Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Spike31

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17
31

- Le immagini devono essere "Facebook friendly", ovvero visibili nello status del gruppo ITASA, per cui è
  necessario che il primo frame contenga il nome della serie e il numero dell'episodio, affinché la serie sia
  immediatamente identificabile.

Per favore, mi potresti chiarire questo punto, non ho capito molto bene. Grazie :ciao:

32
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 3x15 - "Subject 13"
« il: 1 March 2011, 00:48:15 »
10 e lode, ma solo perché non si può dare di più. L'episodio l'ho visto sabato, ma lo commento solo oggi perché non volevo che quello che avessi scritto fosse il frutto dell'emozione del momento. Dopo due giorni, il mio parere non è mutato. Uno degli episodi più belli, più profondi. La storia ti prende subito e ti entra sotto la pelle, mai eccessiva, anzi, una storia raccontata in punta di piedi, delicata, ma con una potenza narrativa straordinaria. John Noble ci regala ancora una volta due uomini simili eppure così diversi. Giuro, difficilmente dimenticherò l'espressione che Noble "incide" a Walternative quando Olivia indirettamente gli svela il mistero della scomparsa di Peter: c'è sorpresa, stupore e una smorfia di sollievo per la rivelazione appena avuta. Le dinamiche non sono mai banali: Walter sa che è sbagliato tenere Peter e il suo lavoro per restituirlo alla famiglia è davvero sentito, sempre sincero. L'egoismo della moglie di Walter è straordinario e non può essere biasimato: per tutto l'episodio la vediamo provare a far andare bene le cose, ma l'esasperazione è dietro l'angolo, ma al primo segnale di "cedimento" di Peter, ogni aspetto negativo viene spazzato via di fronte alla possibilità di riavere il figlio che aveva perso. Alla fine di questa meravigliosa storia, non c'è nessun vincitore, ma solo adulti che si ritrovano a fare i conti con i loro sbagli e le loro miserie, tuttavia c'è un messaggio di speranza rappresentato dai giovani Peter e Olivia: se i loro genitori hanno corrotto il passato, loro hanno la possibilità di avere un buon futuro, hanno la possibilità di fare scelte e di farle diverse. Sullo sfondo ci sono i tulipani bianchi, come se Dio stavolta dicesse ai due ragazzi di non aver paura, che andrà tutto bene...
43 minuti di poesia, una poesia che in America non viene apprezzata, non viene capita...

33
Smallville / Re: [COMMENTI] Smallville - 10x15 - "Fortune"
« il: 27 February 2011, 14:50:00 »
La puntata in sè è carina e se non si trattasse dell'ultima stagione non ci sarebbero stati problemi, un filler carino e niente di più... Ma questa è l'ultima stagione e a mio parere gli autori stanno facendo un lavoro non buono e soprattutto non degno di quello fatto in precedenza. C'era davvero bisogno di Fortune? Prima una puntata che fa il verso a Matrix, ora a Una notte da leoni...A pochi episodi dalla fine, dopo 15 episodi in cui la storia principale è stata affrontata poco e male, la stanchezza degli autori è più che evidente come la totale mancanza di idee. Su 22 episodi, quelli davvero importanti ai fini della storia saranno davvero pochi e mi dispiace perché quasi tutti i personaggi del fumetto e anche della serie televisiva hanno sempre avuto grandi potenzialità. Non voglio attaccarmi a cose come i set che sono sempre gli stessi, le dinamiche un po' noiose e ripeto, l'episodio non è male e ci sono delle cose simpatiche, come il furto del logo della Luthorcorp, o la citazione a Batman e Wonderwoman, ma non possono concedersi il lusso di un filler del genere quando il tema principale e il villain principale (che ancora non si è capito chi sia) sono stati appena toccati..  Voto 6, fosse stata un'altra stagione avrei dato anche di più.

34
Smallville / Re: [SPOILER] - Stagione 10
« il: 15 February 2011, 20:21:14 »
Quello che mi turba riguardo all'inserimento di
(clicca per mostrare/nascondere)

35
Smallville / Re: [SPOILER] - Stagione 10
« il: 14 February 2011, 23:13:20 »
avete letto lo spoilerone di Ausiello? Lo metto sotto spoiler, non si sa mai

(clicca per mostrare/nascondere)

Questa potevano proprio risparmiarsela... Inoltre pessima scelta per l'attore... bah, mi sembra che la piega che sta prendendo quest'ultima stagione sia a tarallucci e vino...

36
Presentazioni / Re: Salve a tutti :)
« il: 2 January 2011, 13:46:12 »
 :welcome:

37
Presentazioni / Re: ciaooooo
« il: 2 January 2011, 13:42:52 »
Benvenuto e complimenti per le tue preferenze, soprattutto per The Walking Dead ;)

38
Smallville / Re: [COMMENTI] Smallville - 10x11 - "Icarus"
« il: 11 December 2010, 18:20:22 »
Purtroppo per mancanza di tempo non mi posso dilungare... Questa puntata mi è piaciuta tantissimo, voto 10 e lode. Mi ha emozionato, mi ha fatto venire i brividi, un po' mi ha anche commosso. Hawkman, moderno Icaro al massimo della sua grandezza. In Absolute Justice devo dire la verità non mi aveva convinto molto, ma oggi ho visto un personaggio del tutto nuovo: l'entrata in scena, il combattimento, il sacrificio... Grande puntata davvero, sarà dura aspettare fine gennaio adesso!!

39
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 3x08 - "Entrada"
« il: 4 December 2010, 17:05:24 »
10 e lode!!! Gli episodi di questa terza stagione sono come le spade di Hattori Hanzo, è impossibile paragonare le une alle altre e così ogni puntata di Fringe è un tesoro. Questo episodio a differenza degli altri mi sembrava avere i ritmi e la cadenza di un film e poi, la sigla, il nuovo termine "mal-vagina" con tanto di spiegazione, i riferimenti agli episodi passati, tutto si va ad incastonare alla perfezione e alla fine sono rimasto così soddisfatto che per un attimo ho dimenticato i problemi degli ascolti ed ero solo felice perché avevo visto qualcosa di bello, di molto bello!!

40
Smallville / Re: [COMMENTI] Smallville - 10x09 - "Patriot"
« il: 21 November 2010, 11:05:02 »
Detto cio, l'episodio non è affatto male, anche se il dialogo iniziale in cui vengono citati Hitler, Stalin, etc.. se lo potevano risparmiare: io capisco che sei sotto l'influenza di Darkseid e devi fare il cattivo, ma hai fatto degli esempi di regimi andati tutti a gambe all'aria, non è così che tiri acqua al tuo mulino...
Veramente credo che volesse porre l'accento sul fatto che la gente potrebbe idolatrare questi eroi mascherati, questi vigilanti e finire per trovarsi in casa un altro tiranno un pò come è successo per Hitler, Hussein e Stalin: prima considerati salvatori della patria e poi dimostratisi nella loro vera natura.
Slade vuole prevenire invece che curare ed eliminare questi possibili futuri tiranni... Io la interpreto così e dunque ci sta benissimo!
Si è così! non voleva affatto emularsi a loro.

Comunque invece di fare le battutine per far ridere la gente....scriviamole le cose importanti:
Smallville va in pausa per una settimana e torna il 3 Dicembre con la 10x10.
Avete ragione e riconosco il mio errore, avevo letto male e interpretato erroneamente...  Zor sai che non faccio battutine, penso ti riferissi ad altri... Un saluto :ciao:

41
Smallville / Re: [COMMENTI] Smallville - 10x09 - "Patriot"
« il: 20 November 2010, 21:33:38 »
Puntata carina, con belle scene. Ho sempre pensato che questa stagione si rifacesse solo alla miniserie Legends, ma la comparsa del simbolo omega e il suo significato, mi fanno pensare che possano prendere spunto anche da Final Crisis: attenti autori, sopra c'è scritto "maneggiare con cura". Almeno nei fumetti l'omega è il simbolo dell'equazione anti-vita con la quale Darkseid piegava al suo volere tutti gli umani: lo sviluppo del fumetto è un po' complicato e spero che se gli autori decideranno di trattarlo lo facciano con cura.
Detto cio, l'episodio non è affatto male, anche se il dialogo iniziale in cui vengono citati Hitler, Stalin, etc.. se lo potevano risparmiare: io capisco che sei sotto l'influenza di Darkseid e devi fare il cattivo, ma hai fatto degli esempi di regimi andati tutti a gambe all'aria, non è così che tiri acqua al tuo mulino...
Concludo ringraziando Zor, che ha risolto il dubbio che mi ero posto :+: Voto 7

42
Fringe / Re: Fringe - [ASCOLTI] - Stagione 3
« il: 20 November 2010, 13:46:44 »
Io non riesco a capire come sia possibile... Ma come fanno negli USA a non premiare una serie come Fringe? Non vorrei chiamare in causa altre serie per non urtare i gusti degli altri, ma un paragone nasce spontaneo... Parliamo di Fringe, gli attori sono sempre fantastici, la storia è bellissima, mai noiosa e con potenzialità di sviluppo altissime. Le musiche fanno venire i brividi, perfino i dialoghi sono fatti benissimo... ogni aspetto mi sembra ottimo!! Personalmente non esprimo con leggerezza giudizi positivi e se c'è una cosa che non sopporto è quando offendono la nostra intelligenza rifilandoci prodotti scadenti, quando ci danno spazzatura spacciandola per oro. Ed è soprattutto per questo motivo che amo Fringe, perché è onesto e rispetta il suo pubblico e come lo ripagano in patria? Lo snobbano!!! Ma complimenti!! Vi ricordate la scena di Vanilla Sky quando quel tale dice:"La gente tornerà a leggere!!"? Mi è sempre piaciuto quel pezzo, la gente un giorno avrebbe ripreso a leggere, a capire, a soffermarsi sulle cose. Leggere ti fa vedere le cose sotto altri punti di vista, perfino la musica, i film o le serie tv. Da piccolo vidi Twin Peaks e lo amai, ma era per me all'epoca solo intrattenimento; rivedendolo con occhi adulti, dopo aver fatto il mio percorso di studi, io ho visto un capolavoro, una riflessione sul male dei nostri giorni, mi sembrava un'opera di Nietzsche!! E Twin Peaks si è chiuso alla seconda stagione a causa degli ascolti... Spero che questo cambio di giorno possa aiutare Fringe, ma credo anche io che andiamo verso la fine.... Un giorno la gente tornerà a leggere...ma forse sarà troppo tardi.

43
Smallville / Re: [SPOILER] - Stagione 10
« il: 20 November 2010, 10:28:01 »
Qualcosa mi dice che Lionello ne ha approfittato per sgrafignarsi la Gioconda e qualche altro bel gingillo  :XD:
:XD:

Comunque si dice
(clicca per mostrare/nascondere)

Sì Zor, è come dici tu, la
(clicca per mostrare/nascondere)

44
Smallville / Re: [SPOILER] - Stagione 10
« il: 18 November 2010, 15:57:14 »
Tanti sono quelli che mancano e che potrebbero inserire, ma tra i più grandi, eliminando BATMAN che per problemi di diritti e film in uscita non hanno mai potuto inserire, il secondo assente resta WONDER WOMAN, capitoli e capitoli da poter scrivere, dopo Superman e Batman c'è lei, che piaccia o no.
Dovrebbero quantomeno omaggiarla,
certo l'hanno omaggiata permettendo all'attrice più rappresentativa di impersonificare la madre di Chloe Sullivan, ma l'eroina in carne e ossa non è apparsa.
Cmq staremo a vedere
Sai che non è male come idea? Proprio in Legends, la miniserie su cui si basa (a mio parere) la trama principale della X stagione, Wonder Woman si presenta al mondo!! Da questo potrebbero anche trarre uno spin-off, vista la popolarità del personaggio. Come ricordavi tu la DC ha scelto di non inserire Batman per via dei film di Nolan, ufficialmente per non alterare la continuity... Per questo penso che faranno lo stesso con Wonder Woman, cioè che sia più probabile un film piuttosto che la sua presenza in Smallville... Non sarebbe stato male, però!!

45
Smallville / Re: [SPOILER] - Stagione 10
« il: 18 November 2010, 15:15:19 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Qualche idea di chi potrebbe essere?? :scettico:


Io avevo pensato a Barry Allen... Mi piacerebbe anche se fosse Atom (Ray Palmer), ma non mi sembra che abbia avuto i poteri in seguito a un incidente... Devo ammettere però che il mio sogno sarebbe se introducessero Buddy Baker, Animal Man, uno dei personaggi più belli della DC Comics, che ha ottenuto i suoi poteri in seguito all'esplosione di un'astronave...

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17