.

41
Falling Skies / Re: [COMMENTI] Falling Skies - 5x09 - Reunion
« il: 26 August 2015, 01:45:24 »
Per me pope non è morto. Ma che senso aveva portarlo fi qui per farlo morire così. Vebhè che neanche il resto ha senso. Assurdo tutto l'assalto di pope e la conversione di Anthony. Bello che gli alieni hanno un mocio porta armi, ma era vivo o meccanico?
L'latro clone aveva il sangue nero o no? non potevano controllare pure lexi?
Vabbhè, nella prossima puntata la regina sarà così stupida da affrontare il divino, lancio del calamaro e fine della serie.

42
Ma poi lui è l'unico che è fuggito dalla base, forse si sentiva in colpa per aver ingannato la doc.....  :rofl:
Il punto è proprio questo. Lui era estremamente dalla parte della donna comandante. Lui e l'altro tizio a cui hanno sparato. Ora, o era d'accordo con la donna/clone e rischiava di essere condannato a sua volta, o era semplicemente un testa di C.... stesso il comandante dice che lui era uno dei migliori conto i collaborazionisti.

E con una ferita piena di vermi  :asd:
i vermi servivano solo a pulire la ferita, voglio sperare che glieli avessero levati da tempo, visto che si stava riprendendo.

43
Credo sia la puntata migliore della stagione. Certo ci son le varie vaccate, ma son ridotte al minimo, almeno nella prima parte. Francamente non mi è chiaro il piano di Weaver. Perché ha aspettato l'ultimo minuto? se voleva ucciderla tanto valeva farlo prima. Io credevo che la tipa fosse solo controllata visto che ogni tanto si toccava la ferita, magari weaver vedeva chi voleva passare dalla sua parte e fare un "colpo di stato" Anche l'arrivo di cochise non mi è piaciuto, francamente poteva, anzi doveva, avere l'effetto contrario. Quelli odiano gli alieni, sono stati fomentati dall'odio, ne appare uno, che devono pensare? Che aveva ragione la tipa. Non è che vedendo cochise si convincevano, per loro era un alieno come un altro, mica un alleato. E invece, stranamente, si convincono tutti, e finisce  a tarallucci e vino.
Rivediamo Pope e non l'avrei mai creduto  :metal: ma  sono le circostanze che sono assurde , cioè il tipo   ricoverato e ferito scappa di Notte scalzo con un grembiule da Ospedale ed arriva da Pope   in un paio di ore? Non saprei proprio da dove cominciare perché questa scena fa acqua da tutte le parti  :wall: :?$%&: :wall:
Questa è la grossa vaccata numero 2. Già il tipo che scappa era un po una vaccata, ma poi, di tutte le direzioni arriva proprio da pope? ci è andato apposta? e sapeva dov'era? E perché? apposta per dirgli che tom è vivo? Cioè uno arriva in un campo dove si stanno ammazzando e la prima cosa che dice alla guardia è "tom mason è vivo"? E gli uomini di pope? cioè ai "cattivi" piace stare in un posto dove si picchiano a morte per compiacere il capo e la pena per chi sbaglia è la morte?

44
Tra le due Stagioni passano uno o due giorni , un altra cosa che non capisco di questa  Serie e che  ci sono state Stagioni in cui passavano Mesi e Stagioni in cui passava poco tempo , infatti siamo alla Quinta Stagione ma  in realtà sono passati 3 Anni .

Se  non sbaglio dovrebbero essere le ultime ad essere ravvicinate di tempo perché nelle prime passavano almeno  due o tre mesi
Quando arriva Tom non era dato per disperso da un po?

45
Schifo. Puntata filler sulla famiglia. COme se non bastassero tute le altre o gli altri tf.
Tutta la storia del tipo era assurda. D'accordo, lui era pazzo, ma la II mas che scusa aveva?
La cosa peggiore della puntata era il convoglio partito da charleston. Un paio di puntate fa si lamentavano che non avevano auto, causando la morte di sara, ore le hanno loro e pope. Vuol dire che nella pausa tra le stagioni non le hanno nemmeno cercate visto che poi in una settimana ne han trovate per tutti?

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 68