AAAAAAAAAHHHHHHHHH.... Allora adesso ho capito.
Rossi è stato il più forte della sua era ma oramai non va più bene perchè è troppo vecchio per guidare una moto e doveva ritirarsi all'apice della carriera (tipo Jordan se non fosse andato al baseball)
Poi, siccome non ce la fa più e non ha fatto in tempo a ritirarsi all'apice della carriera si inventa colpe a destra (moto) e sinistra (tecnici) perchè così intanto va avanti ancora qualche annetto e si intasca i 12 milioni di miliardi a stagione che prende.
Sai una cosa: credo davvero che tu abbia ragione adesso... Messa così è ineccepibile

BTW purtroppo per questioni anagrafiche io kevin schwantz su suzuki lo vedevo live in tv a lottare con gli altri. Era un fenomeno, ma vinse un solo titolo mondiale. Per colpa della moto, certo, ma anche perchè come pilota era incostante e troppo spericolato. Alla fine essere un fenomeno va bene, ma non fa vincere 9 titoli mondiali... Agostini, un grandissimo per carità, di titoli mondiali ne vinceva 3 all'anno (scendeva da una moto e saliva su un'altra). Ma erano altri tempi. Oggi nessuno si permetterebbe una simile attività. Troppi soldi legati ad una sola scuderia per permettere che il tuo pilota di punta sia condiviso con altre squadre. E troppo al di là dei budget e troppo azzardato pensare di fare una scuderia sulle 3 categorie con lo stesso pilota. Quindi, anche dicendo che Ago ERA un fenomeno, il paragone con il numero dei titoli non si pone. Punto.
Vale ha avuto ed ha tuttora il merito ed il pregio di aver vinto dappertutto con una costanza spaventosa e di aver infiammato gli animi rendendo, di fatto, ogni sua gara uno spettacolo ed un richiamo per il pubblico televisivo e motociclistico. Ha comunicato un aspetto di gioia scanzonata prima e di superiorità nettissima in seguito che pochi hanno potuto eguagliare. Sic probabilmente l'avrebbe fatto. Il tempo non gli è bastato. Infine Vale ha avuto il merito indiscutibile di esiliare il burino romano in sbk. E solo per questo merita il mio rispetto infinito e perenne