Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dress

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
31
Su imdb al momento ha raggiunto la valutazione piu' bassa di sempre, comprese le altre stagioni. Sembrerebbe che, anche chi ha provato a portare pazienza e a dare il beneficio del dubbio alla serie alla fine si sia dovuto arrendere alla realta' dei fatti.

https://www.imdb.com/title/tt6027920/?ref_=ttep_ep6

Io sono tra quelli abbastanza delusi dal finale, ma me ne farò una ragione. Però attenzione, su Metacritic le cose sembrano più equilibrate

https://www.metacritic.com/feature/game-of-thrones-series-finale-review?ref=hp

32
Io sono uno di quelli che ha pensato che ci fosse esagerazione - qui e altrove - nel vedere disastrosa questa stagione; ho trovato accettabili, tra mille lacune, gli episodi precedenti, e aspettavo con curiosità l'epilogo.
Ecco. Ora sono inorridito.
Salvo la fusione del trono e la carezza al metalupo per il resto una roba, anche per me che evidentemente ho lo stomaco di ferro, indigeribile.
E che mi siano piaciute di più le scene con bestie anziché con umani rende l'idea che mi sono fatto di un esito stanco e frettoloso, mal scritto, mal recitato e mal diretto (D&D alla regia per carità, fanno più danni che da sceneggiatori).
A voler essere molto larghi per me la serie è finita con la 5 di questa stagione.

33
veramente, nell'Ifigenia in Aulide, dopo avere frignato tutta l'opera, alla ragazzina alla fine parte l'embolo e decide di sacrificarsi per la flotta greca, e Artemide la trasforma in cerva, permettendo la risoluzione della vicenda in modo rocambolesco. Proprio Aristotele, e proprio nell'opera che citi tu da wikipedia, se n'era lamentato, perché -a spanne- il comportamento di Ifigenia non era per niente coerente con tutto quello che sapevamo di lei a quel punto dell'opera, ma almeno così l'opera poteva giungere a un finale, da cui discendeva poi una serie di riflessioni su generosità, eroismo e coraggio cara alla poetica euripidea, che non sto qui a ripetere. Ora, capisco che Arya-ninja abbia fatto storcere il naso a molti, ma non è niente di nuovo, né per quello che è (un deus ex-machina) e nemmeno per come è (un deus ex-machina assurdo).
E' più che legittimo che non piaccia, solo mi sembra poco onesto affermare che fa schifo perché D&D sono dei cani e Ciccio Martin avrebbe fatto meglio. Questo mezzuccio narrativo esiste praticamente da quando esiste la narrativa, c'è sempre chi se n'è lamentato, e chi no. Comunque, a occhio, visto che 2500 anni dopo ne stiamo ancora parlando, il valore di un'opera può essere giudicato a prescindere dalle boiate che si inventa l'autore.

Game of Thrones peraltro non è ancora finito, e a questo punto non si possono fare ancora ipotesi sul perché le cose stiano andando in un modo anziché in un altro. Alla fine vedremo che senso ha avuto tutto ciò. Trovo molto interessanti per esempio alcune teorie ulteriori su Bran e Arya... che consiglio di andare a pescare altrove  :zizi:

Pace interiore  :cool:

Grande commento. Volevo solo sottolinearlo, il like non basta.

34
Con un cast e un investimento del genere, o la Rai svolta e sforna un capolavoro (tra l'altro il soggetto è una meraviglia, ma questo lo sappiamo tutti, vero?) o perde l'occasione della vita.

35
Stati Uniti / Re: Big Little Lies [HBO] [Comedy/Drama]
« il: 6 April 2017, 09:26:04 »
Ci sono serie sulle quali basta dire che è stata un capolavoro. Questa è una di quelle e per me, per ora, è la serie dell'anno.
Reese Witherspoon merita di vincere tutto.

36
Stati Uniti / Re: Sharp Objects [HBO] [Drama/Thriller]
« il: 29 August 2018, 12:52:35 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Quoto tutto e condivido appieno.

Però:

(clicca per mostrare/nascondere)

37
Concordo col commento precedente, l'attore che interpreta Howard è probabilmente il migliore del mazzo.
Ammetto invece di non riuscire più a sopportare il personaggio Sheldon, ogni sua azione o reazione mi fa rabbia (per la stupidità degli altri che lo assecondano, soprattutto, e in questo episodio Amy l'avrei asfaltata).

38
(clicca per mostrare/nascondere)

39
Stati Uniti / Re: Sharp Objects [HBO] [Drama/Thriller]
« il: 21 July 2018, 19:25:31 »
A un rilassato rewatch degli ep. 1 e 2 confermo l'impressione di una straordinaria serie.
In più
(clicca per mostrare/nascondere)

40
(clicca per mostrare/nascondere)

Oppure più banalmente perché non vuole saperne di seppellirsi in Unione Sovietica

41
Stati Uniti / Re: Sharp Objects [HBO] [Drama/Thriller]
« il: 31 August 2018, 10:24:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

42
Fargo / Re: [COMMENTI] Fargo - 3x09 - Aporia
« il: 16 June 2017, 09:56:02 »
(clicca per mostrare/nascondere)

43
Stati Uniti / Re: Sharp Objects [HBO] [Drama/Thriller]
« il: 10 July 2018, 19:32:59 »
Episodio 1
(clicca per mostrare/nascondere)

44
Stati Uniti / Re: Sharp Objects [HBO] [Drama/Thriller]
« il: 19 July 2018, 10:16:57 »
Episodio 1x02
(clicca per mostrare/nascondere)

45
The Affair / Re: [Commenti] The Affair 4x03
« il: 4 July 2018, 09:35:42 »
Io invece ho una grande simpatia per Helen, anche per le grandi doti attoriali di MT, in acuni episodi è gigantesca.
Questo episodio, questa stagione, mi sa un po' di già visto (malattia, relazione con collega, problemi - ti pareva - di Noah da insegnante).
Mi pare distante anni luce l'ambiente della prima stagione ma come si intuisce dai minuti iniziali, tutto in qualche modo di riconnetterà verso la fine, speriamo non in modo cialtronesco. Tuttavia nulla come questa serie, anche quando mi fa incazzare, mi tiene incollato al divano

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10