Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mark Renton

Pagine: 1 [2] 3 4
16
Allora, innanzitutto quando qualche giorno dopo l'episodio dove muore Hodor ho visto  i due autori in un video parodia dove scherzavano sugli effetti che avrebbe avuto quella scelta nella cultura popolare, ho avuto un tremendo deja vu di altri autori di una serie tv che amavo fare "i troppo simpatici"....
Quando i principali show runner di una serie fanno i deficienti nei programmi tv dei network, c'è da preoccuparsi perché significa che non sono più concentrati al 100% sul loro lavoro e quindi soggetti a scelte strampalate.

Ora, per quanto Game of Thrones sia una serie che ha i suoi costi, è altrettanto vero che HBO vendendola in tutto il mondo ha dei ricavi che permettono un determinato budget.
Se avete problemi a rientrare nelle spese, potete sempre girare la serie in Canada e in Messico, piuttosto che in Europa.

Così, piuttosto che risparmiare sulla CGI e sulle scene di combattimento, potete risparmiare sulle location.

Dico questo perché gli off screen vanno bene fino a un certo punto; vanno bene per creare suspance sulla sorte di Syrio Forrell nella prima stagione, possono andar bene sull'evitarci la faccia di Alliser Thorne alla notizia della resurrezione di Jon Snow, e magari possono anche andar bene per Arya che sconfigge l'Orfana...
Ma abusarne vuol dire nascondere un problema....

Eppure non è stata una puntata malvagia, ma non puoi sempre far vedere Tyrion perder tempo con Missandei e Verme Grigio invece di gestire Meeren in modo diverso.
E Black Fish, se deve morire mostracelo combattere e perdere!!!!

Ecco, partiamo da questo punto: Edmure Tully si conferma un cretino, e pensare che durante il dialogo con Jaime avevo sperato che fosse rinsavito e accumulato rabbia e desiderio di vendetta.
Invece nulla... Ma poi, ti pare che Walder Frey dopo aver privato sua figlia del marito, ucciderebbe mai un suo nipote???
Edmure Tully è un idiota, ma che Brynden Tully non lo accoppi appena lo vede e si lasci uccidere invece di scappare, non mi va giù...

Capitolo Braavos: le teorie apparse in rete, che ho letto dopo la visione di questo episodio, non avevano ragione di esistere. E qui gli autori hanno cannato alla grande per i motivi detti la settimana scorsa.
Arya alla fine della 6x06 guardinga e nascosta e nell'episodio successivo si fa fregare come una stupida? A quel punto, se deve essere ferita, che sia di striscio! Non prendendosi tre pugnalate in punti mortali!!!
Ci stava l'inseguimento, ci stava la fuga e ci stava FORSE anche l'off screen! Non esiste che dopo quasi due stagioni a Braavos si sia perso tutto questo tempo per nulla!

King's Landing: a differenza di altre volte in questo episodio tale scenario ha avuto la sua ragione d'essere.
Tommen ormai è andato, ma questa scelta, questo tradimento nei confronti della madre, rappresenta per Cersei il più grande smacco subito insieme alla walk of shame.
Non ho idea di cosa accadrà, ma è chiaro che ormai i Lannister sono debolissimi e non hanno alcun peso politico a corte.

Il mastino si è unito alla Fratellanza senza Vessilli che ha giustiziato le mele marce, bene! Mi piace quest'evoluzione e che siano riapparsi Beric Dondarrion e Thoros di Myr.

Bran, Meera e Benjen sono scomparsi? speriamo di no, attendo altre visioni rivelatorie ma temo di rivedre Bran direttamente nella prossima stagione.
Varys torna a Westeros alla ricerca di Alleati ignorando che i Greyjoy stiano già facendo rotta a Meeren e francamente mi spiace, avrei voluto vedere la reazione di Daenerys nel ritrovarsi davanti l'uomo che la spiava per conto dell'usurpatore.

Insomma, luci e ombre, scelte narrative un po' nonsense dovute, secondo me, a valutazioni errate del network e dalla supponenza degli autori.
Non è stato tutto negativo, ma ci sono degli errori che pesano nell'economia generale della serie.

Speriamo che ci sia un crescendo in questi due ultimi episodi che dai titoli sembrano promettere bene.
Sembrano.

17
:buu:

vigliacchissimo  :nonono:


Purtroppo è la Guerra, e in questa serie non spopolano certo gli uomini d'onore.... Anche Jeor Mormont viene colpito alle spalle....

18
Parto con quello che ormai è un dato assodato e innegabile: i Gemelli Lannister sono diventati delle barzellette viventi  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Dopo la morte del padre non ne hanno azzeccata una e per loro fortuna Stannis è morto altrimenti li avrebbe sterminati entrambi insieme a quella mummia di due metri che segue la tardona Lannister come un cagnolino...

Lady Olenna batte la tardona 4-0; Black Fish batte il pesce lesso Lannister 4-0

Asfaltati.

Allora, dato che i moderatori si arrabbiano se si fanno raffronti con serie nonostante siano finite da anni, metto sotto spoiler:
(clicca per mostrare/nascondere)
EDIT: si', i moderatori si arrabbiano ma lo fanno per VOI UTENTI. E indicate almeno la serie di cui parlate.

Dato che non vivo di spoiler, non mi aspettavo il Mastino, anche se, esattamente come Stannis e Siryo Forrell non l'avevo dato per morto al 100% ma al 99%.
Ora, insieme alle vipere di Dorne, è la Grande Scheggia impazzita di questa serie. Nessuno può prevedere cosa farà, nessuno può dare per certo nulla. Io però azzardo un pronostico: il Mastino è cambiato, e darà uno scopo alla sua esistenza.

Prevedibile ma non scontato che i Greyjoy andassero a Meeren, è il primo passo verso lo scontro finale che vedrà Daenerys cavalcare sui Draghi come fece Aegon il Conquistatore.
Margaery si sta dimostrando furba, è ovvio che la Rosa sul foglio dato alla nonna significa qualcosa... ma cosa?

Al Nord le cose non vanno benissimo per Jon e Sansa, spero davvero che almeno gli Umber stiano facendo il doppio gioco...ma poco ci credo dato che è assodato che odiano i Bruti almeno quanto li odiavano i guardiani della notte.
Si preannuncia una Battaglia difficile, ma forse per questo ancor più Epica.
Non è da escludere che da Delta delle Acque l'esercito della Valle non possa muoversi verso Nord a sostegno degli Stark...

Concludo su Arya... quelle ferite sono mortali, poi che in un fantasy non si possa dare nulla per scontato è un altro discorso, ma TUTTI abbiamo intuito che la vecchia fosse in realtà l'Orfana, possibile che si sia fatta fregare così facilmente?
Dato che il personaggio ha ancora qualcosa da dire, è facile che riesca a salvarsi, ma queste forzature alla lunga rischiano di disaffezionare il pubblico.


19
Centrato in pieno, ma che pezzo brutto ha fatto? Dove sarebbe la lucida follia che mette inquietudine? Questo qua è solo uno sborone montato. meh  :interello:

Si chiama: Casting fatto con le natiche.

E porta a questo.

Nella precedente apparizione mi aveva fatto un'ottima impressione, forse era merito dell'oscurità e al fatto di aver fatto fuori quella scorregia rancorosa del fratello...
Per un ruolo simile avrei optato per un altro attore di ben altro spessore.... Brendan Gleeson, tanto per dirne uno.

20
Lacrime....  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Bran, che ti venga un cagotto a notte accidenti a te!!!!

21


Detto ciò, Bran nel suo viaggio extra sensoriale non modifica nulla in quanto lo shock di Hodor è già accaduto. Paradossale ma sensato.
A questo punto, c'è un solo posto dove Meera possa portare Bran non sapendo nulla degli eventi a sud della Barriera: a casa sua, e spero davvero di vedere Howland Reed...chissà se attraverso lui non vedremo il seguito della Tower of Joy...

Quando ho visto la New Red Woman ho pensato "Oh no, un'altra esaltata allupata", poi ho considerato che Daenerys non è il tipo di persona che si influenzare dalla prima lacché che le capita a tiro.
Inoltre, lei sa già di esser predestinata quindi prevedo un ruolo marginale per la tizia rossa numero 2.

C'è però da concederglielo, ha zittito Varys, quante altre volte era accaduto finora?

E quante altre volte Ditocorto è uscito con le ossa rotta in un confronto con qualcuno? Forse nemmeno con Catelyn Stark era stato bastonato in modo così netto...

Qualcuno ha sentito la mancanza di King's Landing? Io no, sinceramente.

Su Bravoos solo una cosa da dire: la rappresentazione di King's landing sembrava quasi uno sketch del Saturday Night Live....

edit Bandreus: il tasto spoiler!  :cattivo:

22
Ehm, no!
Gli estranei non si fanno niente con il fuoco. Quelli sono i wigths, ovvero i non morti resuscitati dai WW.
Gli unici modi per uccidere i WW noti finora sono le spade di acciaio di valyria e le armi di ossidiana(vetro di drago).
Probabilmente anche il fuoco di drago può ucciderli, ma non è ancora accertato.

Ditocorto lo ha detto a Cersei la scorsa stagione. E fu Cersei a chiedere a Ditocorto di mandare i soldati della valle contro i Bolton.


Comunque questa stagione non sta sbagliando un colpo!

L'unico colpo è come hanno ridotto Jaime: lo scopino del cesso di Cersei... che tristezza :nu: :suicidiosenzafronzoli: . E la cosa pare che non cambierà a breve.

Per il resto, l'incontro tra Jon e Sansa è stato emozione allo stato puro  :tenero: .

Vero, errore mio. Tuttavia al momento i non morti sono molti di più rispetto ai WW, specialmente dopo Hardhome.

Avevo dimenticato la parte in cui Ditocorto faceva il doppiogiochista con Cersei, giusto anche questo.

Jaime sta diventando inutile, per riprendere smalto lo si doveva nominare primo cavaliere del re, ma Tommen ha optato per lo zio Kevan (personaggio alquanto insipido, direi)

Mai visto Sansa così determinata come in questo episodio, sarebbe bello vedere tutti i figli di Ned vivi riuniti a Winterfell.

Fiducioso per i prossimi episodi, spero anche di rivedere personaggi che non compaiono da tempo....


23
 :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot:

E non è un caso che una puntata della durata di un'ora (un minuto e 30 non cambia le cose) escluso il recap abbia trovato un consenso quasi unanime!!! Gli episodi di Game of thrones devono durare almeno un'ora, non 51-52 minuti!!!

Cito Ser Jorah dalla season 1: "Qui non siamo nel continente occidentale, Khaleesi, i legami di sangue non contano. Quando un Khal muore i Dothraki combattono tra loro e il vincitore viene seguito da tutti".
Daenerys uccide tutti e in quel momento i superstiti si inginocchiano a lei.

E' la logica conseguenza di un personaggio che vi piaccia o meno è PREDESTINATA a trionfare!!! Mentre vi perdete nei dettagli sul fuoco, vi sfugge il quadro generale.  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Ramsey Bolton si conferma il villain più inquietante degli ultimi anni; sembra un incrocio tra Sylar e Benjamin Linus, spietato e astuto, determinato e deciso, sempre un passo avanti, sempre con un piano pronto.

Ma non voglio vederlo sconfitto in battaglia, vorrei tanto vedere la sua espressione nel momento in cui gli Estranei oltrepassano la barriera e avanzano a grandi falcate verso di lui.

Perché il nocciolo è questo, mentre tutti combattono per una sedia di ferro, qualcosa di tremendo e letale sta arrivando... e non è l'inverno... o forse, è proprio con l'inverno che arriveranno King of Night e gli altri mostri.

E cosa può uccidere gli Estranei? FUOCO!!!!!


Sono molto fiducioso sul prosieguo della stagione, e il fatto che alcuni personaggi principali siano presenti alla Barriera e stanno per scontrarsi con Ramsey Bolton mi gasa in un modo che non potete immaginare.
Grande Ritorno di Ditocorto, di sicuro Ramsey non si aspetta che dalla Valle di Arryn possa arrivare un attacco.

Approdo del Re: Jaime sta diventando inutile nello stesso modo in cui perfino un bambino riuscirebbe a manipolare Tommen. Credo che Cersei si stia rendendo conto di non contare più nulla e quindi il solo modo di ottenere qualcosa è questa inedita alleanza coi Tyrrell.
Ma lady olenna non è l'ultima arrivata in città, quindi dubito si faccia infinocchiare facilmente. E l'alto passero, se a questo punto lo fanno fuori in 4 e 4= 8 renderebbero inutile tutto il tempo a lui dedicatogli.
La guerra al Credo porterà a una guerra civile, perché ormai il popolo non rispetta la Corona e crede che davvero Tommen sia il frutto di un incesto.
E non dimentichiamo le schegge impazzite ossia le vipere di Dorne, sicuramente la loro vendetta nei confronti dei Lannister non è affatto conclusa....

Una domanda, ma i Lannister sanno del tradimento dei Bolton ossia del matrimonio di Sansa e Ramsey? Perché se lo sanno, avrebbero dovuto pretendere che i Bolton gliela consegnassero....invece è probabile che non sappiano nulla e forse a questo punto nemmeno gliene importa....

24
Daenerys bruciata e nuda con i draghi, tutti si inginocchiano a lei.

Daenerys in posa plastica mentre i draghi bruciano gli stregoni.

Daenerys che brucia gli schiavisti, tutti gli schiavi la chiamano mamma.

Daenerys vista dall'alto mentre tutti gli schiavi la innalzano.

Daenerys bruciata e nuda, tutti si inginocchiano a lei.

Daenerys che ripete mille volte i suoi titoli.

Daenerys che fa mille volte le facce da sborona che non deve chiedere mai.


Nessuno lo trova leggermente ridondante?

mai quanto true detective o l ultima di x-files.

quelle sì che fanno cascare il latte alle ginocchia.

25
Breve commento a caldo, domani uno più approfondito.



Reazione alla fine di Alliser Thorne, personaggio che ho sempre desiderato crepasse.

[urlhttps://www.youtube.com/watch?v=y8Ll7wqg4fQ][/url]

Auspicavo la fine di Thorne, di Bolton padre e di Walder Frey, in questa stagione. Non potrei essere più felice....



Noto che qualcuno si lamenta, parla di puntata noiosa, evidentemente sono abituati a quella palla mostruosa di true detective o all'ultima stagione di x-files....
Il bello di questa serie è che vi sono molti personaggi, casomai dovremmo prendercela con la HBO per non aver optato per 12 episodi a stagione o per non per autorizzare episodi di oltre un'ora a puntata...
Ci si lamenta di Sam e Gilly, ma era la loro prima apparizione in questa stagione.
Ci si lamenta di Daenerys, ma è solo una delle tante storyline di questa serie.
Ci si lamenta di Dorne anche quando non si vede e ci si lamenta del viaggio nel tempo di Bran quando poi forse si tratta di uno dei momenti più attesi di sempre....

Strano però che continuate a seguirla, visto che vi annoia tanto....




26
 :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo:

 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Scusate, non ho letto i precedenti commenti, lo farò domani.

Ora mi sento di dire solo questo: STO GODENDO COME UN DANNATO!!!!!

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

E Il primo infamone è andato! Bye Bye Roose Bolton, insegna ai diavoli a non rendere legittimi i bastardi.

Toh, Alliser Thorne in galera!!!! AHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH

ORGASMO MULTIPLO!!!!!!

E per finire... Yesssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

27
puntata densa, bella, un sacco di spunti. vediamo per la prima volta le versioni giovani di hodor & ned. e altre ne arriveranno, credo sia scontato. poi resurrezioni, morti, dialoghi, punti di svolta. tutto bello tutto figo.

solo due punti un po' da rivedere:

1. i bruti arrivano, entrano, spaccano... poi beccano i due stronzi e... nelle segrete? ma quando mai? via un bel paio di colpi d'ascia e non se ne parla più (non sono assetato di sangue, mi sembra solo un po' "fuori contesto" con le precedenti apparizioni dei bruti...)

2. "cazzo, bisogna andare a liberare i draghi. chi può andare? uhm... missandei, tu vai spesso dai draghi, ti hanno mai fatto del male?" "no" "ah ok. allora VADO IO". ma da quando tyrion è così irragionevolmente temerario? :-)

1. Vedere cosa è successo ad Hardhome avrà smosso la loro coscienza sul fatto che è meglio mantenere in vita più gente possibile?

2. Tyrion ha affrontato due battaglie, quella delle acque nere e quella in compagnia dei barbari della montagna, quindi il coraggio non gli è mai mancato.
Aggiungo, dopo aver ucciso suo padre ormai non ha più nulla di cui preoccuparsi.

28
Ma infatti non ha senso! Visto che c'è stata già una resurrezione identica a quella di Jon Snow che spiega tutto, non vedo perché bisogni cercare altre spiegazioni o inventare rituali diversi!

Daenerys che passa una notte dentro una pira e non solo non muore ma si ritrova con tre draghi invece ha senso?

E' UN FANTASY!!!! 


29
Allora, innanzitutto ai criticoni vorrei dire solo una cosa: capisco che vi bruci che true detective 2 e xfiles siano delle cagate pazzesche, ma che questo vi faccia criticare gratuitamente una serie dove ogni episodio è parte di un mosaico lo trovo alquanto eccessivo.
Se volete qualcosa dove tutto nasce e finisce nel giro di poco, guardatevi un film.
Questa serie è basata su una serie di romanzi (sì lo so che lo sapete, evitate battute tipo "hai scoperto l'acqua calda" perché non fate ridere) e ogni romanzo è composta da vari capitoli e in ogni capitolo vi è una narrazione dal punto di vista di un personaggio.
E i personaggi sono tantissimi.

Questa serie scorre che è un piacere, la frustrazione che avevo quando seguivo lost qui è assente! Non vi è, alla fine di ogni episodio, quella sensazione di aver perso 40 minuti di pastrocchio dove venivano aggiunti misteri e non veniva MAI data alcuna soluzione.

Partiamo da Dorne, il motto dei Martell è: Mai inchinati, Mai piegati, Mai spezzati.

Ellaria accusa il cognato di essere un debole, di essere un vassallo dei Lannister responsabili della morte di Elia e di Oberyn Martell.
Colpo di Stato veloce? E che volevate, una sequenza di 14 minuti sulla riunione finale prima di entrare in azione?
La cattura di Ned Stark nella prima stagione non fu veloce?
L'amputazione della mano di Jamie Lannister non fu veloce?
Il combattimento tra Oberyn e La Montagna non fu veloce?
La morte di Joffrey Baratheon non fu veloce?

MA CHE CAVOLO VOLETE DA QUESTA SERIE???? Smettete di seguirla e ripassatevi la prima stagione di true detective, visto che vi piacciono le cose lente e complicate.

Brienne, presa in giro per tutta la scorsa stagione e accusata dai soliti SCASSABALLS di essere inutile è la protagonista assoluta di questo episodio.
Grande, Immensa, Unica.
Finalmente per Sansa i giorni bui sembrano essere finiti.

E non vi nascondo che vedere per la prima volta Ramsey triste è stata una soddisfazione.... :metal:

Cersei accusa il colpo, mai come ora i Lannister erano apparsi così deboli e vulnerabili anche se Jamie sembra tutt'altro che arrendevole.
Non si è visto Bronn, peccato...ma la stagione è lunga e avrà modo di dire la sua.

Veniamo ora al castello nero, probabilmente qualcuno si aspettava che la questione Jon Snow venisse risolta subito, per poi dire, immagino, che hanno fatto tutto frettolosamente (ripeto, c'è true detective, andate a rivedervela e fatemi sapere a che minuto vi addormentate), ma l'intervento di Davos ha portato a uno stallo che porterà conseguenze inevitabili.
Davos è la Lealtà fatta a persona, venderà cara la pelle prima di arrendersi ma c'è da aspettarsi il ritorno di Edd, probabilmente con i Bruti...

Ora, mi sono tenuto alla larga da qualunque spoiler, ed è stata dura, e non chiedo nulla a questa stagione se non una cosa: che ALMENO uno tra Roose Bolton, Alliser Thorne, Walder Frey, crepi tra atroci sofferenze.

Alliser Thorne non l'ho mai retto, ricorda quell'insegnante alle superiori o alle medie che ti prende in antipatia senza motivo solo per il gusto di farti soffrire. Spero davvero che lo facciano secco entro la fine della stagione, è insopportabile.
No, Olly mi sta indifferente, lo giudico come Tywin Lannister, un personaggio che porta acqua al suo mulino. Ha visto i genitori morire ed è troppo piccolo per capire che essere un  capo comporta scelte difficili.
Dovessero farlo fuori, la cosa mi lascerebbe indifferente.

Su Meeren, Jorah Nahariis e Daenaerys lascio il giudizio sospeso, troppo poco tempo, nella ex città schiavista il kaos sta per arrivare, Daenerys se non riappare Drogon a salvarla la vedo in una pessima situazione.

Episodio da 7, la serie doveva andare avanti e lo sta facendo, le cose dovevano smuoversi e si stanno smuovendo, nessuno è al sicuro ed è una cosa che si avverte in tutti i luoghi della narrazione.

Ai criticoni dico solo questo: :cattivo: :cattivo: :cattivo:

30
Il mio è un commento di pancia, legato al mancato raggiungimento del quorum.

Sono consapevole che Jimmy McGill non sia il classico personaggio che dovrebbe essere preso come esempio di moralità e onestà.

Ma a me piace, e dato che gli italioti mandano al governo mafiosi ladri e mignotte gettiamo la maschera e facciamola finita.

Voi siete tutti onesti? Voi siete tutti portatori sani di moralità assoluta? Sinceramente se avessi l'occasione di fregare qualcuno e intascare qualche soldo extra lo farei, dato che la crisi oltre a renderci poveri ci ha resi anche cattivi.
Jimmy fa benissimo a tirare acqua al suo mulino, il mondo è dei furbi e dei disonesti e per quanto mi riguarda quel vecchio rancoroso di Chuck può anche creparci in quella copisteria.
Tifo per Jimmy perché il mondo è dei furbi, l'onestà non paga e vince chi frega il prossimo, chi imbroglia, chi riesce a farsi i propri interessi e da ogni situazione ne trae vantaggio e guadagno.

SMETTIAMOLA DI RACCONTARCI BALLE, perché se il protagonista di questo telefilm vi farebbe schifo non lo guardereste.
Così come tifavo per Walt ora tifo per Jimmy.

Viva i disonesti, dalla loro parte a prescindere.

Detto questo, la storyline di Mike è decisamente più accattivante. Spero di poter vedere il giorno in cui Mike incontra Gus....
Credo che da quel momento la serie diventerà anche migliore di quanto già non lo sia.