16
Game of Thrones / Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×05 - "The Bells"
« il: 16 May 2019, 01:10:32 »ma i lord hanno sempre avuto autonomia. Praticamente tornano alla situazione pre guerra civile quando il re era Robert. Cosa cambia a Sansa allora?
Il nord è sempre stato di fatto un territorio che stava per i fatti suoi. È un falso problema. E poi la domanda la pone alla persona sbagliata. Cosa ne sarà del nord deve chiederlo a Jon, il re del nord non a Daenerys. È lui che è stato acclamato Re è lui che ha preso la decisione di appoggiare Daenerys. Qui lei torna a sognare di essere regina, come quando pensava di sposare Jeoffrey. È solo la sua ambizione che la fa parlare. Rivolgersi così a Daenerys é volontariamente provocatorio. Simpatie o antipatie non c'entrano nulla nelle logiche del potere. Non credo che nella serie tv si sia mai posto l'accento su questo fatto. La simpatia o antipatia non è del personaggio verso personaggio ma dello spettatore verso il personaggio. A te piace di più Sansa rispetto a Daenerys. Io tra Sansa e Daenerys preferisco Daenerys anche nella sua svolta Mad Queen. Trovo che sia un personaggio molto più interessante, in questo suo mondo fatto di chiari e scuri, questo bilico tra essere a favore degli indifesi e gli scatti di ira. Tra essere fragile e la responsabilità del suo cognome, di aver fatto nascere i draghi e in qualche modo essere una predestinata. Sansa la trovo fredda e calcolatrice. Non mi restituisce nulla come personaggio.
io a Daenerys preferisco tutti quanti e lo ammetto tranquillamente, ma è un grandissimo personaggio.
La domanda di Sansa a me pare legittima perché non sa quali siano le intenzioni una volta preso il trono. E se parliamo di ambizione, beh, Daenerys è l'emblema direi. Ma è anche giusto così. Però non penso che l'idea di Sansa sia quella di diventare regina (di cosa?) ma di restare Lady di Winterfell e ristabilire la situazione preesistente, come quando c'era suo padre appunto.
Ma lei non la conosce, è la prima volta che parlano della situazione e di come potrà essere una volta che lei avrà preso il potere. Non capisco, si doveva inginocchiare e basta? Ma tutti senza spina dorsale devono essere questi personaggi? Tutti si devono piegare a Daenerys e accettare ogni cosa dica senza manco preoccuparsi per ciò che ne sarà di casa loro?