Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dress

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
16
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 4x04 - Not Found
« il: 2 November 2019, 18:38:44 »
non avrei mai pensato di scriverlo per questa serie ma
(clicca per mostrare/nascondere)

17
WebSeries e On Demand / Re: Unbelievable [Netflix] [Crime] [USA]
« il: 20 September 2019, 10:33:07 »
su tutta la serie
(clicca per mostrare/nascondere)

18
Stati Uniti / Re: Succession [HBO] [Family Drama]
« il: 28 November 2018, 11:39:53 »
Appena finita di vedere su Sky, una delle grandi sorprese dell'anno (inspettatamente per me).
È incredibile come sia riuscita a farmi provare empatia per una delle famiglie più disfunzionali viste in tv (e ce ne sono!).
Meravigliosa. Se qualcuno passa da queste parti la consiglio fortemente!  :OOOKKK:

19
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 4x03 - Forbidden
« il: 24 October 2019, 18:59:53 »
Secondo me però è anche un po' 'colpa' della s02 che ha allontanato tanti spettatori.
Mi aspettavo però che gli spettatori della terza fossero rimasti in blocco.... Mah

Cmq ancora stanno a guardare i Simpson? Mamma mia, è uno show morto da almeno 10 15 anni..... Non capiscono proprio un cosiddetto eh

OT: io sono un recuperatore tardivo e mio parere è stata la terza stagione un po' lasca. Livello sempre alto sì, ma ho preferito le prime due.

20
Stati Uniti / Re: Watchmen [HBO] [Superheroes/Sci-Fi]
« il: 22 October 2019, 19:34:40 »
Non voglio fare il saccente, forse ne uscirò così cmq, ma: possibile che così tanta gente non conosca Watchmen?!?  :interello: :look:
Al di là delle proprie idee e idiosincrasie su supereroi (che in genere condivido), sul medium fumetto, sul film di Snyder o sul film appena uscito... Leggetelo, davvero! E' un fottuto capolavoro!   :vecchio:

È possibile, sì.
1. L'offerta culturale è così vasta che, se vuoi anche vivere, qualcosa la perdi per strada.
2. A me non piacciono i fumetti, supereroi o no, e capita anche questo nella vita ;)

21
Stati Uniti / Re: Watchmen [HBO] [Superheroes/Sci-Fi]
« il: 22 October 2019, 11:29:00 »
Primo episodio:
(clicca per mostrare/nascondere)

22
Stati Uniti / Re: City On A Hill [Showtime] [Crime/Drama]
« il: 21 September 2019, 19:41:00 »
Fino all'ep. 6
(clicca per mostrare/nascondere)

23
Io ho trovato l'episodio di una bellezza e di una delicatezza straordinarie. Gli attori protagonisti magistrali e la chiusura della vicenda, per me, soddisfacente. Una grande serie, che altro dire? Mi spiace per chi non apprezza.

24
The Affair / Re: [Commenti] The Affair 4x04
« il: 12 July 2018, 09:56:45 »
Uno dei peggiori episodi della serie, non della stagione. L'analisi fai da te della prima parte, per cortesia, capisco che negli USA passa di tutto sul tema ma mi è sembrato grottesco. La seconda parte appena meglio anche se le coincidenze e gli incontri "casuali" a me cominciano a stufare. E Cole che cerca di redimere il giovane spiaggiato ce lo potevamo risparmiare. Rivoglio Noah e soprattutto Helen e le loro dinamiche a quattro.

25
Visto finalmente tutto, carino ma niente di più. Mi è piaciuto che non si siano focalizzati sugli attori, a parte i soliti due che però ne escono bene tutto sommato - hanno vinto il jackpot, quando mai riavranno un ruolo così importante nella loro vita? -.
Peccato, veramente peccato, che il gran lavoro delle maestranze, soprattutto del penultimo episodio, imho, sia stato devastato dalle scelte scellerate nella produzione dell'ultimo. Si vede peraltro, si poteva immaginare ma qua rasenta il totalitarismo, il peso dei due D&D, che quindi se mai ci fossero dubbi, sono gli unici responsabili della svaccamento finale della serie.

26
Poi vogliamo parlare degli sprechi come inviare tutta quella gente senza motivo in Spagna? E che bisogno poi c'era di girare lì quella scena inutile al fosso, potevano ricrearla ovunque -.-'

Non faccio nomi e vado OT ma per rendere l'idea di come funziona la produzione quando ci sono soldi. Tempo fa una marca sarda di qualcosa ha girato uno spot del prodotto in una spiaggia. Marca sarda, agenzia sarda, produzione sarda, molti soldi. Tutto ok, si gira con tutta una troupe tecnica e artistica in Centro America, in spiaggia, trasferta di una settimana, costi alle stelle, tutti contenti.

27
Su imdb al momento ha raggiunto la valutazione piu' bassa di sempre, comprese le altre stagioni. Sembrerebbe che, anche chi ha provato a portare pazienza e a dare il beneficio del dubbio alla serie alla fine si sia dovuto arrendere alla realta' dei fatti.

https://www.imdb.com/title/tt6027920/?ref_=ttep_ep6

Io sono tra quelli abbastanza delusi dal finale, ma me ne farò una ragione. Però attenzione, su Metacritic le cose sembrano più equilibrate

https://www.metacritic.com/feature/game-of-thrones-series-finale-review?ref=hp

28
Io sono uno di quelli che ha pensato che ci fosse esagerazione - qui e altrove - nel vedere disastrosa questa stagione; ho trovato accettabili, tra mille lacune, gli episodi precedenti, e aspettavo con curiosità l'epilogo.
Ecco. Ora sono inorridito.
Salvo la fusione del trono e la carezza al metalupo per il resto una roba, anche per me che evidentemente ho lo stomaco di ferro, indigeribile.
E che mi siano piaciute di più le scene con bestie anziché con umani rende l'idea che mi sono fatto di un esito stanco e frettoloso, mal scritto, mal recitato e mal diretto (D&D alla regia per carità, fanno più danni che da sceneggiatori).
A voler essere molto larghi per me la serie è finita con la 5 di questa stagione.

29
veramente, nell'Ifigenia in Aulide, dopo avere frignato tutta l'opera, alla ragazzina alla fine parte l'embolo e decide di sacrificarsi per la flotta greca, e Artemide la trasforma in cerva, permettendo la risoluzione della vicenda in modo rocambolesco. Proprio Aristotele, e proprio nell'opera che citi tu da wikipedia, se n'era lamentato, perché -a spanne- il comportamento di Ifigenia non era per niente coerente con tutto quello che sapevamo di lei a quel punto dell'opera, ma almeno così l'opera poteva giungere a un finale, da cui discendeva poi una serie di riflessioni su generosità, eroismo e coraggio cara alla poetica euripidea, che non sto qui a ripetere. Ora, capisco che Arya-ninja abbia fatto storcere il naso a molti, ma non è niente di nuovo, né per quello che è (un deus ex-machina) e nemmeno per come è (un deus ex-machina assurdo).
E' più che legittimo che non piaccia, solo mi sembra poco onesto affermare che fa schifo perché D&D sono dei cani e Ciccio Martin avrebbe fatto meglio. Questo mezzuccio narrativo esiste praticamente da quando esiste la narrativa, c'è sempre chi se n'è lamentato, e chi no. Comunque, a occhio, visto che 2500 anni dopo ne stiamo ancora parlando, il valore di un'opera può essere giudicato a prescindere dalle boiate che si inventa l'autore.

Game of Thrones peraltro non è ancora finito, e a questo punto non si possono fare ancora ipotesi sul perché le cose stiano andando in un modo anziché in un altro. Alla fine vedremo che senso ha avuto tutto ciò. Trovo molto interessanti per esempio alcune teorie ulteriori su Bran e Arya... che consiglio di andare a pescare altrove  :zizi:

Pace interiore  :cool:

Grande commento. Volevo solo sottolinearlo, il like non basta.

30
Con un cast e un investimento del genere, o la Rai svolta e sforna un capolavoro (tra l'altro il soggetto è una meraviglia, ma questo lo sappiamo tutti, vero?) o perde l'occasione della vita.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9