Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fushichou

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 34
16
Hardware & Software / Re: Netflix [Discussione generale]
« il: 14 February 2017, 14:45:20 »
da quello che si legge, non puoi cmq vedere TUTTO il catalogo mondiale, ma resti cmq legato al tuo catalogo, che però potrai vedere anche all'estero.
Ora tu, abbonato in Italia, vai in Svezia e vedi il catalogo svedese, Dal 2018 potrai vedere il catalogo italiano anche in svezia, ma SOLO il tuo catalogo (e quello del paese dove sei). Non potrai cmq accedere ad altri cataloghi.

In fatti dice:
"Un cliente Netflix europeo potrà usufruire del suo abbonamento in qualunque stato, senza cambiamenti del catalogo e senza leggi sui diritti di visione. "
Questa parte da dove la deduci? :scettico:
Perché se fosse così sarebbe una bella cosa

17
Hardware & Software / Re: Netflix [Discussione generale]
« il: 14 February 2017, 10:27:51 »
Netflix diventerà senza limitazioni in tutta Europa dal 2018

Ottima notizia per chi ha un ottimo catalogo in patria, un po' meno per gli altri, no?
Certo che recentemente sono andato in Austria e sul loro catalogo non sono riuscito a trovare neanche un contenuto in lingua italiana (audio o sottotitoli), quindi almeno in questo caso sarebbe stato un vantaggio.

18
Black Sails / Re: XXXI. Black Sails - S04E03
« il: 14 February 2017, 10:24:00 »
Io fino alla fine ho sperato che si rivelasse tutto un piano di Teach, e credo che continuerò a sperarci. Quel "he is brilliant", poco prima di una sconfitta così clamorosa, così strana, non può essere un caso.
Per dire, in questo modo potrebbero tutti entrare a Nassau senza troppi sforzi, "scortati" dai soldati. Ma mi aspetto di qualcosa ancora più "brilliant".

19
Ho appena provato e funziona  :scettico:

Qualcun altro ha lo stesso problema?
Ok, ho riavviato Firefox in modalità provvisoria e funziona, quindi è un problema di quache estensione. Mi scuso per il disturbo  :doh:

EDIT: A quanto pare il colpevole è Tab Mix Plus, anche se non ho idea di come possa interferire in quel modo.

20
Il download dei sottotitoli dal myITASA funziona solo per il primo sottotitolo visualizzato, espandere la cartella della serie e cliccare sulle frecce dei sottotitoli precedenti non produce alcun effetto.
E' un problema presente da tanto tempo, ma sono sempre stato troppo pigro per segnalarlo  :shy:

21
Figurati :ciao:

22
Scusa il ritardo, ho pensato un po' alla tua richiesta.
Spero di aver capito cosa intendevi, ho creato una nuova colonna in cui devi impostare il valore dell'obiettivo svolto, ed una in cui l'obiettivo si aggiorna man mano.
La curva quindi cresce nel caso in cui non venga svolto tutto l'obiettivo settimanale, ma il picco rimane fisso alla settimana che avevi scelto inizialmente.
Per far spostare la curva io giocherei semplicemente sul valore della media (ovvero il picco)...

23
Nessun problema, ti allego i fogli; non so quale versione di Excel usi, quindi ne ho creato uno compatibile con le versioni precedenti.
Devi solo "giocare" con i valori nelle 4 caselle a sinistra, il grafico ti permette di visualizzare automaticamente i cambiamenti (dovrebbe leggere fino a 600 valori).
Non avendo altri dettagli, troverai che il tuo obiettivo (imposto da me a 10000) è stato spalmato in 11 settimane, con un picco alla sesta. Le formule sono comunque predisposte fino ad un massimo di 52 settimane, se sono troppe cancella quelle che avanzano, se sono poche copia e incolla nelle celle sottostanti. Ho imposto l'approssimazione ai numeri interi negli obiettivi settimanali, ma sulla barra in alto puoi imporre tutte le cifre decimali che vuoi.
La cella A6 è una cella di controllo che somma i tuoi obiettivi settimanali, in modo che tu possa controllare che corrisponda al tuo obiettivo. Con alcuni valori di media e sqm (ad esempio media=6 e sqm=2) potresti infatti far partire la curva troppo presto e perderti dei valori.
 :ciao:

24
Allora, decidi 4 valori:
A1 = n° di settimane/giorni/mesi in cui vuoi spalmare il tuo obiettivo.
A2 = Settimana in cui vuoi raggiungere il picco (sarebbe la Media da cui dipende la funzione Gaussiana)
A3 = Scarto quadratico medio, da questo valore dipende quanto la tua funzione è più "spalmata" o "a picco". Non so quali siano le tue conoscenze su questo argomento, quindi mi sono tenuto molto basico nella definizione. Comunque qui puoi vedere come questo valore influenza la distribuzione (anche se l'immagine si riferisce alla varianza sigmaquadro e non allo sqm sigma).
A4 = Valore "somma" obiettivo da raggiungere alla fine del percorso.

Excel ha la comoda funzione "DISTRIB.NORM.N" (senza .N nelle vecchie versioni).

Dunque creerai una colonna con i numeri che vanno da 1 al numero di settimane che hai prefissato.
Nella colonna accanto, scriverai =DISTRIB.NORM.N(X; A2; A3; FALSO)*A4.
Ricordati di "bloccare" i valori A2, A3 e A4 con il simbolo $, quindi se A2 e A3 sono le celle che contengono media e sqm, scriverai "$A$2; $A$3;".
X invece si riferisce alla cella della colonna accanto, quella della settimana.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :ciao:

25
Hardware & Software / Re: [Windows 10] Discussione generale
« il: 18 March 2016, 21:41:54 »
Pannello di controllo > Hardware e suoni > Autoplay
Modifica le impostazioni dell'Unità removibile

Grazie, per qualche motivo tentava di importare foto e video, rilevandola come fotocamera, così ho agito sia sull'Unità removibile che sulla Fotocamera, risolvendo il problema alla radice :OOOKKK:

Ci dovrebbe essere pure l'impostazione nel menù di Dropbox, che ti chiede se vuoi avviare l'applicazione ad ogni inserimento di un'unità esterna :zizi:

C'è l'opzione per andare a modificare l'Autoplay dalle impostazioni di Windows, che vale comunque, in realtà.
Le opzioni che Dropbox offre sono: importare Foto e Video, o solo Foto :XD:

Grazie anche a te  :OOOKKK:

26
Hardware & Software / Re: [Windows 10] Discussione generale
« il: 17 March 2016, 22:34:25 »
Qualcuno ha idea del perché, all'inserimento di una pennetta USB, parta in automatico dropbox (che, per inciso, si impalla immediatamente costringendomi a chiuderlo dal task manager)? :eha:

Quando poi lo chiudo mi dà un messaggio di errore "E: chiamata di procedura remota non riuscita".

Ho provato a cercare un po' su internet ma non sono riuscito a trovare alcunché.

28

Sono spaccato a metà persino su una cretinata come il chitarrista/spara fuoco: è una trashata o una figata pazzesca? Non lo so, nel dubbio è una trashata pazzesca :XD:

Fighissima trashata pazzesca  :zizi:

30
Hardware & Software / Re: Consiglio: cambio operatore telefono+ADSL
« il: 8 November 2015, 12:37:46 »
Tutti fan di Tiscali, vedo...  :rofl:

Beh allora, visto che non avrei praticamente alcun vantaggio economico, direi che la scarto. Grazie a tutti!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 34